+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 272

Discussione: [ F1 2015 ] GP Belgio

  1. #76

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Nun se vede

  2. #77
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Va bé week end orribile , ma la gara di vettel è stata rovinata dalla sfiga dai.

  3. #78
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Nun se vede
    messo il link sotto

  4. #79

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Va bé week end orribile , ma la gara di vettel è stata rovinata dalla sfiga dai.
    Sfiga perché mancavano due giri, certo, ma è chiaro che alla prova dei fatti la strategia era un po' troppo al limite... probabilmente il doversi difendere da Grangianni tirando abbestia (relativamente alle possibilità della carretta e delle gomme, s'intende) fino all'ultimo non era preventivata...

  5. #80

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    messo il link sotto


    Vecchia cariatide...

  6. #81
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Bah mi sa tanto di cazzata, le gomme in generale fanno cagare, non sono certo 1 o 2 giri in più o in meno a farle esplodere.

  7. #82

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Che le gomme facciano cagare è un conto, ma che pneumatici a usura limite siano molto più propensi alle forature è un altro conto...

  8. #83
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    No ma gran bella figura della Pirelli sto weekend.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    e cosa c'entra la pirelli con il botto di Rosberg...? Ha preso un detrito che ha squarciato un fianco dello pneumatico...
    per vettel, invece, ha rischiato e non ha pagato: la cosa da criticare è che non c'è stato degrato di prestazioni e quindi lui andava sul sicuro, però gli altri hanno fatto 20 giri al massimo, lui era al 28, vuol dire un 150% della vita prevista e "normale" di una gomma in gara...
    Ha avuto anzi fortuna, 5 secondi prima e volava in tribuna...

  10. #85

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    la cosa da criticare è che non c'è stato degrato di prestazioni e quindi lui andava sul sicuro
    Beh, questo a me sembra una "prova" contro la pirelli. Se la gomma era così usurata da diventare pericolosa perché le prestazioni erano ancora buone?

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    era comunque ben oltre l'uso normale di quasi il 50%: poi, noi abbiamo visto la gomma scoppiare. Chi ci dice che non abbia forato per un detrito?
    Sono il primo ad aver criticato la Pirelli per le gomme di pastafrolla o quando scoppiavano senza motivo (e una dozzina, non una super-usata) a Silverstone qualche anno fa, ma qui... boh... non riesco a criticare: è come se te sulla tua auto non ti accorgi che la spalla della gomma si sta spaccando, nonostante il battistrada sia ancora a buon livello. Anche nel caso rischi lo scoppio improvviso nonostante non abbia cali di "prestazione". E' sucesso anche a me diversi anni fa con la mia Clio, avevo pizzicato uno scalino e c'era un taglietto che col tempo si era allargato.
    Metti lo stress a cui sono sottoposte le gomme in una gara di F1, soprattutto con la compressione tra Eau Rouge e Radillion (spero di aver scritto bene) e un uso ben oltre il preventivato

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Visto niente, ma sentito alla radio mentre ero in auto.

    Stasera mi guardo la differita del Mazzoni e nè capirò di più..., ho comunque avuto la conferma di come stanno realmente le cose: Hamilton viaggia con il vento in poppa verso il suo terzo titolo mondiale, e il compagno non è in grado nè di impensierirlo e nè di duellare alla pari con lui, quindi la messa è finita. Andate in pace...

    Capitolo Ferrari, mi pare che non avendo niente da perdere abbiano tentato il tutto per tutto con Vettel, facendo una sola sosta, vista in quest'ottica la cosa ci può anche stare, a patto di non mettere a rischio l'incolumità del pilota. Io non l'avrei fatto, infatti puntualmente è arrivata la frittata, anche se Grosejan ormai lo aveva quasi preso...
    Comunque la Pirelli non c'entra un caxxo in questo caso, in un circuito che stressa le gomme in maniera mostruosa, Arrivadopo & Co. hanno chiesto troppo agli pneumatici della rossa di Seb.

    Comunque dopo la differita del Mazzoni ne saprò di più...
    Ultima modifica di Dasser; 23-08-15 alle 19:15:02

  13. #88

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    il nuovo logo della Williams

  14. #89
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Ma guarda un po, la Pirelli non c'entra. .. chi l'avrebbe mai detto.

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Si, credo proprio di si.
    Ma non pretendo che tu arrivi a capirlo...

  16. #91
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Queste cose sarebbero evitabili semplicemente permettendo di usare le gomme che uno vuole piuttosto che obbligare a usare in gara quelle morbide, le dure, le intermedie e le gomme da masticare. Troppo intelligente per la F1. Queste cosiddette "corse" ormai mi danno la nausea. Sono più interessanti i video di Mario Kart.

  17. #92
    Talis
    ospite

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Si, credo proprio di si.
    Ma non pretendo che tu arrivi a capirlo...
    Strano, perché uno che ne capisce un filino più di te, un certo Vettel si è lamentato dell'esplosione della gomma, non della foratura. Ma sarà un povero coglione anche lui che non ne capisce niente. Sicuro.

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Talis Visualizza Messaggio
    Strano, perché uno che ne capisce un filino più di te, un certo Vettel si è lamentato dell'esplosione della gomma, non della foratura. Ma sarà un povero coglione anche lui che non ne capisce niente. Sicuro.
    Interessante, sono estremamente interessato a capire perchè le (competenti e sincere) dichiarazioni di Vettel, farebbero propendere nell'assoluzione del muretto Ferrari e nella condanna della Pirelli.

    Evidentemente tu hai delle fonti privilegiate (per tentare di presentare i fatti facendoli rientrare nel tuo contesto mentale), che a questo punto ti invito a non tenerti tutte per te e a condividere con noi, suvvia....
    Quindi se cortesemente provvedi....

    P.S.
    Sto solo perdendo del tempo..., lo sò bene eh...

  19. #94

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    peccato per seb, ottima partenza, sicuramente aiutato dai ritiri, ma bravo nel contenere la lotus con gomme più nuove di 10 giri e con più velocità di punta. L'azzardo però è "giusto", senno' rinunciavano al podio in anticipo, ci è andata male, that's the races. Nulla da dire sulle pirelli, qui vengono stressate moltissimo e la strategia era un "azzardo" non per niente. Però il problema è stata la carcassa, non il compound di gomma, che era usurata uniformemetne e non presentava solco alcuno dalle immagini, ha ceduto di schianto (letteralmente ) la spalla...In vista di monza imho devono lavorare sul motore se vogliono provare a fare un podio a casa. Kimi una gara "onesta", ne infamia ne lode, ma nel dritto perdeva troppo
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-08-15 alle 23:00:43

  20. #95

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Sto solo perdendo del tempo..., lo sò bene eh...

    te credo, stai ancora comodamente aspettando che la rottamen tagli il traguardo, te lo puoi permettere
    Ultima modifica di Ale55andr0; 23-08-15 alle 23:01:08

  21. #96
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    te credo, stai ancora comodamente aspettando che la rottamen tagli il traguardo, te lo puoi permettere
    [...]
    Mi sà che tu nè leggi e nè capisci un caxxo, è questo il punto amico, e su questo ci sono ottimi motivi per essere avviliti...

    Intanto vedo e noto che Alberto Antonini, ( ex AS ) batte il suo portavoce predecessore detto "il Cola" 100 a zero, per Antonini ho un sommo rispetto, almeno in quest'area il maglioncino Marchionne ha fatto un gran lavoro, come si suol dire, tutto aiuta

    Ah, Arrivadopo mi è parso di una depressione più unica che rara...

    Comunque quando avrò più tempo e voglia tornerò sulla gara.

    Ah, ovviamente tu da adesso sei in ignore, e non perchè non ci sarebbero argomenti eh, ma perchè i tuoi post mi sanno abbastanza da invasato che non vuole sentire ragioni.

  22. #97
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    No ma figuriamoci un altro pneumatico che scoppia non è certo colpa della Pirelli, sarà stato qualche detrito.

  23. #98

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Vabbè dai, la battuta sulla McLaren faceva ridere

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  24. #99

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    [...]
    Mi sà che tu nè leggi e nè capisci un caxxo, è questo il punto amico, e su questo ci sono ottimi motivi per essere avviliti...
    se lo dici tu il messaggio l'ho capito benissimo, ma la battuta era troppo ghiotta per non cavarla fuori. E poi non si è mai off topic/a sproposito quando si tratta di "sfotteggiare" la rottamen, mai

    Ah, ovviamente tu da adesso sei in ignore, e non perchè non ci sarebbero argomenti eh, ma perchè i tuoi post mi sanno abbastanza da invasato che non vuole sentire ragioni.
    sarà na fatica prender sonno sta notte
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-08-15 alle 00:28:27

  25. #100

    Predefinito Re: [ F1 2015 ] GP Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    No ma figuriamoci un altro pneumatico che scoppia non è certo colpa della Pirelli, sarà stato qualche detrito.

    io infatti ho cambiato idea sulla questione: credevo avessero esagerato in ferrari, salvo poi leggere che pirelli garantiva le medie per 40 giri a detta della lotus...ergo hanno fatto di nuovo gomme di letame...purtoppo con loro o si va di mescola a prova di testcedes o devi pregare tutti i santi prima di una gara...non ci stanno mezze misure eppure quel periodo sembrava ormai finito e mo l'incubo ritorna. La cosa peggiore è che dalla prossima le gomme diverranno nuovamente granito
    Ultima modifica di Ale55andr0; 24-08-15 alle 00:27:45

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato