+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Suburra

  1. #26

    Predefinito Re: Suburra



  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Suburra

    Visto ieri in ritardo, bello.

    Ho un paio di perplessità, da una parte mi sembra un'opera che sia appoggi molto alla cronaca. Mi chiedo come guarderò questo film quando tra una decina d'anni il clamore delle dimissioni del papa saranno solo un fatto storico, Berlusconi sarà solo una pagina di storia (o inizierò a pensare che la plastica lo abbia trasformato in un cyborg) per cui una caduta di governo sarà solo una caduta di governo ed i vari collegamenti con mafia capitale saranno meno freschi.

    Lo vedrò come semplice gangster movie/noir o mi sembrerà monco perché parte dell'ambientazione ormai mi sfugge ed alcuni personaggi mi sembreranno semplicemente delle figure di genere.

    L'altra è che sono uscito dal cinema non pensando "ora mi leggo il libro", ma "non vedo l'ora che facciano la serie così tutte le vicende saranno più approfondite".

    Il film imho è mal strutturato, hanno messo molta carne al fuoco per cui la prima parte è enorme ma poi il finale è molto stringato, secco, come se si dovesse chiudere tutto in fretta.


    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio

    Mah, io ho notato in Suburra molti elementi in comune con Romanzo Criminale e Gomorra, il che non lo vedo necessariamente un male, tant'è che il film ho detto che mi è piaciuto molto.... solo che mi induce a pensare.
    Tu parli da fanboy gasato perchè Sollima è emersione recente, ed è venuto fuori con quei gran prodotti televisivi più questo film, io invece penso che al terzo film di questo genere inizierò a non poterne più così come non ne posso più dei film di Verdone.
    E' difficile legarsi a un genere mantenendosi su standard di originalità elevati, è bene che un regista (così come per ogni forma d'arte) spazi tra i generi.... se così non fosse, Scorsese sarebbe rimasto a fare i film sui gangster e Tarantino altrettanto.
    Per fortuna loro e nostra hanno spaziato, e mi auguro che così faccia anche Sollima, che di idee ha dimostrato di averne.
    Mah boh, la conclusione mi sembra un po' forzata.

    Di mio penso che sia meglio eccellere in una cosa, e quindi essere un ottimo regista di genere, piuttosto che essere un eclettico di merda, abile nello spaziare tra i generi ma capace di essere memorabile solo in alcuni o in nessuno, oppure c'è Garrone che passa al fantasy e poi alla fine viene criticato per aver cambiato genere

    (tra l'altro io sono ignorante ma imho tarantino non è eclettico per niente, la sua cifra "stilistica" è così forte che anche se cambia genere alla fine è sempre un suo film).

    Detto questo Sollima è al secondo film e per ora prima di dire che abbia perfezionato/completato il suo percorso formativo cinematografico in questo genere ce ne vuole.

    È sicuramente il miglior regista italiano in questo genere, anche per carenza di concorrenti, ma a livello internazionale qualcosa da imparare c'è ancora

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Suburra

    Dopo aver visto il film (ottimo imho) ho letto il libro e devo dire che, a parte il libro molto più approfondito del film, e vabè grazie al cazzo visti i tempi completamente differenti, la differenza principale sta nel tocco di Sollima volutamente molto più dark/cinico. Non che nel libro manchi cinismo, anzi, ma per es uno dei personaggi principali del libro è un carabiniere onesto contrapposto con pochi altri personaggi a criminali e politici corrotti. Si potrebbe anche dire che il libro è più ingenuo del film, mettendo bene e male l'uno contro l'altro presupponendo che ci sia un bene che possa contrapporsi. Nel film invece non solo non si fa mai cenno alle forze dell'ordine ma anche la trama vira molto da quasi subito. Guardando al film dopo aver letto il libro penso che con la trama si sarebbe potuto fare molto di più, ma probabilmente sempre considerando i tempi del cinema, quello che ne è uscito è già tanto. Consiglio assolutamente il libro soprattutto per lo spaccato che dá di Roma.

    Imho acab è meglio strutturato come film, il giudizio del regista non è così marcato, viene mostrato il bene e il male di persone che alla fine sono esseri umani con lati virtuosi e non, mentre con Suburra direi che non lascia dubbio quale sia il giudizio del regista.

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andreamit; 11-11-15 alle 15:41:31

  4. #29
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Suburra

    Ma questo film rispetto alla serie tv come si pone? Fa da pilota oppure la serie è una sorta di reboot come è stato per Romanzo Criminale?

  5. #30
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: Suburra

    ma quale serie tv

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: Suburra

    L'omonima serie prodotta da Netflix in arrivo l'anno prossimo

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Suburra

    Eh be, prevediamo il futuro?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  8. #33
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Suburra

    la serie uscirà nel 2017, comunque.

  9. #34

    Predefinito Re: Suburra

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma questo film rispetto alla serie tv come si pone? Fa da pilota oppure la serie è una sorta di reboot come è stato per Romanzo Criminale?
    Il film come strutturato sembra un pilot. Due sottotrame neanche vengono concluse, anche se le storie principali bene o male si concludono. Secondo me sarà un reboot, anche se la sensazione di pilot nel film rimane. Pescherà dal libro e inserirà eventi presi dalla realtà, cosi fece pure per Romanzo Criminale. Secondo me verrà meglio in tv, troppi personaggi interessanti sono stati sacrificati nel film.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato