+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Per l'op, bella domanda.
    Praticamente le coupe' sportive(ggianti) a trazione posteriore economiche.. non esistevano prima della GT86, in epoche recenti quantomeno. Se si voleva la trazione dietro, a poco, su roba dinamicamente valida ci son sempre state solo cabrio (non mi son mai spiegato perche').

    La celica che ti han postato e' TA (oltre che bruuuuutta).
    Di altro a parte le mx5 roadster coupe (che pero' e' una coupe' con hard top alla slk) le slk, appunto, quella roba orrenda chrysler su base slk o la serie 1 coupe' (che pero' esteticamente pare piu' una mini berlina) non mi viene in mente nulla.

    Se decidi di rinunciare alla TP e buttarti su una 4wd, brutta, c'e' la TT. Le prime TT quattro si trovano a nulla, certo son brutte

    L'alternativa sul tp per avere roba sportiva e' alzare il prezzo, ma chesso', una cayman usata magari la trovi al prezzo di una GT86 km0, ma ti costa di piu' di benza, bollo, manutenzione generale ed ha gia' 8-9 anni sul groppone.. insomma non una grande alternativa
    oppure ci sono le nissan 350 o 370z, il costo di acquisto della 350 ci potrebbe stare dentro, il costo di gestione meno temo perche' passa i 250cv purtroppo (purtroppo sui cavalli mi tocca dire, che paese del menga).
    La 370z invece ha molti cv (superbollo della morte) anche se mi era capitato di vedere km0 vendute a prezzi affini alle gt86 km0..

    E' una cosa che ho guardato spesso anche io, anche prima di prendere la mia... ma non c'era granche' :( certo se la GT86 fosse uscita nel 2008/2009 magari avrei preso quella



    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    La GT86 l'ho vista per strada, dopo averla adorata in foto... è microscopica, è lunga tipo la mia moto e larga poco più praticamente, veramente ma veramente piccola, secondo me ai livelli di una MX5
    Mi ha smontato completamente, non dico mi aspettassi una Viper ma neanche una city car versione ribassata, ecco
    A me e' sembrata molto piu' grossa di quanto pensassi invece, vista in concessionaria.. e' solo bassa ma come larghezza e lunghezza e' tutt'altro che piccola secondo me, paragonabilissima alla mia civic VIII o altre 2 volumi di segmento C, poi se per te A3 e compagnia bella sono city car, abbiamo concetti di city car differenti (ma io abolirei o stra-tasserei tutti i suv di citta', altro che sui cavalli il superbollo..)

    L'mx5 e' un auto decisamente piu' piccola. La 2016 in particolare dovrebbe essere davvero compatta.
    Ultima modifica di chk; 29-08-15 alle 00:24:26

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Butto lí qualcosa:
    Come detto da altri, Z3 coupe: la quotazione sta salendo e per un buon esemplare potresti ritrovarti a guadagnarci se in futuro te ne vorrai liberare.
    Oppure, per non spendere un cazz:
    GTV 916, 2.0, 3.0, 3.2 tutti v6;
    Fiat Coupe 2.0 20v 5 cilindri.
    In generale comunque dai un'occhiata alle vecchie glorie di anni '90, '80... non so se non ti interessa o se proprio non le hai prese in considerazione, ma si riesce a divertirsi come é impossibile fare con le auto moderne, spesso spendendo poco
    Inoltre ci sono compagnie assicurative che offrono polizze a prezzi da auto d'epoca giá a partire dai 25 anni di etá dall'immatricolazione

  3. #28

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    anni 90= nissan silvia

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Guarda
    SE hai la possibilità di tenere un'altra auto ed hai il garage la risposta alle tue esigenze è una e una sola.


    SE hai meno grano



    Prezzi?
    Allora non sono auto diffuse quindi devi andarci un pochino "cauto" e avere un po' di pazienza.
    Ma la prima la porti a casa con 15.000, la seconda anche con 10.000.
    Se sei particolarmente fortunato, capace e voglioso di metterci le mani (sono auto di una semplicità imbarazzante) la prima puoi arrivare anche a 11-12 mila con qualche problema
    La seconda scendi fino a 8-9 mila.

    Fra 5 anni vinco il lotto e divento ricco! cosa ne faccio?
    http://www.hondaelise.com/

    Con altri 15.000 ci metti un motore honda compressato da 300 cv. E su quel peso (700-800 kg dipende) significa avere prestazioni da supercar.
    Ultima modifica di Dinofly; 29-08-15 alle 11:11:22

  5. #30
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Le vecchie glorie dei 90 non le ho considerate più che altro perché non le conosco. '80 invece forse si va un po' troppo sul vecchio.

    Le Lotus invece sono sempre state un sogno, però sono troppo estreme per la mia situazione.
    Come dicevo, punterei ad avere due macchine ma, partendo dal presupposto che le due moto non le vendo, potrei trovarmi a doverla tenere come unica vettura.
    Quindi un pelo più di versatilità.

    Comunque purtroppo mi sa che ha ragione CHK, prima della GT86 non c'era nulla non cabrio.

    Porsche e 350z fuori portata, non posso/voglio permettermi il superbollo.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Topic: "Mi piace la GT86, ma mi frena un po' il fatto che i posti dietro siano sacrificati"
    Consiglio: "Prendi una Elise"

    Ma allora!

  7. #32
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Sì beh, anche quello

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    la butto lì :una smart roadster? costano un cazzo, si trovano da 4000-6000 euro spese di mantenimento bassissime traz posteriore divertenti da guidare,togli il tettino superiore e diventa una targa

    Ultima modifica di -jolly-; 29-08-15 alle 15:24:45

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Topic: "Mi piace la GT86, ma mi frena un po' il fatto che i posti dietro siano sacrificati"
    Consiglio: "Prendi una Elise"

    Ma allora!
    Beh c'è un piccolo bagagliaio dentro il motore.
    Il problema bambino lo risolvi così.

    Definitivamente.

  10. #35
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la butto lì :una smart roadster? costano un cazzo, si trovano da 4000-6000 euro spese di mantenimento bassissime traz posteriore divertenti da guidare,togli il tettino superiore e diventa una targa

    No!



  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    No!


    lo immaginavo

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    una Peugeot RCZ? se ne trovano con prezzi compresi tra 13 e 15 k posti a sedere 2+2 motori diesel e benzina


  13. #38
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la butto lì :una smart roadster? costano un cazzo, si trovano da 4000-6000 euro spese di mantenimento bassissime traz posteriore divertenti da guidare,togli il tettino superiore e diventa una targa

    Se solo l'avessero fatta col cambio manuale...

  14. #39
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Se solo l'avessero fatta col cambio manuale...
    verissimo!!!

  15. #40
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Topic: "Mi piace la GT86, ma mi frena un po' il fatto che i posti dietro siano sacrificati"
    Consiglio: "Prendi una Elise"

    Ma allora!
    lol


    cmq la GT86 dal vivo è di dimensioni normali, estremamente bassa e...senza sedili dietro: mi ero innamorato dell'auto tempo fa, ma quando la vidi e provai scoprii che il 2+2 è...un 2+2 duro e puro: puoi accogliere un paio di puffi dietro e non altro.

    qualche coupè anni 90 è un'ipotesi affascinante ma un po' rischiosa per la manutenzione.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    una Peugeot RCZ? se ne trovano con prezzi compresi tra 13 e 15 k posti a sedere 2+2 motori diesel e benzina

    Solo?
    Nuova non ne costa oltre 30000?

  17. #42

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    l'op vuole la trazione dietro

  18. #43
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    l'op vuole la trazione dietro
    ops!! l'avevo dimenticato

    la scelta allora e' molto limitata, le solite mercedes ,bmw,audi,
    oppure giaponesi fine anni 90 primi 2000 tipo Toyota mr2 serie mk2
    Ultima modifica di -jolly-; 31-08-15 alle 14:28:26

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Solo?
    Nuova non ne costa oltre 30000?
    si,ma ha avuto praticamente 2 aggiornamenti estetici rispetto alla prima uscita anche se non hanno stravolto nulla di che, la prima versione i prezzi son quelli per gli anni 2010-2012
    qualcuno chiede di piu' ma gli rimane sul groppone,sono auto di nicchia e con la crisi le coupe' le cabrio 2 posti etc. etc. hanno meno mercato sono quasi esclusivamente seconde o terze autoe molti ci rinunciano rivendendole!!!

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    proprio belle le giapponesi anni 90
    c'era anche la nissan 300zx
    Spoiler:






  21. #46
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    proprio belle le giapponesi anni 90
    c'era anche la nissan 300zx
    Spoiler:





    la Nissan costa un botto mantenerla,la Toyota molto meno essendo di cilindrata e cavalleria decisamente inferiore

  22. #47
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    A parte la trazione dalla parte sbagliata, la peugeot se si trova a 13-15k è troppo vicina al prezzo che spero abbiano le GT86 l'anno prossimo (ora17-20, spero calino a 15). Avendo cambiato le gomme l'anno scorso sull'ibiza, un altro inverno per sfruttarle un po' voglio farlo


    Comunque ho fatto l'errore di iscrivermi al subreddit FT86 e continuando a vedere foto mi sa che farò 'sta cazzata.
    Primavera prossima dai

  23. #48
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    Puoi provare con una Paseo:




    Come unico vantaggio, se trovi qualcuno che te la vende, è possibile che ti paghi lui per fartela portare via.

    Okay, dai, la smetto

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    ad aprile 2016 non so se annunciano o direttamente iniziano a vendere il model year nuovo della gt86, euro6 e con 11cv in più. questo, oltre al fatto che i primi modelli sono del 2012, farà scendere il prezzo.
    se punti al nuovo occhio che fanno storie del tipo che non si può ordinare perchè vogliono smaltire le km0 che hanno in giro in rete e cmq anche ordinando ci vogliono mesi perchè devono raggiungere tot numero di ordini prima di spedire dal giappone
    se ti interessa c'è il forum italiano http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/ e quello americano http://ft86club.com/ dove trovi di tutto

  25. #50
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Se volessi una coupè...

    E va beh, alla fine....




    First edition, uno dei primi 86 modelli numerati.
    Da qui e vent'anni varrà qualcosa?
    Speriamo, intanto mi sto divertendo da matti!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato