Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Tutorial Bind

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Tutorial Bind

    Salve,

    come potete vedere dalla tag sono il temibile ( ) Infame di CS/CSS, e dopo aver giocato alla prima serie di UT ( bei ricordi ) vorrei tornare a UT2004.

    Mi sapete indicare qualche buon tutorial sui bind ?? Cosi' come in CS/CSS credo sia fondamentale avere dei buoni bind...

    Grassie,
    j0k3r

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Direi che l'esperto in materia è Cowboy!
    (Come scaricare ad altri un compito, capitolo 1! )
    Seriamente, non ne ho proprio idea...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: Tutorial Bind



    si è necessario bindare.
    mho raccolgo qielli che conosco e li posto

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    per bindare / settare i tasti in ut2004 devi far riferimento al file: \ut2004\system\user.ini

    le armi sono identificate nel file coi numeri 0..9

    il comando fondamentale per assegnare più armi ad un tasto è

    pipeswitchweapon

    per separari comandi si usa | (shift+\)

    es

    A=pipeswitchweapon 8 | pipeswitchweapon 9

    premi A una volta cambi sul rocket, premi la seconda cambi sullo shock

    pipedswitchtolastweapon

    cambia all'arma precedente, da solo è piuttosto inutile ma in combinazione su un medesimo tasto da le su soddisfazioni:

    W=pipedSwitchWeapon 9 | pipedswitchtolastweapon

    premi W cambi allo shock, ripremi e passi all'arma che imbracciavi prima dello shock

    altro esempio

    H=pipedswitchweapon 1 | switchtolastweapon

    cambi all'hammer (lo scudo) e poi clikki e ripassi all'arma precedente

    ora l'hammer è divertente, ma la sua utilità sta nello scudo... e sarebbe bello che al cambio arma si aprisse e poi via!
    ed ecco un bind da capogiro

    MiddleMouse=pipedswitchweapon 1|altfire|onrelease switchtolastweapon

    clikki e tieni premuto, ti cambia allo scudo e lo apre automaticamente, quando molli lo scudo si ritira e ti ritorna l'arma precedente

    per le armi è tutto a posto.

    per bindare delle scritte basta usare say

    NumPad1=say ^^That was a G00d Game^^

    per bindare dei fake si usa setname

    NumPad3=setname $CoWBoY$

    per settare variabili di gioco (che trovi nell'ut2004.ini) si usa il comando set

    Right=set Engine.HUD bShowPersonalInfo false

    con la sintassi: set (blocco logico a cui fa riferimento la variabile) (nome variabile) (stato della variabile)

    i blocchi logici sono quelli tra parentesi quadre in ut2004.ini
    il nome variabile lo trovi sotto il blocco logico
    lo stato può essere un intero un reale un booleano dipende
    il bind precedente nosconde(va) a video la barra della vita... nascondeva perchè in ut2004 tutti i settaggi relativi all'interfaccia sono bloccati nel gioco on line. (ringrazierò sempre i furbetti che nel 2003 varivano il fov con la rotella del mouse)

    puoi creare anche bind complessi, ad esempio che agiscono sul settaggio dei tasti:

    A=set Engine.Input rightmouse altfire | set Engine.Input left SwitchWeapon 8 | set Engine.Input right SwitchWeapon 7

    questo setta: tasto destro fuoco alternato, freccia sx rocket, freccia dx flak
    se ha iun mouse a più tasti è possibile che ut li riconosca come MOUSE4 etc... oppure è meglio che dai driver li setti come trasti della tastiera, ad esempio freccia dx e freccia sx

    ultima cosa sono gli ALIAS
    sono le prime linee nell'user, con la sintassi:

    Aliases[33]=(Command=,Alias=)

    sostanzialmente sono funzioni, utili per avere un nome corto da scrivere nel'user per richiamare un bind complesso

    il numero tra [] è incrementale, puoi metterne quante ne vuoi
    dopo command va messa la stringa di comandi che vuoi bindare
    dopo alias il nome per richiamare quel bind particolare

    Aliases[32]=(Command="pipedSwitchWeapon 8 | pipedswitchweapon 7",Alias="rocketflak")

    A=rocketflak

    al tasto A ho bindato tramite alias il comando cambia al rocket al primo click, cambia al flak al secondo click.

    questo è il minimo

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di j0k3r1976
    Data Registrazione
    09-11-02
    Località
    Dentro Jessica Biel
    Messaggi
    2,708

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    cowboy ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 22:41
    per bindare / settare i tasti in ut2004 devi far riferimento al file: \ut2004\system\user.ini

    le armi sono identificate nel file coi numeri 0..9

    il comando fondamentale per assegnare più armi ad un tasto è

    pipeswitchweapon

    per separari comandi si usa | (shift+\)

    es

    A=pipeswitchweapon 8 | pipeswitchweapon 9

    premi A una volta cambi sul rocket, premi la seconda cambi sullo shock

    pipedswitchtolastweapon

    cambia all'arma precedente, da solo è piuttosto inutile ma in combinazione su un medesimo tasto da le su soddisfazioni:

    W=pipedSwitchWeapon 9 | pipedswitchtolastweapon

    premi W cambi allo shock, ripremi e passi all'arma che imbracciavi prima dello shock

    altro esempio

    H=pipedswitchweapon 1 | switchtolastweapon

    cambi all'hammer (lo scudo) e poi clikki e ripassi all'arma precedente

    ora l'hammer è divertente, ma la sua utilità sta nello scudo... e sarebbe bello che al cambio arma si aprisse e poi via!
    ed ecco un bind da capogiro

    MiddleMouse=pipedswitchweapon 1|altfire|onrelease switchtolastweapon

    clikki e tieni premuto, ti cambia allo scudo e lo apre automaticamente, quando molli lo scudo si ritira e ti ritorna l'arma precedente

    per le armi è tutto a posto.

    per bindare delle scritte basta usare say

    NumPad1=say ^^That was a G00d Game^^

    per bindare dei fake si usa setname

    NumPad3=setname $CoWBoY$

    per settare variabili di gioco (che trovi nell'ut2004.ini) si usa il comando set

    Right=set Engine.HUD bShowPersonalInfo false

    con la sintassi: set (blocco logico a cui fa riferimento la variabile) (nome variabile) (stato della variabile)

    i blocchi logici sono quelli tra parentesi quadre in ut2004.ini
    il nome variabile lo trovi sotto il blocco logico
    lo stato può essere un intero un reale un booleano dipende
    il bind precedente nosconde(va) a video la barra della vita... nascondeva perchè in ut2004 tutti i settaggi relativi all'interfaccia sono bloccati nel gioco on line. (ringrazierò sempre i furbetti che nel 2003 varivano il fov con la rotella del mouse)

    puoi creare anche bind complessi, ad esempio che agiscono sul settaggio dei tasti:

    A=set Engine.Input rightmouse altfire | set Engine.Input left SwitchWeapon 8 | set Engine.Input right SwitchWeapon 7

    questo setta: tasto destro fuoco alternato, freccia sx rocket, freccia dx flak
    se ha iun mouse a più tasti è possibile che ut li riconosca come MOUSE4 etc... oppure è meglio che dai driver li setti come trasti della tastiera, ad esempio freccia dx e freccia sx

    ultima cosa sono gli ALIAS
    sono le prime linee nell'user, con la sintassi:

    Aliases[33]=(Command=,Alias=)

    sostanzialmente sono funzioni, utili per avere un nome corto da scrivere nel'user per richiamare un bind complesso

    il numero tra [] è incrementale, puoi metterne quante ne vuoi
    dopo command va messa la stringa di comandi che vuoi bindare
    dopo alias il nome per richiamare quel bind particolare

    Aliases[32]=(Command="pipedSwitchWeapon 8 | pipedswitchweapon 7",Alias="rocketflak")

    A=rocketflak

    al tasto A ho bindato tramite alias il comando cambia al rocket al primo click, cambia al flak al secondo click.

    questo è il minimo

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Sapevo che di Cowboy ci si poteva fidare a occhi chiusi... Grandissimo!

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: Tutorial Bind



    se poi serve qualche bind particolare...

  8. #8
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    E' in momenti come questi che apprezzo ancora di più l'IG


  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    in unreal si puo' giocare benissimo senza bindare na mazza, ve lo assicuro... io x cambiare le armi uso semplicemente la rotellina... e va' da dio.. vabbe', come volete voi

    Ne approfitto per fare 2 domande: come si mette il colore nel nome e come si... porcaccia mi sn dimenticato la seconda domanda.... OMG

    vabbe', appena mi viene in mente la rifaccio, intanto se qualcuno puo' aiutarmi con la prima... thx

    ciao

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    scusate la spammata ma mi e' venuto in mente:

    come si registrano filmati in unreal (scrivere "record" nn va'") e come si guardano quelli scaricati?

    byez e thx

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Se giochi bene senza bind allora voglio vederti giocare contro un pro player che prima utilizza lo shock e poi il lighting per fraggarti. prova a switcharle te queste due armi in poche tempo
    Il colore nel nome lo si può mettere solo quando nel server di gioco è presente il mutatore UTComp. Per accedere al menu premi F5 in game e c'è un menu che ti permette di colorare il proprio nick
    per registrare una demo devi scrivere in console demorec nomedellademo e per vederla puoi fare due cose:

    1) scrivere in console demoplay nomedellademo
    2) andare nel menu comunità, scheda Demo.


  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    bene... intendevo bene a livello umanamente possibile.. i pro stanno su un altro pianeta..

    vabbe', allora provo a bindarmi un po' di roba, e' ke, usando le freccie x giocare (quando ho cominciato a giocare a unreal giocavo cn quelle, visto ke ero niubbo degli fps, poi mi sn accorto ke nn ci sn abbastanza tasti e mi sto lentamente convertendo al wasd, ogni gioco nuovo lo gioco con quelli, ma quelli vecchi oramai cn le freccie.. ), i tasti su cui bindare roba sn pochi... proverò cn quelli tipo "del" "end" ecc e quelli vicini del tastierino numerico.

    X curiosità voi ke bind avete?
    Io x cominciare pensavo quello ke ti da lo sniper/lighting e poi ripassa all'arma precedente...

    ciao

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Dipende dalle modalità. Se sei un player instagib i bind diciamo sono pochi: un bind per suicidio (per ritornare in base a recuperare la flag se si sta giocando CTF) e i bind per loggarsi da Admin e mettere in pausa in caso che in CW cada esca qualcuno dal server.

    Altri bind sono il bindarsi le armi, droppare le armi a qualche compagno che non le ha e così via!

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    IL bind per il suicidio a me non piace molto come idea, la trovo una cosa un po' sporca. Se già parlassimo di suicidarsi in qualche modo, per esempio buttandosi giù da qualche parte, o restando fermi di fronte a uno per essere un facile bersaglio, mi andrebbe bene, ma così la considero una mezza lamerata. Il comando per il suicidio, per come la vedo io, dovrebbe servire solo quando per un qualche bug ci si ritrova bloccati o incastrati.

    Probabilmente sono controcorrente, ma... Non mi piace.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    concordo cn il puppies... io cmq chiedevo ke bind delle armi usate.. gli altri sn delle lamerate =), gia' quelli delle armi li trovo delle mezze lamerate.. ma vabbe'...

  16. #16
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Con PRO player, Nemesis non intende necessariamente giocatori famosi tipo Lauke o il nostro Forrest, ma anche altri "normalissimi" player.

    E' vero che si può giocare tranquillamente senza bind, ma il tempo di switch è decisamente scomodo. Ci sono poi delle combinazioni di attacco particolari che non lasciano scampo.
    Questo bind cmq non sono assolutamente lamerate.

    Il bind del suicidio non è assolutamente lamer, visto che può essere utilizzato non solo dai difensori o per il recupero della flag: prendete citadel per esempio: cadendo giù dal burrone, passano almeno 2-3 secondi, se non di più, prima di poter spawnare nuovamente. Invece col bind, una volta resisi conto che ormai si è spacciati, ci si ammazza e si respawna, altrimenti si dovrebbe aspettare il tocco con la terra.
    Inoltre serve anche per il flag-assist durante le war, visto che il bind per il drop-flag non è ammesso.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Sul flag assist non ti seguo minimamente (a che serve? A passarsi la flag? Ma a che scopo? E perché è vietato quel bind?), ma per l'esempio di Citadel... Per come la vedo io, già il suicidio è una scorciatoia rispetto al dover raggiungere "a piedi" la base: almeno un piccolo prezzo va pagato, cioè il tempo di caduta.

    Altrimenti ci sono mappe inespugnabili, vedi Geothermal: ci si è sempre lamentati del fatto che i respawn sono troppo vicini e un attaccante deve uccidere lo stesso giocatore anche 2-3 volte; se poi chiunque può arrivare istantaneamente in difesa...
    Poi, beh, ne sai molto più di me, e in questo mi devo inchinare, però non mi convince molto 'sta cosa.
    P.S.: Kilbim, non mi chiamo "il puppies"!

  18. #18
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Per il flag-assist, metti che la flag ce l'abbia un player poco pratico, suicidandosi può passarla al flag carrier, visto che, come detto prima, il drop non è tra le regole.

    Fidati, anche se c'è il suicidio, una mappa non diventa affatto inespugnabile. Quando qualcuno arriva in base avversaria, non è detto che ci trovi necessariamente solo i difensori, ma anche qualche attaccante morto ed in fase di respawn. A 'sto punto, non ci dovrebbero essere spawn in base

    Un attacco ben coordinato può tranquillamente annulare la questione spawn; se fosse così, sarebbe impossibile allora portar fuori qualsiasi flag

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Quote:
    P.S.: Kilbim, non mi chiamo "il puppies"!
    lo so benissimo =)

    ciao pupo

    byez

  20. #20

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Dato che se ne sta perlando chiedo due cosette pure io...

    Visto che esistono tutta una serie di comandi specifici da inserire nei bind come pipedswitchweapon, onrelease ecc, non è che da qualche parte esiste una lista di tutti questi comandi con il loro utilizzo?

    Dato che personalmente utilizzo molto poco il fuoco secondario del lighting gun, sarebbe teoricamente possibile togliere dal tasto destro del mouse SOLO il suo fuoco secondario così da poterlo bindare ad un altra funzione solo quando si usa il lighting? (so che probabilmente nn serve ad una mazza ma sono solo curioso di sapere se si può... )

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    a proposito ora che mi viene in mente dei bind...

    quei bind x conto mio nn sn molto utili:
    vi faccio l'esempio, sul tasto "x" ho il bind shock/fulminatore. ecco, se io voglio il fulmninatore, xke' in quel momento di gioco e' più utile, e lo devo pigliare in fretta, il tasto diventa inutile xke' perdo un sacco di tempo (siccome prima prendo il shock, poi mi cambia il fulminatore..) Ovviamente impostando il bind al contrario (fulminatore/shock) succederà la stessa cosa... e quindi conviene di più usare i tasti "1,2,3,4..." x prendere le armi... oppure bindarsi quelle più utili, singolarmente su un tasto.
    Secondo me quei bind sarebbero stati utili se premendo una volta si prendesse il shock, mentre premendo 2 volte in rapida successione (WOW KE FRASONA ) si prendesse il fulminatore... così sarebbero veramente utili, sennò nn vedo xkè bisogna bindarsi 2 armi su un tasto...

    E poi, qui dico x me, cn i bind divento troppo dipendenti da essi e mi trovo a usare i tasti bindati, molto spesso scegliendo l'arma meno adatta allo scontro, ma questo sarà soltanto xkè sn idiota e voglio usare troppo i bind

    ribyez

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Quote:
    Visto che esistono tutta una serie di comandi specifici da inserire nei bind come pipedswitchweapon, onrelease
    ecco, a proposito dell'onrelase.. nn esise un tasto simile a questo, ma ke fa in modo ke quando si preme fa qualcosa?
    ossia, sarebbe comodo ke dopo aver preso il fulminatore e sparato cn esso, al click del topo si cambiasse all'arma precedente automaticamente...

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Il fulminatore, che io sappia, lo si usa tipicamente come prima arma in uno scontro; poi, visto che ha un tempo di ricarica infinito, si passa subito ad altro. L'idea quindi è usare i bind per fare velocissimamente fulminatore + altra arma.

    Se tu vuoi il fulminatore, e il tuo bind passa prima per lo shock, allora NON usare quel bind! Sceglilo direttamente, oppure con un altro bind (oppure con la rotella del mouse, come fanno i noob come me! ), ma assolutamente non con quel bind, ti tireresti la zappa sui piedi!

  24. #24

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Infatti ho detto che la mia, era più che altro la curiosità di sapere se era possibile in generale, togliere dal tasto destro del mouse il fuoco secondario di un arma specifica, e metterci qualcos'altro...
    Il mio interesse era sopratutto rivolto all'esistenza di altri comandi specifici da bind, e nello specifico sono interessato alla stessa cosa di kilbim, ovvero un modo per togliere automaticamente un'arma e metterne un altra dopo che si è sparato... (una roba tipo "onfire switchtolastweapon"... mmm adesso che mi viene in mente provo a metterlo in un bind, magari è giusto...)

    La mia opinione sui bind complessi è invece che siano molto utili, dato che da quando li ho scoperti ed ho cominciato a costruirmi una mia configurazione dei tasti un po' più evoluta di quella base mi trovo a cambiare arma molto più spesso di prima, sopratutto nei momenti molto concitati quando di norma sono già molto preso a sopravvivere, spesso mi trovavo a sparare solo con l'arma che avevo in mano in quel momento, mentre adesso, sto invecie imparando a sfruttare tutte le armi molto meglio!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Kilbim
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    SfiZeRO!
    Messaggi
    3,735

    Predefinito Re: Tutorial Bind

    Quote:
    (una roba tipo "onfire switchtolastweapon"... mmm adesso che mi viene in mente provo a metterlo in un bind, magari è giusto...)
    funzia?

    sennò qualcuno sa come fare?

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato