+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62
  1. #51

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    bella! Per curiosità, quanto consuma?

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    grande acquisto! (a parte le bande nere che sono un tantinello vistose )

  3. #53

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    E va beh, alla fine....




    First edition, uno dei primi 86 modelli numerati.
    Da qui e vent'anni varrà qualcosa?
    Speriamo, intanto mi sto divertendo da matti!!
    miiiinchia Tene! Bella! Ora in pista peró eh, non fare il birbante per la strada

  4. #54
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Le bande nere fanno parte dell'allestimento 1st edition e sì, sono vistose, ma per una macchina del genere secondo me ci stanno. Sono adesive e potrei toglierle, ma le tengo volentieri. Tra l'altro di sera con la luce dei lampioni fanno un effetto strano molto bello.

    Comunque la macchina ce l'ho da sabato scorso e devo dire che sono veramente contento dell'acquisto. Alla fine ho deciso di tenerla come unica auto altrimenti finirebbe come la moto che la uso meno di quanto vorrei.

    La posizione di guida è spettacolare, nella guida ti fa sentire al centro del veicolo e l'assetto, sebbene rigido, non è scomodo nemmeno per la guida di tutti i giorni. Quando l'ho portata a casa aveva su delle semislick e cazzo se teneva. Dopo due giorni mi dava già una sicurezza che sinceramente mi spaventava. Mi sembrava fin troppo facile da gestire e temevo che sarei andato a schiantarmi subito
    Adesso ho già messo su le invernali (anche se col caldo che c'era oggi me ne sono pentito ) e la differenza si sente eccome, molto meno precisa, però comunque molto divertente.
    Anche coi controlli attivi (fino a primavera non ho intenzione di disattivarli ) farla partire di culo, se si vuole, è facilissimo. Poi ovviamente l'elettronica ti raddrizza, però basta per divertirsi.

    Per quanto riguarda il motore, sebbene sia considerato il punto debole della macchina, per me che vengo da un 1.4 benzina da 75cv sembra comunque volare. Anche il suono, con lo scarico originale, è civile al minimo ma quando si sale di regime è gagliardo.
    Lato consumi, andando agli 80 in statale come quando vado a lavoro fa attorno ai 6l/100km, non tanto diverso dall'ibiza. Questa settimana però l'ho usata solo in giri di svago e il consumo medio è 10l/100km

    Lato abitabilità: Posti davanti bellissimi, avvolgenti e rigidi come si addice a una macchina del genere. Dietro, io sono 183cm e riesco a starci seduto, lo spazio per le gambe c'è, con i capelli sfioro il tetto quindi con l'altezza siamo al limite. L'unico problema è che i sedili anteriori sono così bassi che schiacciano le punte dei piedi di chi sta dietro, quindi si può andare in 4 solo per brevi tragitti. Peccato perché senza questo difetto sarebbe una 4 posti veri. Comunque a libretto non ci sono indicate limitazioni (uno dei problemi che mi facevo prima dell'acquisto) quindi perfetto.


    Adesso comunque ci prenderò la mano bene quest'inverno e poi primavera prossima qualche giretto in pista ce lo voglio fare

  5. #55
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Grandiosa!!!
    Sai che mi sa di averla vista? Perlomeno, se era una di quelle in vetrina su Autoscout

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Si ma alla fine, il prezzo?

  7. #57
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Sì era quella su autoscout. Alla fine l'ho presa a 15mila giusti, che era il budget che mi ero posto già pensando di sforarlo.

  8. #58
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    grande!
    ottimo prezzo mi pare...


    avevo già provato una gt86, confermo che l'abitacolo e i sedili sono da seghe, rimango un po' stupito della tua opinione sui sedili dietro:
    io sono 1m85, ho sistemato il sedile davanti per la mia misura, sono sceso, ho visto il sedile dietro...2/4 dita dallo schienale

    anche stringendosi sia davanti che dietro mi è sembrato che i sedili dietro son giusto per optional in casi eccezioni.

    PS:

    rosik
    Ultima modifica di pasquaz; 10-11-15 alle 22:40:29

  9. #59
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Si beh chiaramente per andare in 4 quello che guida se è alto come noi deve avvicinarsi un po', però per me si potrebbe fare.
    Poi va beh, io sono uno che comunque guida abbastanza vicino al volante quindi forse ho una visione un po' deviata.
    Tra l'altro ho notato che il sedile del guidatore non avanza automaticamente quando si piega lo schienale per far salire il passeggero dietro, bisogna intervenire proprio sulla regolazione

    Comunque va beh, era giusto per dire una cosa che nelle recensioni non dicono mai.

    Che da guidare è fantastica alla fine si legge dappertutto
    E confermo

    Per il prezzo buono:
    L'auto ha 95mila km, è appena scaduto il terzo anno di garanzia ma il tipo aveva fatto l'estensione per due anni.
    A 88mila km ha avuto un problema a una bronzina riconosciuto in garanzia. Prima di comprarla sono andato in concessionaria con la fattura dell'intervento e mi han detto che è stato sostituito il monoblocco alleggerito, cioè, a quanto mi han detto, cilindri pistoni bielle albero e bronzine.
    Quindi un motore che è stato aperto ma teoricamente nuovo. Con altri due anni di garanzia.
    Speriamo in bene

    Adesso dovrei cambiare dischi anteriori e pastiglie che sono stati sfruttati per bene.
    Non so se mettere gli originali o qualcosa di un po' più sportivo, considerando però che per ora l'utilizzo è solo stradale, la pista sarà comunque l'eccezione.

  10. #60
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Tra l'altro ho notato che il sedile del guidatore non avanza automaticamente quando si piega lo schienale per far salire il passeggero dietro, bisogna intervenire proprio sulla regolazione
    Giapponesi.
    Probabilmente quello del passeggero lo fa

  11. #61
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Sì sì quello del passeggero lo fa.
    Pero quando poi lo riporti in posizione lo schienale non torna come prima ma si ferma in posizione verticale.
    Dev'essere un difetto di tutte le Toyota perché anche la yaris del mio amico fa così. Odioso.

    Ma va beh, per una macchina del genere sono dettagli.

  12. #62
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Credo sia proprio una feature nipponica, succede anche ad altre marche del sol levante.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato