+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 399

Discussione: TGM Fantanba 2016

  1. #1
    Sbonk
    ospite

    Predefinito TGM Fantanba 2016

    Inizio un nuovo topic per la nuova stagione del Fantanba che anche quest'anno si svolgerà su hoops (http://basketball.sports.ws/)

    La lega a cui unirsi è "TGM League 2016", la password è: "kerrisoverrate"

    Per ora i partecipanti sono:
    1) Lars89
    2) MrVermont
    3) Vitor
    4) Sbonk
    5) Squall90
    6) meL
    7)MrWashington
    8 )Paco_06
    9) Sansav_81
    10) TheSgrash
    11)Rei Ayanami
    Direi di aspettare ancora qualche giorno per trovare qualcuno che si aggiunga e poi vediamo come suddividere conference\division.

    Per quest'anno abbiamo deciso di adottare il sistema di posizioni nuovo, che suddivide (senza doppi ruoli di default) i giocatori in point guard (gli 1), ali (i 2 e i 3) e big men (i 4 e i 5). Il sistema di minutaggio è quindi rovesciato rispetto al passato (dove i centri erano il ruolo focale, mentre ora i play puri dovrebbero essere i più ricercati): le pg devono coprire 48 minuti, mentre le ali e i big men 96 minuti ciascuno.

    In questo trafiletto trovate spiegazioni più dettagliate:

    With the Modern Position format, we’ve taken all NBA players that play PF and C and classified them as Big Men (B for short). The new Modern Position format allots 96 Big Man minutes.Another distinction that basketball fans may have noticed is that the difference between shooting guard and small forward is a rather insignificant one as well. Here we really shake up the Traditional Format by combining NBA players that play SG with those who play SF. We call these players Wings (W for short). Fantasy leagues that choose this new Modern Position format will get 96 Wing minutes.
    That leaves 48 minutes available. Whereas the Traditional Position format puts centers on a pedestal as the unique position, the Modern Position format puts Point Guards on this pedestal. Point guards, are obviously guards that don’t play the two.

    The end goal of the Modern Position format is to encourage a more realistic looking roster, even if that means thrusting a relatively weak Wing position into the spotlight. With the Traditional Position format, you could thrive with a starting lineup of Chris Paul, Ricky Rubio, Anthony Davis, Tim Duncan and Greg Monroe. Such a lineup, though amazing, would never work in the NBA because there are no perimeter players that are so necessary for court spacing. Players like Gordon Hayward, Giannis Antetokounmpo and Michael Kidd-Gilchrist might not break a roster in a small Traditional league, but they’re worth consideration in Modern leagues and they add to the realism of the Sports.ws experience. Additionally, stars like Jimmy Butler and Klay Thompson become quite valuable whereas previously they didn’t hold much appeal in deep leagues.

    Things To Consider:
    1) There are no default hybrid positions in Modern leagues. Users can vote for hybrid positions if they would like to see a PW (perhaps somebody like Monta Ellis would thrive here). They can also vote to see a WB (perhaps somebody like Ryan Anderson). Feel free to be as strict or as generous as you like. Additionally premium Sports.ws donors with commissioner access to their leagues can customize positions however they see fit. Look into that here.
    2) There is no shortage of quality big men. Whereas previously 60% of your lineup was an F or a C, now only 40% is. Keep that in mind when reaching for frontcourt players like Kyle O’Quinn in the draft, your pick may be better utilized on a winger like Shabazz Muhammad even though the FPPM is so much different (in Production Leagues, at least).
    3) We wanted to roll this out in 2014-15 so that we could have all the inks ironed out before 2015-16. If you notice a weird visual glitch or even a bug in the code, let us know so that we can clean it up. On top of that, let us know what you think about our position designations. If you think somebody should be a P instead of a W or vice versa, we want to hear it.
    La regola per proporre i voti per il cambio di ruolo è sempre la stessa: si può fare fino all'inizio del draft, una volta cominciato il draft sono vietati. E non essendoci doppi ruoli già stabiliti da hoops sarà un aspetto ancora più importante
    Ultima modifica di Sbonk; 01-10-15 alle 11:39:47

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Fatta la squadra

  3. #3
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Siamo a 9, chi manca?
    Vermont e Rei? Riusciamo a trovare almeno un dodicesimo?

  4. #4
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Forza gente, almeno chi si era iscritto crei la squadra, e se c'è chi ha in mente qualcuno da tirar dentro tanto meglio. Io direi di iniziare col draft tra massimo una settimana, così stiamo belli larghi coi tempi.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    06-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    fatto

  6. #6
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    C'è poco entusiasmo-oh quest'anno
    Sbonk ma il tuo nome signor G

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    manca ancora uno per arrivare a 12?

  8. #8
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    mi sembra che di squadre registrate siamo a 10

  9. #9
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    C'è poco entusiasmo-oh quest'anno
    Sbonk ma il tuo nome signor G
    Non sapevo che nome mettere e stavo ascoltando il disco

    Comunque si c'è una squadra in meno rispetto a chi aveva detto di partecipare, credo sia Rei il mancante.

    Boh direi di aspettare fino a mercoledì, massimo giovedì e poi partire.

    Intanto mi raccomando proponete i voti per i cambi ruolo se ne avete.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Polli D'allevamento?

  11. #11
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Grande opera di Giorgio Gaber

  12. #12
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Boh, iniziamo venerdì o aspettiamo la fine del weekend? Se siamo 10-11-12 dovremmo andare sensibilmente più spediti degli anni scorsi. Rei non si è ancora iscritto, però ha postato anche in questo forum nel frattempo

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    magari spedisci un PM per vedere se si palesa

  14. #14
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    fatto

  15. #15
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Magari lunedì così abbiamo tutti il giusto preavviso?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    per me va bene qualsiasi giorno

  17. #17
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Allora facciamo lunedì alle 15, più o meno. Domenica sorteggio l'ordine così le prime scelte possono iniziare a fare la lista

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Alla fine siamo in 10? I playoff come li facciamo? Top 4? Top 6?

  19. #19
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Direi di aspettare fino al weekend qualche eventuale iscrizione (io ho provato ma sono quasi l'unico fra i miei amici che segue il basket).
    In caso fossimo 10: direi 2 conference da 5, ai play-off le prime 3 oppure conference unica e ai play-off le prime 6

  20. #20
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Ragazzi non mi fa iscrivere, mi dice che la password che è presente nel primo post non è corretta.

  21. #21
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ragazzi non mi fa iscrivere, mi dice che la password che è presente nel primo post non è corretta.
    ora è corretta, l'ho dovuta cambiare perchè mi diceva che non si potevano fare modifiche alla lega se la password era superiore ai 14 caratteri... misteri di hoops...

  22. #22
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Ok fatto, thanks.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Sto proponendo qualche cambio di ruolo. Obbligatorio Antetokounmpo Wing/Big, per gli altri vedete voi, ma per me ci stanno.

    EDIT: attenzione che ho misclickato su Thaddeus Young, votate no al suo cambio di ruolo perché evidentemente non gioca PG Semmai sarebbe da mettere W/B
    Ultima modifica di Lars89; 01-10-15 alle 12:33:13

  24. #24
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Sto proponendo qualche cambio di ruolo. Obbligatorio Antetokounmpo Wing/Big, per gli altri vedete voi, ma per me ci stanno.

    EDIT: attenzione che ho misclickato su Thaddeus Young, votate no al suo cambio di ruolo perché evidentemente non gioca PG Semmai sarebbe da mettere W/B
    votato no a tutto tranne che a monta

    Comunque le wings sarebbero i 2 e i tre, le ali grandi son listate nei big men

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Ma guarda se vuoi te li giustifico anche

    LeBron può giocare ala forte e lo ha fatto spesso. Ci sta il no perché nei Cavs c'è abbondanza nel ruolo, ma se dobbiamo valutare le caratteristiche del giocatore ci starebbe il doppio ruolo.

    Millsap giocherà ala piccola, con Splitter centro e Horford ala grande.

    Harrison Barnes gioca gran parte dei suoi minuti da stretch 4, sia come backup di Draymond, sia come smallball 4 quando Green fa il centro.

    Antatokounmpo... servono spiegazioni?

    Paul George giocherà da 4 l'anno prossimo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato