+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: help adsl su debian

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di dardus87
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    32

    Question help adsl su debian

    Ciao a tutti, sono un povero niubbo che è da poco passato a Linux Debian (esattamente da ieri...).Ho trovato molto utili gli how to per installare i driiver ma non sono riuscito a trovare nulla sulla configurazione dell'adsl.
    ho configurato il pppoe (utilizzo alice flat) e sembrava funzionasse tutto.Ho notato che però ogni volta che riavvio il pc e mi riconnetto le pagine non le riesco a vedere e quindi devo riconfigurare da capo.Ultimamente invece neanche riconfigurando la connessione riesco a vedere nulla.
    Potrebbe essere qualche problema legato al DHCP?? (mi sembra di averlo attivato in fase di installazione).Mi servirebbe qualche dritta...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: help adsl su debian

    Dacci l'output dei comandi
    Codice:
    ifconfig
    e
    Codice:
    ping 72.14.221.104
    lanciato come root

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di dardus87
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Rivoli
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: help adsl su debian

    Ciao scusa ma non mi riuscivo più a collegare.cmq il problemo l'ho risolto, o meglio l'ha risolto un mio amico che è da un po' che utilizza internet.Riguardava proprio dhcp perchè all'avvio del pc assegnava un ip alla nik in questo, cosa che avrebbe dovuto fare ppoe e che quindi non faceva.Ora cmq ho messo ubuntu credo vada meglio come inizio.ho visto smanettare sto mio amico con 2000 comandi ed editare file e mi sono detto "meglio un inizio più soft". Grazie comunque della disponibila credo che di dubbi me ne verranno ancora molti :-)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato