+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 357

Discussione: Fallout Saga

  1. #226
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    A me stavano simpatici i mongoli e Mr House, mentre ho odiato a morte la NCR, con la scusa della democrazia mettono solo tasse.

  2. #227
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A me stavano simpatici i mongoli e Mr House, mentre ho odiato a morte la NCR, con la scusa della democrazia mettono solo tasse.
    deja vu...

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A me stavano simpatici i mongoli
    odiati tali e quali quelli della legione
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    e Mr House,
    insipido e che mi ha lasciato del tutto indifferente
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    mentre ho odiato a morte la NCR, con la scusa della democrazia mettono solo tasse.
    ma almeno li poteva esserci qualche speranza di cambiamento per il futuro, con gli altri solo certezza di morte e disperazione.


    ah già, poi c'erano anche i postpunk teppistosi mad max style, + o - uguali a quelli presenti in F3, che si massacrano con piacere tipo disinfestazione da parassiti
    Ultima modifica di manuè; 27-09-15 alle 10:42:01

  4. #229
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Quelli piú ridicoli erano i cloni di Elvis.

  5. #230

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Uppo un po' qui perché non mi va di aprire un thread nuovo. Ho finalmente deciso di riprendere in mano New Vegas, ce l'ho da un po' nella libreria di steam, l'ho cominciato due volte ma sempre abbandonato troppo presto.
    Ora ho di nuovo tempo per giocare (disoccupazione improvvisa, yeeee) e la scheda video cazzuta si è fritta da un po', quindi ho la necessità/possibilità di riprendere i giochi trascurati dalla mia libreria.

    Della serie fallout sono un nabbo, e no nho mai giocato altri titoli, ma l'ambientazione mi attira. Solo che giochi come questo cominciano sempre molto lenti e bisogna insistere pe rle prime ore e clarsi piano piano nell'ambientazione, cose non sempre facili per me a quest'età (sarà che avvicinandosi ai trent'anni sto diventando un casualone?)

    Non frequento spesso i giochi di ruolo (son rimasto a Vampire Bloodlines) e non me la cavo bene con statistiche e cazzi simili, però mi piace l'ambientazione desolata e sono orfano dei vari Stalker, quindi mi son buttato su new vegas, visto che fin quando non compro n'altra scheda video non potrò giocare a niente di recente, tanto vale

    chiedo consigli su come gestir el'inventario, gli oggetti utili e quelli da tenere solo per rivenderli, che oggetti son più utili, mi perdo fra i vari oggetti di aiuto, acqua purificata, acqua sporca, nuka cola e cazzi xD.. insomma consigli base.
    Ora vado a leggermi la fallout wikia e simili, ma mi piacerebbe avere suggerimenti ''in diretta''

  6. #231
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Cominciamo da una domanda basilare: qual'é il tuo stile di gioco, preferisci parlare con la gente, prenderli a mazzate o un approccio furtivo?
    Il cibo e l'acqua servono solo se hai attivato la modalitá hardcore, poiché permettono di recuperare pochi hit point rispetto ai medikit o alla versione locale della nuka cola.

  7. #232
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Un consiglio che serve sempre:

    - Nonostante la visuale in prima persona, non prenderlo come uno sparatutto. Le abilità delle armi si fanno sentire molto e se hai una bassa abilità in armi ad energia, per esempio, anche se colpisci i nemici il gioco conta come "mancato" o gli fai comunque poco danno.

    - La curva di crescità è pazzesca. Dal livello 1 al 10 rischi di morire anche per degli scorpioni. Dal 10+ il gioco diventa molto più facile, dopo il 20 puoi farti orde di mostri.

    L'inventario è piuttosto semplice. Gli oggetti che vedi costano di più tienili, la robaccia da pochi spicci lasciala pure giù. All'inizio dai cadaveri/contenitori prenderai tutto, dopo un po' cercherai solo le munizioni.
    Anche gli oggetti sono piuttosto semplici da capire: curano e danno bonus. Alcuni però aumentano anche la radiazione, ad alte radiazioni corrispondono dei malus (meno vità, meno agilità, meno forza, morte). Meglio evitarli, ma nel caso non si abbia altro modo di recuperare HP meglio di nulla.

  8. #233

    Predefinito Re: Fallout Saga

    COme stile di gioco tendo al diplomatico/santarellino. Armi da fuoco leggere e tiri dalla distanza, cercherei di evitare gli scontri non necessari.
    Temo di aver cannato un po' gli attributi special all'inizio è una partita che ho cominciato mesi fa e ababndonato quasi subito, ho solo 5 in intelligenza e fortuna, 7 in forza e percezione che temo non mi servano a molto per il mio stile di gioco, ma almeno ho messo 7 in agilità, 6 in carisma e stamina. come abilità ho puntato molto sulle armi leggere, scienza, eloquenza, sopravvivenza.

    Insomma alcune abilità non vengono supportate bene dagli attributi special, ora che ci faccio caso. QUasi quasi ricomincio da capo

    abilità extra fin'ora Cacciatore, indole buona e tiratore disciplinato.

    Sono ancora al livello 3 e alla prima cittadina comunque

  9. #234
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Ti conviene investire diversi punti anche in furtività, in certi punti di alcuni dlc è utilissima, oltreché puoi ottenere facilmente un perk che ti fornisce la visione al buio.
    Sopravvivenza serve solo se hai attivato la modalità hardcore, mentre scienza non deve essere potenziata subito.
    Riguardo al combattimento se vuoi effettuare delle uccisioni furtive, potenzia anche il combattimento ravvicinato (armi da mischia e disarmato, ai livelli superiori il perk ninja è abbastanza letale), mentre le armi a lungo raggio sono utili nelle altre situazioni (occhio al deterioramento).

    Un consiglio: in giro ci sono delle riproduzioni delle cittadine (tipo le palline di Natale con i modellini e la neve), che se vendute nella torre di Mr House fruttano parecchi tappi.
    Spoiler:
    Se deciderai di ucciderlo, fallo dopo che le hai vendute tutte, altrimenti perderesti un'opportunità di fare tanti soldi.
    Ultima modifica di Azatoth; 11-11-15 alle 15:45:33

  10. #235

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Ok nel dubbio ho ricominciato da capo, distribuito meglio gli attributi. Anche se ho nuovamente potenziato troppa scienza e poco scasso, che all'inizio è probabilmente più utile.

    Non ho investito nel corpo a corpo, ma esclusivamente in armi leggere e furtività e abbastanza agilità da darmi un numero discreto di punti azione.


    Domanda, nell'elenco dei comandi non trovo nulla a riguardo, ma quando deseleziono un arma dal pipboy, ilpersonaggio sfodera i pugni, non c'è un comando per come dire, disattivare la modalità di combattimento, una specie di holster weapon ?
    Altra cosa, ho trovato uno stealth boy, che mi da +100 in furtività, ma una volta equipaggiato non riesco a rimettere il pipboy normale.
    terza e ultima: non c'è un sistema di tasti rapidi per equipaggiare direttamente un arma senza dover aprire il pipboy?



    Comunque, sono arrivato fino a Primm e liberato la città ed ho parlato con la gente nel carcere. Ho dovuto compiere la prima seria scelta morale riguardo l'alleanza con una fazione. Non è certo la prima scelta di questo tipo che mi tocca fare in un videogioco, però qui sento di averci davvero pensato sopra al lungo e intensamente, oltre a giudicare su i possibili vantaggi personali ho davvero pesato la scelta dal punto di vista morale. E' stata una cosa abbastanza sofferta.

    Spoiler:
    mi stavano pure simpatici alcuni tizi nella prigione, tipo l'ex sceriffo e il dottore.
    Però quando il boss degli evasi mi ha chiesto di aiutarli a spazzare via il presidio del RNC ho invece optato per tradirli e spifferare tutto all'ufficiale, pensando che un gruppo di evasi anarchici armati di dinamite non sarebbe stato l'ideale da avere in giro a piede libero


    Mi sento un po' in colpa per il tradimento, ma è stato per un buon fine (?)

    insomma il gioco mi ha preso

    Forse SOlo Vampire Bloodlines e i due Knights of the old republic mi aveva catturato così tanto fin dalle prime due tre ore di gioco
    Ultima modifica di Cicileo_Marioli; 13-11-15 alle 15:13:41

  11. #236
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Allora per assegnare un tasto rapido, selezioni l'oggetto che t'interessa e tieni premuto il tasto a cui vuoi assegnarlo (almeno ricordo così): lo stealth boy una volta usato non si può più spegnere, quindi è usa e getta.

  12. #237
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Cicileo_Marioli Visualizza Messaggio
    [...]
    Domanda, nell'elenco dei comandi non trovo nulla a riguardo, ma quando deseleziono un arma dal pipboy, ilpersonaggio sfodera i pugni, non c'è un comando per come dire, disattivare la modalità di combattimento, una specie di holster weapon ?[...]
    Se tieni premuto "R" dovrebbe rinfoderare tutto.

  13. #238

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Uh, eccoli sti comandi, grazie a tutti. Poco fa ho esplorato lo stabilimento della Robcosa, quella dove fabbricavano missili, e mi ha dato un piacevole ricordo del terore provato nei laboratori X in Stalker.
    Con una buona dose di ironia a stemperare la tensione però.
    Come cazzo ho fatto a trascurare sto gioco per così tanto tempo

  14. #239
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    All'inizio é lento, ma quando arrivi a New Vegas non riesci piú a smettere di giocare.

  15. #240
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Scopro adesso a distanza di tanti anni e dopo 400 ore tra gioco base e DLC che si poteva parlare coi tizi della prigione, invece di camperare sulla montagna vicina e cecchinarli tutti da lontano come ho fatto io senza neanche chiedere permesso...

  16. #241

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Ok sono arrivato alla strip, avevo tanti bei tappini e mo sto al verde, e non sono nemmeno entrato di striscio nei casinò xD

    ho speso i miei ultimi tappi per comprare il pigiama Sexy leopardato (ho il personaggio femminile e il perk vedova nera, vorrei prendere anche l'equivalente danni vs femmine e opzioni di dialogo apposite, sto risolvendo parecchi e questioni negoziando invece di sparare.
    Mi serve un armatura leggere decente, spero di trovare qualcosa nel vault 3 e rimettendomi a fare quest serie, ho perso un po' di tempo a fare commissioni nei dintorni di vegas.

    Pensavo di poter virare la cosa sul lesbo spinto con la donna cecchino nella base del RNC all'aeroporto, ma per ora nulla :C

  17. #242
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Fallout Saga

    per ovviare a potenziali mancanze di armature adatte ai propri gusti, io darei un'occhiata a questo: http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/43842/?
    sì, può sbilanciare, ma direi che dopo aver sterminato eserciti interi se lo sia meritato.
    l'equivalente per le armi è questo: http://www.nexusmods.com/newvegas/mods/43557/?

  18. #243

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Non me ne sono nemmeno accorto e sono quasi a 30 ore di gioco. Ne ho passate un bel po' a fare commissioni nei sobborghi di vegas, e il gioco stava diventando un po' monotono, troppo ''vai la. parla a tizio. ritorna indietro'' alienante quasi, ma stavo comunque in piena fase ''un'altra piccola quest e poi smetto'' e la cazzo di ricerca dei pezzi per riparare un tritatutto che era diventata quasi una faccenda personale, finalmente risolta.

    Oggi però ho ripreso la quest line più o meno principale, Lucky 38, Benny eccetera. E finalmente l'abilità vedova nera è stata utile

    ''SOno un corriere ricordi, non vuoi che mi occupi del tuo pacco?''

    Ora si entra nel vivo, credo. Sto totalmente di sotto nel gioco.

  19. #244

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Chris Avellone ci svela nuovi dettagli di Fallout 3: Van Buren

    "Il titolo sarebbe stato decisamene più fedele alla formula di gioco dei primi due Fallout e il designer del progetto, Chris Avellone (Fallout: New Vegas, Wasteland 2, Pillars of Eternity) ha rivelato alcune informazioni su Van Buren nel corso di una conferenza tenutasi al NYU Game Center's Practice.

    I giochi di ruolo da tavolo furono una delle fonti di ispirazioni di quel Fallout, un titolo che avrebbe avuto per protagonista un uomo accusato di essere un criminale e accompagnato da un team di compagni le cui scelte avrebbero avuto un impatto notevole sul mondo di gioco e i suoi abitanti. I membri del team avrebbero quindi ricoperto un ruolo fondamentale anche all'interno della trama. All'interno del gioco sarebbe stato presente anche un altro gruppo con cui il giocatore si sarebbe trovato in diversi casi a combattere per evitare problemi e danni al mondo di gioco oppure per infliggerne di ulteriori.

    Un'altra possibiltà molto interessante prevedeva la scelta di una musica per il proprio personaggio, una clip audio che sarebbe stata in grado di aumentare del 50% le statistiche del protagonista.

    Fallout 3: Van Buren viene descritto da Avellone come un gioco a turni dalla forte impronta cinematografica ma che non avrebbe snaturato alcune caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo da tavolo come la necessità di analizzare attentamente le proprie mosse.

    Il progetto ovviamente non vide mai la luce dato che i diritti passarono in mano a Bethesda e Interplay cancellò Van Buren ma Avellone conferma che alcune idee furono successivamente utilizzate all'interno di Fallout: New Vegas e, anche se non ne abbiamo conferma, molto probabilmente all'interno di Wasteland 2.
    "

  20. #245
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Fallout Saga

    avellone for president

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    All'inizio é lento, ma quando arrivi a New Vegas non riesci piú a smettere di giocare.
    per me è stato il contrario: la strip mi ha deluso in modo abnorme (del gioco d'azzardo non me ne frega nel modo più assoluto), ho girellato per un pò, parlato con gente e fatto qualcosa, dopodichè ne avevo piene le scatole e me ne sono andato via di corsa a fare quello che c'era da fare all'esterno e non ci sono più tornato se non quando era obbligatorio.

  22. #247
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    La Strip è una (grossa) delusione soprattutto perchè le limitazioni del Gamebryo, il budget (molto) limitato e il (poco) tempo a disposizione hanno impedito di realizzare la visione iniziale della città, che dagli artwork avrebbe dovuto risultare così:

    Spoiler:



  23. #248

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Non si vede niente, comunque io ho ripulito tutti i casinò

  24. #249
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non si vede niente
    Chiedo scusa, la mia preview era corretta ma penso fosse in cache. Proviamo così:


  25. #250
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Vero la strip doveva essere piena di NPC

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato