+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Giocare e godersi il lore

    Salve a tutti, spero che questo forum sia ancora visitato sporadicamente da qualcuno
    Da un paio di mesetti mi sono rimesso a giocare a WOW. Lo giocai ai tempi del Vanilla e di BC ma non raggiungi mai ne il cap.
    Ora ho raggiunto il livello 65 e sto vagando nella seconda zona delle Outlands. Sto cercando di godermi al massimo le quest, leggendo le varie consegne,ma finora ho avuto l'impressione di non aver colto quasi nulla del Lore e da qui la mia domanda.

    So che ci sono delle guide o dei siti che ne parlano,ma mi chiedevo: come faccio a prendere parte agli eventi che vengono narrati ad esempio nelle cinematic o come si fa a prendere parte al plot principale delle varie espansioni?

    Ho sempre l'impressione di partecipare a delle mini quest con delle sotto trame che non raccontano in realtà molto dell'universo di Warcraft. Voi come vi siete acculturati sui vari personaggi ed eventi, giocando o leggendo siti/libri?

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, spero che questo forum sia ancora visitato sporadicamente da qualcuno
    Da un paio di mesetti mi sono rimesso a giocare a WOW. Lo giocai ai tempi del Vanilla e di BC ma non raggiungi mai ne il cap.
    Ora ho raggiunto il livello 65 e sto vagando nella seconda zona delle Outlands. Sto cercando di godermi al massimo le quest, leggendo le varie consegne,ma finora ho avuto l'impressione di non aver colto quasi nulla del Lore e da qui la mia domanda.

    So che ci sono delle guide o dei siti che ne parlano,ma mi chiedevo: come faccio a prendere parte agli eventi che vengono narrati ad esempio nelle cinematic o come si fa a prendere parte al plot principale delle varie espansioni?

    Ho sempre l'impressione di partecipare a delle mini quest con delle sotto trame che non raccontano in realtà molto dell'universo di Warcraft. Voi come vi siete acculturati sui vari personaggi ed eventi, giocando o leggendo siti/libri?

    giocando: quest, i dungeon,i raid, wowpedia

  3. #3
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Personalmente preferisco fare nuovi pg che smarronarmi a raidare per sere e sere anche perchè il lore è probabilmente uno dei punti di forza di WoW.
    Quando però accedo ad una zona di cui ho apprezzato il lore in passato (gioco da vanilla anche se ogni expa mi fa frozzare sempre più) devo ammettere che manca qualcosa, dall'old world, prima versione outlands, ecc...
    Penso le ragioni siano molte ma le principali 3.
    In primis una progressione dei livelli velocissima, non fai in tempo a fare una chain che diventa grigia, se poi fai un dungeon è andata. Le zone non sei spinto a sviscerarle come si faceva una volta.
    Le zone sono inoltre vuote anche se il xrealm ha aiutato e non ci sono più group quests per non parlare delle chain da gestire in gruppo, erano spettacolari le cavalcate da wetlands a eastern outlands in gruppi da 20. Fa un po' da nonno sulla sedia a dondolo scrivere queste cose ma ci sono momenti passati in WoW che non si sono più ripetuti.
    Terzo alcune cose non ci sono più, esempio aprire anq o battle for undercity (per dirne 2), eventi su cui ruotava una fetta di momenti storici e che per la naturale evoluzione di quel lore/storytelling non possono essere riproposti perchè "la storia è andata avanti".
    Se vogliamo poi mi fa anche schifo l'old world spaccato in cata ed ancora in quella condizione, troppa staticità secondo me.
    Ad ogni modo per gustarti il lore c'è ancora tanto, anche solo a fare chains c'è da passarci mesi
    Ultima modifica di Odin; 08-10-15 alle 22:30:38

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Livellare in wow è assai facile adesso, prima dovevi far un sacco di quest ora è relativamente easy con dungeon finder

  5. #5
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Già, poi effettivamente nessuno ti obbliga a mollare le quests che non danno più exp ma francamente si è perso molta spinta nel vedere cosa c'è intorno, inevitabile dopo così tanti anni ma mi spiace sempre un po' se penso ai primi anni di gioco, zone vuote, semplificazione all'eccesso, ecc... d'altronde se così tanti mollano una ragione ci sarà anche

  6. #6
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Se tanti mollano è colpa di una espansione di merda e scelte idiote.

  7. #7
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Per me già da cata

  8. #8
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    perchè l'han fatto diventare un gioco da raid or die, e chi non vuole fare raid non ha quasi niente da fare

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Per me già da cata
    Guarda Cataclysm l'ho criticata all'epoca ma vince a mani basse contro WoD.

    Non ho hai un cazzo da fare se non fai Raid.

    NON nominate Pet/Achiv perché non sono attività che giustificano un abbonamento.

    Il pvp è una merda.

  10. #10
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Cata avrebbe avuto senso se avessero continuato l'evoluzione dell'old world, fermo così da 3 expa è una pugnalata, poi wod e' effettivamente peggio ma da cata il declino è tangibile per quel che mi riguarda, ogni expa frozzo sempre prima e l'unica cosa che faccio è rifare pg per assaporare il gioco fino a wrath :(
    Come dici tu quello che offre è poco per un abbonamento, gioco infatti a tor o lotro od aoc che sono praticamente gratis o con pochi euro acquisti content, almeno lo mettessero a giorni a scalare wow lo giocherei di più (es:compero 10 giorni e scalo giorni se loggo), vediamo la prossima expa ma questa volta mi evito il day one sicuramente

  11. #11
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    lotro grande passione, peccato mi scatta per motivi che non capisco

  12. #12
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Eh anche a me a distanza di anni ho alcuni problemi di textures (su 3 PC ma tutti nvidia) ma veramente minimi, a livello di lore è bellissimo

  13. #13
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    io ho problemi di stuttering, passa da 100 fps a 10 in mezzo secondo ed è ingiocabile
    rimane probabilmente il miglior mmo a cui abbia giocato

  14. #14
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    io ho problemi di stuttering, passa da 100 fps a 10 in mezzo secondo ed è ingiocabile
    rimane probabilmente il miglior mmo a cui abbia giocato
    Sono OT ad ogni modo controlla un po' di guide online/forum ufficiale, il motore è vecchio ma sullo stuttering ci sono parecchi hints da seguire

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Giocare e godersi il lore

    a me wod non dispiace, cata faceva cagare a spruzzo.
    oramai gioco praticamente da solo ed i tool sono ottimi, la mancanza di necessità di farmare l'ho apprezzata tantissimo.
    a sto giro però mi sa che o abbassano o valuto con molta attenzione perchè c'è tanta tanta roba, ma non so se da solo ne vale la pena.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato