+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 127

Discussione: Fifa 16

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di nerd40
    Data Registrazione
    17-07-15
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: Fifa 16

    demo provato e ottimo gioco, la pessima notizia è il prezzo esagerato.
    Pensate che costa quanto GTA5 che già costa troppo, ma almeno è GTA5 un gioco destinato a durare anni.

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Fifa 16

    io ho appena finito di scaricare il gioco completo, fatte due amichevoli a legenda con velocità lenta, River Plate-Chelsea per vedere differenze con la demo e Australia-Cina femminile: direi che posso morire in pace, finora il 15 è cancellato.

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da nerd40 Visualizza Messaggio
    demo provato e ottimo gioco, la pessima notizia è il prezzo esagerato.
    Pensate che costa quanto GTA5 che già costa troppo, ma almeno è GTA5 un gioco destinato a durare anni.
    Lo presi a metà agosto su Kinguin a 35, ma ho visto che hanno alzato il prezzo lì.

    Secondo me se riesci a prenderlo sui 40 ne vale la pena, tieni conto che anche questo potenzialmente dura centinaia di ore, fino all'anno prossimo se deciderai di prendere un altro gioco di calcio

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fifa 16

    37 e rotti su instant gaming

  5. #30
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    io ho appena finito di scaricare il gioco completo, fatte due amichevoli a legenda con velocità lenta, River Plate-Chelsea per vedere differenze con la demo e Australia-Cina femminile: direi che posso morire in pace, finora il 15 è cancellato.
    Ciao Glorfindel75 visto che spesso ci siamo trovati d'accordo sui giudizi su Fifa ( evidentemente cerchiamo lo stesso tipo di caratteristiche in un gioco di calcio ) puoi dirmi cosa ne pensi di questo Fifa 16? è meno flipper del precedente? E' più lento e ragionato? le azioni della Cpu sono più varie o sono sempre simili? Ci sono ancora i millemila passaggi al limite dell'area da parte della Cpu? C'è differenza tra l'avere Cr7 in squadra o Pepe? scusa per tutte queste domande ma sto valutando l'acquisto e la demo mi ha fatto un'ottima impressione

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Re: Fifa 16

    Io dico solo che all'esordio ho vinto Juve-Carpi 1-0 con 4 tiri miei (2 in porta) e 7 loro (3 in porta). Ammazza se è cambiata la difesa. E giocavo solo a esperto.

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Ciao Glorfindel75 visto che spesso ci siamo trovati d'accordo sui giudizi su Fifa ( evidentemente cerchiamo lo stesso tipo di caratteristiche in un gioco di calcio ) puoi dirmi cosa ne pensi di questo Fifa 16? è meno flipper del precedente? E' più lento e ragionato? le azioni della Cpu sono più varie o sono sempre simili? Ci sono ancora i millemila passaggi al limite dell'area da parte della Cpu? C'è differenza tra l'avere Cr7 in squadra o Pepe? scusa per tutte queste domande ma sto valutando l'acquisto e la demo mi ha fatto un'ottima impressione
    Ritengo questo il miglior FIFA di sempre.

    Poco fa ho iniziato la coppa del mondo delle nazionali femminili ed è divertentissimo: prima partita Italia-Francia = 0-0, 8minuti, leggenda, velocità lenta

    Per ora gioco ad assistito per capirlo bene, o meglio, per vedere come si comporta la CPU quando ad assistito per me è abbastanza semplice. Poi passerò ai manuali.

    La CPU è stata cambiata tantissimo: la sensazione è quella di avere preso i comportamenti difensivi dell'anno scorso (sia della CPU sia dei tuoi difensori quando non controllati) e resi molto più reattivi.

    Per dirti, fai il dribbling sulla fascia? Bene, o sei molto più veloce e su spazio aperto ti allunghi la palla (ma qui poi corrono a doppiarti gli altri all'istante) oppure il difensore arriva da dietro e te la ricontrasta anche tirando la maglia e facendo fallo, se sei in gamba. E qui sta il bello, perchè puoi continuare a nascondergliela con i movimenti di corpo magari aspettando un compagno che scatti o si liberi, ma ti asfissia comunque e te ne devi liberare.

    Il gioco a volte vede tante di queste situazioni negli spazi stretti e si avvicina molto di più ad una partita reale di calcio.

    Per la CPU invece ora si vedono tantissime cose, tra lanci lunghi sulla fascia, cross dalla fascia invece dei soliti dribbling per entrare in area, cambi di campo in qualsiasi parte del campo (anche nella sua difesa quando imposta l'azione per tenerti lontano dalla palla) e sponde di testa quando la palla si alza per liberarsi del marcatore.

    Inoltre se trova spazio scatta in allungo e se sulla fascia non sei coperto sono guai tuoi.

    In tutto questo sbaglia anche lui e vedi cose davvero realistiche.

    Per ora promosso ed è il migliore di sempre. Almeno in single player.

    PS: la velocità non mi pare molto più lenta del 15, ma potrei sbagliarmi, ma il fatto che la CPU anticipa molto (belli i cross dalla tre quarti con i difensori della CPU a volte in anticipo di prepotenza di testa) e che i filtranti in mezzo ai giocatori siano più complicati (perdi facilmente palla) impone al giocatore di stare più tranquillo con la palla sui piedi, per cui ti obbliga a ragionare di più e rallentare il ritmo. Per me è davvero calibrato bene.

    PPS: la CPU tira da fuori area appena gli dai spazio, non si intestardisce a volere entrare nell'area piccola.

  8. #33
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ritengo questo il miglior FIFA di sempre.

    Poco fa ho iniziato la coppa del mondo delle nazionali femminili ed è divertentissimo: prima partita Italia-Francia = 0-0, 8minuti, leggenda, velocità lenta

    Per ora gioco ad assistito per capirlo bene, o meglio, per vedere come si comporta la CPU quando ad assistito per me è abbastanza semplice. Poi passerò ai manuali.

    La CPU è stata cambiata tantissimo: la sensazione è quella di avere preso i comportamenti difensivi dell'anno scorso (sia della CPU sia dei tuoi difensori quando non controllati) e resi molto più reattivi.

    Per dirti, fai il dribbling sulla fascia? Bene, o sei molto più veloce e su spazio aperto ti allunghi la palla (ma qui poi corrono a doppiarti gli altri all'istante) oppure il difensore arriva da dietro e te la ricontrasta anche tirando la maglia e facendo fallo, se sei in gamba. E qui sta il bello, perchè puoi continuare a nascondergliela con i movimenti di corpo magari aspettando un compagno che scatti o si liberi, ma ti asfissia comunque e te ne devi liberare.

    Il gioco a volte vede tante di queste situazioni negli spazi stretti e si avvicina molto di più ad una partita reale di calcio.

    Per la CPU invece ora si vedono tantissime cose, tra lanci lunghi sulla fascia, cross dalla fascia invece dei soliti dribbling per entrare in area, cambi di campo in qualsiasi parte del campo (anche nella sua difesa quando imposta l'azione per tenerti lontano dalla palla) e sponde di testa quando la palla si alza per liberarsi del marcatore.

    Inoltre se trova spazio scatta in allungo e se sulla fascia non sei coperto sono guai tuoi.

    In tutto questo sbaglia anche lui e vedi cose davvero realistiche.

    Per ora promosso ed è il migliore di sempre. Almeno in single player.

    PS: la velocità non mi pare molto più lenta del 15, ma potrei sbagliarmi, ma il fatto che la CPU anticipa molto (belli i cross dalla tre quarti con i difensori della CPU a volte in anticipo di prepotenza di testa) e che i filtranti in mezzo ai giocatori siano più complicati (perdi facilmente palla) impone al giocatore di stare più tranquillo con la palla sui piedi, per cui ti obbliga a ragionare di più e rallentare il ritmo. Per me è davvero calibrato bene.

    PPS: la CPU tira da fuori area appena gli dai spazio, non si intestardisce a volere entrare nell'area piccola.
    Grazie! Ottime notizie

  9. #34

    Predefinito Re: Fifa 16

    Glorfindel mi stai facendo salire la scimmia.. Ho giocato parecchie ore al 14, quasi tutte online e il 15 comprato al dayone ha fatto la muffa.. Ora, complice la demo e le belle recensioni e pareri penso proprio che finirò con il prenderlo..

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Fifa 16

    Tenete conto che secondo me tra la demo e il gioco finale la velocità di gioco non cambia in single player, per cui se la trovate fastidiosa quella è.

    Così come il pace, il ritmo di gioco con le femmine è chiaramente più basso.

    In multi non ho ancora provato.

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Fifa 16

    Confermo quanto detto da Glorfindel. La cosa che più mi ha colpito positivamente è il fatto che la cpu ha smesso di essere "invincibile" (gioco a leggenda e in full manual) ma fa errori plausibili come cross svirgolati o troppo lunghi/corti, passaggi all'indietro errati che causano contropiedi, nelle fasi più confuse si sbilancia e si aprono varchi che vengono sfruttati dai compagni di squadra.
    I contrasti poi sono fatti meglio, gli strattonamenti e le collisioni sono più realistici e se perdi il palla il giocatore rimane reattivo ed è in grado di recuperarla in breve tempo, mentre nei capitoli passati il giocatore che perdeva palla o cascava a terra o cmq non recuperava subito e toccava ai suoi compagni il compito di recuperare palla. Da veramente soddisfazione il tenere palla a centrocampo per aspettare che la squadra salga mentre gli avversari ti strattonano e lotti per tenere il pallone. Come è molto più soddisfacente riuscire a saltare l'uomo usando solo l'analogico sinistro e le finte di corpo.

  12. #37
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 16

    Avete modificato le slide o le avete lasciate come sono? nel senso che c'è da smanettare o il gioco va bene già cosi con le slide standard?

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Avete modificato le slide o le avete lasciate come sono? nel senso che c'è da smanettare o il gioco va bene già cosi con le slide standard?
    Velocità normale e senza toccare nulla.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Re: Fifa 16

    Finte di corpo: non ho capito benissimo come farle sinceramente... L1+pad sinistro, ma in corsa?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Avete modificato le slide o le avete lasciate come sono? nel senso che c'è da smanettare o il gioco va bene già cosi con le slide standard?
    Io non le ho modificate, però ho provato ad impostare le prime due su 48 a me e alla CPU per vedere cosa cambiava nella velocità dei movimenti ed in effetti è possibile ridurla ulteriormente senza perdere di difficoltà come nel 15 (se lì le abbassavi era come se aumentavi ulteriormente la difficoltà della CPU di contrastare un tuo dribbling, invece qui no, visto che non si lascia scavalcare totalmente)

  16. #41

    Predefinito Re: Fifa 16

    fatto un paio di partite ieri sera alla demo e confermo le buonissime impressioni.
    Ora però faccio un paio di domande a chi ha la versione finale:
    - come è la gestione delle punizioni rispetto al 15? più facili/difficili, uguali?
    - ho visto che hanno modificato un pochino la gestione dei rigori e non è che mi piaccia molto. In pratica ora bisogna prendere il tempo di pressione del pulsante di tiro bene prima della zona verde altrimenti si cicca di brutto il tiro.. la preferivo prima. Inoltre il movimento del portiere sulla linea di porta mi sembra da checca impazzita, non lo potevano fare un pò più lento e lineare? Come muovo lo stick verso una direzione è già sul palo..
    - mi sembra che anche in questa versione gli arbitri non fischino mai.. soprattutto a favore. Nell'ottica di avvicinare sempre più un VG alla realtà mi pare che una partita di calcio sia molto spezzettata, anche prendendo in considerazione un arbitraggio "alla inglese". Mi rendo conto che un eccessiva interruzione della partita potrebbe risultare frustrante alla lunga ma qui siamo agli antipodi.. questa cosa la considero un difetto.

    Altra considerazione legata a questo punto:
    mi piace molto il fatto che le squadre siano ben "caratterizzate" da un punto di vista di stile di gioco (possesso, pressing, gioco a terra, lanci etc.) però mi piacerebbe vedere la stessa caratterizzazione sui giocatori, mi spiego.
    Se gioco contro l'Inter mi aspetto che un Melo o un Medel siano molto aggressivi e fallosi di contro un Hernanes, un Montolivo, insomma giocatori meno aggressivi dovrebbero intraprendere una fase difensiva molto più "light".. che ne dite? Mi sembra che siamo ancora molto lontani da tutto ciò..

    Spero di non essere stato troppo prolisso ma so che su questo thread siete molto attenti e meticolosi ai particolari e vorrei il vostro parere.

    Thanks

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Finte di corpo: non ho capito benissimo come farle sinceramente... L1+pad sinistro, ma in corsa?
    Mentre ti muovi o da fermo con L1 (LB su pad 360) fai piccole finte, con L1+R2 fai finte più evidenti.

    Sulle punizioni: non so se cambia qualcosa rispetto alla demo, ma l'impressione che ho è che di falli a favore me ne stiano fischiando abbastanza. Nella prima decina di partite della stagione con la Roma ho fatto un 3-4 gol su punizione e tutto sommato come difficoltà nel tiro mi sembrano sempre uguali (sempre abbastanza semplici). Però obiettivamente non ci ho fatto molto caso, ci sto più attento e ti dico.
    Ultima modifica di Dolfrang; 25-09-15 alle 16:01:07

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    fatto un paio di partite ieri sera alla demo e confermo le buonissime impressioni.
    Ora però faccio un paio di domande a chi ha la versione finale:
    - come è la gestione delle punizioni rispetto al 15? più facili/difficili, uguali?
    - ho visto che hanno modificato un pochino la gestione dei rigori e non è che mi piaccia molto. In pratica ora bisogna prendere il tempo di pressione del pulsante di tiro bene prima della zona verde altrimenti si cicca di brutto il tiro.. la preferivo prima. Inoltre il movimento del portiere sulla linea di porta mi sembra da checca impazzita, non lo potevano fare un pò più lento e lineare? Come muovo lo stick verso una direzione è già sul palo..
    - mi sembra che anche in questa versione gli arbitri non fischino mai.. soprattutto a favore. Nell'ottica di avvicinare sempre più un VG alla realtà mi pare che una partita di calcio sia molto spezzettata, anche prendendo in considerazione un arbitraggio "alla inglese". Mi rendo conto che un eccessiva interruzione della partita potrebbe risultare frustrante alla lunga ma qui siamo agli antipodi.. questa cosa la considero un difetto.

    Altra considerazione legata a questo punto:
    mi piace molto il fatto che le squadre siano ben "caratterizzate" da un punto di vista di stile di gioco (possesso, pressing, gioco a terra, lanci etc.) però mi piacerebbe vedere la stessa caratterizzazione sui giocatori, mi spiego.
    Se gioco contro l'Inter mi aspetto che un Melo o un Medel siano molto aggressivi e fallosi di contro un Hernanes, un Montolivo, insomma giocatori meno aggressivi dovrebbero intraprendere una fase difensiva molto più "light".. che ne dite? Mi sembra che siamo ancora molto lontani da tutto ciò..

    Spero di non essere stato troppo prolisso ma so che su questo thread siete molto attenti e meticolosi ai particolari e vorrei il vostro parere.

    Thanks
    Per le punizioni a naso mi pare uguale, lo stesso per i rigori, ma non ho fatto caso alle tue osservazioni. Mi sembra solo che per i giocatori più tecnici la velocità del cursore si sia abbassata.

    Per gli arbitri la cosa è strana: a me li fischia tranquillamente (ho preso un paio di gialli addirittura uno dopo l'altro in sequenza per sfrattonamenti) e anche la CPU me li fa, soprattutto se tengo palla e non riesce a togliermela. Anche quando parto da fermo sullo scatto, a volte mi atterra tranquillamente con uno sgambetto e l'arbitro fischia.

    Forse lo trovo normale dopo avere provato PES ed avere visto 3 falli in 15 partite.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 16

    ho comprato entrambi i titoli calcistici, a fasi alterne uso l'uno e l'altro.
    Ero mooooolto mooooolto scettico su fifa, Glorfindel ha risposto ad un mio post di qualche giorno fa a tal proposito.
    Devo ammettere però che ho la sensazione che non abbandonerò presto il titolo EA come feci a suo tempo con Fifa 15...paiono essere assenti quei difetti marchiani che rendevano il gioco davvero frustrante e molto fine a se stesso.
    Dalla demo non ci sono stati peggioramenti e questo è già un punto a favore, è stato tutto rifinito e reso più stabile, il resto è un gran gioco, tanto gameplay e diversi tipi di madonne perchè gli avversari sono duri da sottomettere

  20. #45

    Predefinito Re: Fifa 16

    Sto ancora "studiando" molto le due demo, concordo con quasi tutto scritto da Glorfindel ma ci sono ancora delle cose che non mi convincono di Fifa , alcune sono magagne storiche (sebbene enormemente ridotte rispetto a Fifa 15):

    - sbilanciamento in attaco: si ha sempre l'impressione di passare il difensore con una certa facilità, molte azioni si concludono con parate (il portiere è ottimo ma secondo me in Fifa è sempre stato reso molto bene) o con tiri deviati dai difensori ma si riesce cmq a tirare ed arrivare nell'area di rigore avversaria con troppa facilità.

    - scarsa differenzazione dei giocatori a parte la velocità ed il contrasto (a dir poco fantastiche le spallate e gli strattonamenti nelle fasce) ma su tiri e passaggi (sia in semi che in full manual) si ha ancora l'impressione di un' eccessiva uniformità fra i giocatori.

    - movimenti scattosi ed iper-reattivi dei giocatori, sensazione di scarsa inerzia con difensori che ancora compiono delle traiettorie a "mezzaluna" o cmq del tutto irrealistiche .

    altre sono magagne piu' nuove:

    - Il palleggio difensivo interminabile dell'ai, qualunque sia la squadra, è veramente frustrante.

    - in infine il difetto a mio avviso cardine e sul quale chiedo il vostro aiuto, nel senso che vi invito "a farci a caso" anche se leggendo in qualche forum ho visto di non essere proprio il solo ad aver notato questa cosa: L'azione offensiva è molto ripetitiva , non ne ho ancora capito il motivo, ma ci si ritrova sempre a costruire le solite 3-4 azioni e non c'è quella imprevedibilità che invece mi pare di trovare su Pes... all'inizio pensavo che la colpa era mia ma vedendo anche partite su youtube questa "strana idea" si concretizza partita dopo partita...

    Ecco tutto qua, torno a giocare ed aspetto vs commenti
    -

  21. #46
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio

    [...] L'azione offensiva è molto ripetitiva , non ne ho ancora capito il motivo, ma ci si ritrova sempre a costruire le solite 3-4 azioni e non c'è quella imprevedibilità che invece mi pare di trovare su Pes... all'inizio pensavo che la colpa era mia ma vedendo anche partite su youtube questa "strana idea" si concretizza partita dopo partita... [...]
    Premettendo che a FIFA 16 ci ho giocato per 5 partite da un amico, vorrei dire la mia circa l'ultima parte del post di Traiano:

    Ciò che è mancato sempre a FIFA (che ho giocato sino alla scorsa edizione) è la casualità nei rimpalli o di uno script che simuli nella maniera migliore questo fattore.
    Venendo a mancare la casualità è facile che le azioni si ripetano in serie.

    In questo PES, in particolare quest'anno, è fatto molto bene sopratutto quando un tiro da fuori viene rimpallato; vengono fuori situazioni molto varie e realistiche.

    Per altri aspetti FIFA è di un altro pianeta.

    Saluti!!!

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di nerd40
    Data Registrazione
    17-07-15
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: Fifa 16

    si quest'anno i 2 demo parlano chiaro, non ci sono dubbi su quale è il migliore.

    Per chi ha già Fifa16, funziona bene online?

  23. #48
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 16

    Alla fine dopo una lunga indecisione tra Pes e Fifa e nonostante in passato avessi sempre preferito Pes ( pur acquistandoli entrambi ) mi sono convinto e ho preso Fifa anche perché onestamente Konami ha rilasciato un gioco graficamente vecchio e nei fatti incompleto ( ripeto nonostante la mia preferenza sia sempre andata a Pes in passato ) . Che dire, il miglior Fifa di sempre , la naturale evoluzione di Fifa 12 ( che reputo, o meglio reputavo prima del 16 , il migliore della serie ).Per fortuna EA ha abbandonato la frenesia e il flipper che aveva caratterizzato il 13 il 14 e il 15. Ritmo di gioco perfetto, giocatori che si girano e si muovono con naturalezza e non sono dei tarantolati come in passato, CPU che finalmente manovra, cambia gioco, tira da fuori non disdegna il retropassaggio anche al portiere se gli spazi sono chiusi. Mi piacciono molti i contrasti tra i giocatori e la fisicità con cui sono resi. Ieri mi sono esaltato quando durante una amichevole pre campionato con la Roma, su una palla vagante al limite dell'area, Dzeko ha fatto valere il suo fisico sul difensore avversario mettendosi davanti con il fisico, recuperando palla e con un dribbling a rientrare ha fatto partire una cannetta dal limite che è finita fuori di poco..questa azione mi ha esaltato un casino...ripeto ho sempre preferito lo stile di gioco di Pes e pensavo che quest'anno i due prodotti si potessero avvicinare ed anzi ci potesse essere addirittura il sorpasso da parte di Pes.. ma se il prodotto Konami è come la demo che ho provato, mi sa che ( e lo dico con un pizzico di tristezza visto che in fondo sono un maledetto "pessaro" ) EA ha di nuovo allungato il passo, e di molto.
    Ultima modifica di soldier; 01-10-15 alle 11:08:20

  24. #49
    Lord_SNK
    ospite

    Predefinito Re: Fifa 16

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    giocatori che si girano e si muovono con naturalezza e non sono dei tarantolati come in passato,
    - movimenti scattosi ed iper-reattivi dei giocatori, sensazione di scarsa inerzia con difensori che ancora compiono delle traiettorie a "mezzaluna" o cmq del tutto irrealistiche .
    Mettetevi d'accordo!

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Fifa 16

    riporto qui i difetti che riscontro NEL gioco per ora (per il contorno nella carriera, a parte i tornei estivi, per il resto non cambia nulla, anche se per il mercato devo ancora valutare)

    dopo un bel pò di partite io devo dire che i difetti che cominciano ad emergere sono i seguenti:

    - i portieri fanno troppi tuffi a bloccare con salti da grillo/cavalletta abbastanza innaturali. Questo non mi piace sui tiri potenti da distanza ravvicinata. Mi ricordano quelli di FIFA World Cup 98

    - gli arbitri: ben venga assolutamente che fischiano (solo per questo io boccio PES 2016 ad esempio dove NON FISCHIANO anche se spari alla tempia l'attaccante, oltre, al contrario i tiri gol al 100% da dentro l'area), solo che, come detto sopra, a volte un poco esagerano. Per fortuna lo fa anche con la CPU, ma quando perdi una partita 2-0 su due rigori per spinta in area un pò ti girano, anche perchè a volte la spinta è assolutamente involontaria. Almeno per i falli di mano, in area si possono disabilitare...

    -la CPU questa volta è difficile da infilare negli spazi, e per me sta qui tanto del divertimento, perchè quando ci riesci è molto soddisfacente, richiedendo all'utente il pensiero laterale e lo studio di una maniera per imbastire un fraseggio... però se si gioca aggressivamente, impostando anche il pressing, noto che a volte è abbastanza facile arrivare al contrasto ravvicinato con la CPU e togliergli la palla. Certo, la CPU recupera posizione subito, sta di fatto che "rubare la palla" sul contatto tra i giocatori è abbastanza facile. Non vorrei che con il passare del tempo diventi il punto debole del gioco.

    -ancora c'è mancanza di personalità per le avversarie: il modo, l'impostazione del gioco è simile per quasi tutte le squadre della CPU. Cambia solo a seconda dello svolgimento (è in svantaggio o in vantaggio), ma la differenza alla fin fine la fanno le caratteristiche tecniche dei singoli (un giocatore scarso stoppa male la palla alta ad esempio)


    Per le animazioni "sullo stretto" secondo me non ci sono variazioni rispetto a FIFA 15, solo la maggiore reattività di chi perde palla e riesce a ritornare indietro verso la stessa.
    Le animazioni di base mi paiono assolutamente le stesse.

    Inoltre EA dovrebbe ritoccare una volta per tutte le sagome dei giocatori: quando stanno in piedi diritti con la braccia sui fianchi sembrano l'anello di congiunzione tra l'homo sapiens e l'australopiteco. Vedere la stessa sagoma poi su una donna fa abbastanza ribrezzo...
    Ultima modifica di Glorfindel75; 01-10-15 alle 16:34:47

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato