+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 399

Discussione: TGM Fantanba 2016

  1. #26
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Giannis wing/big in quale pianeta?
    Lars ma a parte Monta e Barnes non ce n'è uno giusto
    Millsap non giocherà MAI da ala piccola.
    Ultima modifica di Vitor; 01-10-15 alle 12:59:43

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    È da quando è entrato in NBA che si discute se il suo ruolo sia ala grande o ala piccola (o guardia, ma non esageriamo ).
    Secondo me diventerà un 4 naturale, serve uno shot blocker di fianco a Monroe e Jabari può fare il 3.

  3. #28
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Ma può essere che lo diventerà ma è comunque un'ala che può giocare 4 in quintetti rapidi. Questo non lo rende (ancora) un lungo.
    Lo scorso anno gli volevano far fare il play

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Può giocare 4, l'hai appena scritto tu
    È più alto e più atletico di quasi tutti gli altri 4 della lega. Poi chiaramente contro certi giocatori, penso a gente come Griffin o Randolph, non regge a livello di forza ma qui entriamo nei singoli match-up e non mi sembra il caso.

  5. #30
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    "Può giocare" non vuol dire "è". Altrimenti Gallinari è un 5.

  6. #31
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma guarda se vuoi te li giustifico anche

    LeBron può giocare ala forte e lo ha fatto spesso. Ci sta il no perché nei Cavs c'è abbondanza nel ruolo, ma se dobbiamo valutare le caratteristiche del giocatore ci starebbe il doppio ruolo.

    Millsap giocherà ala piccola, con Splitter centro e Horford ala grande.

    Harrison Barnes gioca gran parte dei suoi minuti da stretch 4, sia come backup di Draymond, sia come smallball 4 quando Green fa il centro.

    Antatokounmpo... servono spiegazioni?

    Paul George giocherà da 4 l'anno prossimo
    Ok, ma gli stretch 4 per me non sono "Big Men", sono ali piccole che in determinate situazioni tattiche giocano da 4 per sfruttare le loro caratteristiche, appunto, di ali piccole, non certo di big men. Per questo Giannis e HB per me non possono essere messi come big men, il doppio ruolo per me deve essere assegnato a giocatori che naturalmente possono ricoprire e/o ricoprono il doppio ruolo. Ad esempio, secondo me, è molto più plausibile un Gallinari nei big men, piuttosto che un Giannis o George, ma comunque io lo lascerei listato come W e basta. Nel regolamento poi dice chiaramente che i Big Men sono i centri e le PF, categoria sotto la quale gli stretch 4 non rientrano.

    Edit: ninjato su gallinari

  7. #32
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Eh, cioè Paul George - che è uno che ha sempre fatto il 2 o il 3 - potrebbe venire schierato come 4 per esigenze tattiche. Da qua a dire che è un wing/big ce ne passa.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ok, ma gli stretch 4 per me non sono "Big Men", sono ali piccole che in determinate situazioni tattiche giocano da 4 per sfruttare le loro caratteristiche, appunto, di ali piccole, non certo di big men. Per questo Giannis e HB per me non possono essere messi come big men, il doppio ruolo per me deve essere assegnato a giocatori che naturalmente possono ricoprire e/o ricoprono il doppio ruolo. Ad esempio, secondo me, è molto più plausibile un Gallinari nei big men, piuttosto che un Giannis o George, ma comunque io lo lascerei listato come W e basta. Nel regolamento poi dice chiaramente che i Big Men sono i centri e le PF, categoria sotto la quale gli stretch 4 non rientrano.

    Edit: ninjato su gallinari
    Gallinari infatti ero indeciso se metterlo, ma penso che giocherà quasi sempre 3 visto che c'è Faried come ala grande.

    Gli stretch 4 vanno nei big. Ryan Anderson è un B infatti.

    Ai fini del gioco secondo me dovrebbe contare dove il giocatore gioca effettivamente, i dettagli tecnici, fit, matchup ecc non fanno parte del FantaNBA, come ad esempio è perfettamente normale farsi una difesa di soli terzini al fantacalcio

    Aggiungo anche che ai fini del gioco avere un po' di flessibilità nei ruoli è meglio perché altrimenti con un paio di infortuni si rischia di rimanere senza minuti in un ruolo (specialmente il P con i nuovi ruoli). Quindi almeno un po' di P/W sarebbe meglio metterle.
    Ultima modifica di Lars89; 01-10-15 alle 13:23:13

  9. #34
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Allora Bargnani che ruolo ha? Da 2 fino a 5? Tipo Guardia tiratrice?

    Secondo me i ruoli è meglio lasciarli come sono preimpostati, a meno di incredibili strafalcioni.
    Ma poi che è successo, han cambiato i nomi ai ruoli? L'anno scorso non era P, WP, B... cazzo vuol dire? WP che sarebbe? WB? Bò.
    Ultima modifica di Rei Ayanami; 01-10-15 alle 13:54:49

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Ma che c'entra Bargnani lol. Lui gioca 4 e 5, quindi è un Big, semplice.

  11. #36
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Allora Bargnani che ruolo ha? Da 2 fino a 5? Tipo Guardia tiratrice?

    Secondo me i ruoli è meglio lasciarli come sono preimpostati, a meno di incredibili strafalcioni.
    Ma poi che è successo, han cambiato i nomi ai ruoli? L'anno scorso non era P, WP, B... cazzo vuol dire? WP che sarebbe? WB? Bò.

    Leggi il primo post

  12. #37
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Ok ho letto il nuovo regolamento sulle posizioni. Ad occhio mi fa un po' cacare ma per come è messa giù non credo ci sia problemi di infortuni che daranno penuria di giocatori in un ruolo, anzi è l'opposto: adesso ogni B puoi schierarlo da 4 e da 5. Cioè praticamente adesso il problema invece che sul centro si è spostato sulla PG perchè è l'unica non intercambiabile. Bè sports.ws dovrebbe andare a chiedere delucidazioni a Phoenix sul fatto che non si possa giocare con due o tre pg...

  13. #38
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra Bargnani lol. Lui gioca 4 e 5, quindi è un Big, semplice.
    Si ma capito tu parli di POTENZIALITA' nel giocare un ruolo, non se ci giocherà. Stai proponendo PG da 4, e nessuno sa con certezza se ciò accadrà... Millsap da 3? Quando lo vedrò forse ci crederò... Gallinari può fare il 4, ma secondo me non lo farà molto... almeno cambiamo quelli CERTI che possono giocare da 4 (Anderson) ma non quelli che potrebbero farlo... questa almeno è la mia opinione.

  14. #39
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Però io non ho capito una cosa, se metto Barnes WB allora Barnes potrebbe giocare anche da 5? Se è così voto no.

  15. #40
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Però io non ho capito una cosa, se metto Barnes WB allora Barnes potrebbe giocare anche da 5? Se è così voto no.
    I ruoli sono solo tre: play, ali e big men, non c'è distinzione all'interno di queste categorie, significa che potresti avere in squadra solo ali forti e nessun centro e per il gioco andrebbe benissimo.

    Un po' come al fantacalcio dove potresti avere un attacco con 3 centravanti o un centrocampo di soli esterni

  16. #41
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Ma così WB può giocare 4 posizioni su 5. Sinceramente mi sembra un po' eccessivo.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    È come le G/F del sistema vecchio.

  18. #43
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Ma così WB può giocare 4 posizioni su 5. Sinceramente mi sembra un po' eccessivo.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    È come le G/F del sistema vecchio.
    Esatto, è solo una revisione dei ruoli, anche nel vecchio sistema un centro listato come FC, se trasposto nella realtà, sarebbe potuto essere ala piccola o una guardia/ala piccola, quindi GF, sarebbe potuta essere ala grande. Comunque la distinzione fra 1-2-3-4-5 non c'è, quindi perché preoccuparsene? Si chiamerà FANTA per un motivo

  19. #44
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Allora, siamo 11, se nessuno ha notizie di potenziali ulteriori giocatori domani chiudo le iscrizioni e sorteggio l'ordine del draft.

    Ci sarebbe anche da decidere il formato della lega: conference unica o due conference distinte? In questo caso una sarebbe da 6 ed un'altra da 5. Esprimetevi entro domani alle 15.

  20. #45
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    siamo pochi, andrei di girone unico
    certo che è un peccato che siam dispari

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Io ho un'altra lega in cui sono commissioner, se volete posso provare a chiedere se qualcuno è interessato a partecipare anche qui, ma è gente che non frequenta il forum.
    Tra l'altro anche a noi farebbero comodo uno o due persone in più, magari si fa uno scambio

  22. #47
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Io ho un'altra lega in cui sono commissioner, se volete posso provare a chiedere se qualcuno è interessato a partecipare anche qui, ma è gente che non frequenta il forum.
    Tra l'altro anche a noi farebbero comodo uno o due persone in più, magari si fa uno scambio
    Se vuoi mi rendo disponibile, comunque direi o 1 persona oppure 3 persone, che sennò siamo dispari e punto e a capo

    Fossimo 12 direi di fare 2 conference da 6, ovviamente senza division, se rimanessimo in 11 invece andrei anch'io di girone unico.

    Comunque non è fondamentale che chi arriva frequenti il forum, anche perchè superata questa fase organizzativa non c'è più molto di importante da dire

  23. #48
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-04-14
    Località
    Livigno(SO) ma nei sogni Anaheim (CAL)
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Se ancora si può mi vorrei unire anche io,grazie!

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Si, anzi. Ci servi proprio

  25. #50
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-04-14
    Località
    Livigno(SO) ma nei sogni Anaheim (CAL)
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: TGM Fantanba 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Si, anzi. Ci servi proprio
    Ottimo grazie mille,corro a fare l'iscrizione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato