+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Naraku
    ospite

    Question Diritto di recesso. Valido solo online?

    Ciao gente. Mio malgrado sono qui nel porvi questa domanda.

    Il diritto di recesso è valido solo per i contratti online?

    Per farla brevissima, avrei quasi comprato un auto, nel senso che ho firmato le carte, il venditore sembrava essere professionale, ma poi non si è rivelato essere tutt'altro.

    Ho chiesto di usufruire di una promozione presente sul sito della casa madre, ma lui non mi garantisce questa cosa.

    Se lunedì chiamo e gli chiedo di stracciare tutto?

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Diritto di recesso. Valido solo online?

    Bisogna vedere cosa è contemplato nelle carte che hai firmato. In linea generale ormai la tutela del consumatore è abbastanza buona; ma come mai un rivenditore non garantisce una promozione della casa madre? Io proverei a battere su questo tasto e contattare direttamente loro chiedendo se la promo è mandatoria o a discrezione locale (probabilmente la seconda).

  3. #3
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Diritto di recesso. Valido solo online?

    "offerta valida solo nei concessionari che aderiscono all'iniziativa" è una formula che si sente in tutte le pubblicità quindi sì, è possibile che un rivenditore non garantisca una promozione.



    Per quanto riguarda il diritto di recesso, io lo conosco per gli acquisti, non per i contratti, siano essi online o no. La maggior parte dei contratti non incorpora il diritto di recesso, ma al massimo le clausole per il recesso unilaterale (penali, more etc...).
    Comunque basta leggere il contratto per vedere cosa prevede. L'hai letto prima di firmarlo no?

  4. #4
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Diritto di recesso. Valido solo online?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    "offerta valida solo nei concessionari che aderiscono all'iniziativa" è una formula che si sente in tutte le pubblicità quindi sì, è possibile che un rivenditore non garantisca una promozione.



    Per quanto riguarda il diritto di recesso, io lo conosco per gli acquisti, non per i contratti, siano essi online o no. La maggior parte dei contratti non incorpora il diritto di recesso, ma al massimo le clausole per il recesso unilaterale (penali, more etc...).
    Comunque basta leggere il contratto per vedere cosa prevede. L'hai letto prima di firmarlo no?
    Si, ma era una proposta di finanziamento.

    Domani mattina chiamo.

    Inviato con One Plus One

  5. #5
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Diritto di recesso. Valido solo online?

    Ah allora occhio, a scanso di equivoci leggiti questa discussione su altro forum che potrebbe (spero di no) applicarsi al tuo caso...così almeno chiami "preparato".

    http://www.comunitaconsumatori.it/fo...to-t20263.html

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Diritto di recesso. Valido solo online?

    il diritto di recesso è valido in tutti i casi in cui l'acquisto avviene fuori dai locali del venditore, quindi anche fiere, porta a porta, etc

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato