+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 159

Discussione: Fernando Alonso

  1. #126
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Se succedesse sarebbe uno smacco per Dennis

  2. #127
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Senza contare che la manor avrà motori merdcedes, con il serio rischio di relegare le Merdlaren agli ultimi posti

  3. #128
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Se Fernando si becca un altra scossa nei test, via libera a Vandoorne...
    Almeno lo spero...

  4. #129
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Potrebbero pure attaccargli un kers al retto e non riuscirebbe comunque ad arrivare a punti.

  5. #130
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Senza contare che la manor avrà motori merdcedes, con il serio rischio di relegare le Merdlaren agli ultimi posti
    Se dovesse succedere imho molla al 100% la scuderia , non ci resta nemmeno se lo vedo in quella situazione nel 2016

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    manor mercedes... negli anni passati anche la caterham ebbe i renault, ma più che fare da chicane mobile, non fece... se non sbagli la manor aveva i ferrari 2014 e non credo che arrivare sempre ultimi dipenda da ciò
    la haas ha esperienza, e avrà un po' più di un aiuto da parte di Ferrari (che già sfrutta il team per test aerodinamici... con annessa polemica e forconi da parte degli altri team...), quindi magari un po' meglio farà

    L'esperienza insegna che un anno di purghe, a livello motoristico, ce l'hanno avuto tutti: tranne mercedes che ha speso un anno a sviluppare solo quello ed infatti il 2014 è stato imbarazzante per superiorità. Ferrari e Renault hanno patito tanto, e c'è voluto il famoso anno per avvicinarsi

    Poi, i problemi della mclaren non sono solo a livello motoristico: ok i cavalli in meno, ma negli ultimi gp venivano passati sul rettilineo con il drs aperto, segno che la velocità l'hanno migliorata. Credo che a livello di telaio la McL non fosse esente da grossi problemi, è che è difficile scorgerli quando per metà stagione vai 30 kmh in meno degli altri, quando non si rompe qualcosa...

    credo che in Honda sappiano lavorare, i capitali non mancano e la determinazione per risalire nemmeno: se dovessi fare una previsione per il 2016, vedo una McLaren al livello della Force India, magari con problemi iniziali e miglioramenti progressivi nel finale. Sarebbe un grosso step

  7. #132
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Poi, i problemi della mclaren non sono solo a livello motoristico: ok i cavalli in meno, ma negli ultimi gp venivano passati sul rettilineo con il drs aperto, segno che la velocità l'hanno migliorata. Credo che a livello di telaio la McL non fosse esente da grossi problemi, è che è difficile scorgerli quando per metà stagione vai 30 kmh in meno degli altri, quando non si rompe qualcosa...
    Stando a quanto dice l'amato Button, e sia il bicampione improvvisamente bolso... Nando, anche il telaio ha grossi problemi...
    credo che in Honda sappiano lavorare
    Lo credo anch'io, ma purtroppo le complicatissime ed arzigogolate regole attuali, nella realizzazione di una PU, non aiutano di certo nemmeno loro...
    i capitali non mancano e la determinazione per risalire nemmeno:
    Tra Paragon, e la storica unione con la TAG (Techniques d'Avante Garde) di Mansour Ojjeh, unita alla Honda, direi che le risorse economiche restano ad oggi ancora molto elevate, ma mai la Mecca ha toccato un punto cosi' basso come quest'anno, quindi fare peggio nel 2016 mi pare addirittura impossibile....
    Ripeto che anche nel 2004, quando la MP4-19 pilotata da Kimi e Coulthard, mandava sistematicamente i motori Mercedes arrosto, da metà campionato in poi venne messa in pista la completamente rifatta MP4 19-B, una volta individuato che il problema stava nel fatto che il propulsore di Stoccarda era posizionato troppo in basso, e quindi non si raffredava a sufficienza, mostrando notevole/enorme potenziale sia tecnologico (di Paragon), che economico, e la faccia a livello di team fù quantomeno salvata...
    Ma ora aihmè mi pare tutto più complicato...
    se dovessi fare una previsione per il 2016, vedo una McLaren al livello della Force India, magari con problemi iniziali e miglioramenti progressivi nel finale. Sarebbe un grosso step
    Detto tra noi, in tutta onestà spero che in tal caso il "bolso... " pilota delle Asturie saluti Dennis e soci, per andare in Endurance o su altri lidi....
    E quindi via libera a super Vandoorne...
    Paradossale come sia Dennis che la Mecca, riescano a mettere d'accordo sia i tifosi del team di Woking che di Nando...
    Ultima modifica di Dasser; 02-12-15 alle 16:15:09

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    spero tanto anch'io, che saluti

    l'anno sabbatico se lo prese pure Prost, a lui nel 1993 gli andò bene!

  9. #134
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Okay, sono contento che siamo d'accordo...
    Nel caso, che spero vivamente si verifichi, confermo che Vandoorne e Button risolveranno il tutto...
    Ultima modifica di Dasser; 02-12-15 alle 16:19:14

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    che risate se decide di fermarsi un anno e la McLaren si rivela vincente con Button Campione del Mondo!

  11. #136
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Ha già perso l'appellativo di Culonso per aver perso con noi nel 2010\2012, oltre che aver perso il treno RB e per aver lasciato la Ferrari nel momento sbagliato. Se gli succede pure questo fa prima a cambiare il suo nome in Sfortunello e il cognome in Massa, in modo da diventare Sfortunello Massa, il massimo della sfiga possibile


    Per come la vedo io, ha già capito che probabilmente nel 2016 dovrà sperare nel lottare in metà classifica per poi cercare di avere una vettura vincente nel 2017, secondo me dopo molla.

  12. #137
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    imho non ce la farà mai a lottare per metà classifica. Merdcedes, Ferrari, Williams, Red Bull e force India e Haas saranno superiori alla McLadren. con le incognite marussia motorizzata tedesca e la toro rosso.

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Blinker, l'anno scorso la Williams era l'unica ad impensiere la Mercedes e la RedBull ha vinto le tre gare che i Tedeschi non hanno vinto: dov'erano quest'anno? Ti faccio notare che la Ferrari ha preso il ruolo 2014 dei bibitari, vincendo le tre gare che i Tedeschi non hanno vinto.... In un inverno di lavoro, succede tanto, anche di cannare un progetto, regredendo anzichè migliorare. Chi ti dice che la Ferrari lotterà per il titolo? Chi ti dice la McLaren non risalga...?
    Nessuno
    Può succedere di tutto, questo è il bello: anche che ci sia un'altra squadra dopo Mercedes, che in cinque mesi guadagna 2 secondi sugli altri, anche se riconosco che se li guadagna la Mecca, arriva a ridosso dei primi e non li supererebbe...

  14. #139
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Me lo dice il fstto che da quest'anno al prossimo sono evoluzioni, non rivoluzioni. Magari mi sbaglierò, ma non credo di molto.

  15. #140
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ha già perso l'appellativo di Culonso per aver perso con noi nel 2010\2012, oltre che aver perso il treno RB e per aver lasciato la Ferrari nel momento sbagliato. Se gli succede pure questo fa prima a cambiare il suo nome in Sfortunello e il cognome in Massa, in modo da diventare Sfortunello Massa, il massimo della sfiga possibile
    Ma siete degli irriducibili santo iddio...
    Cosa c'entrerebbe uno come Nando con Felipao un giorno poi me lo spiegherai...

    32 vittorie, 2 titoli mondiali, 30 milioni di €uro l'anno, tanto spettacolo e talento mostrati in pista in carriera, considerato dai più dell'ambiente, uno dei più forti piloti della storia della Formula 1, e ancora alcuni quà tentano di dipingerlo come un calimero sfigato? Ma mi devo proprio rotolare in terra dalle risate con voi, ragazzi...

    Da te heXen poi, dai non me le aspetto (aspetterei) proprio 'ste sparate...

    Comunque benvelor può fare salti di gioia...

    http://www.formulapassion.it/2015/12...lonso-ci-sara/
    Ultima modifica di Dasser; 03-12-15 alle 15:54:51

  16. #141
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio

    Per il resto, rivolgendomi ai suoi due haters che quà dentro gliene tirano di ogni...

    Favoriamo ora, una bella carrellata di video và, che è sempre una cosa ben gradita....

    https://www.youtube.com/watch?v=aWWEoqRTwIc

    https://www.youtube.com/watch?v=Iyb2zfbwEaA

    https://www.youtube.com/watch?v=e9tsdFbA8UM

    https://www.youtube.com/watch?v=dQhRkLstonE
    E mi quoto da solo..., e vai di youtube...

  17. #142
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Centra col fatto della sfiga, segui questo discorso: Massa dalla notte dei tempi ha sempre avuto una certa sfiga, sia in Sauber, sia in Ferrari che in Williams. Non c'è bisogno di elencare tutti gli episodi sfigati avuti da Massa nel passato.


    Che centra con ALonso? Dirai giustamente tu: Alonso(nel 2006 chiamato Culonso grazie alla botta di culo avuta con la rottura del motore di schumy e la foratura che gli ha fatto vincere il secondo titolo), ha iniziato a perdere(purtroppo per noi Ferraristi) principalmente per sfiga oltre che qualche leggerissimo demerito due campionati mondiali(2010\2012, non è riuscto ad andare in RB, è andato via dalla Ferrari nel momento sbagliato ed è approdato alla mecca nella peggior mclaren della storia. Una sfiga che si protrae dal 2010, io dico che a questo punto un accostamento con la sfiga di Massa, soprattutto se nel 2016\2017 la mclaren sarà poco competitiva ci sta tutto


    Il fatto che abbia vinto due mondiali e superato le trenta vittorie non centra col discorso che volevo fare, Nando da 6 anni sembra si stia spartendo la sfiga con Massa(e Raikkonen), questo è innegabile.

  18. #143
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Centra col fatto della sfiga, segui questo discorso: Massa dalla notte dei tempi ha sempre avuto una certa sfiga, sia in Sauber, sia in Ferrari che in Williams. Non c'è bisogno di elencare tutti gli episodi sfigati avuti da Massa nel passato.


    Che centra con ALonso? Dirai giustamente tu: Alonso(nel 2006 chiamato Culonso grazie alla botta di culo avuta con la rottura del motore di schumy e la foratura che gli ha fatto vincere il secondo titolo), ha iniziato a perdere(purtroppo per noi Ferraristi) principalmente per sfiga oltre che qualche leggerissimo demerito due campionati mondiali(2010\2012, non è riuscto ad andare in RB, è andato via dalla Ferrari nel momento sbagliato ed è approdato alla mecca nella peggior mclaren della storia. Una sfiga che si protrae dal 2010, io dico che a questo punto un accostamento con la sfiga di Massa, soprattutto se nel 2016\2017 la mclaren sarà poco competitiva ci sta tutto


    Il fatto che abbia vinto due mondiali e superato le trenta vittorie non centra col discorso che volevo fare, Nando da 6 anni sembra si stia spartendo la sfiga con Massa(e Raikkonen), questo è innegabile.
    D'accordo su niente.

    A Mansell gli sono diventati quasi i capelli bianchi prima di vincere un titolo in Formula 1, il tuo (amato?) Button ne ha vinto uno solo anche lui. Kimi ha vinto un titolo all'ultima gara del 2007, perlopiù grazie alla lotta intestina interna che ci fù in Mecca quell'anno tra Ham e Nando, seppur riconosco che il titolo di Raikkonen sia in ogni caso meritato, poichè vinse sei gare quell'anno.

    Ad avere i numeri di Fernando ci sono riusciti ben pochi in 65 anni di Formula 1, solo in sei per la precisione, lui incluso.

    Nel 2006 il titolo lo ha vinto con merito (ma anche nel 2005) e non per fortuna, con i se e con i ma non si fa la storia dello sport, peraltro Schumi tentò di impedirgli la pole a Monaco con il "parcheggio" alla Rascasse, non spiegabile e non spiegato, a meno di non cadere nella volontarietà del tedesco...

    Ham ci ha messo 6 anni per tornare a rivincere il titolo mondiale, (2008-2014), è la Formula 1.
    Trovare la monoposto giusta al momento giusto in questo "bell'ambientino", non è mai e per niente facile, per nessuno, sono anche i casi della vita...

    Ma il suo nome resta scritto a pieno diritto tra i migliori piloti della storia della Formula 1.

  19. #144
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Fernando Alonso



    avoglia quanti ce ne sono prima di alonso

  20. #145
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    D'accordo su niente.

    A Mansell gli sono diventati quasi i capelli bianchi prima di vincere un titolo in Formula 1, il tuo (amato?) Button ne ha vinto uno solo anche lui. Kimi ha vinto un titolo all'ultima gara del 2007, perlopiù grazie alla lotta intestina interna che ci fù in Mecca quell'anno tra Ham e Nando, seppur riconosco che il titolo di Raikkonen sia in ogni caso meritato, poichè vinse sei gare quell'anno.

    Ad avere i numeri di Fernando ci sono riusciti ben pochi in 65 anni di Formula 1, solo in sei per la precisione, lui incluso.

    Nel 2006 il titolo lo ha vinto con merito (ma anche nel 2005) e non per fortuna, con i se e con i ma non si fa la storia dello sport, peraltro Schumi tentò di impedirgli la pole a Monaco con il "parcheggio" alla Rascasse, non spiegabile e non spiegato, a meno di non cadere nella volontarietà del tedesco...

    Ham ci ha messo 6 anni per tornare a rivincere il titolo mondiale, (2008-2014), è la Formula 1.
    Trovare la monoposto giusta al momento giusto in questo "bell'ambientino", non è mai e per niente facile, per nessuno, sono anche i casi della vita...

    Ma il suo nome resta scritto a pieno diritto tra i migliori piloti della storia della Formula 1.

    Ma io Mansell non l'ho manco nominato Io mi riferisco solamente al post di prima dove indicava alonso come possibile anno sabatico, e se poi la mclaren faceva una botta di culo e diventava vincente con Button.

    A questo punto io ho detto che sarebbe stato l'ennesimo caso di sfiga contro ALonso, e che avrebbe potuto cambiare il suo nome anche in Sfortunello Massa, viste quante gliene sono capitate dal 2010 fino ad oggi. A me di Mansell non me ne può fregare una mazza(nel senso, non centra con oggi)

    Button lo rispetto come pilota perchè ha Battuto Hamilton, e ha battuto anche Alonso. Dimmi un altro pilota in F1 in attività che ha fatto questa cosa qui Ma in ogni caso non è il mio amato( ) e di sicuro non lo avevo inserito nella discussione, che ti ripeto, VERTE sul fatto che Alonso negli ultimi anno ha avuto anche molta sfiga e se continua così un accostamento con i piloti più sfigati negli ultimi anni è legittimo.

  21. #146
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio


    avoglia quanti ce ne sono prima di alonso
    Pensa piuttosto a quanti dopo...

  22. #147
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    L'anno prossimo saranno 10 anni dall' ultimo campionato vinto da alonso e, tolto Schumacher, nessuno è mai riuscito a rivincere un campionato a cosi tanta distanza da un'altro.
    E francamente ad alonso gliene manca un bel po di capacità per arrivare al livello di Shumi.

  23. #148
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ma io Mansell non l'ho manco nominato Io mi riferisco solamente al post di prima dove indicava alonso come possibile anno sabatico, e se poi la mclaren faceva una botta di culo e diventava vincente con Button.

    A questo punto io ho detto che sarebbe stato l'ennesimo caso di sfiga contro ALonso, e che avrebbe potuto cambiare il suo nome anche in Sfortunello Massa, viste quante gliene sono capitate dal 2010 fino ad oggi. A me di Mansell non me ne può fregare una mazza(nel senso, non centra con oggi)

    Button lo rispetto come pilota perchè ha Battuto Hamilton, e ha battuto anche Alonso. Dimmi un altro pilota in F1 in attività che ha fatto questa cosa qui Ma in ogni caso non è il mio amato( ) e di sicuro non lo avevo inserito nella discussione, che ti ripeto, VERTE sul fatto che Alonso negli ultimi anno ha avuto anche molta sfiga e se continua così
    Button lo rispetto sia perchè è stato campione del mondo, e non lo diventi mai per caso, (a scapito di Barricao-piangiao...), e sia perchè come ho già scritto in miei precedenti post, lo ritengo un ottimo "passista" e da sempre, nell'arco di un intero campionato.

    Su ciò che verte la discussione, a tuo immenso (immagino) dispiacere, - ma anche mio in questo caso - ti informo che anche il "magico" muretto Ferrari all'ultimo GP del 2010, ci mise parecchio di suo..., e le conseguenze furono fatali per Fernando...
    un accostamento con i piloti più sfigati negli ultimi anni è legittimo.
    Questa non posso proprio accettarla, sorry...
    Ultima modifica di Dasser; 03-12-15 alle 20:14:57

  24. #149
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo saranno 10 anni dall' ultimo campionato vinto da alonso e, tolto Schumacher, nessuno è mai riuscito a rivincere un campionato a cosi tanta distanza da un'altro.
    E francamente ad alonso gliene manca un bel po di capacità per arrivare al livello di Shumi.
    Azzo c'entra Schumi?
    Francamente più ti leggo e più ti qualifichi, e più mi rotolo dalle grasse risate....
    Ultima modifica di Dasser; 03-12-15 alle 17:54:27

  25. #150
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Fernando Alonso

    comprensione del testo livello: potato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato