+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Carissimi,
    sapreste darmi qualche indicazioni su tariffe, operatori e quant'altro per portare la rete in una casa nuova?
    Vi do qualche elemento:
    Utilizzo della rete principalmente mattutino e tardo pomeridiano/serale, non gioco online, non sono un utente steam, punto ad abbonarmi a netflix asap, faccio un uso di internet abbastanza medio ma tollero male i tempi di caricamento e vorrei condividere agevolmente file anche di qualche cento MB tramite dropbox e analoghi

    Fottesega del telefono fisso

    Il palazzo se non erro dovrebbe essere cablato con la fibra di Fastweb

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Se vuoi qualcosa che abbia buone possibilità di funzionare vai su qualcosa che arrivi con l'ultimo miglio...insomma che abbia linee proprietarie, perché se usano la rete Telecom è un terno al lotto...
    Dunque una che generalmente funzione sempre decentemente è Telecom...
    Se sei cablato Fastweb potrebbe essere una buona alternativa...una volta avevano un offerta solo internet piuttosto interessante....

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Sei sempre tra i primi a rispondere ai miei dubbi, grazie!

  4. #4
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    stessa domanda per me vorrei mettere Fastweb adsl principalmente per motivi economici (telecom costa troppo) ho visto e dovrebbe essere in ULL (è disponibile anche la 20MB) come si comporta? Filtri al P2P? Problemi nel giocare online?

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    se è in ULL dovrebbe andare bene, e se hai problemi non possono fare scaricabarile con telecom (come fanno quando sono in wholesale)...dovresti avere un buon servizio...
    Per il resto non so risponderti, da quel che so Fastweb non ha mai messo particolari blocchi al P2P...aveva la storia dell'ip "nascosto" che poteva creare qualche problema nei giochi e con certi p2p questo si...ma non so se vale anche per l'adsl (tempo fa mi ero informato, ma non ricordo cosa mi avevano detto...)...comunque queste domande non farle a chi ti propone il contratto perchè ti rispondono a caso nel 50% dei casi ti dicono quello che fa comodo a te...
    Prova a vedere se riesci a parlare con un tecnico o spulciati il sito...

    Guardando in giro fastweb nasconde l'ip, ma su richiesta (dovrebbe essere in modo gratuito per i nuovi contratti) ti danno un ip pubblico statico (il fatto che sia statico può essere un bene ma anche un male forse)..dipende...con l'ip statico mi sa che fai fatica a fregare i siti di download che ti fanno scaricare solo tot cose ogni tot tempo...con l'ip dinamico spegni e riaccendi il modem, con quello statico il trucco non funziona...
    Non so se hai un ip nascosto come ti considerino.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    ULL?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    stessa domanda per me vorrei mettere Fastweb adsl principalmente per motivi economici (telecom costa troppo) ho visto e dovrebbe essere in ULL (è disponibile anche la 20MB) come si comporta? Filtri al P2P? Problemi nel giocare online?
    Io ce l'ho e va molto bene, nessun filtro P2P però bisogna aprire le porte dalla myfastpage. L'unico problema sarebbe l'ip pubblico, se vuoi prova a chiamare lamentandoti che non ti funziona gioco online e vpn per lavoro, a me così lo hanno attivato gratis

  8. #8
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Bon vada per Fastweb internet senza telefono thanks

    Cavolo passare da una 2.5 mbit a una 20mbit sarà impressionante

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Ok, ridendo e scherzando stamattina mi hanno finalmente allacciato a FW, ma ovviamente è sorta una complicazione

    In sostanza il loro modem è piuttosto distante dalla stanza dove intenderei mettere il pc, e siccome ho fatto l'abbonamento per la 100 Mbps il tennico mi ha sconsigliato di usare la wi-fi, che va a circa 40 Mbps, suggererndomi invece di usare il/lo/la powerline.

    Orbene, vedo leggiucchiando qua e là che un impianto elettrico vecchio potrebbe impedire di sfruttare al massimo la velocità della connessione, e perciò chiedo aiuto a voi: come fare?

    Ha senso comprare un ulteriore ammenicolo che a priori non si sa se permetta di aggirare il problema, oppure tanto vale che faccia passare un cavo direttamente dalla stanza del modem a quella del pc (si parla di quattroccinque metri in linea d'aria, ma stendendolo lungo gli stipiti la distanza raddoppia, quantomeno)?
    E se ha senso prendere questi adattatori powerline, quale marca/modello potrebbe fare al caso mio? A cosa devo badare in fase di (eventuale) acquisto?

    Grazie in anticipo!

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Pigliati I tplink e vai con dio

    Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Portare la rete dove non c'è (ossia una casa nuova)

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    E se ha senso prendere questi adattatori powerline, quale marca/modello potrebbe fare al caso mio? A cosa devo badare in fase di (eventuale) acquisto?
    Sì, ha senso, funzionano molto bene. TP-Link anche di qua, su Amazon li tirano dietro molto spesso.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato