+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Se volessi una coupè...

    È un po' di tempo che sto valutando di comprare una Toyota GT86



    Ha tutte le caratteristiche che vorrei da una macchina, bassa, leggera, benzina, trazione posteriore, NON cabrio. Mi frena un po' che sia 2+2, ma d'altronde c'è poco da fare se si vuole una sportiva compatta.

    L'altra cosa che mi frena è, ovviamente, il prezzo.
    Sebbene sia comunque una sportiva "economica", ho un po' di rimorso a spendere tutti quei soldi (anche usate sotto i 17k per ora non se ne parla) per una macchina che in fin dei conti è un capriccio e se domani, toccata di palle, dovessi mettere incinta la morosa diventerebbe problematica.

    Stavo quindi pensando di cercare una macchina più vecchia (anni '90?) ma con le stesse caratteristiche, che se spendo 5-8k euro mi sento meno in colpa
    E qui salta fuori il problema. Cosa prendere?

    Purtroppo quasi tutte le macchine che mi vengono in mente hanno il DIFETTO di essere cabrio, vedi mazda MX-5 o Honda S2000, ma ammetto che non sono un grande esperto di auto vecchie.


    Qualche idea?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    mx5 con l'hard top.

    Altrimenti vai di questa:

    Va bene anche per il pargolo.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    La GT86 l'ho vista per strada, dopo averla adorata in foto... è microscopica, è lunga tipo la mia moto e larga poco più praticamente, veramente ma veramente piccola, secondo me ai livelli di una MX5
    Mi ha smontato completamente, non dico mi aspettassi una Viper ma neanche una city car versione ribassata, ecco

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Io sono innamorato della GT86 dopo averla provata... E per quello che offre, il prezzo è più che concorrenziale. Però è vero, ci si sta in due.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Tyreal, tu che mi sembri ferrato su queste cose. 2+2 legalmente significa che i passeggeri dietro hanno limitazioni in altezza?

  6. #6

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    serie 3 vecchia o più recente hyundai genesis coupè ma penso sia quasi introvabile

  7. #7
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Tyreal, tu che mi sembri ferrato su queste cose. 2+2 legalmente significa che i passeggeri dietro hanno limitazioni in altezza?
    I sedili posteriori della GT86 sono fatti per metterci un treno di gomme da pista per quando si va a girare. Parola del presidente di Toyota.

    Per OP: una Mazda RX-8? Si trova a poco, ma e' un buco nero di benzina e olio.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    2+2 legalmente significa che i passeggeri dietro hanno limitazioni in altezza?
    Sì, sta a significare 2 posti più due "di emergenza" di dimensioni limitate. Non credo ci sia una statura legalmente riconosciuta per cui i sedili posteriori assumono questa dicitura, ma per molte auto indica un limite di 1,50-1,60, cioè bambini o persone molto minute. Dovrebbe essere indicato sul libretto di uso e manutenzione.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Il problema della gt86 è il design giapponeseggiante veramente brutto, io sinceramente mi vergognerei ad usarla. Sembri davvero toretto dei poveri wannabe.
    Ciò detto l'anno prox cambio e sono indeciso tra lei e l'mx5 anche io.

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    mazda roadster coupe' divertentissima da guidare ,unico inconveniente le tue dimensioni se come me superi 1,90 stai scomodissimo,pero ora si trova a prezzi abbordabilissimi e come tutte le coupe' cabrio sono in genere ottimamente conservate

    oppure una Toyota celica questo modello se piace si trova a prezzi stracciati non ebbe un gran successo

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    la butto lì, Alfa Romeo Brera? Era un pachiderma pesante, il 2.4 diesel consumava un delirio e la linea è invecchiata parecchio.
    Ma si trova a prezzi davvero convenienti e la manutenzione è sicuramente più economica delle tedesche.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Se trovi il 1.8 tbi ancora ancora, ma non ti aspettare che sia agile. Se proprio ti va bene una coupé a trazione anteriore, trovo più riuscita la gt.
    Personalmente ho un lato baüscia che trova molto attraente l'Audi A5 (non sportback) ma andiamo parecchio su, come prezzo, oppure sono chilometratissime.
    Le Bmw serie 3 o anche 1 coupé mi sembrano il compromesso migliore, a patto di trovare un buon usato.
    Ultima modifica di Tyreal; 26-08-15 alle 16:06:17

  13. #13

  14. #14
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    La Genesis non mi ha mai fatto una grande impressione... Mi è sembrata più barcone della brera.

  15. #15

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    almeno ha la trazione posteriore

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Comunque dicci di più sull'uso che vuoi farne.
    Avrai altre auto nel garage?

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    serie 3 vecchia o più recente hyundai genesis coupè ma penso sia quasi introvabile
    Serie 1/2/3 coupè sempre tenute come alternativa, però mi sembrano auto "normali" sportiveggianti.
    La GT86 mi sembra più una sportiva vera. Tralasciando il motore che probabilmente un 320d ha più ripresa, ma è proprio l'impostazione della macchina.

    Hyundai conoscevo solo la vecchia coupe, questa genesis non la conoscevo. non male, un po' barca però. 4.6m di lunghezza non son pochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Il problema della gt86 è il design giapponeseggiante veramente brutto, io sinceramente mi vergognerei ad usarla. Sembri davvero toretto dei poveri wannabe.
    Ciò detto l'anno prox cambio e sono indeciso tra lei e l'mx5 anche io.
    Ti vergogneresti a usarla, ma forse la prendi?

    Adesso che macchina hai?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    mazda roadster coupe' divertentissima da guidare ,unico inconveniente le tue dimensioni se come me superi 1,90 stai scomodissimo,pero ora si trova a prezzi abbordabilissimi e come tutte le coupe' cabrio sono in genere ottimamente conservate

    oppure una Toyota celica questo modello se piace si trova a prezzi stracciati non ebbe un gran successo
    Quella celica è così di serie o hai messo una foto di un tuning?
    Se è così di serie... No

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    la butto lì, Alfa Romeo Brera? Era un pachiderma pesante, il 2.4 diesel consumava un delirio e la linea è invecchiata parecchio.
    Ma si trova a prezzi davvero convenienti e la manutenzione è sicuramente più economica delle tedesche.
    La brera mi è sempre piaciuta molto.
    Se solo fosse posteriore, maledizione!

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Comunque dicci di più sull'uso che vuoi farne.
    Avrai altre auto nel garage?
    Altre auto nel garage sto valutando.
    Purtroppo avendo due moto oltre ai problemi di soldi ci sono anche quelli di spazio. L'obiettivo sarebbe, almeno inizialmente, tenerla a casa di mio zio che ha un sacco di posto e tenermi la mia Ibiza per il tragitto casa lavoro. Se poi vedrò che due macchine sono un problema diventerebbe l'unica auto (più quella di mio papà, che comunque non considero) anche se mi darebbe fastidio "rovinarla" nell'uso di tutti i giorni.

    Faccio 25(x2) km di strada extraurbana a 80km/h max causa camion per andare a lavoro, quindi penso che come consumi non dovrebbe comunque svenarmi.
    Per il resto la userei nei weekend.
    Pista? Non credo diventerà un'abitudine, però qualche volta ci andrei volentieri

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Io andrei sulla Serie 1 coupé.
    È divertente quanto basta, compatta, abbastanza datata da essere reperibile a buon prezzo ma non così vecchia da risultare obsoleta, versatile. Sull'affidabilità credo dipenda molto dalla motorizzazione, ma se non cerchi qualcosa di estremo dovrebbe essere nella norma.

    Edit: per la legge non scritta di TGMOnline, dopo avergli proposto tutte le coupé che ci vengono in mente, lui punterà a qualcosa di completamente diverso e alla fine prenderà una Ssangyong Rexton, lo sapete tutti vero?
    Ultima modifica di Tyreal; 27-08-15 alle 21:26:23

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio


    Quella celica è così di serie o hai messo una foto di un tuning?
    Se è così di serie... No

    quella e' customizzato tamarro style liscia e' così

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    una z3coupe'? anche se sono difficili da trovare!!


    qui ce ne sono alcune
    http://auto.trovit.it/auto-usate/bmw-z3-coupe

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Ok celica non mi esalta molto, z3 coupè bella, linea un po' vecchia ma ok. Non ci avevo pensato.

    Comunque tyreal odio i suv, quindi di sicuro non prenderò il rexton

    Diciamo che attualmente ci sono tre possibilità:

    Scelta "emozione" :gt86 perché sì.
    Scelta "equilibrio" : serie 1 coupè comunque sportiva ma meno hardcore.
    Scelta "ragione" :la nuova leon, che mi piace molto e sarebbe una macchina che potrebbe durarmi per 10 anni tranquillo.

  22. #22
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    e la Z4 coupé? esteticamente è decisamente più moderna e non è un auto con ormai quasi 20anni sul groppone e anche dal punto di vista della guidabilità dovrebbe essere migliore
    non ho idea di quanto costi però...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Ma la Serie 1 (coupè o meno) non ha praticamente lo stesso spazio dietro della GT86, ossia niente?
    Già sulla Serie 3 di un collega si sta parecchio strettini sui sedili posteriori

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Beh, per essere piccola lo è, ma la GT86 mi sembra decisamente peggio, da quel punto di vista.

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    e la Z4 coupé? esteticamente è decisamente più moderna e non è un auto con ormai quasi 20anni sul groppone e anche dal punto di vista della guidabilità dovrebbe essere migliore
    non ho idea di quanto costi però...
    le z4coupe' costano un'occhio sono praticamente gia' auto da collezione , in buone condizioni meno di 23-25 k non le trovi,ed anche il prezzo delle z3 si sta rialzando dato che iniziano ad acquistare un certo interesse collezionistico ed era molto meno diffusa della cabrio, che tra l'altro mi piace piu' ora che qualche anno fa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato