+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 276 a 289 di 289
  1. #276
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Ieri sera ho avviato l'Enhanced Edition di Divinity Original Sin.
    La versione liscia l'ho giocata con gran soddisfazione ma, essendomi impuntato (come sempre del resto) di finirlo senza leggere soluzioni o vedere walkthrough, dopo buone cento ore sono andato in saturazione e l'ho lasciato lì.
    L'EE quindi rappresenta un'occasione troppo ghiotta per non provare neppure a non lasciare le cose a metà (diciamo nel caso specifico 2/3).
    Dopo le prime 2 ore di gioco non posso che confermare in pieno le mie impressioni sul gioco: meraviglioso.
    Forte della mia esperienza precedente, ho creato due personaggi ibridi sin dall'inizio (mago guerriero lui - lama assassina lei) trovando da subito delle corpose differenze negli scontri sia a livello di strategia che di tattica. Questo potrebbe essere anche dovuto alla revisione compiuta dai Larian sulla IA dei nemici, ma in generale credo che ogni classe abbia doti e difetti ben definiti, che obbligano il giocatore a scelte molto diverse sul campo di battaglia.
    Insomma, non trovo parole per lodare ancora di più questo titolo di quanto non sia stato già fatto.
    Se proprio dovessi trovare un difetto (diciamo due), direi che la mancanza di scene animate, che intervallano la storia o introducendo o chiudendo (e così sottolineando) un momento importante, rende il tutto un po' meno "epico" e l'OST che è sicuramente adatta ed evocativa, è purtroppo anche un po' monotona. In questo (ma solo in questo) Bioware è insuperabile.
    Ci sarebbe anche la mia buona memoria, che mi fa ricordare praticamente tutto e che mi toglie totalmente il gusto della sorpresa nei miei secondi giri.. ma di questo i Larian non hanno sicuramente colpa (ci vorrebbe qualcosa per cancellare un ricordo solo e rivivere tutto come fosse la prima volta, ma quando lo inventano???)

  2. #277
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    io invece ho iniziato Pillars of Eternity: bello massiccio!
    D:OS l'ho giocato con sommo gusto (e qualche mazzata sui denti di troppo ), con Pillars mi sembra di fare un tuffo indietro di vent'anni, davvero tutto bello (per ora)

  3. #278
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-12-15
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Scusa Zinho, OST sta per cosa?

  4. #279
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Original Sound Track

  5. #280
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusa Zinho, OST sta per cosa?
    La Musica

  6. #281
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Black flag tira fuori il peggio di me: oggi ho trovato tre navi danneggiate durante uno scontro e anziché aiutarle, le ho saccheggiate per bene.

  7. #282
    Il Nonno
    Data Registrazione
    14-04-02
    Messaggi
    4,716

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    ma perché, potevi aiutarle le navi danneggiate? non mi sembra di ricordare una cosa del genere

  8. #283
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Stavo scherzando , a parte questo era da anni che non esploravo ogni pixel come un tossico.

  9. #284

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Ora sotto con Ys - The Oath In Felghana. Poco da dire, ai simpaticoni di Falcom puoi dire tutto tranne che non sappiano fare colonne sonore.

    Alterno con un altro gioco giapponese ovvero Downwell, simpatico sparatutto in verticale ottimo per partite veloci.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non l'ho completata, ho salvato la tizia in fondo al fosso (che alla fine è vicina all'entrata dell'area) e sono tornato indietro, non sono mai andato oltre il primo falò e da lì ho dovuto cercare su google come tornare indietro.
    Hai fatto bene
    Ps. il boss delle catacombe quale maschera ti ha lasciato? Farsi le catacombe all'inizio se non altro ti da il vantaggio di poter usare da subito il Rite Of Kindling

  10. #285
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Ora sotto con Ys - The Oath In Felghana. Poco da dire, ai simpaticoni di Falcom puoi dire tutto tranne che non sappiano fare colonne sonore.

    Alterno con un altro gioco giapponese ovvero Downwell, simpatico sparatutto in verticale ottimo per partite veloci.



    Hai fatto bene
    Ps. il boss delle catacombe quale maschera ti ha lasciato? Farsi le catacombe all'inizio se non altro ti da il vantaggio di poter usare da subito il Rite Of Kindling
    La maschera del bambino mi sembra.

    Intanto ho fatto fuori il ragno gigante (il bello è che le prime volte cercavo di girargli attorno e mi ha fatto fuori, alla terza l'ho caricata di mazzate senza schivare o nulla ed è crepata subito) e suonato la seconda campana e finalmente mi sono snellito l'inventario di tutti i doppioni e le armi più barbone accumulatesi guadagnandomi pure un livello, dopo aver scoperto mentre controllavo le statistiche della mia arma attuale che potevo tornare al manicomio sono andato lì, mi sono fatto sgrommare di mazzate da un boss facoltativo e ho preso un paio di "twinkling titanite" per la mia alabarda e poi sono tornato per ritentare la fortezza di Sen solo per cadere continuamente nel fossato perchésbagliavo continuamente i tempi per le ultime due lame.

    Devo ancora trovare un metodo affidabile per uccidere i cosi senza testa e con la coda che lanciano incantesimi, mentre quello subito sotto il ponte è stato facile perché gli ho fatto un attacco a bomba gli altri due nella stanza accanto mi stanno dando problemi visto che non li posso affrontare a distanza con gli incantesimi come ho fatto con quello vicino al fabbro e quello nelle catacombe.

  11. #286
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Mah, mi pare che basti qualche abbordaggio per fare risorse e andando avanti col gioco procede tutto abbastanza lineare. Non diventa frustrante, alla fine è pur sempre un AC
    A me era piaciuto,però ho rischiato di piantarlo perchè mi ero messo troppo a far missioni secondarie e collezionabili che dopo un po' stufano (anche le battaglie navali, alla fine è pur sempre un AC )
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Black flag tira fuori il peggio di me: oggi ho trovato tre navi danneggiate durante uno scontro e anziché aiutarle, le ho saccheggiate per bene.
    Anche a me, giro come un macellaio massacrando a destra ed a manca
    L'unica cosa è che c'è davvero troppa roba e troppo sparsa in giro, cercare di prendere tutto ciò che c'è nelle mille isole è impossibile e tedioso al massimo.
    Le missioni poi dentro i forti sono lammmerda: ehi, ci sono delle navi spagnole da distruggere, difficoltà isi.
    Vabbè, mi dico, saranno qua fuori e saranno 4 golette...no, miglia di distanza e son fregate e brigantini porcaccia la vacca.
    Non voglio pensare alle altre con indice di difficoltà più alto...

    Poi va anche a sfiga: uccidi questo pirata su un'isola qui vicino...isi...ok, accetto.
    L'isola è dall'altra parte del globo, ci arrivo e trovo a darsi battaglia un convoglio reale, varie fregate ed un galeone arenato, il tutto in un'area rossa (quindi tutti ti tirano a vista)...le bestemmie.

  12. #287
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    I forti diventano meno ostici bombardandoli col mortaio: peró devo calmarmi, oggi stavo per cantare le canzoni dei pirati al lavoro.

  13. #288
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?


  14. #289
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: A cosa state video-giocando?

    Ho aperto il topic gemello sul nuovo forum.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato