+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: iOS9 e Batteria

  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito iOS9 e Batteria

    Mia madre con iPhone 5, dopo l'aggiornamento ad iOS9 rimane senza batteria già alle 11 del mattino!

    Dice che il telefono scotta e le app sono tutte chiuse.

    Che cosa si attiva di default? Dice che le è arrivato un messaggio tipo google now che la avvisa che impiegherebbe 11 minuti ad andare a casa.

    Ditemi cosa potrebbe esserci da disattivare perchè finire la batteria in 4 ore con scarso utilizzo è assurdo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Ha finito la magia, è ora di comprare il nuovo, spero tu abbia altri 1100€ da buttare

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mia madre con iPhone 5, dopo l'aggiornamento ad iOS9 rimane senza batteria già alle 11 del mattino!

    Dice che il telefono scotta e le app sono tutte chiuse.

    Che cosa si attiva di default? Dice che le è arrivato un messaggio tipo google now che la avvisa che impiegherebbe 11 minuti ad andare a casa.

    Ditemi cosa potrebbe esserci da disattivare perchè finire la batteria in 4 ore con scarso utilizzo è assurdo.
    Beh, dato che ha aggiornato il cellulare fate un bel reset.
    O ancora meglio comprate un terminale android

  4. #4
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mia madre con iPhone 5, dopo l'aggiornamento ad iOS9 rimane senza batteria già alle 11 del mattino!

    Dice che il telefono scotta e le app sono tutte chiuse.

    Che cosa si attiva di default? Dice che le è arrivato un messaggio tipo google now che la avvisa che impiegherebbe 11 minuti ad andare a casa.

    Ditemi cosa potrebbe esserci da disattivare perchè finire la batteria in 4 ore con scarso utilizzo è assurdo.
    Questo post non ha senso. Riformula comunicando info precise, perché così sembri il classico applefag che qui dentro tutti perculano alla grande

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Lol! io sono passato ad android da un anno. Mia madre però non ne vuole sapere.

    cos'è che non ha senso?

    Modello: iPhone 5
    OS: iOS9 appena aggiornato da iOS8
    Batteria 100% scollegato dall'alimentazione ore 8.00 del mattino
    Batteria 16% alle ore 11.30 del mattino.

    Avrà fatto una chiamata e mandato 3 messaggi su whatsapp.

    Ieri mattina stessa cosa. siamo andati alla laurea di una cugina e alle 12 il telefono è morto praticamente senza usarlo.

    Ci deve essere un processo o altro che consuma tutta la batteria, mi chiedevo se di default con iOS9 ci fossero delle opzioni molto esose. ho controllato "hei siri ma è spento".

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    come ti hanno già consigliato un bel reset intanto per cominciare potrebbe bastare, altrimenti apple store e gg

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    altrimenti installa qualche programma per individuare i wake... oh ho letto ora che si tratta di apple, mandalo in assistenza

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Reset..

  9. #9
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Lol! io sono passato ad android da un anno. Mia madre però non ne vuole sapere.

    cos'è che non ha senso?

    Modello: iPhone 5
    OS: iOS9 appena aggiornato da iOS8
    Batteria 100% scollegato dall'alimentazione ore 8.00 del mattino
    Batteria 16% alle ore 11.30 del mattino.

    Avrà fatto una chiamata e mandato 3 messaggi su whatsapp.

    Ieri mattina stessa cosa. siamo andati alla laurea di una cugina e alle 12 il telefono è morto praticamente senza usarlo.

    Ci deve essere un processo o altro che consuma tutta la batteria, mi chiedevo se di default con iOS9 ci fossero delle opzioni molto esose. ho controllato "hei siri ma è spento".
    OK, hai controllato se ci sono processi attivi in background?

    Ha installato qualche alta app ultimamente?

    Se non riesco ad isolare il problema l'unico è il reset.

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    OK, hai controllato se ci sono processi attivi in background?

    Ha installato qualche alta app ultimamente?

    Se non riesco ad isolare il problema l'unico è il reset.
    Risolto, colpa mia... e di mia madre che usa il telefono come una applefag: Dopo l'aggiornamento a iOS9, è venuta da me disperata perchè ogni volta che si bloccava lo schermo gli richiedeva il pin per sbloccarlo.

    Ho smanettato un po' nelle impostazioni e ho visto un "blocco automatico", così l'ho impostato su "mai". poi ho anche trovato l'opzione vera.

    In pratica lei ha una cover a "libro", quando mette il telefono in borsa non ha l'abitudine di premere il tastino per spegnere lo schermo, semplicemente chiude la cover e se ne frega. in pratica il telefono rimaneva perennemente con lo schermo attivo in borsa, ed aveva anche impostato la luminosità al massimo... ti credo che dopo 4 ore si scaricava!

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    In effett

    Ma non si spegne da solo con la chiusura della cover? Il sensore di prossimità dovrebbe comunque farlo spegnere come quando telefoni.

  12. #12
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Risolto, colpa mia... e di mia madre che usa il telefono come una applefag: Dopo l'aggiornamento a iOS9, è venuta da me disperata perchè ogni volta che si bloccava lo schermo gli richiedeva il pin per sbloccarlo.

    Ho smanettato un po' nelle impostazioni e ho visto un "blocco automatico", così l'ho impostato su "mai". poi ho anche trovato l'opzione vera.

    In pratica lei ha una cover a "libro", quando mette il telefono in borsa non ha l'abitudine di premere il tastino per spegnere lo schermo, semplicemente chiude la cover e se ne frega. in pratica il telefono rimaneva perennemente con lo schermo attivo in borsa, ed aveva anche impostato la luminosità al massimo... ti credo che dopo 4 ore si scaricava!
    Un momento, ma non dovrebbe spegnersi quando si chiude la cover? A quanto era impostato il timeout?

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    gli iphone non hanno la cosa della cover come gli android. il timeout l'avevo impostato su "mai". dalla descrizione sembrava il blocco con codice dopo quanto tempo. "Blocco automatico" non suona come spegni schermo dopo...

    Edit: android la chiama "sospensione"... certo che anche loro! almeno è nelle impostazioni dello schermo in android.

  14. #14
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    gli iphone non hanno la cosa della cover come gli android. il timeout l'avevo impostato su "mai". dalla descrizione sembrava il blocco con codice dopo quanto tempo. "Blocco automatico" non suona come spegni schermo dopo...

    Edit: android la chiama "sospensione"... certo che anche loro! almeno è nelle impostazioni dello schermo in android.
    bella merda per 800 euro

  15. #15

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Chiedo qua perché non trovo un topic generico su iPhone. Se vado in impostazioni - batteria e scorro in basso trovo "tempo dall'ultima ricarica completa" e dopo "utilizzo" e "standby". Volevo sapere se quel "utilizzo" si riferisce alle ore di schermo acceso.

  16. #16
    David™
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    No.

  17. #17

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    Citazione Originariamente Scritto da David[emoji769
    ;14738004]No.
    Quindi a cosa si riferisce?

  18. #18
    David™
    ospite

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    A quanto il telefono è attivo, in stand by o non, comprese le chiamate

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-12-15
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: iOS9 e Batteria

    contattare il Genius Bar è la migliore soluzione

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato