+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 363
  1. #301
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    darkeden

  2. #302
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Terminata nel weekend.

    Premetto che a me piace qualsiasi cosa con sopra scritto MARVEL, a me è piaciuta parecchio. E' vero che è del tutto carente dal punto di vista delle scene di azione (le scazzottate fan cagare, tocca ammetterlo), però c'è una vioenza piscologica che in Daredevil manca.

    A me 'ste situazioni:

    Spoiler:

    - la giovane Shlottman che prima ammazza i genitori e poi quando sembra che ce la faccia si sgozza per non pesare su Jessica
    - Ruben e la sorella che resta lì
    - il come va a finire con l'avvocheta, la moglie e l'amante


    son sembrate pesanti. Poi vabbé, Hellvis gné gné

    E' di sicuro un prodotto meno raffinato di DareDevil, ma è di un grezzo che comunque mi è piaciuto perché le botte psicologiche riesce comunque a veicolarle.
    Tennant tiene in piedi da solo gran parte della baracca, ma anche la Ritter sembra fatta apposta per quel ruolo.
    Spero decisamente in una seconda stagione

  3. #303

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Terminata nel weekend.

    Premetto che a me piace qualsiasi cosa con sopra scritto MARVEL, a me è piaciuta parecchio. E' vero che è del tutto carente dal punto di vista delle scene di azione (le scazzottate fan cagare, tocca ammetterlo), però c'è una vioenza piscologica che in Daredevil manca.

    A me 'ste situazioni:

    Spoiler:

    - la giovane Shlottman che prima ammazza i genitori e poi quando sembra che ce la faccia si sgozza per non pesare su Jessica
    - Ruben e la sorella che resta lì
    - il come va a finire con l'avvocheta, la moglie e l'amante


    son sembrate pesanti. Poi vabbé, Hellvis gné gné

    E' di sicuro un prodotto meno raffinato di DareDevil, ma è di un grezzo che comunque mi è piaciuto perché le botte psicologiche riesce comunque a veicolarle.
    Tennant tiene in piedi da solo gran parte della baracca, ma anche la Ritter sembra fatta apposta per quel ruolo.
    Spero decisamente in una seconda stagione
    Quoto, se vogliamo dirla tutta è più adulto e maturo di un Daredevil. Ecco, come violenza psicologica mi sembrava di stare vedendo un'opera di Alan Moore più all'acqua di rose, ma che tira dei pugni nello stomaco ogni volta. Si parla di stupro, violenza sulle donne e psicologica, mi sembra un deciso passo in avanti per la Marvel. Il villain è tutto ciò che è disgustoso in un uomo, non si usano mezzi termini per descriverlo e veramente lo si odia e certe volte mi sono detto è Tennant e amo le sue espressioni. Per non parlare di com'è portato avanti il rapporto Jessica-Luke, senza le solite storielle sentimentali da due soldi (chi ha detto Arrow?) ed è trattato il tutto con maturità e tragedia. Riesce ad essere anche più cupo di un Batman di Nolan, si sente un'atmosfera più noir e cupa. Si ride poco, anzi per niente.


    DareDevil era molto canonico, cioè si è cercato di unire le migliori storie del personaggio con una visione alla Nolan. Ottima serie, ma in certi punti viene superata da Jessica Jones. Per me nella scrittura dei personaggi e drammoni è più raffinata un Jessica Jones (specialmente dopo le prime tre puntate, scompare il girl power ostentato), invece per quanto riguarda intreccio, scene d'azione e scrittura di alcuni episodi è meglio un DareDevil. Per me neanche si possono fare paragoni, sono due serie diverse nell'anima e che vogliono discostarsi l'una dell'altra. So solo una cosa che con NetFlix si va sul sicuro, per me tutta la migliore Marvel, ma in generale la miglior trasposizione da fumetto a serie tv si trova su NetFlix. Non vedo l'ora di vedere la serie su The Punisher e come proseguirà la Marvel nella sua politica delle serie tv.

    Ultimamente sto vedendo una Marvel più matura, anzi due Marvel quella per ragazzi (che a me diverte tanto) e per adulti. Per ora sono rimasto colpito da Capitan America 2 (grande Robert Redford, sembrava di stare vedendo una spy story dei vecchi tempi), DareDevil e Jessica Jones. Non più solo traposizione da "fumettone", ma una ricerca di svecchiamento dei soliti clichè da fumetto e portare i loro personaggi ad un livello di "scrittura" superiore.

  4. #304
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-08-10
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Una serie sul Punitore al momento non è prevista, ma comparirà nella seconda di Daredevil

  5. #305

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Secondo me Tennant avrà generato un odio nei suoi confronti che manco l'attore che interpretava Jeoffrey Baratheon

    Citazione Originariamente Scritto da Martin Eden Visualizza Messaggio
    Ultimamente sto vedendo una Marvel più matura, anzi due Marvel quella per ragazzi (che a me diverte tanto) e per adulti. Per ora sono rimasto colpito da Capitan America 2 (grande Robert Redford, sembrava di stare vedendo una spy story dei vecchi tempi), DareDevil e Jessica Jones. Non più solo traposizione da "fumettone", ma una ricerca di svecchiamento dei soliti clichè da fumetto e portare i loro personaggi ad un livello di "scrittura" superiore.
    Il secondo Capitan America deve molto non solo a certi thriller degli anni 70 (personalmente adoro La Conversazione di Coppola), ma anche al Capitan America scritto da Ed Brubaker (che appunto trasformò Bucky nel Soldato D'Inverno), il quale è anche un prolifico sceneggiatore di fumetti noir - tra le altre cose è stato co-autore del bellissimo e purtroppo sfortunato Gotham Central, che era un vero e proprio police procedural ambientato a Gotham City, con l'Uomo Pipistrello in secondo piano rispetto ai poliziotti di Gotham.

  6. #306
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Secondo me Tennant avrà generato un odio nei suoi confronti che manco l'attore che interpretava Jeoffrey Baratheon



    Il secondo Capitan America deve molto non solo a certi thriller degli anni 70 (personalmente adoro La Conversazione di Coppola), ma anche al Capitan America scritto da Ed Brubaker (che appunto trasformò Bucky nel Soldato D'Inverno), il quale è anche un prolifico sceneggiatore di fumetti noir - tra le altre cose è stato co-autore del bellissimo e purtroppo sfortunato Gotham Central, che era un vero e proprio police procedural ambientato a Gotham City, con l'Uomo Pipistrello in secondo piano rispetto ai poliziotti di Gotham.
    Ma va che io adoro Kilgrave di tennant quale odio

  7. #307
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Odiare Tennant?
    Impossibile.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma va che io adoro Kilgrave di tennant quale odio

  8. #308

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Diciamo che più che odio è un "love to hate".

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    dovrebbe farsi la barba però
    anche in broadchurch sembrava un randagio

    Finita anche io ieri. Confermo che il personaggio non mi fa scattare nessun particolare interesse nè ho particolarmente caro il genere noir. Non posso dire mi sia dispiaciuta, ma nemmeno ne serberò ricordi particolari. Bene comunque il trattamento della roba marvel su schermo, a prescindere dal mio gusto personale, se continuano così non fanno altro che bene.
    Ultima modifica di Glasco; 30-11-15 alle 16:38:29

  10. #310
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    La barba gli sta benissimo

  11. #311
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    dovrebbe farsi la barba però
    anche in broadchurch sembrava un randagio

    Finita anche io ieri. Confermo che il personaggio non mi fa scattare nessun particolare interesse nè ho particolarmente caro il genere noir. Non posso dire mi sia dispiaciuta, ma nemmeno ne serberò ricordi particolari. Bene comunque il trattamento della roba marvel su schermo, a prescindere dal mio gusto personale, se continuano così non fanno altro che bene.
    Sono sullo stesso pensiero, in generale quello che c'era su schermo mi ha annoiato un poco diciamo fino all'episodio 8 più o meno.
    Riconosco comunque grandi prove attoriali e una bella messa in scena di New York (bellissima la scena del ponte), forse anche più dell'altro prodotto NetFlix, DareDevil.
    Dal punto di vista della sceneggiatura l'ho trovata un pò loffia, ma sono gusti personali.
    Sono fermo alla decima e appena trovo il tempo (nel weekend) finisco la serie.

  12. #312
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Visto il pilot, noia totale, sarà che il personaggio mi dice zero ma farci una serie sopra imho è un grandissimo spreco, si vede lontano un miglio che è una serie fatta per avvicinare il pubblico femminile, non oso pensare ai risvolti femministi che palesemente verranno fuori nel corso delle puntate, fortunatamente per me mi fermo al primo episodio. Dopo Devil è un bello scivolone avessero fatto una serie su Punisher sarebbe stato meglio.

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

  13. #313
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Ma appunto...
    Il punto è che il punitore è un po' difficile da rendere in una serie, è un solitario che non parla con nessuno...

  14. #314
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ma appunto...
    Il punto è che il punitore è un po' difficile da rendere in una serie, è un solitario che non parla con nessuno...
    Ma va è come dire che sarebbe difficile fare una serie su max payne. Sn quei personaggi con cui ti puoi sbizzarrire, poi non so se hai letto i fumetti vecchi ma negli anni ha avuto diverse "spalle". Anche volendosi basare sulle storie più nuove c'è tantissimo materiale di guerriglia urbana da cui attingere. Però in effetti introdurlo nella seconda serie di DD dapprima come villain come succede nei fumetti (anche se le prime apparizioni sono contro SpiderMan) e poi farci una serie è cmq una buona idea.
    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

  15. #315
    Mammaoca
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Ma appunto...
    Il punto è che il punitore è un po' difficile da rendere in una serie, è un solitario che non parla con nessuno...
    Non è che una serie deve per forza avere il protagonista che parla con tutti eh
    Sul punitore ci si potrebbero fare miliardi di prodotti, sia rendendolo totalmente estraneo all'MCU (dove imho renderebbe anche meglio) sia inserendolo nel contesto globale dove tutti conoscono tutti (ed è qui che son curioso di vedere come netflix lo renderà) ma da qui a dire che è difficile renderci una serie tv mi sembra esagerato.

  16. #316
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Visto il pilot, noia totale, sarà che il personaggio mi dice zero ma farci una serie sopra imho è un grandissimo spreco, si vede lontano un miglio che è una serie fatta per avvicinare il pubblico femminile, non oso pensare ai risvolti femministi che palesemente verranno fuori nel corso delle puntate, fortunatamente per me mi fermo al primo episodio. Dopo Devil è un bello scivolone avessero fatto una serie su Punisher sarebbe stato meglio.

    Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


    Non iniziare mai Sense8 oppure ti suicidi all'istante

  17. #317

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Nei fumetti Punisher e Daredevil sono l'uno il "foil" dell'altro (uno è la giustizia costituita, l'altro quella "fai da te"), per cui introdurlo come avversario di Matt probabilmente è la scelta più sensata che potevano fare.

  18. #318
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Speriamo che lo trattino da cattivo sui generis, con il rispetto che merita, e non gli facciano fare la figura del pollo.

  19. #319
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Comunque avete dei problemi considerevoli con l'altro sesso

  20. #320
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Comunque avete dei problemi considerevoli con l'altro sesso
    Davvero

    Stiamo a lamentarci dei beduini isis, ma qui abbiamo dei discreti misogeni o gente che ha grossi pregiudizi...

  21. #321

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Più che pregiudizi mi sembra di vedere gente adulta ancora bloccata a "girls have cooties!".

  22. #322
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Più che pregiudizi mi sembra di vedere gente adulta ancora bloccata a "girls have cooties!".
    Era hellviss il cosidetto "deadmeat" ?

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    piccole canaglie lo mandano ogni tanto su rai tre all'oa di cena, l'ultima volta un paio di anni fa. adoRRRo

    cercate la fine fatta da buona parte del cast

  24. #324

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    cercate la fine fatta da buona parte del cast
    E' una roba tipo gli attori più giovani del telefilm Arnold o anche peggio?

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [Netflix] Jessica Jones

    Un'ecatombe

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato