+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Naraku
    ospite

    Question Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Salve gente.

    Ho un quesito da porvi.

    Per farla breve, è arrivato anche il mio turno di cambiare auto. Sono sempre stato innamorato dell' Honda civic. In particolare mi piaceva molto la versione del 2009, attualmente fuori produzione. Il modello del 2012 non mi è piaciuto un granchè, ma col recente restyling del 2015 sono tornato ad amarla.

    Detto questo, ho scoperto che la Honda ha intenzione di far uscire un nuovo modello. Ora non so se rispetteranno o meno i concept, oltre a non sapere se i prezzi lieviteranno o meno.

    Domanda probabilmente nabba, ma secondo voi è meglio aspettare gennaio o compare ora?

    Il fatto è che ci sono già passato. Mi spiego. L'ultima volta sono capitato nel periodo di transizione, quindi il vecchio modello era fuori produzione e del nuovo non si sapeva nulla, quindi ho lasciato perdere.

    Ora non vorrei aspettare troppo, per poi ritrovarmi con un altro modello che non mi piace.

  2. #2

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    non credo che la cambieranno a breve considerando che la versione type R è appena uscita. Di solito, inoltre, il restyling viene fatto a circa metà carriera, cosa che pare verosimile visto che macchine del genere hanno una vita di 6-7 anni in media.

  3. #3
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    non credo che la cambieranno a breve considerando che la versione type R è appena uscita. Di solito, inoltre, il restyling viene fatto a circa metà carriera, cosa che pare verosimile visto che macchine del genere hanno una vita di 6-7 anni in media.
    Hanno presentato qualcosa al salone di Detroit. E girano voci su qualcosa per l'anno prossimo, insieme a molte foto spia.

    Infatti ho aperto questo topic perché qualcosa non torna, e non vorrei rimanere male come l'ultima volta.

    Inviato con One Plus One

  4. #4

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Al salone di detroit non c'era nessun concept di segmento C. Hanno presentanto la civic type R, la nuova jazz, la nsx, la hrv e una macchina elettrica. La civic ha solo 3 anni di vita quindi è impossibile che esca di produzione a breve per ragione di costi. Vorrebbe anche dire che i soldi investiti per lo sviluppo della type r (2015) e civic station wagon (2014) sono stati buttati.

  5. #5
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    Al salone di detroit non c'era nessun concept di segmento C. Hanno presentanto la civic type R, la nuova jazz, la nsx, la hrv e una macchina elettrica. La civic ha solo 3 anni di vita quindi è impossibile che esca di produzione a breve per ragione di costi. Vorrebbe anche dire che i soldi investiti per lo sviluppo della type r (2015) e civic station wagon (2014) sono stati buttati.
    http://automobiles.honda.com/2016-civic/

    Io ho visto questa....

    allora che roba è?

  6. #6

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    si tratta di una versione coupè che non credo vederanno in italia e in europa

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    e' come dice demagogo, e' la coupe' ma non uscira' a breve e soprattutto non da noi

  8. #8
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    I muletti della decima generazione stanno girando, ma non dovrebbe uscire prima del 2017.

  9. #9

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    annunciata ufficialmente per il 2017 la nuova civic

  10. #10
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    annunciata ufficialmente per il 2017 la nuova civic
    ah ok, beh la mia è in viaggio sulla nave...

  11. #11

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    quale hai preso?

  12. #12
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    quale hai preso?
    1.6 dtec sport connect rossa.

  13. #13

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    effettivamente 1.6 diesel scelta obbligata

  14. #14
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Il demagogo Visualizza Messaggio
    effettivamente 1.6 diesel scelta obbligata
    A distanza di tanti anni, i diesel si sono evoluti, ora possono competere tranquillamente con i benzina. Ovviamente oltre i 5000 giri plafonano, ma io la macchina l'avrò tirata una manciata di volte oltre i 5000....

    Fare i 18 km/l in città è una goduria rispetto ai 10 scarsi che faccio ora con la punto, che ricordo essere in 1.4 turbo da 120 cv.

  15. #15

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    sisi, infatti io dicevo che è il miglior motore disponibile sulla civic come rapporto costi/prestazioni

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    A distanza di tanti anni, i diesel si sono evoluti, ora possono competere tranquillamente con i benzina. Ovviamente oltre i 5000 giri plafonano, ma io la macchina l'avrò tirata una manciata di volte oltre i 5000....

    Fare i 18 km/l in città è una goduria rispetto ai 10 scarsi che faccio ora con la punto, che ricordo essere in 1.4 turbo da 120 cv.
    Boh, mai sentita la necessità di arrivare a 10k giri.
    Se cambiassero l'adesivo del contagiri e li raddoppiassero nessuno si lamenterebbe della "lentezza" dei diesel.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Beh insomma, quando torno a casa riesco a fare più dell'ultimo km tutto in terza se non ho voglia di cambiare. Dalle rotonde a 20km\h ai tratti a 70km\h a 6.000 giri Non è necessario ma non fa neanche schifo tirare le marce dei benzina.

  18. #18
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Beh insomma, quando torno a casa riesco a fare più dell'ultimo km tutto in terza se non ho voglia di cambiare. Dalle rotonde a 20km\h ai tratti a 70km\h a 6.000 giri Non è necessario ma non fa neanche schifo tirare le marce dei benzina.
    mai fatta una cosa simile...

    beh dai.. poteva andarmi peggio.... potevo comprare una golf....

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Compro ora o aspetto l'anno prossimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone Visualizza Messaggio
    Beh insomma, quando torno a casa riesco a fare più dell'ultimo km tutto in terza se non ho voglia di cambiare. Dalle rotonde a 20km\h ai tratti a 70km\h a 6.000 giri Non è necessario ma non fa neanche schifo tirare le marce dei benzina.
    Beh, se si vuole testare l'elasticità al limite ti do ragione.
    Nell'uso di tutti i giorni la maggior parte delle persone non saprebbe riconoscere un diesel da un benza.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato