+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 122

Discussione: Dalle macerie

  1. #76
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Dalle macerie


  2. #77
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Dalle macerie

    (scusate il wot, alla fine l'ho scritto senza accorgermene)

    Mi sono fermato alla seconda pagina, al primo post serio di Absint e alla successiva risposta di G.
    Che dire, condivido i concetti espressi da Absint, ma comprendo anche giammotto, mi sento un po' nel mezzo
    Ciò che ho notato in me è questa capacità di esprimersi per battute, di comprendere la risposta tra le righe, di capire meglio come funziona e quindi fare proprio questo modo di essere più autoironico, per l'appunto.
    Io attribuisco tutto questo a una mancanza di esperienza / di crescita / di frequentare le "giuste" compagnie diverse.

    Capiamoci, mi so esprimere e so comprendere anche in modo autoironico, ma quando sono qui mi sento di un livello diverso, un po' estraneo a quell'intesa che alle volte avete. Inevitabilmente divento più infantile. Sarà il contesto che da risalto alla differenza

    Quando ero in Albania ero l'animatore più "amato", ho legato con gli animatori e i ragazzi albanesi più di quanto abbiano fatto tutti i miei altri "colleghi". Non mi sembrava di star facendo nulla, anzi alcuni giorni me ne sbattevo le palle di ciò che succedeva, di far rispettare il programma, etc. Eppure alla fine, quando ce ne stavamo andando, ho visto sui loro volti emozioni vere, sentivo i loro abbracci fraterni e le loro parole di affetto, ripensavo a come si comportavano i giorni prima e mi rendevo conto che c'era della stima tra noi.
    Dicevo, mi è sembrato di non dare nulla eppure per tutti loro è stato qualcosa. E per la prima volta in vita mia ho passato dei momenti in cui mi sentivo apprezzato, mai fuori posto, integrato al meglio, con un'intesa implicita che sarebbe inutile tentare di spiegare.

    Tutto questo per dire che fondamentalmente credo che il problema principale nostro, dei giovani di tsm (visto che sono stato citato insieme ad altri), sia quello della comunicazione, del modo di esprimerci in relazione a voi, che vedete le nostre vicende un po' come magari noi vediamo quelle del fratello tredicenne del nostro amico.

    Beh, insomma, non so come io sia riuscito a esprimermi, ma spero qualcosa si sia capito in modo decente senza apparire la solita minchiata.
    Giammò, ascolta Absint quando dice di ridertela un po', non prendertela troppo o troppo sul serio. Ci sarà sempre un ambiente in cui apparirai più infantile e un altro in cui sarai apprezzato per la tua maturità, per il tuo impegno, per i tuoi risultati. E altri ambienti ancora ti faranno sentire un po' più fuori posto e/o ti daranno noia.
    Assimila parte della filosofia di vita del "chissene frega", metti meno enfasi romantica / depressiva / cupa agli eventi della tua vita, rilassati e dai il giusto peso alle cose. Da qualche parte avevo sentito questa citazione "se prendi la vita troppo sul serio finirai per farti ammazzare da essa"

    Edit: magari te l'hanno già detto, ma te lo dico anch'io che ho visto solo quei 4-5 stati, o almeno parte di essi. Gira un po', esci da Napoli, allarga i tuoi orizzonti prima di dire che lei ti manca perché è la ragazza più intelligente che tu conosca e quella con cui ti ci trovi meglio. Se c'è una cosa che ho capito dalla vita è che viaggiare e ampliare i propri legami e le proprie conoscenze è tra le cose più soddisfacenti che un uomo possa trovare.

    Ora scusatemi, ma vado a litigare con i risvoltini delle maniche della camicia e a calarmi nel personaggio del ragazzo elegante che va a un battesimo. Spero almeno che ci sia del buon vino. Sono più per le cose semplici io

    Inviato grazie a Ermes
    Ultima modifica di Download; 29-08-15 alle 13:19:05

  3. #78
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Anche io ero il più amato come "animatore" in Turchia: l'umorismo napoletano all'estero fa il suo show, non sono abituati a certe nostre battute

    L'italiano all'estero ha una marcia in più sempre...

    /OT

  4. #79
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Considerando il rapporto di Brix con le donne, pensarlo in Turchia mi fa

  5. #80
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Considerando il rapporto di Brix con le donne, pensarlo in Turchia mi fa
    già ho rischiato le mazzate diverse volte: non gradiscono in alcuni punti le battute su Allah o su Erdogan

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Sai com'è

    Inviato grazie a Ermes

  7. #82
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Dalle macerie

    download è riuscito ancora una volta ad incentrare il discorso su se stesso, un maestro

  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Principe delle piazze napoletane
    Un mondo fatto di canne e indifferenza, hip hop e sigarette, un mondo da urban jungle
    Mi sento male

    Scherzi a parte, ti capisco. Io non sono uno di quelli che dice "sei 18enne quindi sei immaturo per forza gne gne gne gne". Hai passato un periodo brutto dopo la fine di una relazione, è normale. Poi la cosa è degenerata e sei finito in mezzo a pesudo camorristi che si credono fighetti perché si fumano le canne.
    Poi sei riuscito a uscirne, questo è l'importante.
    E sopratutto, ti invidio. Ti invidio perché hai detto che sei riuscito a trovare degli amici che ti rispettano per quello che sei, quelli da cui sei tornato.
    Io purtroppo, a parte quelli delle medie che chi sa dove sono ora, non ho mai trovato amici maschi veri, solo fighetti che si credono fighi.


    E non ascoltare quello che ti dicono "fuma qualche sigaretta e qualche canna che aiuta sempreh" che non capiscono un cazzo. Le sigarette e le canne fanno danni DEFINITIVI ai polmoni e al cervello. Ma leggendo il tuo post credo di aver capito che tu abbia smesso e abbia compreso di aver fatto qualcosa di sbagliato.

    P.S. La gente non ti percula per la tua età comunque. Ma per il modo in cui scrivi, sembri Dostoevskiij anche quando descrivi una cagata al cesso

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Giammò... No, vabbe, niente
    Ciao

    Inviato grazie a Ermes

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    download è riuscito ancora una volta ad incentrare il discorso su se stesso, un maestro
    Sei senza speranza ahahaha per una volta che download ha scritto roba inattaccabile, ha solo parlato di sè per un confronto

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    Io non sono uno di quelli che dice "sei 18enne quindi sei immaturo per forza gne gne gne gne".
    Anche perchè i diciottenni ti pigliano a calci a te. A meno che certo non sei un fake.

  11. #86
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Il punto è che un tempo si raggiungeva prima la maturità: non a 18 anni,ma a 24-25 iniziavi già ad essere un mezzo uomo,diciamo.
    Al giorno d'oggi a 24 anni sei ancora un bambino che non sa affrontare il mondo,figuriamoci un liceale

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Vabbè sto discorso fa acqua.

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Finito di leggere. Absint e Akando hanno detto tutto il succo. In così tanti modi.
    A una certa mi sentivo infastidito io per Absint, cavolo giammotto...

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    tra 9-10 anni capirai il perché di tanta ostilità nei posti di alcuni utenti qua dentro
    Secondo me anche prima, se diventa uomo sul serio e non a parole, come rivendica qui

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Il punto è che cominci a capire di non averci capito sostanzialmente un cazzo Almeno secondo me ahah
    Incoraggiante
    Cioè, mi rendo conto di non capirci na fava, però mi dico "dai, crescendo sicuramente ne saprò di più, avrò le idee più chiare, non mi devo abbattere"
    Poi arrivate tu e Brix

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che poi non io non lo invidi manco per niente in realtà, è un altro discorso
    Ma non c'è nulla da invidiare appunto. Se proprio proprio, il fatto che ha un punto fermo nella musica, qualcosa di più concreto di altre passioni / interessi. Il fatto che, volendo, sa cosa fare della sua vita bene o male

    Il resto sono esperienze, conoscenze che magari su un'altra persona non avrebbero (lo stesso) significato. Sono sue e basta. Non bisogna invidiarle, ma fare le proprie

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Comunque, a quanto pare è un concetto arduo da comprendere
    A noi lo dici?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    vero, come pure quando ti seghi per due ore poi al dunque dici "vabbè ma bo, a che pro"
    Questa m'è nuova

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyStecchino Visualizza Messaggio
    Io tifo abbastanza per giammotto, è giusto che in questo momento le cose le scriva ipercaricate come le sente adesso, è una testimonianza di quello che si prova in certi periodi.
    Un po' tutti credo che tifiamo per G
    Ed è normale che in certi momenti si pensi, ci si esprima in un dato modo e non si capiscano bene gli input fuori dai propri schemi autocostruiti
    (ricordo il mio primo topic )
    Ciò nonostante, così come a Jade Smith nessuno ha risparmiato la critica più aspra e la presa per il culo, neanche mottolo (come altri, leggasi me compreso) va graziato
    Soprattutto se non se ne rende conto da solo

    Inviato grazie a Ermes

  14. #89
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah Visualizza Messaggio
    P.S. La gente non ti percula per la tua età comunque. Ma per il modo in cui scrivi, sembri Dostoevskiij anche quando descrivi una cagata al cesso
    Si ma tu sei l'ultimo che può permettersi di fare questi commenti.

    Lui lo perculiamo.

    Tu devi andare viah.

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Gianmarco capisco il tuo modo di reagire a questi ultimi post, però come vedi c'è gente che si sforza di spiegarti delle cose che ritiene possano esseri d'aiuto, rispondere in modo acido non è il modo migliore per riportare la discussione sui binari giusti.
    So che sei più maturo di quel che molti qui dentro pensano, ma la tua immagine sul forum è data soprattutto da ciò che scrivi quindi scegli con attenzione le parole, altrimenti sarai sempre incompreso.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Gianmarco

  17. #92
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbè sto discorso fa acqua.
    ehm...no
    Sono abbastanza convinto che il progresso ha reso le nostre vite troppo facili rispetto a un tempo.

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Gianmarco
    Che ti ridi?

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Dalle macerie

    E chi lo sa

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Mi spiegate alla fine che caspio un principe delle piazze napoletane?

    Giammotto, prendila come una battuta eh, ma il modo in cui scrivi è molto melodrammatico e questo fa si che possa venir preso poco sul serio il contenuto. Prova a cambiare stile di scrittura se puoi °°

  21. #96
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-10-14
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    5,237

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mi spiegate alla fine che caspio un principe delle piazze napoletane?
    https://it.wikipedia.org/wiki/Camorrista

  22. #97

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Parlando di chiattillo, con Principe delle Piazze™ penso si riferisse al prototipo di figlio di buona famiglia/di papà, che frequenta baretti e locali "in" della movida locale, dove conosce molta gente, anche se solo superficialmente, e magari invece di studiare o lavorare "seriamente" (visto che ha il sedere coperto dalla famiglia) fa mezzo PR di disco e locali.
    Anche io sono di Napoli, e conoscevo bene il genere, visto che nella mia zona c'erano/ci sono molti "chiattilli".
    Che poi mi è capitato di vedere diversi di questi figli di papà (imprenditori o professionisti) darsi arie da anarchici tutti "fuck the sistem" con la cannetta in mano.
    Però boh.. tutta sto degrado a Napoli, questa "urban jungle" non l'ho mai percepita granchè. Se poi si parla dei "quartieri" o della periferia forse è un'altro paio di maniche...

    Vabbè torno a lurkare, tanto mi siete già stati utili all'epoca
    Ultima modifica di Derfolo von Saljeth; 01-09-15 alle 15:55:31

  23. #98
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da Derfolo von Saljeth Visualizza Messaggio
    Vabbè torno a lurkare, tanto mi siete già stati utili all'epoca
    Ah si?

    perchè non ci rinfreschi un po' le idee?

  24. #99
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    download è riuscito ancora una volta ad incentrare il discorso su se stesso, un maestro

    parla quello che abita nella capitale nazionale dell'attentionwhorism parla !

  25. #100

    Predefinito Re: Dalle macerie

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ah si?

    perchè non ci rinfreschi un po' le idee?
    In brevissimo, storia di pippe mentali e friendzone in cui ero finito ma che fortunatamente si è risolta in brevissimo e ora stiamo insieme da 3 anni e mezzo ^^
    topic: http://www.***************.it/forum/...migliore-amica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato