+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 56 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 1,176 a 1,200 di 1384
  1. #1176
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Però che palle questa cosa delle regole diverse tra Fiba e NBA.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  2. #1177
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    NO, non si può chiedere TO con la palla in gioco: è per questo che mentre leggevo i commenti (sulla Gazzetta...) pensavo che certa gente dovrebbe pensare solo al calcio e non dare aria alla bocca a sproposito
    ma nel turbine di emozioni, avevo paura di ricordarmi male
    Ci ho pensato pure io al timeout, ma sono troppo abituato al regolamento NBA. A mente fredda ho realizzato la differenza.

  3. #1178
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Però che palle questa cosa delle regole diverse tra Fiba e NBA.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    si, ma sul caso specifico del timeout preferisco la versione fiba

  4. #1179
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Il timeout FIBA rende i finali di partita più caotici e meno spettacolari, imho le regole NBA sono nettamente migliori da questo punto di vista.

  5. #1180
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Mi ricordate le differenze tra fiba e nba o mi linkate qualcosa? Molte e le più importanti le conosco ma mi piacerebbe approfondire

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  6. #1181
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    a me sta sul cazzo che un giocatore, perchè magari accerchiato da difensori, può chiamare timeout ed evitare la probabile persa

  7. #1182
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    a me sta sul cazzo che un giocatore, perchè magari accerchiato da difensori, può chiamare timeout ed evitare la probabile persa
    This, per questo anch'io preferisco la regola Fiba
    poi ci sono cose buone da una parte e dall'altra: il possesso alternato p.e.
    poi in nba i TO ce ne sono di diversi tipi (anche ai fini dello spettacolo, secondo me: vedere ballare e dimenarsi le cheerleaders fa sempre bene )

  8. #1183
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Mah, 'sta squadra fa (e mi ha fatto) divertire perchè sicuramente abbiamo cuore e talento, ma che difendiamo da cani e attacchiamo alla cazzo di cane (sarà la storia dei "cagnacci"...) si può dire?

  9. #1184
    Squiddy
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Mah, 'sta squadra fa (e mi ha fatto) divertire perchè sicuramente abbiamo cuore e talento, ma che difendiamo da cani e attacchiamo alla cazzo di cane (sarà la storia dei "cagnacci"...) si può dire?
    sisi, tranquillo. anche perché è la pura verità

  10. #1185
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Mah, 'sta squadra fa (e mi ha fatto) divertire perchè sicuramente abbiamo cuore e talento, ma che difendiamo da cani e attacchiamo alla cazzo di cane (sarà la storia dei "cagnacci"...) si può dire?
    "la sostanza è che il potenziale degli azzurri è elevatissimo ma non sono una squadra compiuta, come è logico che sia. Sono un gruppo con una volontà fortissima di fare delle cose insieme ma con un’incapacità tecnica di farle in difesa e una tattica di farle in attacco, coperta fino a un certo punto da quello spaventoso potenziale."

    http://www.flaviotranquillo.com/the-day-after/

  11. #1186
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Tranquillo perfetto.
    Il problema è che sommando gli elementi abbiamo tantissimo talento, ma se andiamo a vedere si tratta di talento concentrato praticamente tutto negli stessi ruoli (2-3-4) e negli stessi fondamentali.
    Ci sono invece buchi enormi in altri: la difesa, la regia, i rimbalzi. Che poi sono purtroppo quelle cose che alla fine ti fanno vincere.

  12. #1187
    Squiddy
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Tranquillo perfetto.
    Il problema è che sommando gli elementi abbiamo tantissimo talento, ma se andiamo a vedere si tratta di talento concentrato praticamente tutto negli stessi ruoli (2-3-4) e negli stessi fondamentali.
    Ci sono invece buchi enormi in altri: la difesa, la regia, i rimbalzi. Che poi sono purtroppo quelle cose che alla fine ti fanno vincere.

    Io direi anche la mancanza di un gioco. Ma forse è solo una mia impressione di uno che non ne capisce niente.

  13. #1188
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Non ricordo dove l'ho letto, ma da qualche parte qualcuno disse che la squadra è stata impostata come una NBA; pochi giochi basilari e semplici, e molto affidamento ai talenti individuali.
    A me sembra piuttosto vero, e in parte lo posso anche capire per il poco tempo a disposizione e per il fatto che tutto questo gruppo non ha praticamente mai giocato insieme, però mi pare palese che così non si va da nessuna parte.
    Io non voglio dare tutta la colpa a Pianigiani perchè sarebbe ingiusto e non vero, ma forse un cambio di rotta potrebbe essere utile al momento..

  14. #1189
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Ma dipende sempre dai giocatori che hai a disposizione. Che tipo di gioco vuoi fare se i due play hanno poco tiro e non sono queste cime dal punto di vista della regia? Se hai giocatori che faticano sul pick and roll centrale?
    Ovvio che Pianigiani non sia perfetto e abbia commesso i suoi errori, ma non dimenticherei che ha anche qualche merito: usciamo sempre benissimo dai timeout, ha convinto Aradori (ma anche Datome) a mettersi al servizio della squadra e diventare di nuovo dei role player, ha fatto difendere Bargnani (!!!).
    Secondo me la situazione è questa: se si va al Preolimpico si continua con questa situazione.
    Se non si va al Preolimpico allora è giusto cambiare. Ma con chi?

  15. #1190
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma dipende sempre dai giocatori che hai a disposizione. Che tipo di gioco vuoi fare se i due play hanno poco tiro e non sono queste cime dal punto di vista della regia? Se hai giocatori che faticano sul pick and roll centrale?
    Ok, ma il problema è che a tratti s'è vista la circolazione di palla e ha SEMPRE pagato. Anche ieri con la Lituania dopo un break dei lituani Pianigiani ha chiamato timeout e siamo tornati in campo con l'idea di passare il pallone e in 2 minuti abbiamo ribaltato il risultato.
    Contro Israele abbiamo fatto azioni da "Brasile del 70" (cit.)
    Quindi la squadra ha mostrato che poteva benissimo giocare in modo corale e quando l'ha fatto i canestri arrivavano sempre.
    La colpa è chiaramente dei giocatori in primis, però un allenatore che lascia che la sua squadra giochi in questo modo nel 90% delle azioni ha delle responsabilità e visto che i giocatori non li puoi cambiare mentre l'allenatore sì...
    Non ci credo che Belinelli in NBA riesca a stare al suo posto e in nazionale si trasformi in JR Smith dei poveri Ci vuole un allenatore che si fa rispettare e se fai cazzate ti mette in panchina e ti fa un culo così.

    Questa Italia gioca come i Warriors di Mark Jackson, a noi serve uno Steve Kerr (con le dovute proporzioni chiaramente eh)
    Ultima modifica di Lars89; 17-09-15 alle 11:01:45

  16. #1191
    Squiddy
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Ma di allenatori italiani validi non c'è nessuno libero o sbaglio??

  17. #1192
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Cioè mandare via Pianigiani...per chi? lol che paese ingrato, hanno fatto un europeo favoloso, partite epiche dalla spagna in poi e vogliono mandare via l'allenatore? non meritiamo queste cose.

  18. #1193
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ok, ma il problema è che a tratti s'è vista la circolazione di palla e ha SEMPRE pagato. Anche ieri con la Lituania dopo un break dei lituani Pianigiani ha chiamato timeout e siamo tornati in campo con l'idea di passare il pallone e in 2 minuti abbiamo ribaltato il risultato.
    Contro Israele abbiamo fatto azioni da "Brasile del 70" (cit.)
    Quindi la squadra ha mostrato che poteva benissimo giocare in modo corale e quando l'ha fatto i canestri arrivavano sempre.
    La colpa è chiaramente dei giocatori in primis, però un allenatore che lascia che la sua squadra giochi in questo modo nel 90% delle azioni ha delle responsabilità e visto che i giocatori non li puoi cambiare mentre l'allenatore sì...
    Non ci credo che Belinelli in NBA riesca a stare al suo posto e in nazionale si trasformi in JR Smith dei poveri Ci vuole un allenatore che si fa rispettare e se fai cazzate ti mette in panchina e ti fa un culo così.

    Questa Italia gioca come i Warriors di Mark Jackson, a noi serve uno Steve Kerr (con le dovute proporzioni chiaramente eh)
    Appunto, a tratti.
    Perché con questi giocatori puoi esprimere un determinato tipo di pallacanestro a tratti. Stessa cosa in difesa: ci sono situazioni in cui abbiamo difeso molto bene, ma non puoi pretendere che lo facciano per 40 minuti.
    C'è anche un'altra questione: esperienza. Questa è la prima manifestazione in cui c'erano tutti e hanno giocato tutti (o quasi, visto l'infortunio di Datome). E' un gruppo nuovo, è un gruppo poco esperto e di giocatori poco esperti. Belinelli ha vinto l'anello, ma con un ruolo completamente diverso. Gallinari e Bargnani quante gare di playoff hanno giocato negli ultimi anni? Datome da quanto non gioca una partita seria?
    Abbiamo tanto talento, ma nei primi giocatori. Se si rompe uno dei 12 il primo sostituto è PeppePoeta, con tutto il bene. La Grecia non fa giocare Papanikolau e gente che negli ultimi anni ha vinto l'Eurolega.
    Insomma, non è che arrivi a certi livelli e ti trovi miracolosamente a vincere "perché hai talento". Per questo è importante andare al Preolimpico e cercare di continuare a crescere di gruppo, con tutti gli effettivi a disposizione. Perché c'è Rio (si spera) e perché tra due anni siamo di nuovo a giocarci gli Europei.
    Ultima modifica di Vitor; 17-09-15 alle 11:07:14

  19. #1194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Sacchetti non lo diamo alla nazionale

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  20. #1195
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Non voglio mandare via Pianigiani, però ne critico il lavoro.
    Ad esempio non abbiamo un play decente in Italia, ma questo non significa che non si possa criticare Hackett e Cinciarini che sono inadeguati a questo livello di competizioni.
    Con la differenza che un giocatore difficilmente può andare oltre i suoi limiti fisici/tecnici (Hackett non sarà mai Vince Carter nell'attaccare il ferro o Curry al tiro), ma quello di allenatore è un ruolo "mentale" e Pianigiani dopo tanti anni di panchina dovrebbe averle imparate certe cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Appunto, a tratti.
    Perché con questi giocatori puoi esprimere un determinato tipo di pallacanestro a tratti. Stessa cosa in difesa: ci sono situazioni in cui abbiamo difeso molto bene, ma non puoi pretendere che lo facciano per 40 minuti.
    Vero, soprattutto con il poco tempo a disposizione per preparare la squadra, però se il gioco è 90% azioni di solisti e 10% gioco di squadra c'è un problema di impostazione. Fosse 50 e 50 sarebbe più comprensibile.
    Poi quando Gallinari prende la palla in post e va 1 vs 1 è quasi sempre canestro, fallo o canestro + fallo quindi mi va benissimo l'ISO, ma se Belinelli mi prende una tripla forzata con due difensori davanti e 15 secondi ancora sul cronometro (successo ieri) gli stacco un braccio e lo do ad Aradori per colazione
    Ultima modifica di Lars89; 17-09-15 alle 11:08:13

  21. #1196
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Ma dite che questo è il massimo raggiungibile col potenziale umano a disposizione?
    Non lo so...

  22. #1197
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma dite che questo è il massimo raggiungibile col potenziale umano a disposizione?
    Non lo so...
    Non lo so neanche io, perché appunto parliamo di potenziale. Alla vigilia tu avresti detto che l'Italia poteva essere tra le prime quattro d'Europa? Io no, eppure siamo andati a tanto così dall'esserci. Poi abbiamo perso contro la meno forte delle semifinaliste, per carità. Sicuramente si poteva fare qualcosa di più. Ma quanto si poteva fare di più OGGI, con questi giocatori, in questa particolare fase della carriera (quindi non con il potenziale?).

  23. #1198
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Penso che ogni singola squadra del torneo potesse fare qualcosa in più, perché si tratta di squadre nazionali che vengono messe insieme "in fretta e furia" con poco tempo per creare chemistry.
    Noi nel nostro piccolo dobbiamo pensare a fare meglio di così. È stato un buonissimo europeo fino ad ora (bisogna arrivare settimi o i giudizi cambiano), ma fino a quando non arrivi primo devi porti l'obiettivo di migliorare.
    Nessuno toglie i meriti ai nostri giocatori per quello che hanno fatto, ma nello sport non ci si può mai accontentare.

  24. #1199
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    assolutamente (cit.)

  25. #1200
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: EUROPEI 2015 - Ce la faranno i nostri eroi a non failare?

    Citazione Originariamente Scritto da nababbo Visualizza Messaggio
    Sacchetti non lo diamo alla nazionale

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Sacchetti a Sassari fa un gioco piuttosto simile a questo eh: giochi semplici, corsa e tanto spazio al talento individuale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 56 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato