+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Relevart
    ospite

    Predefinito Problema id software pack

    apro il 3d anche se probailmente ce ne sono altri; ma sono di fretta in ufficio e non ho tempo di cercare.

    ho acquistato lunedì l'id pack su steam approfittando dello sconto; solo che avviando tutti i vecchi giochi, ho problemi di visualizzazione: ovvero lo schermo continua a diventare scuro/tornare ai colori "normali" ogni volta che muovo il pg e nei menu.

    la cosa strana è che avevo comprato spear of destiny sabato e funzionava perfettamente. poi compro tutto il pack (più che altro per averli tutti già sul pc senza dover andare a tirare fuori floppy e cd) e non vanno.

    credo sia un problema dato dal monitor o magari dal processore.

    rispettivamente un 22" 16:10 e un Q9300

    sapete dirmi come eliminare il problema?

    verso le 13 posterò uno screen o 2 per darvi un idea del problema

  2. #2
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Problema id software pack

    bon, il caso vuole che alle 13 il forum era down quindi posto solo adesso

    ecco lo screen:

    come vedete è tutto scuro.
    ho tentato di fare uno screen anche a colori normali ma il salto da una "versione" all'altra è troppo rapido.
    tenete presente che basta che io prema un solo tasto, e comincia questo inferno di "flash" dai colori accesi a scuro. colori, scuro, colori scuro. poi ogni tanto appare una barra che copre il lato superiore del monitor per circa un quarto della sua altezza.

    allora, sapete che posso fare per risolvere?

    faccio presente che avendoli acquistati su steam, pretendo di avviarli da steam e non da exe esterni
    Ultima modifica di Relevart; 10-09-08 alle 17:03:27

  3. #3
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Problema id software pack

    continuo il mio monologo:

    ho fatto diverse prove; inanzitutto, quake funziona perfettamente perchè non ha bisogno di dosbox.
    in seocndo luogo, ho provato a smanettare un po ma non ho combinato un gran che.

    ora chiedo (di nuovo)
    qualcuno ha un config o idee? sul forum di steam nessuno sa niente.

    non vorrei che sia un problema di schermo, ricordo che ho un 22" 16:10.
    giocando in finestra (che tra l'altro è minuscola) elimino sfarfallii vari, ma i colori rimangono sempre scuri.

  4. #4
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Problema id software pack

    anche lo screenshot che vediamo noi è scuro più scuro, quindi direi che è impossibile che sia un problema di monitor (screenshot = diretto dalla scheda video)...
    d'altra parte non ho capito: quando giochi windowed ti si scurisce solo la finestra di dosbox? o tutto il desktop?
    giochi sotto vista? prova a disattivare la desktop composition e vedere se risolvi...
    cambiato driver di recente?


    comunque c'è la sezione id...

  5. #5
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Problema id software pack

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    anche lo screenshot che vediamo noi è scuro più scuro, quindi direi che è impossibile che sia un problema di monitor (screenshot = diretto dalla scheda video)...
    d'altra parte non ho capito: quando giochi windowed ti si scurisce solo la finestra di dosbox? o tutto il desktop?
    giochi sotto vista? prova a disattivare la desktop composition e vedere se risolvi...
    cambiato driver di recente?


    comunque c'è la sezione id...
    uso xp, comunque risolto con CTRL+SHIFT+0

    si scuriva solo la finestra mentre il desktop era a posto.

    lo so che c'è la sezione id, ma la sono quasi tutti fanboy, e guai a parlar di steam con alcuni

    e poi, trattandosi di una release su steam questo mi sembrava il luogo più adatto.

  6. #6
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Re: Problema id software pack

    ctrl+shift+0 cosa fa?

  7. #7
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Problema id software pack

    ah non lo so

    lo usavo tanti anni fa con i vecchi giochi, ricordo. e ha funzionato


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato