+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 379
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Scusate ragazzi ma ho visto che oltre al Motorola Moto G 3° generazione c'è nella stessa fascia l'Asus Zenfone da 2 GB ram e 16 Gb memoria con schermo da 5".... e mi pare pure più sottile come spessore e con processore più potente. Per quale motivo dovrei preferire il Motorola?

  2. #77
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Meno bloatware, più ottimizzazione, personalmente l'unico zenfone a cui potrei pensare è quello da 4gb di ram (il 510, mi pare)

    Inviato da un sarcazzo volante.

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Scusate ragazzi, il P8 Lite di Huawei invece come le vedete? Vale quei 200 euro?

  4. #79
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    lite? mi puzza di robba tipo samsung mini

  5. #80
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Per gli zenfone sembra interessante la nuova versione, il ZenFone 2 Laser ZE550KL...sta sui 210-220 euro..
    2gb di ram, cpu Qualcomm Snapdragon 410 Cortex-A53 1,2gz.
    schermo 5,5"...
    16gb +SD...
    dualsim.

    Non sembra male a me...il moto G ha la stessa CPU ma a 1,4GHZ...ma in versione 2gb di ram non è facilissimo da trovare...

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    lite? mi puzza di robba tipo samsung mini
    Perchè i samsung mini fanno così schifo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per gli zenfone sembra interessante la nuova versione, il ZenFone 2 Laser ZE550KL...sta sui 210-220 euro..
    2gb di ram, cpu Qualcomm Snapdragon 410 Cortex-A53 1,2gz.
    schermo 5,5"...
    16gb +SD...
    dualsim.

    Non sembra male a me...il moto G ha la stessa CPU ma a 1,4GHZ...ma in versione 2gb di ram non è facilissimo da trovare...
    Si infatti mi riferivo a quella versione di Zenfone. Il moto G praticamente al momento si trova solo su amazon.

  7. #82
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Xperia Z5 compact: si, no, alternative? Compact perche' odio portarmi appresso un televisore.

  8. #83
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Perchè i samsung mini fanno così schifo?



    Si infatti mi riferivo a quella versione di Zenfone. Il moto G praticamente al momento si trova solo su amazon.
    si però il 2gb su amazon è veramente ad ottimo prezzo...
    alla fine ha una fotocamera migliore e pure una cpu migliore ed è impermeabile...
    Un android più recente e con meno fuffa...

    dalla sua lo zenfone laser ha uno schermo più grande il dual sim (boh magari torna utile) e una batteria più grossa...
    Come prestazioni sembrano grosso modo analoghi da alcuni benchmark che ho visto...

    Mi sa che io prendo lo zenfone e a mia moglie faccio prendere il moto G...

    I samsung mini mi sembrano costosetti se paragonati a cosa offrono altre marche a parità di prezzo...

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si però il 2gb su amazon è veramente ad ottimo prezzo...
    alla fine ha una fotocamera migliore e pure una cpu migliore ed è impermeabile...
    Un android più recente e con meno fuffa...

    dalla sua lo zenfone laser ha uno schermo più grande il dual sim (boh magari torna utile) e una batteria più grossa...
    Come prestazioni sembrano grosso modo analoghi da alcuni benchmark che ho visto...

    Mi sa che io prendo lo zenfone e a mia moglie faccio prendere il moto G...

    I samsung mini mi sembrano costosetti se paragonati a cosa offrono altre marche a parità di prezzo...
    Infatti sono qui... indeciso se prendere il moto G su Amazon.... non vorrei ci fosse un taglio di prezzo a breve, viste le feste incombenti. Fra l'altro se lo prendo su amazon per la garanzia come funziona? In caso di problemi devo rispedire direttamente a loro o all'assistenza Motorola? Avete esperienze in merito?

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Io ho preso il moto g da 2 GB e lo uso con piacere da un mese. Ottima batteria ( sei ore di schermo a casa in Wi-Fi e 4 fuori in lte), schermo più che sufficiente, ricezione e qualità speaker nelle chiamate di qualità come pochi. Monta lollipop 5.1.1 ma molto ottimizzato non si impunta mai, devo dire che gira anche meglio di android 6 sul nexus 9 appena preso ( in alcune situazioni). Vengo da un note 4 quindi diciamo che ero discretamente abituato.
    Per la garanzia se i prezzi sono buoni prendo da amazon, con me sono sempre stati impeccabili. In tanti anni o te lo cambiano dopo mesi immediatamente o ti ridanno i soldi senza batter ciglio.

  11. #86
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Come mai hai cambiato il Note 4 per un Moto G (3rd gen?) se posso chiederlo?

    Sent from my XT1572 using Tapatalk

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Sorvolando sul fatto che non mi durano più di 12 mesi, volevo un telefono più compatto e con una ricezione decisamente migliore buona autonomia android stock e robusto senza fronzoli. Certo schermo e fotocamera sono decisamente sotto e vorrei vedere, però per 200 euro sono più che sufficienti.

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Sonyw xperia m4 non male....lo vorrei prendere alla donna

    Inviato dal mio HTC One

  14. #89
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Posso chiedere in questo topic come funzionano i resi di Amazon, in generale?

    E altra cosa: ho sentito parlare del Marketplace (o qualcosa del genere) di Amazon in cui si trovano prodotti resi in condizioni pari al nuovo o con qualche piccolo difetto a prezzi invitanti... Come funziona la cosa?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone


  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Ok, il mio Huawei ha cominciato a riavviarsi da solo continuamente.... m'è preso il nervoso e ho ordinato il Moto G 2015 da 2GB ram su Amazon. Speriamo bene.

  17. #92

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Domanda: ma ad oggi lo smarthphone più veloce in commercio qual'è? (apple compreso). Lo chiedo per curiosità, perché un mio collega, ieri, è venuto in ufficio con un apple 6S che andava una scheggia. Mi diceva che, i test, mettono l'S6 samsung come il dispositivo in assoluto più veloce al mondo però esistono video che, smartphone in mano, in tempo reale, fanno vedere come, cliccando su un app, lo smarthphone apple la apre qualche secondo prima del samsung.
    Ultima modifica di Morning Glory; 04-11-15 alle 05:46:16

  18. #93
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Dice se la giochino s6 Edge plus e iPhone 6s plus...
    Io personalmente non prenderei nessuno dei due

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Ultima modifica di NOXx; 04-11-15 alle 06:36:48

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    L'S6 se la giocava con l'iPhone 6, il 6S è più potente.
    Da non dimenticare che la cadenza di rilascio è sfasata... l'iPhone è appena uscito, mentre l'S6 ha un SoC vecchio di ~8 mesi... che non son pochi.


    NB: S6E+ usa lo stesso SoC del S6.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 04-11-15 alle 08:28:10

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Gente, io cerco qualcosa di diverso dal solito cellulare su steroidi. Il mio muletto (NGM Dynamic Jump) ha appena tirato le cuoia, per cui avrei bisogno di un nuovo cellulare economico con cui sostituirlo. I miei requisiti sono gli stessi del modello precedente, cioè:
    -os android (non mi interessa la versione, mi interessa solo poter sincronizzare le rubriche con i miei altri device senza problemi)
    -costo il più basso possibile
    -dimensioni schermo non superiori ai 4''
    -durata batteria decente.
    -slot mini sim.
    Che cosa mi consigliate in questa categoria?

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    -os android (non mi interessa la versione, mi interessa solo poter sincronizzare le rubriche con i miei altri device senza problemi)
    Ma guarda che sul mio muletto WP pesce tranquillamente contatti, calendario, etc. che ho sull'account Google...

  22. #97
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Più che altro credo intenda il sync diretto con Google

    Inviato da un sarcazzo volante.

  23. #98
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    stavo meditando il moto x play, ma più leggo recensioni, più mi sembrano forzatamente positive e che quindi nascondano un device in realtà mediocre. Però l'idea di avere android pressochè stock mi alletta molto.
    In alternativa LG G3, ma prendere un telefono vecchio di un anno mi lascia sempre un po' perplesso.

    Zenfone 2 mi devo informare.

  24. #99
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da S8 Visualizza Messaggio
    stavo meditando il moto x play, ma più leggo recensioni, più mi sembrano forzatamente positive e che quindi nascondano un device in realtà mediocre. Però l'idea di avere android pressochè stock mi alletta molto.
    In alternativa LG G3, ma prendere un telefono vecchio di un anno mi lascia sempre un po' perplesso.

    Zenfone 2 mi devo informare.
    Beh il Moto X Play è un buon device di fascia media.
    Cmq device pressoché stock OK ma scordati comunque i rapido aggiornamenti dal Lenovorola

  25. #100
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Il sempre aggiornato thread con i consigli per acquistare uno smartphone

    Perché, l'lg è rapida con gli aggiornamenti

    Io comunque posso dire che il g3 alla fine non è male, ci faccio tranquillamente due giorni pieni e circa 5 ore di schermo...

    Inviato da un sarcazzo volante.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato