+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 357

Discussione: Fallout Saga

  1. #101
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Fallout 1 era pieno di timer! Quasi ogni cittą poteva venir invasa dai Super Mutants se passava troppo tempo. Mandare le carovane al Vault mi pare riducesse solo i giorni prima dell'invasione. C'č anche un bel FMV se si perde in quel modo.

  2. #102
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Qualcuno lo ha mai trovato?


  3. #103
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Il FMV che preferisco č quello del bad ending totale scusate l'OT ma mi gusta davvero la crudezza


  4. #104
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ho sempre voluto trovare il TARDIS ma niente! Dopo 230 giorni di gioco tutti le cittą sono distrutte dai mutanti.
    http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_endings

    Ho scoperto che il finale canon sarebbe "distruggi la cattedrale e poi mariposa", ho sempre fatto il contrario!

  5. #105
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Dopo NV mi devo fare un altro giro sui vecchi

  6. #106
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ammetto la mia niubbaggine, ma.....non ho mai giocato nč Fallout 1 nč il 2, e pensare che li ho entrambi da anni, su un dvd con le traduzioni ita.
    Non che a quei tempi non fossi videogiocatore, č che per quanto riguarda gli rpg, ero sempre stato fedele al genere fantasy fino a Fallout 3.
    Leggendovi mi č venuta voglia di provarli, perlomeno il primo, quello che mi premeva sapere č se siano titoli particolarmente longevi.
    Il tempo a disposizione č quel che č, a novembre vorrei buttarmi su Fallout 4, e momentaneamente sono impegnato con Divinity OS.

  7. #107
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Ammetto la mia niubbaggine, ma.....non ho mai giocato nč Fallout 1 nč il 2, e pensare che li ho entrambi da anni, su un dvd con le traduzioni ita.
    Non che a quei tempi non fossi videogiocatore, č che per quanto riguarda gli rpg, ero sempre stato fedele al genere fantasy fino a Fallout 3.
    Leggendovi mi č venuta voglia di provarli, perlomeno il primo, quello che mi premeva sapere č se siano titoli particolarmente longevi.
    Il tempo a disposizione č quel che č, a novembre vorrei buttarmi su Fallout 4, e momentaneamente sono impegnato con Divinity OS.
    Il primo Fallout potresti tranquillamente finirlo vedendo un po' tutto, si termina in una trentina di ore o poco pił. Fallout 2 invece, beh, č talmente vasto in termini di cose da fare che potrebbe prenderti fino a natale e oltre. Io ti consiglio di giocarli entrambi in ogni caso, sono due capolavori.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-09-15 alle 10:24:16

  8. #108
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Fallout 1 lo fai in 20 ore, il 2 in 30. Il primo č relativamente semplice, l'unica vero ostacolo č "il timer" ma basta non perdere settimane ad esplorare la mappa. Il 2 ha un inizio un po' ostico (non solo il tempio), tante location e tante quest. La prima volta che sono arrivato a New Reno e ho capito che dovevo inguaiarmi con 4 famiglie mafiose volevo skippare la cittą! Non avevo sbatti di seguire tutte quelle vicende!

  9. #109
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Beh insomma, il 2 in 30 ore lo fai facendo giusto la trama principale, se vuoi vedere tutto vola verso le 80 abbondanti.

  10. #110
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    Ammetto la mia niubbaggine, ma.....non ho mai giocato nč Fallout 1 nč il 2, e pensare che li ho entrambi da anni, su un dvd con le traduzioni ita.
    Non che a quei tempi non fossi videogiocatore, č che per quanto riguarda gli rpg, ero sempre stato fedele al genere fantasy fino a Fallout 3.
    Leggendovi mi č venuta voglia di provarli, perlomeno il primo, quello che mi premeva sapere č se siano titoli particolarmente longevi.
    Il tempo a disposizione č quel che č, a novembre vorrei buttarmi su Fallout 4, e momentaneamente sono impegnato con Divinity OS.
    Premessa: sempre stato amante del fantasy, lo sci-fi/cyberpunk non mi dice gran che ed il post-apocalittico non l'ho mai digerito. Ciņ detto i 2 Fallout sono state fra le esperienze videoludiche pił belle che mi siano mai capitate. E' un vero delitto non giocarle. Se poi hai digerito quella porcheria di failout 3 non c'č davvero senso nel non giocarsi questi 2 capolavori. Il primo č un po' pił breve, mentre il secondo direi che si attesta sui livelli del primo Baldur's Gate (compresa espansione) come longevitą. Poi se vuoi provare e vedere proprio tutto con le varie alternative dovresti farci una decina di partite, ma quello č un altro discorso. Dei 2 il secondo č migliore, quindi giocali assolutamente entrambi. Lasciare da parte due dei migliori crpg di tutti i tempi (ad oggi ancora ineguagliati sotto alcuni aspetti) per failout 4 č masochismo puro.

  11. #111
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Beh insomma, il 2 in 30 ore lo fai facendo giusto la trama principale, se vuoi vedere tutto vola verso le 80 abbondanti.
    Vero:
    http://howlongtobeat.com/game.php?id=3339

    L'ho giusto giocato quest'anno e mi era sembrato pił breve!

  12. #112
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Vero:
    http://howlongtobeat.com/game.php?id=3339

    L'ho giusto giocato quest'anno e mi era sembrato pił breve!
    Quando si arriva a New Reno poi, ciaone.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Fallout 1 era pieno di timer!
    ci sono anche nel 2?
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il primo č relativamente semplice, l'unica vero ostacolo č "il timer" ma basta non perdere settimane ad esplorare la mappa. !
    oltre ai combattimenti a turni, che non digerisco, quello č un altro problema bello grosso per me: in un gioco mi piace esplorare tutto l'esplorabile, ficcando il naso in ogni pił piccolo angolino.
    Ultima modifica di manuč; 20-09-15 alle 11:59:35

  14. #114
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    In Fallout 2 c'č un timer ma non č collegato alla trama, semplicemente dopo 13 anni il gioco finisce per te. E' un limite dell'engine per cui hanno dovuto mascherarlo.



    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    oltre ai combattimenti a turni, che non digerisco, quello č un altro problema bello grosso per me: in un gioco mi piace esplorare tutto l'esplorabile, ficcando il naso in ogni pił piccolo angolino.
    Nel primo riesci abbondantemente a esplorare tutto, č abbastanza contenuto.

  15. #115
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Basta fare per prima cosa la quest del chip, il timer dell'attacco mutant enon c'č pił

    With version 1.1 of the game, the time limit for the mutant attack on Vault 13 is nearly eliminated (to a maximum of thirteen in-game years), allowing players to explore the game world at their leisure.

  16. #116
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Sai che forse hanno tolto 'sta cosa con le ultime patch?
    She can send water to Vault 13 for varying prices. This will add another 100 days to the time limit, but reduced by the same amount for the mutant invasions (500 days normally in v1.0, 13 years in later versions).
    Anche se fosse 400 (500-100) giorni sono davvero tanti, contando che non sei neanche a inizio partita ma gią a The Hub. Poi non se basti distruggere la base di Mariposa per fermare del tutto i timer.
    Per rendere pił veloci i combattimenti (e anche il gioco) imparati gli shortcut da tastiera e nelle opzioni puoi settare le velocitą delle animazioni.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Il FMV che preferisco č quello del bad ending totale scusate l'OT ma mi gusta davvero la crudezza

    Cattivissimo specie la parte con l'Overseer che si difende e i mutanti che gli girano attorno per ammazzarlo a pugni

  18. #118
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Grazie per le risposte ragazzi, mi avete fatto salire ancor di pił la voglia di giocarli, vedrņ a Gennaio, pieno inverno...periodo perfetto per dedicarsi ai vecchi rpg.

    Menion, capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma...sono troppo scimmiato tutte le volte che esce un titolo Beth, per non prenderlo al day one.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Devi avere uno stomaco di ferro, a me il pensiero di giocare un titolo Bethesda vanilla farebbe venire il latte alle ginocchia

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    In Fallout 2 c'č un timer ma non č collegato alla trama, semplicemente dopo 13 anni il gioco finisce per te. E' un limite dell'engine per cui hanno dovuto mascherarlo.
    ma che caz...
    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Basta fare per prima cosa la quest del chip, il timer dell'attacco mutant enon c'č pił
    ah, ok, grazie dell'informazione
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Sai che forse hanno tolto 'sta cosa con le ultime patch?
    e ti pareva
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Anche se fosse 400 (500-100) giorni sono davvero tanti, contando che non sei neanche a inizio partita ma gią a The Hub. Poi non se basti distruggere la base di Mariposa per fermare del tutto i timer.
    Per rendere pił veloci i combattimenti (e anche il gioco) imparati gli shortcut da tastiera e nelle opzioni puoi settare le velocitą delle animazioni.
    vabbč, soppeserņ i pro ed i contro e poi vedrņ cosa fare...
    Citazione Originariamente Scritto da Canguasto Visualizza Messaggio
    sono troppo scimmiato tutte le volte che esce un titolo Beth, per non prenderlo al day one.
    tsk tsk, tutti i titoli, beth o meno, vanno presi almeno a mesi di distanza dal day one e questo sia per comprare il gioco a prezzo inferiore, che per avere le patch per farlo andare decentemente (bene sarebbe pretendere troppo ) e magari anche per prendere direttamente l'edizione con tutti i dlc
    Ultima modifica di manuč; 20-09-15 alle 13:35:47

  21. #121
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Il mio reply č stato contemporaneo a quello di Trickster e quindi non mi riferivo a lui!
    Completando la quest del waterchip togli solo il timer visibile del waterchip, la minaccia mutante con il timer invisibile rimangono.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il mio reply č stato contemporaneo a quello di Trickster e quindi non mi riferivo a lui!
    quindi il limite di 13 anni nel 2 č stato eliminato?

    domanda che mi sovviene solo adesso: che significa "13 anni"?
    il tempo passato nel gioco viene contato in qualche modo come un passare di settimane e mesi?
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Completando la quest del waterchip togli solo il timer visibile del waterchip, la minaccia mutante con il timer invisibile rimangono.
    ma distruggendo quel mariposa di cui parlavate e l'altra cosa (un qualche tipo di cattedrale?) il pericolo viene meno o almeno si allontana?
    Ultima modifica di manuč; 20-09-15 alle 16:06:54

  23. #123

    Predefinito Re: Fallout Saga

    Non ho mai avuto nessun problema di timer ne in fallout 1 ne nel 2. Aggiungo che se un appassionato di rpg non ha mai giocato i suddetti giochi forse non č poi cosi appassionato.

  24. #124
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio

    tsk tsk, tutti i titoli, beth o meno, vanno presi almeno a mesi di distanza dal day one e questo sia per comprare il gioco a prezzo inferiore, che per avere le patch per farlo andare decentemente (bene sarebbe pretendere troppo ) e magari anche per prendere direttamente l'edizione con tutti i dlc
    Ma anche no. Se una sw house lavora bene e merita supporto (non č certo il caso di beth, ma qualcuno dirą di sģ) i giochi li si compra al day1 a prescindere, quando le vendite sono veramente importanti per non andare in rosso. A livello economico c'č una differenza bissale fra gli incassi nei primi 15 giorni e quelli successivi, e non č questione di prezzo.

    Ciņ detto i timer sono talmente di manica larga che puoi tranquillamente dimenticarti che esistano.
    Ultima modifica di Menion Leah; 20-09-15 alle 17:03:58

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    ho provato ad iniziare l'1 e credo di essere riuscito a "ingoiare" i combattimenti a turni (almeno con i ratti) ma non credo di poterci giocare: ho l'edizione con F1, F2 e tactics (che mi guardo bene dal provare dato che non riesco a gestire pił di un personaggio ), perņ mi capitano questi problemi:

    1- tutti i filmati si vedono a falsi colori, stile arcobaleno pazzo oppure quasi del tutto scuri, + o - cosģ



    2- durante il gioco spesso lo schermo diventa totalmente nero e per vedere qualcosa devo muovere il mouse, che spazza via il nero e poi aprire una delle schermate a "schermo intero", tipo quella delle caratteristiche e poi chiuderlo per far tornare visibile il tutto.









    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non ho mai avuto nessun problema di timer ne in fallout 1 ne nel 2.
    perchč ti piace la roba a tempo, perchč ritieni che di tempo ce ne sia a sufficienza o per quali altri motivi?
    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Aggiungo che se un appassionato di rpg non ha mai giocato i suddetti giochi forse non č poi cosi appassionato.
    non so gli altri, ma personalmente mi ritengo "appassionato" solo dei giochi che mi piacciono
    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Se una sw house lavora bene e merita supporto (non č certo il caso di beth, ma qualcuno dirą di sģ) i giochi li si compra al day1 a prescindere, quando le vendite sono veramente importanti per non andare in rosso. A livello economico c'č una differenza bissale fra gli incassi nei primi 15 giorni e quelli successivi, e non č questione di prezzo.
    ognuno la pensa come meglio crede e per quanto mi piacerebbe, le mie finanze non mi consentono di fare il filantropo.
    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ciņ detto i timer sono talmente di manica larga che puoi tranquillamente dimenticarti che esistano.
    perfetto, grazie
    se riuscirņ a superare i problemi grafici proverņ ad andare avanti.
    Ultima modifica di manuč; 20-09-15 alle 17:48:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato