+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 159

Discussione: Fernando Alonso

  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma il merito è anche di Vettel, hai visto a che distanza è Raikkonen? Indubbio che ci abbia messo anche del suo.



    Se ci fosse stato Fernando Alonso al posto di Vettel oggi, avrebbe sicuramente preso le stesse vittorie e gli stessi punti di Vettel, lo sappiamo che è veloce. Ma con sta storia che Vettel è un pilota di Serie B oramai la dovete finire, e io che sono Ferrarista da sempre, lo vado dicendo da sepre(andate a ritroso a controllare i miei post negli anni passati). Lo dicevo fin dal 2011 quando avvisavo gli altri, che seppur dominava avendo un missile, non bisognava dimenticare Monza 2008 e il campionato 2009, dove arrivò vice-campione con una vettura assolutamente inferiore alla Brawn GP(e non venite a dire che Button non è veloce perchè nel 3-4 anni fatti in mclaren con hamilton ha fatto più punti di lui, e se volete li contiamo). Vettel poi ha dimostrato di non mollare mai anche nel 2010, quando partiva da terzo in classifica a due gare dalla fine e poi non c'è stato verso di impedirgli le vittorie, eppure in quell'anno Webber era competitivo.


    Quindi direi che possiamo smetterla di dire che vettel vince solo con un super missile, magari i campionati si, ma questo anche Alonso, Hamilton, e lo stesso vettel nel 2015 hanno dimostrato che puoi sopperire alla vettura,fino a un certo punto ovviamente. Se non fosse anche merito di Vettel a questo punto avrebbe gli stessi punti di Raikkonen.

    E cmq il recupero della Ferrari non è stato piccolo, è stato stratosferico, infatti chiunque nel 2014 pensara che il 2015 sarebbe stata una lotta tra Mercedes e Williams con l'incognita RB, ma non di certo ci si aspettava una Ferrari a questi livelli.

    Poi ovvio, se Fernando e Sebastian fossero oggi tutte e due in Ferrari, sarebbe una lotta veramente dura, di sicuro Vettel avrebbe meno punti e sarebbero più o meno lì, di questo sono sicuro pure io.
    Mi spiace che hai travisato il senso del mio post heXen, io non ritengo affatto Vettel un pilota di serie B, ma un grande campione, ad oggi il migliore insieme ad Hamilton e ad Alonso, i migliori tre attuali, comunque la si voglia rigirare in base al tifo o alle simpatie personali, imho i tre migliori oggi sono loro.

    Poi un conto è confrontarsi con un Raikkonen ormai in parabola discendente, altro conto è il ritrovarsi un Alonso ancora in rosso come compagno, e di conseguenza il doversi sudare ogni decimo e centesimo stiracchiato in più, fino alla fine di ogni GP.

    Stesso discorso vale anche per Hamilton eh , che se al posto di un Rosberg avesse come compagno uno dei due sopra citati, (Vettel-Alonso) mica "passeggerebbe" come fa oggi, secondo me.
    Ultima modifica di Dasser; 08-10-15 alle 12:00:32

  2. #27
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    Poi è ovvio che il significato che si da alla parola "tifo" in questo caso può fare una bella differenza, ci mancherebbe, ed è altrettanto ovvio quando sei "in campo" in prima persona pensi a te
    this^ e basta
    il resto non è "tifo per la Ferrari" ma amore verso un marchio che non fa solo F1, ma auto ammirate e desiderate in tutto il mondo.

  3. #28

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Comunque vai tranquillo che con il nuovo corso è arrivata una sterzata, mi hai convinto, a destra o a sinistra?
    chiedi a briatore, e fatti dire pure in che lap già che ci sei

  4. #29
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Mi spiace che hai travisato il senso del mio post heXen, io non ritengo affatto Vettel un pilota di serie B, ma un grande campione, ad oggi il migliore insieme ad Hamilton e ad Alonso, i migliori tre attuali, comunque la si voglia rigirare in base al tifo o alle simpatie personali, imho i tre migliori oggi sono loro.

    Poi un conto è confrontarsi con un Raikkonen ormai in parabola discendente, altro conto è il ritrovarsi un Alonso ancora in rosso come compagno, e di conseguenza il doversi sudare ogni decimo e centesimo stiracchiato in più, fino alla fine di ogni GP.

    Stesso discorso vale anche per Hamilton eh , che se al posto di un Rosberg avesse come compagno uno dei due sopra citati, (Vettel-Alonso) mica "passeggerebbe" come fa oggi, secondo me.

    well, se ho frainteso alloran sry

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    chiedi a briatore, e fatti dire pure in che lap già che ci sei
    Ma figuriamoci...
    Chiedi piuttosto tu a quell'imbecille di Piquet Jr, tale padre tale figlio.

    Comunque, tanto per sgombrare il campo dai dubbi, non ho nessun piacere a discutere con te, dato che ormai ho capito che "tipo sei", e non è un discorso sull'essere ferraristi o meno, quà è pieno di ferraristi con cui vale la pena dialogare, altri invece non meritano nemmeno una risposta, rinuncia pure a indovinare, tu rientri con pieno merito tra quelli in grassetto....

    In quanto ai miglioramenti della rossa è vero che quest'anno si son visti, ma il beccarsi più o meno mezzo secondo al giro, onestamente mi pare ancora troppa poca roba per poter ambire al titolo mondiale...
    Quindi, tornando all'odiato (da te) Nando, anche quest'anno sarebbe arrivato ancora secondo, correndo nel "campionato degli altri".

    Ha fatto bene ad andarsene vista la cosa in quest'ottica, poi puoi anche continuare ad irriderlo ed a far battutine banali fin che ti pare..., come altri, visto che quà è pieno di gente che, ha certezze che nemmeno gli stessi protagonisti-interessati, ossia i piloti di Formula 1 attuali, hanno.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Oddio il topic del Nando

  7. #32
    C12.294.829.493
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Non capisco a cosa dovrebbe servire questo topic, se non ad aumentare il butthurt a >9000.

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da C12.294.829.493 Visualizza Messaggio
    Non capisco a cosa dovrebbe servire questo topic, se non ad aumentare il butthurt a >9000.
    A non far si che ogni GP di Formula 1 venga sempre fatto virare sullo spagnolo...
    D'altronde se il suo carattere(ACCIO), secondo alcuni..., porta a ciò,(butthurt incluso...) meglio fare un topic dedicato imho.

    https://www.youtube.com/watch?v=dQhRkLstonE

    https://www.youtube.com/watch?v=kWIPNedZJjc
    Ultima modifica di Dasser; 09-10-15 alle 14:23:56

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Fernando Alonso




  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Oddio il topic del Nando
    Ma vedrai che ti divertirai un sacco Marlb, almeno questo è garantito...

    Almeno fino a quando, l'enorme pazienza del buon sava73, non verrà portata oltre ogni limite immaginabile della sopportazione umana, al che, non vedendo calcolati minimamente i suoi continui richiami a restare IT, il buon sava73, si vedrà costretto suo malgrado, a chiudere il topic.

    Per me non sarà comunque un problema in ogni caso..., visto che uno che si becca 30 milioni di €uro l'anno, e dico 30, probabilmente la bile ed altre palle assortite ed affini, come "mal di pancia" ed altro..., al limite le fa venire ad altri...

    Mi auguro solo per il signor Dennis, che l'esperienza avuta nel 2007 con Nando, gli sia servita da lezione per capire la "pasta" di cui è fatto l'amato/odiato " Nano spagnolo ".
    A quanto pare si, visto che Fernando non si muoverà da Woking.
    Come si suol dire...,non è mai troppo tardi.
    Ultima modifica di Dasser; 10-10-15 alle 01:18:00

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Leggo delle infamate su Alonso davvero ingiuste
    Probabilmente, assieme ad Hamilton, è l'unico campione del mondo a far divertire ancora, se il mezzo glielo consente. Questo per me basta e avanza, senza nulla togliere al grandissimo rendimento di Vettel, dovuto principalmente - a mio modo di vedere - ad una concentrazione in pista veramente fuori parametro.

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Leggo delle infamate su Alonso davvero ingiuste
    Probabilmente, assieme ad Hamilton, è l'unico campione del mondo a far divertire ancora, se il mezzo glielo consente. Questo per me basta e avanza, senza nulla togliere al grandissimo rendimento di Vettel, dovuto principalmente - a mio modo di vedere - ad una concentrazione in pista veramente fuori parametro.
    This.
    E' più cliccato e citato dai suoi haters, che da (noi) i suoi fanboy.
    Mammamia... ma che vi ha fatto di tanto male? Sembra quasi vi abbia T***ato la moglie o la compagna, e comunque se non si è intessati al "Nano spagnolo " , si può anche evitare di leggere e/o commentare tutto ciò che dice o fà, tanto è " un pilota da retrovie ormai " [cit.] , si credici..., l'importante è crederci...

    Il bello è che, nonostante sia sparito dai radar in pista per via dell'annata-orribilis del binomio McLaren-Honda, è ancora un grande catalizzatore di interesse nel mondo della Formula 1, anche e non solo perchè và, ed è sempre andato forte. Ma anche perchè "sa usare" i media per mantenere alto l'interesse. A volte serve anche questo.
    E di nomi illustri del passato ce ne sono a volontà in tal senso..., quindi ripeto, il buon Nando resta in ottima compagnia.

  13. #38

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio

    Comunque, tanto per sgombrare il campo dai dubbi, non ho nessun piacere a discutere con te, dato che ormai ho capito che "tipo sei", e non è un discorso sull'essere ferraristi o meno.
    mi sta ampiamente sul groppone anche tu, ma fottesego e dico la mia, non devi certo approvare...non che me ne freghi minimamente foss'anche altrimenti, beninteso

    PS: anch'io ho capito ampiamente che tipo sei, un troller pseudo-politically correct col dono di essere una inesauribile fonte di vaccate

  14. #39

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Per me non sarà comunque un problema in ogni caso..., visto che uno che si becca 30 milioni di €uro l'anno, e dico 30, probabilmente la bile ed altre palle assortite ed affini, come "mal di pancia" ed altro..., al limite le fa venire ad altri...
    peccato che siamo noi a lollare duro mentre lui ad avere la faccia da funerale alle interviste, il culo per terra e gli occhialoni da auto-isolamento che non fanno passare un singlo fotone oltre ovviamente alla la bile che evidentemente gli da il tormento stante le perle che ci regala quando apre bocca che lasciano intuire tutto fuorchè un animo appagato e sereno
    Ultima modifica di Ale55andr0; 12-10-15 alle 00:10:56

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Come sempre post molto interessanti...
    Bene cosi.

  16. #41
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    le discussioni fra di Voi fatele via MP.
    Ultimo avvertimento.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Hai ragione, e messaggio ricevuto sava73.
    Comunque non ho nessun interesse, a stabilire un alcunchè di dialogo, con un siffatto individuo, uno con cui chiaramente, il livello dell'iterloquire si "eleva" a dismisura in ogni post sul forum....
    Fiiguriamoci se mi va di fare il masochista anche via MP.

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

  19. #44
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Considerando che oramai siamo a 21 gare per stagione, altri due anni.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Onestamente, reputo Alonso un bravo pilota, e l'avevo apprezzato in Ferrari, però mi sto accorgendo che ha un difetto imperdonabile: non sa tenere a freno la lingua.

    In nessun ambito lavorativo ci si dovrebbe permettere di sputare sul piatto dove si mangia, cosa che ha fatto Fernando, prima in Ferrari, ora in McLadren (che per quanto si meriti tutto il male del mondo, non serve che il loto top driver gli lavi il didietro in diretta tv).

    Se proprio ci si vuole togliere dei sassolini dalle scarpe, lo si fa dopo la fine del rapporto, oppure in privato.

    Il risultato, è che tipi del genere, per quanto indubbiamente bravi, non sono ben visti nei team.

  21. #46
    C12.294.829.493
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Onestamente, reputo Alonso un bravo pilota, e l'avevo apprezzato in Ferrari, però mi sto accorgendo che ha un difetto imperdonabile: non sa tenere a freno la lingua.

    In nessun ambito lavorativo ci si dovrebbe permettere di sputare sul piatto dove si mangia, cosa che ha fatto Fernando, prima in Ferrari, ora in McLadren (che per quanto si meriti tutto il male del mondo, non serve che il loto top driver gli lavi il didietro in diretta tv).

    Se proprio ci si vuole togliere dei sassolini dalle scarpe, lo si fa dopo la fine del rapporto, oppure in privato.

    Il risultato, è che tipi del genere, per quanto indubbiamente bravi, non sono ben visti nei team.
    Eeeeh ma vettel e il cetriolo, prost e il camión.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da C12.294.829.493 Visualizza Messaggio
    Eeeeh ma vettel e il cetriolo, prost e il camión.
    Non puoi fare il paragone tra uno Prost e Alonso. Prost ha coscientemente sputato nel piatto, perché voleva crearsi una exit strategy da un team che si stava sgretolando, dopo aver raggiunto il massimo splendore nel 1990.

    Il secondo sapeva che con la McLadren avrebbe patito almeno due-tre anni di sofferenze, prima di combinare qualcosa eppure in McLadren ci è entrato lo stesso.

    Di più: si è messo ad insultare pubblicamente la Ferrari nel suo ultimo anno, nel 2014. Ok, la Ferrari dell'anno scorso non era molto diversa da quella del 1991 (macchina sbagliata, rimpasti dirigenziali, etc...), ma Fernando non aveva bisogno di una scusa per andarsene, in quanto era in scadenza di contratto.

    Infatti, la Ferrari ha fatto di tutto per tenere Alonso. Solo quando questo si è dimostrato irrefutabile, ha optato per l'alternativa migliore, Vettel.

    Fermo restando che l'agire di Prost dell'epoca non lo considero molto elegante, non lo si può comunque considerare un piantagrane come Alonso, che ha smerdato la Ferrari prima, e smerda la McLadren ora.

    Ma se la Ferrari, dopo le dovute purghe, si è sollevata, la McLadren è in grande difficoltà, tecnica ed economica (ha problemi anche nel settore delle auto stradali).

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Non puoi fare il paragone tra uno Prost e Alonso. Prost ha coscientemente sputato nel piatto, perché voleva crearsi una exit strategy da un team che si stava sgretolando, dopo aver raggiunto il massimo splendore nel 1990.
    Io la stagione '90 la ricordo come una solitaria e gloriosa(pur senza titoli) parentesi, altro che picco massimo

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    http://qn.quotidiano.net/sport/formula1/2014/06/09/1076712-vettel-red-bull-cetriolo.shtml

    http://www.formulapassion.it/2015/10...-di-me-stesso/

    Ma perchè continuare a discutere? (discutere?) aga04.
    Direi che potete tranquillamente cantarvela e suonarvela da soli a 'sto punto, sempre con la stessa lagna...
    Alla salute a te ed al tuo super-pilota Seb, che non critica... , quando l'auto non va bene, ed auguroni per nuovi e futuri successi.

    Su Nando ho già detto la mia, credo resti a chiudere la carriera in Mecca, e gli è già andata benissimo comunque vada a finire.

    https://www.youtube.com/watch?v=e9tsdFbA8UM
    Ultima modifica di Dasser; 15-10-15 alle 17:24:13

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Io la stagione '90 la ricordo come una solitaria e gloriosa(pur senza titoli) parentesi, altro che picco massimo
    Sei come sempre "sul pezzo"...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato