+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 122

Discussione: Dalle macerie

  1. #26
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    No è che sinceramente questo sarcasmo e questa ironia da leoni da tastiera mi disgustano, ho scritto questo post con il cuore in mano perchè mi volevo confidare con voi e trovare il vostro appoggio in un periodo di merda, di certo non per sentirmi dire i soliti "hai diciott'anni non sai niente della vita, ti abbatti per troppo poco", dato che li ho sentiti per mesi e da dove mi sono entrati mi sono usciti perchè altrimenti non poteva essere. Pensavo di trovare il vecchio gruppo di amici (per quanto di internet) di una volta, ma a parte pochi commenti pertinenti e opportunamente delicati (perchè di temi delicati si tratta) ho trovato la solita sprezzante acidità senza un briciolo di empatia. Non volevo essere nè compatito nè coccolato, semplicemente ascoltato, semplicemente aiutato a ragionare da ottiche diverse e no, il sarcasmo su argomenti del genere non è un invito al ragionamento per me ma uno sputo in faccia, specie dopo un'apertura tanto intensa e una condivisione tanto importante per me che evidentemente mi sarei dovuto risparmiare.

    Per quanto possa essere adolescenziale, per quanto possa sembrare poco (e sicuramente tra qualche anno poco sembrerà anche a me) sembra che veramente non siate in grado di capire quanto l'esperienza del dolore possa essere diversa dal vostro punto di vista, e quanto ciò che a voi sembra poco per altri può essere molto perchè c'è chi è più forte e meno forte, e io come è stato più volte sottolineato forte non sono, ma ragionare e confidarmi mi fa stare meglio.

    Se possibile chiedo l'eliminazione del topic

  2. #27
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: Dalle macerie


  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Non puoi scrivere cose come queste:

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    fino a inizio gennaio vissi un periodo di totale catatonia che vivevo con folle sentimento di poesia e bellezza,

    M era un ragazzo di strada, un principe delle piazze napoletane

    Poi ho provato a baciarla per semplice dovere, sapevo che se non ci avessi almeno provato non me lo sarei mai perdonato
    E poi gnegneare che la gente ti piglia per il culo.

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Ho scritto quello che sentivo, nient'altro.
    Perchè è ridicolo che io abbia provato a baciarla per scrupolo?

  5. #30
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Giammò, frequenti sta sezione da un anno e ancora ti stupisci?

    Cosa non ti è chiaro di questo posto?

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Mi conosco abbastanza da sapere che se non l'avessi fatto sarei stato col rimorso per lungo tempo

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Ocio perchè ti rispondo serio. Serio non vuol dire che mi metto il velo da Maria Teresa eh, vuol dire solo che invece di comunicare con battute comunico a parole cosa sento nel leggere ciò che scrivi. Ovviamente riassumo il tutto e i quote perchè sennò ci voglio dieci pagine.

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    ho deciso di aprire un topic per fare ordine in tutto ciò che è successo nei miei ultimi 6-7 mesi di assenza da questa sezione.

    La mia sparizione era dettata da due motivi essenziali: una frustrazione personale per la costante sensazione di non essere mai preso in seria considerazione.

    L'altro era legato ad una mia necessità di sparire dal mondo, di eclissarmi da tutto ciò che più avevo di caro, di allontanarmi da tutto ciò che era giusto e bello e che poteva aiutarmi, in una volontaria reclusione masochistica che ho più avanti identificato solo grazie ad una bellissima psicoterapia.

    Topic ricapitolante, ok. E' necessario esprimersi come un diario? Vabbè come ti pare in fondo.

    Perchè come Ptaah e Download e altri molto giovani, scrivesti cose che agli occhi di gente più adulta suonano inevitabilmente come divertenti. Tra le battute c'è la risposta ma l'adolescente non la vede e si indigna perchè in quell'età non si ha molta autoironia, tendenzialmente. Che ci devi fare.

    Sparire dal mondo, eclissarsi, allontanarsi, false tragedie epiche di sè stessi: tutto nel copione del liceale. Giammotto, ci si scherza sopra perchè non c'è niente di realmente gravoso.
    Lì per lì c'è. Ma se io adesso aprissi un topic raccontando di come in camper coi miei in viaggio attraverso l'europa a sedici anni stessi tutto il tempo imbronciato a sentire Love Metal degli him e Take a Look in the Mirror dei Korn pensando che ero circondato da stronzi che non mi capivano, come pensi che avrebbe reagito la gente qua? Dicendo cose tipo "ma potevi provarci con le teen tedesche coglione" e avrebbero ragione.

    Invece di frignare, cerca di fermarti, metterti in dubbio (SUL SERIO, non facendo Il Corvo della situazione nella pioggia che tanto non lo sei) e provare a vederti da fuori e ridere di te un po'. Fa bene eh.

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    La cosa che ha fatto scattare tutto è stata la fine della mia relazione con la mia ex ragazza, durata circa un anno e minata da problemi alla base enormi

    E' incredibile quanto scrivere queste cose a così tanto tempo di distanza e di riflessione possa ancora provocarmi degli spiacevoli colpi al cuore, ma tant'è.

    Infatti a dicembre uscii con ragazze a caso che mi andavano appresso nel disperato tentativo di trovare affetto in altri posti

    lo studio della batteria mi ha portato ad essere uno dei batteristi più rispettati e richiesti tra i ragazzi musicisti di napoli

    Da aggiungere a questo c'è il fatto che ho creato una pagina facebook umoristica da 30.000 likes famosa un po' in tutta italia

    A gennaio mi sentivo uno zero perchè la sua perdita era pesantissima da sopportare
    Vabbè, la tua prima ragazza, due menti liceali che vanno come il vento di qua e di là (visto che poesia) cosa pensi ci possa essere, una relazione stabile e matura? Ripeto: autoironia. Prima la impari e meglio è. E mettiti nel posto giusto nel mondo, non parlare come se fossi un cinquantenne tormentato dal lavoro e gli obblighi verso i figli. Divertiti, scemo!

    Eh vabbè fa male, si, tutti gli affetti relazionali poi fanno male, poi meno, poi tornano, poi scordi tutto perchè ce n'è un'altra, è così.

    Bravo sei uscito con ragazze, c'hai scopato per bene, ti sei distratto per bene? Meglio di me stavi quindi, perchè io al liceo non ho scopato, pensa che diario strappalacrime dovrei venire a scrivere io.
    Ptaah: "ma mica ti metti co una per il sesso, l'amore, l'amore" cit.
    Intanto a me le porcherie di quegli anni chi me le restituisce? eh?

    Bravo per quanto riguarda la batteria. Fa bene a tutti quello strumento, pure a me m'ha insegnato qualcosa pure se non c'ho passato chissà quanto tempo sopra.

    Della pagina fb umoristica non me ne frega un cazzo sinceramente, bella per te.

    A gennaio era ancora presto evidentemente. Capita.

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    La chiave di tutto fu M
    M era un ragazzo di strada
    Insieme ad M non facevo altro che ubriacarmi, cannarmi
    Capirai che coppia di matti, pensa che pure io con i miei amici a quell'età facevo quello. Pensa te.
    Una roba guarda, gli autobus notturni eeeh che epica. Giammotto ti sei fatto un po' di canne e di bevute, e ridi no? E ridi.

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Questa manfrina ributtante proseguì fino a giugno, quando all'improvviso mi accorsi di tutto il male che mi stavo facendo e decisi di chiudere tutto. Lo mandai a fanculo e cominciai timidamente a riprendere i contatti con i miei amici, che si dimostrarono per ciò che erano: veri amici.
    Bravo, l'importante poi è chiuderle ste cose a una certa e darsi un MINIMO una regolata, l'hai fatto, bravo. E ridi dunque. Stai sereno su. A mammà.

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Usciamo, e col senno di poi forse è stata questa la lezione più amara che la vita mi ha impartito negli ultimi mesi.
    Non la vedevo da dicembre, e non era cambiata di un'oncia.
    Era estremamente imbarazzata, impacciata, e parlava solo di cazzate: mi annoiava.
    E mentre lei blaterava inutilmente, nella mia testa si rincorrevano i pensieri più vari.
    Mi sono reso conto in quei momenti di quanto il dolore mi avesse modellato, di quanto mi sentissi uomo di fronte a lei
    AH allora TU sei un uomo a pensare come uno stronzo di una povera pischella qualsiasi che ha pure avuto la pazienza di essere la tua prima ragazza, con tutte le cose che dici che ti incolpi per come ti sei comportato nei suoi confronti. TU sei un uomo a fare queste considerazioni.

    INVECE NOI qui a leggere le tue cazzate dobbiamo essere additati come "leoni da tastiera" (al prossimo che mi usa questo termine giuro passo ai fatti), e non possiamo pensare che tu sia:
    impacciato nei confronti della vita
    dici cazzate
    ci annoi con i tuoi wot inutilmente romanzati
    Blateri inutilmente perchè quando poi ti si risponde frigni che manco Karas
    il dolore ti ha modellato a forma di teiera evidentemente.

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    io continuo a considerarla la ragazza con le migliori potenzialità che conosco, e la persona con cui mi intendo in assoluto di più ad un livello proprio istintivo, ragioniamo seguendo percorsi praticamente identici, ma questo evidentemente non vuol dire più nulla.
    Svalvolata contraddittoria tipica, nulla da segnalare...

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Mai mi sono aperto così tanto e così pubblicamente

    "Never opeeen myyseelf thiss waaaayyy"
    \

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    (detto tutto ciò, continua a suonare la batteria, continua a uscire con diverse ragazze, continua a frequentare gli amici buoni e ogni tanto un'ubriacata fattela e fine dei discorsi)

    Ah, e viaggia. Esci dalle "piazze napoletane" e scopri che non esistono ste piazze napoletane e nemmeno i loro principi, e che sti cazzi de tutte ste stronzate da paese

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Leone da tastiera, e lo dico con certezza adesso. Quindi devo supporre che se un tuo ipotetico fratello minore venisse a raccontarti le sue banali e insignificanti esperienze liceali tu lo prenderesti per il culo acidamente perchè tanto "non sa niente della vita"? A volte non credi che sia meglio dare il giusto ascolto a una persona che con te si confida e lo fa di sua spontanea volontà? Non sto a dire che dobbiamo stare qui a compatirmi perchè sarebbe ridicolo ma mi spiace, dall'alto della mia inesistente autoironia considero inaccettabile questo inutile sarcasmo nei miei confronti, e mi disgusta.

    Un'altra cosa che sembri avere difficoltà a comprendere è la differenza tra la situazione locale e quella globale. Se esco con la mia ex e lei per l'imbarazzo non sa dire altro che cose inutili e noiose, questo automaticamente invalida il fatto che la trovo la persona più intelligente e a me vicina tra quelle che ho conosciuto fin'ora?

    Avete il diritto di pensare ciò che volete e scrivere ciò che volete e io lo accetto, ma solo nel momento in cui ci si rispetta a vicenda e si rispettano i sentimenti altrui, cosa che a quanto pare in questo forum è un optional (leggasi leone da tastiera).

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    (detto tutto ciò, continua a suonare la batteria, continua a uscire con diverse ragazze, continua a frequentare gli amici buoni e ogni tanto un'ubriacata fattela e fine dei discorsi)

    Ah, e viaggia. Esci dalle "piazze napoletane" e scopri che non esistono ste piazze napoletane e nemmeno i loro principi, e che sti cazzi de tutte ste stronzate da paese
    Ma tu hai la minima idea, anche molto vagamente, di cosa stessi dicendo con "principe delle piazze napoletane" o come al solito ti soffermi sulla superficie, leggi "napoli" e deduci i tuoi brillanti commenti? Ogni città ha la sua realtà di piazza, dove circola la cultura hip-hop e l'ipocrisia, le canne e l'indifferenza, i luoghi di ritrovo dei ragazzini alternativi alla ricerca dello stile di vita "urban jungle", a questo mi riferisco. Realtà di paese? ma mi spieghi cosa c'entra?

    Ah e per inciso, io non sono mai stato nelle piazze se non ultimamente per provare cose nuove e vedere nuovi ambienti, di certo non mi metto a decantare le virtù della decadenza cittadina e il degrado della società. Quando dicevo che per mesi ho vissuto in quel modo non intendevo che guardo indietro e ne sono fiero. Nel vivere in modo così gretto ci trovavo una certa poesia, ma quattro mesi è durata (come è giusto che sia). Non si trattava di andare in giro a farsi canne con gli amici, si trattava di chiudersi per 4 mesi interi in casa per uscire a mezzanotte con l'unica persona che conoscevo, senza più alcun dialogo con i miei genitori (che mi vedevano come un totale estraneo, e così i miei due fratelli), senza andare a scuola, senza suonare, senza leggere, senza amici.
    Ultima modifica di giammotto; 25-08-15 alle 14:27:02

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Non sto a dire che dobbiamo stare qui a compatirmi perchè sarebbe ridicolo ma mi spiace, dall'alto della mia inesistente autoironia considero inaccettabile questo inutile sarcasmo nei miei confronti, e mi disgusta

    Avete il diritto di pensare ciò che volete e scrivere ciò che volete e io lo accetto
    Sei in balia di una considerazione di te stesso eccessiva, sei fragile come una campana di vetro, ti bastano parole di sconosciuti su un forum per spezzarti e cominciare a frignare all'aria.

    T'ho detto che si, è comprensibile che le storie sentimentali che finiscono facciano male. T'ho detto bravo per la batteria e gli amici ritrovati. Bravo che hai finito col periodaccio canne. Bravo che ti sei distratto o hai provato a distrarti con altre ragazze.

    Però ti ho anche detto che ti devi liberare da questo istinto romanzesco nei tuoi confronti, che devi migliorare la tua autoironia e che non ti devi stupire troppo se gente più grande di te trova le tue "disavventure" risibili.

    Disavventure che vado ora a elencare:
    -si è fatto molte canne
    -ha bevuto molto
    -ha fatto tardi la sera
    -ha scopato con diverse ragazze
    Che tragedia.


    Detto ciò.
    Ho sottolineato come non mi piacesse il tuo modo di esprimerti nei confronti di quella ragazza, che cmq non conosco e quindi me ne sbatto il cazzo, a ben vedere.

    Le piazze esistono pure a roma e il tuo frasario da psicologia (chi te le ha insegnate parole come "urban jungle", la psichiatra che t'ha analizzato?) spiccia non fa differenza. Sono piazze di città, non valgono un cazzo. Sono un piccolo ambiente ristretto e tu devi uscirne mentalmente, così eviterai di vedere "principi delle piazze" dove io e tutti gli altri vediamo solo "un cazzone qualsiasi".

    Hai passato 4 mesi di merda, ci dispiace, li hai superati, bravo. Fine della storia.

    Ecco il post che volevi leggere:
    Giammotto dai, nella vita bisogna guardare avanti Hai passato dei brutti momenti, ma ora ti sei liberato del superfluo e sei tornato in contatto con i veri affetti, le vere amicizie. Recupera la batteria, ci vuole ritmo nella vita
    Lasciali perdere i principi delle piazze, lascia a loro il loro regno di 100 mq, guarda al mondo!
    Con la tua ragazza non ti preoccupare, è la prima, poi passa Però non ti svendere, cerca una persona che sappia capirti e comprenderti, e costruisci con lei ciò che in quei 4 mesi hai visto sgretolarsi davanti ai tuoi umidi occhi appannati da un momento di sconforto. Che è naturale, e sono sicuro che ti riprenderai appieno!
    Qui in Famiglia sei ben accetto, siamo tutti qui in cerchio a trasmetterti il nostro calore, guarda akando come sorride Corri da Lars!! Luca scruterà tra i tuoi grassettati e se bado si rifà vivo ti darà una calda pacca sulla spalla.
    E ascolta il povero Absint: fatti un giro per l'europa, è tanto bella e ricca di differenze culturali! Colori, voci, musica! Chissà che il tuo percorso batteristico non possa svilupparsi in modi interessanti anche all'estero! Buttati, nella vita bisogna guardare sorridendo al domani, così pieno di opportunità!!

    La famiglia vuole il suo Gianmarco, non il giammotto brufoloso (dai scherzo, è per citarti!!) di 3 anni fa! Vai Gianmarco!! \m/ Siamo tutti con te!!

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Preferisco finire qua di risponderti perchè mi stai molto innervosendo, se proprio vuoi continuare questa pietosa serie di insulti gratuiti fallo privatamente.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Vabbè sei incredibile. Sul serio, sinceramente:
    non ti ho insultato mai per davvero.
    Fidati. Rileggi bene i miei post di questa pagina e te ne renderai conto.

    Guarda ti copio incollo (ultimo sforzo che faccio, gratis, per qualcuno che non conosco, che mi dà del leone da tastiera che proprio mi fa incazzare tantissimo, fosse vero) le parti salienti dei miei post, cosi riassumo tutto il messaggio e poi mi devi spiegare cos'è che ti fa innervosire tanto

    PrimoPost:

    Come Ptaah e Download e altri molto giovani, scrivesti cose che agli occhi di gente più adulta suonano inevitabilmente come divertenti. Tra le battute c'è la risposta
    Sparire dal mondo, eclissarsi, allontanarsi, false tragedie: Giammotto, ci si scherza sopra perchè non c'è niente di realmente gravoso.

    (e nota come ti vengo pure a raccontare di me, leone da tastiera sto cazzo)
    Ma se io adesso aprissi un topic raccontando di come in camper coi miei in viaggio attraverso l'europa a sedici anni stessi tutto il tempo imbronciato a sentire Love Metal degli him e Take a Look in the Mirror dei Korn pensando che ero circondato da stronzi che non mi capivano, come pensi che avrebbe reagito la gente qua? Dicendo cose tipo "ma potevi provarci con le teen tedesche coglione" e avrebbero ragione.

    Invece di frignare prova a vederti da fuori e ridere di te un po'. Fa bene eh.


    Vabbè, la tua prima ragazza, cosa pensi ci possa essere, una relazione stabile e matura? Ripeto: autoironia.
    Eh vabbè fa male, si, tutti gli affetti relazionali poi fanno male, poi meno, poi tornano, poi scordi tutto perchè ce n'è un'altra, è così.


    Bravo sei uscito con ragazze, c'hai scopato per bene, ti sei distratto per bene? Meglio di me stavi quindi
    (traduco: hai fatto bene, e anzi, ti invidio un po' sotto questo punto di vista)


    Bravo per quanto riguarda la batteria. Fa bene a tutti quello strumento, pure a me m'ha insegnato qualcosa pure se non c'ho passato chissà quanto tempo sopra.

    Giammotto ti sei fatto un po' di canne e di bevute:
    l'importante poi è chiuderle ste cose
    a una certa e darsi un MINIMO una regolata, l'hai fatto, bravo.

    Traduzione del messaggio insito nelle mie parole riguardo a come hai descritto l'incontro con la tua ex ragazza:
    Bè, giammotto, magari però insomma...era in difficoltà e non ha potuto dare il meglio di sè, anche tu cerca di capirla. No?


    Secondo post:

    Sei in balia di una considerazione di te stesso eccessiva secondo me.
    Ti perdi in un bicchier d'acqua. Abbiamo tutti degli alti e bassi nel periodo liceale, non è un periodo facile. Cerca di guardare alle tue vicende ridendoci sopra e girando pagina.

    Bravo per la batteria e gli amici ritrovati. Bravo che hai finito col periodaccio canne. Bravo che ti sei distratto o hai provato a distrarti con altre ragazze.


    Le piazze sono piazze, rispetto al mondo intero non valgono un cazzo. Sono un piccolo ambiente ristretto e tu devi uscirne mentalmente. Se già ne sei fuori da questi concetti, meglio ancora.
    Hai passato 4 mesi di merda ma infine li hai superati.



    ORA, dimmi se leggendo queste, che ripeto, sono il sunto delle opinioni e considerazioni espresse nei miei post, ma ..."edulcorate" così da venire incontro alle sensibilità evidenti (e non te la prendere, non sono io che mi sto innervosendo o altro) dell'interlocutore.

    Ripeto dimmi se leggendo tutto ciò vedi gran sarcasmo e sfottò nei tuoi confronti, oppure vedi una persona che ha perso un consistente ammontare del suo tempo a risponderti.
    Scommetto 100 euro puliti puliti che tra altri 3 anni vieni qua, rileggi tutta sta storia e reagisci tale e quale a come hai fatto leggendo la giammottate brufolose come le hai definite te.
    Quindi...

    Bisogna imparare a filtrare i toni delle persone, soprattutto in un forum di sconosciuti.
    Ultima modifica di Absint; 25-08-15 alle 15:42:30

  14. #39

    Predefinito Re: Dalle macerie

    my2cents: Absint non ti sta proprio per niente, ma nemmeno lontanamente, insultando o prendendo in giro.

    Hai esposto i fatti che hanno colpito la tua vita nell'ultimo periodo. Perfetto.
    Purtroppo capita di avere momenti di bassa, dove tutto scivola dalle proprie mani senza che se ne abbia la piena coscienza.

    Tu sei stato fortunato: te ne sei reso conto abbastanza in fretta e, a testa alta, hai rimediato. Questo è il primo messaggio che io leggo dai post di Absint.
    Hai ritrovato amici (quelli veri), hai rimesso ordine alle priorità della tua vita, hai capito (più o meno) cosa ti serve per stare bene/meglio. Fondamentale. Sono fasi della vita che, bene o male, attraversiamo tutti. Quindi bella per te che hai affrontato e vinto questa sfida. Sicuramente ti ha fatto fare un passo avanti verso Gianmarco e ti ha fatto allontanare dall'alter ego bamboccio Giammotto.

    Il secondo messaggio (che reputo ancora più centrale) del ragionamento di Absint è: vivi, cazzo.
    Hai 18 anni e le chiavi del mondo in mano. Affronta ogni situazione con un sorriso in più e una sega mentale in meno. I problemi veri, nella vita, sono solo due: la malattia e la morte. Tutto il resto è diretta conseguenza delle tue azioni e scelte.
    Quindi ti resta solo da scegliere bene e vedrai che tutto sarà un po' più semplice e ti darà più soddisfazione!

    Vai Giammotto, i nostri io-adolescenziali sono con te

  15. #40
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Effettivamente puoi far passare qualunque messaggio ti pare ritagliandone le parti salienti, è un trucchetto un po' inflazionato però.
    E' certo che dalle tue parole traspare il significato e fidati che ci sto pensando, ma le hai scritte in un modo che mi ha molto infastidito e che io almeno non mi permetterei mai di usare con qualcuno, anche il più coglione dei coglioni.
    Sono sicuro che fra tre anni ci riderò su, ma come puoi dedurre questo non aiuta in alcun modo.

    Comunque la mia vita ultimamente va decisamente meglio, sto solo a casa fino a sabato e devo necessariamente raccattare qualche ragazza a caso per sfruttare l'occasione

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio

    Comunque la mia vita ultimamente va decisamente meglio, sto solo a casa fino a sabato e devo necessariamente raccattare qualche ragazza a caso per sfruttare l'occasione
    Fai pure il coatto che scopa facile, e poi ti "infastidisci molto" per 4 battute tra camerati, sei proprio un figo.

    Ragazze a caso con cui spero che tu sia trasparente sulle tue intenzioni di divertimento pure e semplice, altrimenti lo scrivo io il diario moralista di come mi stanno sul cazzo i vermi. Ma se non è il tuo caso, divertitevi e bella per voi.

    JJ Lazio pare abbia la Ragione (teoria della mente..? bo) dalla sua parte cmq, meno male, grazie perchè serviva una voce di supporto a sto punto

    Giusto perchè c'è una parte di me, che non so perchè ma c'è, che gli fregava qualcosa che a giammotto arrivasse il messaggio fulcro dei miei post fastidiosamente sarcastici

    Tsk, vai vai scopa via sto sabato, mi raccomando facci sapere quante ne hai fiocinate.

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Che problemi hai, me lo spieghi?

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Non ti stimo molto. Che ti devo fare.

    A me uno che da un lato non gli si può dire niente che si sente offeso, che non coglie il sarcasmo, che non accetta l'ironia "da spogliatoio" o che per meglio dire non la sa gestire, che insomma sostanzialmente è molto sensibile e che però allo stesso tempo usa espressioni come:
    "sto solo a casa fino a sabato e devo necessariamente raccattare qualche ragazza a caso per sfruttare l'occasione"

    Non mi piace come mix.

    "qualche ragazza a caso"

    Mah.

    Allora è sensibilità nel senso di fragilità e poca scorza, non è sensibilità vera interiore. Ne ho conosciute di persone sensibili davvero, e non parlano come te.
    Non sono cieco al valore che può avere una persona delicata realmente ma magari capace di grandi gesti di altruismo o di creazioni di contenuto artistico realmente pregno, o altre manifestazioni di questa sensibilità interiore.

    Ma chi si scolpisce tutto un personaggio come fai te, ma lo scolpisce di polistirolo che basta una picconata da uno sconosciuto e lamenta di voler chiuso il topic mettendo in discussione tra l'altro tutto il forum (non siete, non capite, davvero pensavo e voi invece, blabla..)...e poi tanto per chiudere in bellezza esce queste frasi "ragazza a caso"...mah, poco stile proprio.

    Che ti devo dire.

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Absint, io mi sono sentito offeso perchè nello scrivere quel post ho messo a nudo sentimenti profondi e cose che preferivo dimenticare, non mi è piaciuto il sarcasmo e non mi è piaciuta la tipica cazzoneria di qui, mi sarebbe piaciuto un angolo serio. E con serio non intendo dire privo di critiche o "giammottocentrico", intendo dire "serio": l'ironia su argomenti così freschi non suscita in me catarsi ma solo fastidio, la vedo come un attacco personale e sinceramente non può essere diverso da così. Ho sempre scherzato sulle mie debolezze e sulle mie mancanze, ti basta leggere un qualunque mio topic per rendertene conto, ma da un anno a questa parte non ci riesco più perchè ho cominciato a prendere la vita con una piega probabilmente troppo pesante e catastrofista tanto da non riuscire più a scherzare sulle cose brutte e normali che mi capitano. Ma anche a prescindere da ciò, io non farei mai e poi mai intendere ad un fratello minore che i suoi problemi sono cazzate e che la sua sofferenza è ridicola, uno può far trasparire il messaggio da dietro le righe ma apertamente prendere per il culo e attaccare sono cose fuori luogo. Pensate che non lo sappia che tutto ciò tra un po' sarà molto di meno? pensate che aiuti?

    Ho fatto sesso solo con la mia ex, e in un anno intero di relazione non sono manco riuscito a venire, tanto per dirti uno dei tanti problemi. Con le ragazze che ho avuto dopo non sono mai andato oltre i preliminari perchè do un valore molto importante al sesso e secondo me è bello farlo solo quando si raggiunge un certo grado di intimità, non ho mai provato il sesso occasionale quindi non ho idee a riguardo.

    Dire che voglio "raccattare" una ragazza "a caso" per portarmela a casa ha un certo quantitativo di autoironia che evidentemente non hai colto, dato che è improbabile che riesca a scoparmi una ragazza "a caso" e nemmeno vorrei sinceramente, vorrei solo un po' di compagnia femminile.

    Non mi scolpisco alcun personaggio nè in alcun modo le prese in giro inficiano sulla mia personalità e le mie idee, non volevo chiudere il topic per ritirarmi e nascondermi ma perchè se non va preso sul serio allora non vale manco la pena di stare qui, laddove non c'è rispetto non c'è dialogo, e tu ne sei la pratica dimostrazione. Nel momento in cui mi sento offeso e qualcuno invade il mio spazio personale la cosa automaticamente diventa personale, ed è per questo che ti invitato a continuarla in privato, ma evidentemente preferisci i riflettori.

    se vuoi una testimonianza concreta del mio grado di sensibilità qui trovi uno dei due dischi che ho composto in questi mesi, giudica tu su qualcosa di più concreto e sincero, se le mie parole non ti bastano
    Ultima modifica di giammotto; 25-08-15 alle 17:04:12

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    non mi è piaciuto il sarcasmo e non mi è piaciuta la tipica cazzoneria di qui, mi sarebbe piaciuto un angolo serio: l'ironia su argomenti così freschi non suscita in me catarsi ma solo fastidio, la vedo come un attacco personale.



    Ma anche a prescindere da ciò, io non farei mai e poi mai intendere ad un fratello minore che i suoi problemi sono cazzate e che la sua sofferenza è ridicola, uno può far trasparire il messaggio da dietro le righe ma apertamente prendere per il culo e attaccare sono cose fuori luogo.



    Ho fatto sesso solo con la mia ex, e in un anno intero di relazione non sono manco riuscito a venire, tanto per dirti uno dei tanti problemi. Con le ragazze che ho avuto dopo non sono mai andato oltre i preliminari perchè do un valore molto importante al sesso e secondo me è bello farlo solo quando si raggiunge un certo grado di intimità, non ho mai provato il sesso occasionale quindi non ho idee a riguardo.
    Dire che voglio "raccattare" una ragazza "a caso" per portarmela a casa ha un certo quantitativo di autoironia che evidentemente non hai colto, dato che è improbabile che riesca a scoparmi una ragazza "a caso" e nemmeno vorrei sinceramente, vorrei solo un po' di compagnia femminile.



    non volevo chiudere il topic per ritirarmi e nascondermi ma perchè se non va preso sul serio allora non vale manco la pena di stare qui

    laddove non c'è rispetto non c'è dialogo, e tu ne sei la pratica dimostrazione.


    Nel momento in cui mi sento offeso e qualcuno invade il mio spazio personale la cosa automaticamente diventa personale, ed è per questo che ti invitato a continuarla in privato, ma evidentemente preferisci i riflettori.



    q
    ui trovi uno dei due dischi che ho composto in questi mesi, giudica tu su qualcosa di più concreto e sincero, se le mie parole non ti bastano

    Primo:
    ricordati che sei su un forum pubblico. Non è l'angolo giusto per parlare di qualsiasi cosa. Per quanto io pure mi sento a casa qui, non vengo a parlare di tutto.
    Oppure: parla di tutto, ma non tutti ti conoscono, no: non sappiamo quanto sia grave/importante/etc tutto quello che ti succede. Come non lo sa un passante per strada.

    Secondo:
    non sei mio fratello minore. Ti piaccia o no con mio fratello minore avrei un certo tatto, primo perchè si, secondo perchè lo conosco da quando ancora non era nato, terzo perchè io e lui sappiamo di noi tante cose.
    E mi pare talmente ovvio che...bah.
    Detto ciò: continua a credere che io abbia detto che la tua sofferenza è ridicola. Non capisci che ho ironizzato sui tuoi toni. Ok, non c'era spazio per l'ironia. Bè sventola i cartelli prima, perchè ti ripeto, siamo in un forum. E qui l'unico che ha cominciato a attaccare sul personale apertamente sei te bello mio, col tuo leone da tastiera del cazzo. Ma fa niente, io leggo sul forum e mi scivola via, è un monitor quello che ho davanti in questo momento, NON mio fratello maggiore o chicchessia.

    Terzo:
    Che ti devo dire, mi dispiace allora forse mi concentrerei sul tuo appagamento sessuale piuttosto che su altro, ma ora come ora consigli da me forse non ne vuoi. Posso solo dirti che anche io ho attraversato, non con la prima e manco la seconda, ma a un certo punto "in mezzo", delle difficoltà prestazionali. C'ho riso sopra per quanto possibile (non facile) invece di crearne una montagna e a quella dopo sono andato come un pro e mi sono divertito. I problemi passano. Basta non romanzarli. Sennò poi si diventa cretini. Consiglio eh, non giudizio. Fai te.

    Quarto:
    Non ti ho mai mancato di rispetto. Sei te che vedi nell'uso del sarcasmo "da forum" (e tipico di tgm, senza con questo volermi trincerare dietro usi e costumi del forum per giustificarmi) una mancanza di rispetto. Questo perchè non hai ancora le palle per ridere di te. Fattele crescere.

    Quinto:
    Il tuo spazio personale, ancora. Invadere il tuo spazio personale. Sei in un forum. Non "preferisco i riflettori". Scrivo qua perchè non vedo cosa ci sia di personale o da nascondere. Per me sei un avatar in un forum, credici o no ma è così. Non invado proprio un cazzo, sei tu che sei uscito dal tuo spazio personale e non te ne vuoi fare una ragione.
    Detto ciò ripeto: le offese le vedi tu. E se capisci PERCHE' secondo me le vedi tu e non io, allora ricaverai qualcosa di utile dalle mie risposte. A
    Altrimenti fai come fanno tutti: passa al prossimo utente che risponde e ignorami. Difficile?

    Sesto:
    lo ascolterò con interesse appena trovo un momento, per ora è salvato nei preferiti. Di musica sono sempre interessato a parlare e curioso di sentire cose nuove.

  21. #46
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Absint, io scemo non sono.

    AH allora TU sei un uomo a pensare come uno stronzo di una povera pischella qualsiasi che ha pure avuto la pazienza di essere la tua prima ragazza, con tutte le cose che dici che ti incolpi per come ti sei comportato nei suoi confronti. TU sei un uomo a fare queste considerazioni.

    INVECE NOI qui a leggere le tue cazzate dobbiamo essere additati come "leoni da tastiera" (al prossimo che mi usa questo termine giuro passo ai fatti), e non possiamo pensare che tu sia:
    impacciato nei confronti della vita
    dici cazzate
    ci annoi con i tuoi wot inutilmente romanzati
    Blateri inutilmente perchè quando poi ti si risponde frigni che manco Karas
    il dolore ti ha modellato a forma di teiera evidentemente.
    (chi te le ha insegnate parole come "urban jungle", la psichiatra che t'ha analizzato?)
    Quindi questi, e molti altri sottintesi, non sarebbero insulti? non dovrei considerarmi offeso da frecciatine su forse la cosa più privata che può esistere ovvero la psicanalisi? Inoltre, absint, non capisco cosa hai da ridire sulle parole che uso. Parlo sapendo cosa dico e uso solo termini che conosco, con pertinenza.

    Io capisco il senso dei tuoi post e il tuo messaggio, ma come tu prendi in giro me per la forma con cui espongo il mio io mi incazzo con te per la forma del tuo, che non ho minimamente apprezzato e che mi pare fuori luogo, ma leggendo dietro il tuo alto pulpito mi accorgo di cose sensate di cui faccio tesoro.

  22. #47
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Dalle macerie



    (quella roba grassettata è per gli haiku, giusto? )

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Ottimo. Direi che il mio compito dunque è concluso

    Ho fatto passare il mio messaggio, diciamo così, utile.

    Ho dato fastidio un po'

    Ora lascio la palla a chi vuole aggiungere etc, quello che dovevo dire l'ho detto.

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio


    (quella roba grassettata è per gli haiku, giusto? )
    mmm in sè per sè no. Però se vuoi estrapolarne. Vedi tu tanto ormai cmq il tono degli haiku lo conosci quanto e forse meglio di me medesimo

  24. #49
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Dalle macerie

    giammotto.
    sono indeciso se è un karas logorroico o un geraltrivia logorroico.

    di sicuro è logorroico.

    p.s.: per li haiku grassetta frasi più brevi.

  25. #50
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Sono ubriaco e le ho appena chiesto se abbia davvero fatto una sega al suo amico gay a capodanno

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato