+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: [F1 2015] GP Italia

  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito [F1 2015] GP Italia



    Orari:

    Venerdì 4 Settembre
    Libere 1: 10:00-11:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)
    Libere 2: 14:00-15:30 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)
    Sabato 5 Settembre
    Libere 3: 11:00-12:00 (Sky Sport F1 HD – RaiSport 1)
    Qualifiche: 14:00 (Sky Sport F1 HD – Rai 1)
    Domenica 6 Settembre
    Gara:14:00 ̶ 53 giri ̶ 306,720km (Sky Sport F1 HD – Rai 1)





  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Spero almeno non piova venerdi', sennò sai che palle ad andare in giro per l'autodromo con l'ombrello.

    Se non piove domenica, altra doppietta Mercedes credo...

    Se dovesse piovere, non è comunque detto che Lewis non centri lo stesso la sua settima vittoria stagionale, e buonanotte..., poichè cosi' come Alonso e Vettel, sul bagnato ci sà fare parecchio, e la sua monoposto resta pur sempre la migliore del lotto.
    Ultima modifica di Dasser; 03-09-15 alle 20:21:15

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Non male come mossa strategica
    http://f1grandprix.motorionline.com/...tore-di-monza/


    Almeno vedremo la massima potenza del motore Mercedes per questo 2015, anche se non sono del tutto sicuro di volerla vedere. Al momento però, Lotus e Williams non avranno la PU con tutti i gettoni sbloccati a Monza, dovranno aspettare.

    Domanda: Il caso vuole che non è in lotta per il titolo, ma se la Williams fosse stata in lotta per il mondiale, In Mercedes avrebbero potuto portare la PU evoluta usando i gettoni rimasti solo per loro? Oppure sarebbero andati incontro a sanzioni per aver avuto un vantaggio(seppur temporaneo) sleale rispetto ai team clienti?
    Ultima modifica di heXen; 03-09-15 alle 19:31:06

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Io dico che se domenica non piove, come sembrerebbe dalle previsioni che hai postato tu, proprio non ci sarà storia a questo punto..., con Toto Wolff & Co. che faranno ancora tutto ciò che vogliono come a SPA.
    Gianfranco Mazzoni permettendo ovviamente, ".... a Monza il pubblico spingerà la Ferrari alla vittoria...." [Cit.]

    Per quanto riguarda la domanda che hai posto, non credo che un team clienti venga, e nè sia stato mai, messo nelle stesse condizioni "di motore", per lottare ad armi pari almeno come potenza, sarebbe come darsi una randellata nei cog**oni..., ma potrei anche sbagliarmi...

    Intanto domani mi farò già un idea di persona in quel di Monza dell'aria che tira, ma credo già che propenda in favore della monoposto di Stoccarda e di Lewis, e non è che serva essere dei geni per capirlo eh...

    Se invece piove domenica o in qualifica?
    I migliori sul bagnato restano sempre i "soliti tre", Hamilton-Vettel-Alonso, con lo spagnolo comunque fortemente penalizzato dalla carriola di Woking Mc-Honda.

    Raikko sul bagnato non l'ho mai visto invece niente di che, ho captato comunque che quà ci sono dei suoi fan, e non vorrei, e mi spiacerebbe, che se la prendessero un pò a male, anche per il video esemplificativo che posto, ma tant'è...

    https://www.youtube.com/watch?v=B6NkV0XFcUI
    Ultima modifica di Dasser; 03-09-15 alle 21:32:59

  5. #5

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    beh, per cosa li dovevano conservare i gettoni, mica sono cumulativi di stagione in stagione avranno sviluppato al banco tutto sto tempo e ora i tempi son maturi, di certo non li avranno spesi tanto per o sprecandoli. Io lo voglio proprio vedere al massimo della potenza il motore avversario, così capisci ancor meglio quanto sono più forti e quanto hai ancora da recuperare, ricordando pure che è il pacchetto complessivo a essere superiore, non solo la PU. A ogni modo, i rumors, ripeto, RUMORS, parlano di +20cv per la mercedes e +15cv per il ferrari coi rispettivi tokens, ergo teoricamente abbiamo perso ulteriori 5hp rispetto la pu tedesca dei già 25-30 che mancavano prima . Bisogna vedere se i gettoni che restano alla ferrari (4 o 5 non si sa ancora, dipende da quanti gettoni useranno qui) le consentiranno miglioramenti concreti, vedasi basamento da rifare
    Più che altro son curioso di vedere la pu ferrari vs le mercedes "clienti", che a quanto ho capito non beneficeranno dell'upgrade, quantomeno non in questo gp.

    Riflessione a parte: cazzo come passa il tempo, mi sembra cominciata ieri la stagione 2015 e ora siamo già a settembre. Mestizia e tristezza a me :/
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-09-15 alle 21:25:37

  6. #6

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    si ma forse in ferrari non lo sanno che i gettoni non sono cumulativi di stagione in stagione

  7. #7

  8. #8

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    si ma forse in ferrari non lo sanno che i gettoni non sono cumulativi di stagione in stagione
    guarda, se ci stavano ancora il trombato e la patatina fritta ti avrei dato ragione

    ma ora è allison al timone, lo stesso che ha trovato la falla nel regolamento sul congelamento dei motori, per cui credo sappia molto bene come funziona la questione tokens e non mancherà di ricordarlo ai motoristi

  9. #9

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    1.6 sec

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    guarda, se ci stavano ancora il trombato e la patatina fritta ti avrei dato ragione
    Scusa, quale dei due è Marmorini -altrimenti detto "Marmoceppa"- ?


  11. #11

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Scusa, quale dei due è Marmorini -altrimenti detto "Marmoceppa"- ?

    nessuno dei due, ma so quelli che hanno detto a marmoceppa di fa la pu piccina, sacrificando girante e radiatori perchè dovevano implementare la loro super aerodinamica de sta ceppa...c'è ceppa pe tutti, non temere
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-09-15 alle 13:47:45

  12. #12

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    1.6 sec
    arrivabene lo ha detto che oramai girano carichi il venerdi, inoltre nelle libere dovrebbero aver montato la pu3, non la 4...cio non toglie che la mercedes ci farà il culo a stelle e strisce, beninteso ma ancora è presto per quantificare il gap, che comunque ci sarà e non certo di soli 2-3 decimi

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    06-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Domenica a meno di imprevisti Hamilton e Rosberg doppiano tutti

  14. #14
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Da quel che ho visto sono meno di 8 decimi, pensavo peggio




    8 motorizzati Mercedes e 2 Ferrari nelle prima 10 posizioni

  15. #15

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    aspetta domani

    anyway la pu montata è la n4 aggiornata

    anche se con mappe "conservative" per spremerla solo quando necessario (qualify e gara), il fatto è che neanche gli altri avranno tirato i motori alla morte di venerdi
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-09-15 alle 20:37:24

  16. #16

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    stamane notavo che le velocità di punta di mchonda e rb pur inferiori non erano lontanissime a quelle degli altri. Dal momento che a monza girano tutti molto scarichi credevo quindi che avessero migliorato le rispettive PU, invece a quanto pare, rispetto agli altri con assetti "genericamente scarichi", loro corrono ancora più scarichi aerodinamicamente di quanto gia non si faccia:


    Alonso: "“Le velocità di punta ingannano“, ha precisato ai connazionali della stampa iberica. “Non abbiamo tutti le stesse ali. Se si guarda quella della Red Bull o della McLaren, è la metà di quella della Ferrari o della Mercedes, quindi se avessimo tutti le stesse ali la differenza sarebbe molto maggiore”.​


    E' incredibile quindi quanto, almeno la redbull, rieasca a non perdere nel guidato con profili alari striminziti, generano un carico notevole, mi sa che davvero averli motorizzati Mercedes/Ferrari sarebbe uno svantaggio enorme per chiunque
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-09-15 alle 21:42:19

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Domenica a meno di imprevisti Hamilton e Rosberg doppiano tutti
    Cioè ti riferisci alle "profezie" di Mazzoni-Mazzonacher nostro? [Cit.]

    Comunque faceva un caldo boia, altro che nuvoloni, meglio se mi mettevo i pantaloni corti invece dei jeans...

    In breve, venendo al sodo:
    Rosberg ce la mette tutta ma proprio non gliela fa porello, a mettersi alle spalle il diavolo nero, che fa il bello e il cattivo tempo come più gli pare e piace, prendendosi il miglior tempo in entrambe le 2 sessioni di libere, figurarsi in seguito. Le 2 Mercedes su un altro pianeta comunque, non c'è storia proprio...

    Vettel ne ha di più di Raikko e si vede, sia all'Ascari che alle 2 di Lesmo.

    "Spettacolo" dato da Sainz che va lungo alla parabolica insabbiandosi, idem fa Verstappen sotto i mei occhi alla staccata della Ascari, va beh può capitare...
    Vettel si è girato alla prima variante ma niente di che.

    McLaren Honda che proprio non si può guardare, anche peggio di quanto pensassi, alle due di Lesmo ed alla Ascari sono andato in stato semi-depressivo nel vedere Fernando dentro quel catorcio, a fine anno deve assolutamente andarsene..., tanto chissà quanto ci metteranno a mettere in pista una monoposto almeno degna e decente.
    A 'sto punto anche meglio un anno sabbatico come fece Prost nel 1992...
    Pubblico Ferrari - quello presente oggi almeno - non avverso per niente verso l'asturiano comunque, e questo è proprio un gran bene...

    Per il resto non potrò vedere le qualifiche nemmeno in Tivvù per impegni, la gara invece si. Ma è una storia già scritta comunque, 1-2 Mercedes in fotocopia di Spa.
    Ah già, resta pur sempre in ballo la variabile "Mazzoni-Mazzonacher" [Cit.], non si sà mai..., hai visto mai che....
    Ultima modifica di Dasser; 04-09-15 alle 22:37:35

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Hahahahhalonso

  19. #19
    C12.294.829.493
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Bene!

  20. #20
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Mecojoni le rosse.


  21. #21

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    godo

    i 3 gettoni han portato un bel po di cavalli e ne restan 4, speriamo che a tempo debito li sfruttino a dovere

  22. #22

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    rosberg sempre più rosberghello

  23. #23

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    mi coreggo, rosberg sempre più rosberghello...ma perchè ha la pu non aggiornata. Anyway, visto che la PU mercedes era gia un riferimento direi che almeno con quella abbiam fatto pari e patta, visto che telaisticamente siamo buoni ma non ottimi come loro

    bortuzzo: "mettere pepe al... aehm a hamilton" XD
    Ultima modifica di Ale55andr0; 05-09-15 alle 15:14:30

  24. #24
    C12.294.829.493
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Ahiahi..il motore nuovo di rosberg si è rotto, per questo ha usato quello di spa.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Italia

    Almeno nelle qualifiche, il pubblico di Monza ha spinto le Ferrari (cit.)

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato