+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Mi dovete perdonare, probabilmente il tema è stato già trattato... ma comunque vorrei discuterne con voi.

    Giocando a Diablo 3 mi sembra assurdo che il gioco assegni in automatico i punti delle caratteristiche del personaggio (es. Forza, vitalità, ecc...) ma non solo, assegna anche le rune ad una sola abilità.
    Ma scusate, se io voglio assegnare una runa di un'abilità primaria ad una secondaria non lo posso fare?

    Non vi sembra un meccanismo troppo chiuso e schematico? In altre parole, per niente divertente.
    Dov'è la personalizzazione del personaggio? E la difficoltà?
    Sono arrivato al livello 10 con il mago e il barbaro, alla prima partita, in difficile, morendo una volta sola!
    Schifato, ho smesso di giocare.
    Pensate che equippavo le armi e armature meno forti perché altrimenti , ad ogni colpo del barbaro i punti vita guadagnati erano maggiori rispetto a quelli che perdevo nelle mischie.

    Assurdo.

    Divertente poi che appunto, ad ogni aumento di livello si danno 3 pt alla forza, 2 alla vitalità, 1 alla destrezza ed 1 altro non mi ricordo a cosa.
    Sembra di stare a lavorare in fabbrica.

    Ps. Ci gioco su Pc

    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Albert00100; 28-08-15 alle 14:47:55

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Dunque, non so se hai già giocato a Diablo 1 o Diablo 2, comunque:

    - le caratteristiche non si assegnano liberamente (come in diablo 1 e 2) perchè è stata valutata una meccanica "inutile", nel senso che nei precedenti giochi si assegnavano sempre le stesse e alla fine la scelta libera era solo una perdita di tempo. In questo modo le classi sono più definite, non c'è bisogno di ricreare i personaggi nel caso ci si sbagli ad assegnare dei punti e si concentra l'attenzione sull'equipaggiamento, che è il vero e proprio cuore del gioco.

    - Il discorso sulle abilità è più o meno lo stesso, ogni abilità può essere "personalizzata" con una runa, nel senso che ogni abilità ha 5 varianti, non si può assegnare la variante di un'abilità ad un'altra. Anche in questo caso è possibile modificarle in ogni momento, al contrario del passato, senza dover ricreare il personaggio. La personalizzazione delle abilità da una vastissima scelta, anche se alla fine le build più efficaci sono poche e dipendono anch'esse dall'equipaggiamento.

    - Le difficoltà sono cambiate nel corso del tempo, allo stato attuale Diablo 3 ha tanti livelli di difficoltà scalabil, è il giocatore che imposta la difficoltà del gioco in base allo stile che preferisce (e, nuovamente, in base all'equipaggiamento che ha). Se trovi difficile troppo facile, aumenta.

    - A livello 10 non hai visto praticamente niente del gioco, la storia rappresenta solo una cornice all'interno di cui si colloca la struttura portante di Diablo: uccidere mostri e cercare nuovo equipaggiamento, la maggior parte dei giocatori considera che il gioco inizi a livello 70, iniziando a scalare i livelli di difficoltà Tormento. Tale meccanica può non piacere, e dal tuo post credo di poter affermare che Diablo, purtroppo, non è il gioco che stai cercando, alla fine è un (il? ) ACTION-rpg.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Capito, allora me ne farò una ragione e proseguiro' nel gioco, sperando di capirne la filosofia.

    Effettivamente sono passati troppi anni da quando ho giocato al primo ed al secondo; dopo che mi ci hai fatto pensare, ricordo che erano abbastanza "chiusi" anche quelli, forse più di quanto sia Diablo 3.

    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Se riesci a dargli ad accettarne la dinamica di gioco ci età che ti piaccia, per molti è una droga
    Almeno fino a lvl 70 provaci, comunque la comunità tgm su diablo 3 è abbastanza attiva, il forum dedicato è all'interno della categoria blizzard dove hai fatto la discussione quindi sarebbe meglio se tu chiedessi lì dentro.
    Prova anche ad aggiungere qualcuno, questo è il post relativo al clan <TGM> Tanto Giocando Muoro

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Opzioni di gioco - abilita elective mode (non so come si chiami in ita): serve a poter assegnare le skill che vuoi ai tasti che vuoi.
    Il limite è comunque 6 abilità attive e 4 abilità passive.

    Il gioco è molto facile nelle prime fasi.
    Aumentando di livello gli elite (mostri gialli e blu) iniziano ad avere più affix e ad alte difficoltà (sono 14 in tutto) hp/danno dei mob scalano al punto da diventare fin troppo lunghi da buttare giù.

    La campagna resta inguardabile, guidata e senza alcuna possibilità di sbagliare anche volendo.
    La modalità avventura, sbloccata con l'espansione alla fine del 5o atto, risolve dando longevità al gioco con mappe random e nuovi obiettivi.

  6. #6
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Grazie mille ! Con la funzione elective mode mi risolvi un bel problema. Diventavo scemo tutte le volte ad entrare nel pannello abilità per sostituirle.
    Per quanto riguarda la campagna, infatti mi sembrava che avesse dei problemi, quasi non mi sembra un gioco blizzard...


    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Altre opzioni utili sono "abilita tooltip avanzati" per leggere numeri invece di descrizioni generiche e se usi dh/wiz assegnare "force move" tra i tasti di gioco (serve a spostarsi senza attaccare anche se il puntatore è su loot o su un mob).

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Ma c' è anche un comando per fermare di colpo il pg mentre si sta muovendo o attaccando? Mi sarebbe molto utile...

    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Si tieni premuto shift

  10. #10
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Ok, grazie mille ragazzi

    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Meccaniche incomprensibili di Diablo 3

    Attiva la modalità "elective" che ti permette di assegnare liberamente le skill in quasi tutti gli slot senza le restrizioni.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato