+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 357

Discussione: Fallout Saga

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Idem, tra i dlc ricordo che mi piacque in particolar modo Old world blues, un'espansione abbastanza corposa.
    divertentissimo, peccato che ad un certo punto finisca, sarei rimasto li in eterno
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A me é piaciuto piú quello del casinó, aveva una bella storia e un'ambientazione che ricordavano Bioshock (non mi riferisco all'acqua, eh).
    per quanto mi riguarda invece l'ho trovato di una pallosità immane (sarà perchè i survivor non li sopporto) e per tutto il tempo non ho pensato altro che "ma quando finisce questa rottura?"

  2. #77
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Meno male che non stiamo parlando di Deus Ex, allora.
    L'ho ripreso su steam l'hanno scorso e ancora devo giocarci

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Idem, tra i dlc ricordo che mi piacque in particolar modo Old world blues, un'espansione abbastanza corposa.
    invece io ho apprezzato particolarmente dead money, sia per la trama che per i dialoghi e atmosfere (e per la raffinatissima citazione del supremo e non omonimo romanzo di boy cersares)

  4. #79
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    invece io ho apprezzato particolarmente dead money, sia per la trama che per i dialoghi e atmosfere (e per la raffinatissima citazione del supremo e non omonimo romanzo di boy cersares)
    Sono anni che mi riprometto di prednere la legendary al primo sconto e poi viro sempre su altro

  5. #80
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    invece io ho apprezzato particolarmente dead money, sia per la trama che per i dialoghi e atmosfere (e per la raffinatissima citazione del supremo e non omonimo romanzo di boy cersares)
    Puoi darmi qualche dettaglio in piú sull'autore e il romanzo (con Google non ho trovato nulla)?

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Puoi darmi qualche dettaglio in piú sull'autore e il romanzo (con Google non ho trovato nulla)?
    https://it.wikipedia.org/wiki/L'inve...orel_(romanzo)
    in televisione avevo beccato anche il film italiano degli anni '70 tratto da questo splendido (e matafisico) libro: non sono riuscito a vederlo tutto ma mi sembrava che anche lui non fosse male, fatto benino e molto fedele alla fonte (speriamo che prima o poi lo ritrasmettano)

  7. #82
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Grazie per l'informazione.

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Sto reinstallando new vegas per colpa vostra

    piccolo ot
    Conviene mettere la mod 4gb anche se non si usano altre mod grafiche (metto solo eve, nevada skies e project nevada)

    Fisso sul mio PC, e Nevada è d'Obbligo.

  9. #84
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Ah ecco, in NV ci sono le fattorie
    Quello è solo uno dei dettagli che fa da collante all'intero discorso...
    Sarebbe curioso sentire cosa ne pensano i Bethesdaboys del "la trama è il mondo", visto che si vantano sempre di essere gli unici a saperlo fare (quando poi Obsidian, che non aveva mai fatto un Open World, gli ha fatto scuola al primo colpo)...
    Deve esser stato un duro colpo per loro, ma lo nascondono bene...

  10. #85
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ma ha ancora senso chiamarli RPG? Non mi riferisco solo a Fallout, ma molti Action/RPG mi sembrano più giochi Action con "meccaniche RPG". Sarò vecchia scuola io ma per in un vero RPG scegli una classe (se c'è) definisci le abilità e poi il personaggio è quello. Aumentare una statistica principale è un evento raro, o almeno dovrebbe esserlo.
    Tipo in F3 in base alla situazione mi posso cambiare i vestiti (con relativi bonus) e ora sono scienziato, ora sono combattente HtH, ora sono scassinatore. In pratica la R di Ruolo perde di significato in quanto si è un jolly che può cambiare in continuazione.

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Aspetta,dove ho già visto tutto questo? ah si, nel thread di inquisition.
    Si il discorso del "se ne parli finchè si vuole purchè se ne parli bene" è eterno.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma ha ancora senso chiamarli RPG? Non mi riferisco solo a Fallout, ma molti Action/RPG mi sembrano più giochi Action con "meccaniche RPG". Sarò vecchia scuola io ma per in un vero RPG scegli una classe (se c'è) definisci le abilità e poi il personaggio è quello. Aumentare una statistica principale è un evento raro, o almeno dovrebbe esserlo.
    Tutto vero, ma chiamarli action con la "meccanica rpg" non suona altrettanto bene che mettere "GIOCO DI RUOLO DELL'ANNO" a caratteroni in copertina, facendo credere al pubblico che ci sia chissa quale profondità e ruolismo sotto.

    La dicitura "RPG" ha un senso e un valore grosso, e loro mica son scemi a non usarlo ogni volta che possono.
    Ultima modifica di Malaky; 19-09-15 alle 18:41:57

  12. #87
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Con tutta questa dietrologia mi è rivenuta voglia di giocare il 2 il primo no, mi metteva ansia il countdown

  13. #88
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma ha ancora senso chiamarli RPG? Non mi riferisco solo a Fallout, ma molti Action/RPG mi sembrano più giochi Action con "meccaniche RPG". Sarò vecchia scuola io ma per in un vero RPG scegli una classe (se c'è) definisci le abilità e poi il personaggio è quello. Aumentare una statistica principale è un evento raro, o almeno dovrebbe esserlo.
    Tipo in F3 in base alla situazione mi posso cambiare i vestiti (con relativi bonus) e ora sono scienziato, ora sono combattente HtH, ora sono scassinatore. In pratica la R di Ruolo perde di significato in quanto si è un jolly che può cambiare in continuazione.
    Quello solo perchè è fatto male il gioco, ma con le stesse meccaniche si puo' fare un rpg eccome (vedi appunto New Vegas).
    Di rpg senza classi ce ne sono sempre stati, non è quella la discriminante, non è nemmeno un problema riuscire a fare un pg "tuttofare", ci riuscivi anche nei priimi Fallout se è per quello ed erano gdr coi controcazzi. L'abilità sta nel supportare tutti gli sli stili di gioco e premiare la specializzazione quando ce l'hai in casi particolari. Sono queste le cose che mancano totalmente nel titolo beth.
    Ovviamente poi tutto dev'esser fatto secondo logica. Riprendendo il famigerato esempio di prima non si puo' vedere che diventi gran arcimaestro supremo di sticazzi della gilda dei maghi senza aver mai tirato un incantesimo o non avere particolari abilità magiche.
    Poi se lo chiedi a me proprio per tutte le mancanze descritte sino ad ora i giochi beth sono semplici simulatori di cazzeggio ed amen. Potrebbero anche levare il sistema ti attributi e livelli di contorno che tanto non cambia na fava.

  14. #89
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Con tutta questa dietrologia mi è rivenuta voglia di giocare il 2 il primo no, mi metteva ansia il countdown
    Oddio, di tempo ne avevi a dir poco in abbondanza e potevi pure estenderlo ulteriormente. Certo la prima partita non lo potevi sapere ma adesso...

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ad estenderlo però aumentavi le % che i supermutanti ti sgamassero il Vault. A me non è mai successo però so che è possibile.

  16. #91
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Oddio, di tempo ne avevi a dir poco in abbondanza e potevi pure estenderlo ulteriormente. Certo la prima partita non lo potevi sapere ma adesso...
    Verissimo, ma mi metteva comunque ansia così come la possibilità, realistica e comunque gradita, di fare incontri nella mappa assolutamente letali.

  17. #92
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    La dicitura RPG è ormai solo un'etichetta per ogni gioco che presenti una qualsivoglia crescita statistica dei personaggi, il significato originario è completamente stravolto e personalmente a questo punto ritengo molto più "di ruolo" Football Manager di tanti altri giochi spacciati per tali. Sta a noi renderci conto di cosa realmente ci stanno propinando aldilà delle definizioni e se può andarci bene o meno...

  18. #93
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Una cosa che apprezzavo dei primi due fallout era che le armi da fuoco avevano il nome di serie come nel mondo reale, molto più bello trovarsi nell'inventario un pancor jackammer che un noiosissimo "fucile a pompa semi automatico". Sarà una questione di licenze? boh.

  19. #94
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ad estenderlo però aumentavi le % che i supermutanti ti sgamassero il Vault. A me non è mai successo però so che è possibile.
    Non lo sapevo. A distanza di anni saltan sempre fuori cose nuove. Gioco magnifico.

  20. #95
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Una cosa che apprezzavo dei primi due fallout era che le armi da fuoco avevano il nome di serie come nel mondo reale, molto più bello trovarsi nell'inventario un pancor jackammer che un noiosissimo "fucile a pompa semi automatico". Sarà una questione di licenze? boh.
    Puo' darsi, i tempi sono cambiati e c'è molta più attenzione a certe cose, ma è anche vero che in failout 3 c'erano 4 armi in croce divise praticamente solo per tipologia (guardacaso come in un fps) e finivi con l'usarne 2 o 3 per tutto il gioco. Nei Fallout invece c'era molta più varietà ed aveva anche un senso usare un'arma piuttosto che un'altra (almeno finchè non arrivavi ad avere 120 in armi da fuoco prima e ad energia poi e oneshottavi negli occhi tutto quello che si muoveva). Più in generale la questione armi rientra nella mancanza di cura per i dettagli che da sempre contraddistingue beth.

  21. #96
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    La scarsità di armi di F3 è scandalosa, come la mancanza di originalità nell'equipaggiamento nella serie di TES dopo Morrowind "perchè creare tante armi uniche quando possiamo produrre infinite armi random con la stessa skin! yeahhh!"... sob.

  22. #97
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    spezziamo una lancia in favore di F3, dicendo che però a giocarsi bene (esplorazione) tutte le location che si incontravano nelle varie quest e non, c'erano un fottio di cose segrete da scoprire (ricompense), più o meno importanti ma questo non importa....E' anche questo che fa gdr, remember

  23. #98
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    spezziamo una lancia in favore di F3, dicendo che però a giocarsi bene (esplorazione) tutte le location che si incontravano nelle varie quest e non, c'erano un fottio di cose segrete da scoprire (ricompense), più o meno importanti ma questo non importa....E' anche questo che fa gdr, remember
    Ma anche no. A parte statuine (diosanto le statutine cosa m'hai fatto ricordare) ed easter egg c'era poco o nulla se non le 4 armi speciali e le schematics per qualcosa di inutile. L'esplorazione era pessima e serviva solo a raccattare spazzatura per farci 4 tappi.
    E no, quello non fa gdr per niente o Rockstar sarebbe il miglior produttore di gdr al mondo.

  24. #99
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ad estenderlo però aumentavi le % che i supermutanti ti sgamassero il Vault. A me non è mai successo però so che è possibile.
    Confermo, a me è successo. Se ricordo bene era un instant loss, non potevi nemmeno tentare una difesa disperata tornando di corsa o roba simile frustrante ma realistico, in pratica mandavi ulteriori scorte al Vault e queste potevano essere individuate / seguite dai mutanti di cui sopra (così ti spiegavano all'atto della scelta se inviare o meno acqua e viveri).

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    mi avete convinto: mi rigioco F3 senza aspettare il nuovo pc... poi me lo rigiocherò nuovamente in attesa del 4

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato