+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 357

Discussione: Fallout Saga

  1. #51
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti.
    Il problema è che potrei anche esporti di nuovo i motivi che mi fanno ritenere F3 un buon gioco nonostante i difetti innegabili che sono stati più volte esposti in questo topic ma la tua ostinazione a dare contro a Bethesda in ogni dove e in ogni modo non lascia spazio ad un confronto sereno e, dal mio punto di vista, assume l'aspetto di un'ossessione patologica. E questo te lo dico sinceramente in amicizia, credimi, perchè in definitiva stiamo parlando di un gioco e se questo non interessa o delude semplicemente dopo un pò si lascia correre e si passa oltre senza farla diventare una crociata, né da una parte né dall'altra...

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Per curiosità, avresti lo stesso atteggiamento se si trattasse del seguito scadente di un libro o film famoso?

  3. #53
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    this
    se ci mettessimo a infierire , con la stessa tigna e lo stesso livore, sui capolavori di black isle o di lord british, riusciremmo a massacrare anche quelli
    il fatto è che la maggior parte dei videogiocatori, a quanto pare, non ha troppi problemi mentali, quando un gioco non gli va passa ad altro e dimentica, senza incepparsi come gli odiatori seriali
    imho il problema è che la trama principale di F3 punta proprio sull' acqua e sua sua mancanza, per questo fa strano non vedere effetti di questa mancanza. Anche in New Vegas se non sbaglio non ci sono enormi fattorie e pozzi però la trama non gira intorno a quello e quindi non si nota.

  4. #54
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per curiosità, avresti lo stesso atteggiamento se si trattasse del seguito scadente di un libro o film famoso?
    Sapessi quanti film ho "dimenticato" di aver visto...

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    imho il problema è che la trama principale di F3 punta proprio sull' acqua e sua sua mancanza, per questo fa strano non vedere effetti di questa mancanza. Anche in New Vegas se non sbaglio non ci sono enormi fattorie e pozzi però la trama non gira intorno a quello e quindi non si nota.
    La trama di New Vegas gira attorno al possesso della Strip, e infatti tutti ne parlano/la vogliono/complottano per ottenerla.

  6. #56
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    La trama di New Vegas gira attorno al possesso della Strip, e infatti tutti ne parlano/la vogliono/complottano per ottenerla.
    Me lo devo rigiocare, ricordo veramente poco Magari moddato, è stato l'unico gioco bethessda che ho giocato praticamente senza mod

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    New vegas non é della beth, é fatto dalla obsidian e infatti é 10 volte meglio del 3.
    Sent from Outer Space

  8. #58
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io vorrei meno oggetti ma che siano piú utili, piuttosto che parecchi inutili che praticamente non si usano.
    E' la filosofia darwiniana di beth. Presente quando fanno gli esperimenti con le scimmie quando le piazzano davanti ai tavolini con fori di forme diverse (gli stessi che usano i bambini piccoli per giocare) e poi vedono che fanno e se capiscono che devono infilare solidi di forme diverse nei buchi diversi ? Ecco, quello è ciò che succede a molti giocatori nei titoli beth. Entrano in una stanza e provano a manipolare tutto perchè il gioco è pensato per farglielo fare. Toccano e spostano tutto dai bicchieri alle sedie. Poi qualcuno un poco più brillante (si fa per dire) va un po' oltre e ad esempio pensa bene di infilare un secchio in testa a qualcuno. Regrediscono tutti e trovano la cosa bellerrima, l'orgasmo videoludico del sandbox totale fine a sè stesso. Non c'è quasi nessuno che preso in mano un oggetto si domanda "a cosa serve ? Qual è il suo scopo nel gioco ? Lo utilizzerò da qualche parte trovandolo utile ?" D'altraparte porsi domande sarebbe inutile perchè la risposta è sempre la stessa: "non serve a una fava, è lì solo per farmi fare la scimmia giocherellandoci un po' senza scopo nè risultato".
    In failout 3 la cosa era anche peggio del solito perchè gli oggetti erano pochissimi, sparsi sempre uguali nelle location e servivano solo per accattarli e rifilarli a qualcuno per una manciata di tappi. Dopo un po' manco quello perchè eri ricco. Ogni morte di papa un pochino di robaccia la usavi per mettere insieme un'arma custom inguardabile che non usavi mai e via, altra raccattata di scatolette e rivendita.

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il problema è che potrei anche esporti di nuovo i motivi che mi fanno ritenere F3 un buon gioco nonostante i difetti innegabili che sono stati più volte esposti in questo topic ma la tua ostinazione a dare contro a Bethesda in ogni dove e in ogni modo non lascia spazio ad un confronto sereno e, dal mio punto di vista, assume l'aspetto di un'ossessione patologica. E questo te lo dico sinceramente in amicizia, credimi, perchè in definitiva stiamo parlando di un gioco e se questo non interessa o delude semplicemente dopo un pò si lascia correre e si passa oltre senza farla diventare una crociata, né da una parte né dall'altra...
    io l'ossessione patologica la vedo nelle solite risposte immancabilmente identiche quando snoccioli in faccia dati di fatto e difetti innegabili. "eh però è bello lo stesso". Perchè ? Boh nessuno che sappia ribattere oggettivamente. Al massimo si arriva al "eh però mi piace lo stesso" che già è un'altra cosa, e ci sta benissimo, solo che ammettere che piace un gioco a dir poco pessimo è ancora un outing troppo impegnativo, così si arriva al finale "siete solo hater brutti e cattivi e parlate male perchè vi piace farlo" Fa niente se scrivi pagine di analisi sul gioco. Sei cattivo. Amen. Adesso vado a scippare una vecchietta.
    Ultima modifica di Menion Leah; 17-09-15 alle 20:58:09

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    New vegas non é della beth, é fatto dalla obsidian e infatti é 10 volte meglio del 3.
    Sent from Outer Space
    Ha pur sempre i tappi, i dread zombie (ghoul), i lanciamissili nucleari e le carcasse delle auto che esplodono con esplosione nucleare.

  10. #60
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Si ma a livello di trama e quest si vede la differenza
    Sent from Outer Space

  11. #61
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Fa niente se scrivi pagine di analisi sul gioco. Sei cattivo. Amen. Adesso vado a scippare una vecchietta.
    Il punto è: chi te lo fa fare? Cosa pensi di guadagnare insistendo per anni con lo stesso refrain? Pensi veramente che a me interessi cambiare la tua (o quella di chiunque altro) percezione di un cavolo di gioco? Quello che eventualmente potrebbe interessarmi è capire da dove nasce questo tuo incontenibile (e imho incomprensibile) astio verso Bethesda e perchè ne hai fatto apparentemente una missione di vita. Per quanto mi riguarda sono qui per chiacchierare con quattro amici, non per salvare le sorti della purezza videoludica...

  12. #62
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    E' la filosofia darwiniana di beth. Presente quando fanno gli esperimenti con le scimmie quando le piazzano davanti ai tavolini con fori di forme diverse (gli stessi che usano i bambini piccoli per giocare) e poi vedono che fanno e se capiscono che devono infilare solidi di forme diverse nei buchi diversi ? Ecco, quello è ciò che succede a molti giocatori nei titoli beth. Entrano in una stanza e provano a manipolare tutto perchè il gioco è pensato per farglielo fare. Toccano e spostano tutto dai bicchieri alle sedie. Poi qualcuno un poco più brillante (si fa per dire) va un po' oltre e ad esempio pensa bene di infilare un secchio in testa a qualcuno. Regrediscono tutti e trovano la cosa bellerrima, l'orgasmo videoludico del sandbox totale fine a sè stesso. Non c'è quasi nessuno che preso in mano un oggetto si domanda "a cosa serve ? Qual è il suo scopo nel gioco ? Lo utilizzerò da qualche parte trovandolo utile ?" D'altraparte porsi domande sarebbe inutile perchè la risposta è sempre la stessa: "non serve a una fava, è lì solo per farmi fare la scimmia giocherellandoci un po' senza scopo nè risultato".
    In failout 3 la cosa era anche peggio del solito perchè gli oggetti erano pochissimi, sparsi sempre uguali nelle location e servivano solo per accattarli e rifilarli a qualcuno per una manciata di tappi. Dopo un po' manco quello perchè eri ricco. Ogni morte di papa un pochino di robaccia la usavi per mettere insieme un'arma custom inguardabile che non usavi mai e via, altra raccattata di scatolette e rivendita.
    A Skyrim ho messo pure il jaxon positioner per appendere le armi ai muri e personalizzare le case

  13. #63
    Drizzt_Do'Urden
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ragà sulla questione incoerenza interna (ma anche altro) di Fallout 3 vi consiglio questo video, che spiega tutto in maniera eccelsa e sintetica:




    Ovviamente se anche di fronte a critiche così pacate e ben argomentate uno risponde "solito hater!", allora il problema non sta nel monitor o in Fallout 3, ma di fronte al monitor...



    Bonus:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Drizzt_Do'Urden; 17-09-15 alle 21:39:12

  14. #64
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ah ecco, in NV ci sono le fattorie

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Peccato che il tipo abbia smesso di far video, anche quello su EA-Bioware era ottimo.

  16. #66
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Drizzt_Do'Urden Visualizza Messaggio
    Ovviamente se anche di fronte a critiche così pacate e ben argomentate uno risponde "solito hater!", allora il problema non sta nel monitor o in Fallout 3, ma di fronte al monitor...
    Nel 90% dei casi i problemi stanno fra la tastiera e la sedia.

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il punto è: chi te lo fa fare? Cosa pensi di guadagnare insistendo per anni con lo stesso refrain? Pensi veramente che a me interessi cambiare la tua (o quella di chiunque altro) percezione di un cavolo di gioco? Quello che eventualmente potrebbe interessarmi è capire da dove nasce questo tuo incontenibile (e imho incomprensibile) astio verso Bethesda e perchè ne hai fatto apparentemente una missione di vita. Per quanto mi riguarda sono qui per chiacchierare con quattro amici, non per salvare le sorti della purezza videoludica...
    Che poi, in soldoni:
    Non ti piace? amen, passa ad altro.
    Ti piace? Giocalo e divertiti, se vuoi scambia due pareri con altri sul foro.

    Invece no, se non ti piace, cerca di convertire il resto del genere umano che il gioco non deve piacere.
    Con 1500 interventi uguali.


  18. #68
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Sto reinstallando new vegas per colpa vostra

    piccolo ot
    Conviene mettere la mod 4gb anche se non si usano altre mod grafiche (metto solo eve, nevada skies e project nevada)

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Sto reinstallando new vegas per colpa vostra
    Meno male che non stiamo parlando di Deus Ex, allora.

  20. #70
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Sto reinstallando new vegas per colpa vostra

    piccolo ot
    Conviene mettere la mod 4gb anche se non si usano altre mod grafiche (metto solo eve, nevada skies e project nevada)

    Io me lo sto rigiocando proprio ultimamente e non l'ho inserita, per ora nessun problema.

    A ogni modo da questo F4 mi aspetto che mi faccia lo stesso effetto di F3 e NV. Le prime due ore alla prima partita avevo voglia di mollarli entrambi, e poi mi hanno catturato dopo aver resistito quel periodo, strano ma vero.

  21. #71
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    New Vegas l'ho talmente spolpato, DLC inclusi, che è rimasto solamente l'osso e non ho più niente (ma davvero niente) da fare e reiniziare da capo non è nelle mie corde. Peccato...

  22. #72
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Mi manca solo di finirlo schierandomi con la Legione, ma loro e la Ncr mi stanno troppo sulle palle.

  23. #73
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    New Vegas l'ho talmente spolpato, DLC inclusi, che è rimasto solamente l'osso e non ho più niente (ma davvero niente) da fare e reiniziare da capo non è nelle mie corde. Peccato...
    Idem, tra i dlc ricordo che mi piacque in particolar modo Old world blues, un'espansione abbastanza corposa.

  24. #74
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    A me é piaciuto piú quello del casinó, aveva una bella storia e un'ambientazione che ricordavano Bioshock (non mi riferisco all'acqua, eh).

  25. #75
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    A me é piaciuto piú quello del casinó, aveva una bella storia e un'ambientazione che ricordavano Bioshock (non mi riferisco all'acqua, eh).
    Vero....bella anche quella, atmosfera cupissima, dava una sensazione di stacco totale col resto del gioco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato