+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 950
  1. #1
    Vitor
    ospite

    Predefinito NCAA: nuovi eroi cercasi

    visto che - a meno che non decida di restare al college - è quasi sicuro che sarà la prima scelta del prossimo anno, mi sembra giusto parlarne.
    sto vedendo ohio state-cincinnati, e dopo una prima metà di primo tempo equilibrata, cincinnati ha sbagliato 14 tiri di fila (striscia ancora aperta).
    ora, appurato che ha 18 anni e gli avversari al momento sono quello che sono, e che le prime vere prove su oden (che viene comunque da un infortunio che gli ha fatto saltare buona parte della preparazione e le prime due gare) le vedremo forse verso marzo (sabato prossimo alle 4 ET in campo contro florida ), a me sta davvero impressionando.
    perchè? non tanto in attacco, dove al momento non è che abbia (ancora) mostrato queste grandi cose se non un'eccezionale ricettività sugli scarichi e una gran bella potenza (raddoppio spezzato con una bimane), oltre a una discreta velocità che gli fa fare ottimi rimorchi, ma dove mi sembra più che pronto è in difesa. presenza al rimbalzo di quelle importanti, mobilità di piedi fantastica per un 7-0, bravo a coprire sui pick and roll, tempismo per le stoppate DAVVERO ASSURDO. e sono spesso sono quelle stoppate serie, intelligenti, con tanto di recupero o palla mandata in campo, non quelle stoppate con palla in tribuna che piacciono tanto agli amanti del testosterone come il nostro jimi ma in concreto non ti portano vantaggi
    fine primo tempo con 10+8+3, comunque sti buckeyes non son malaccio, mike conley jr. può salire al piano di sopra e othello hunter secondo me ce lo ritroviamo presto in europa
    Ultima modifica di Vitorbaia; 16-12-06 alle 22:50:51

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden

    nell'intervallo stanno mostrando un po' di highlights delle partite di oggi, tra cui il 32+10 di alando tucker di wisconsin, e questo è un altro che sembra possa salire al piano di sopra

  3. #3
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Greg Oden

    propngo di rinominare il topic dedicandolo a Oden ma anche a tutto il basket universitario se sei daccordo

  4. #4
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Greg Oden

    ma dove le vedi?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Greg Oden


  6. #6
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    propngo di rinominare il topic dedicandolo a Oden ma anche a tutto il basket universitario se sei daccordo
    assolutamente, mod

  7. #7
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma florida ha dato una bella lezione a ohio state. partita finita 86-60. per oden 7+6+4 stoppate, 2/6 al tiro. noah 7+8+4+3, brewer 18+5 e green 24 con 9/12 al tiro

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    OT: ma non si scrive "combriCCola?"

  9. #9
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    qualcuno ha visto qualche partita di daniel hackett? http://sports.espn.go.com/ncb/player...playerId=34095

    no, perchè non so se ne avete mai sentito parlare, io non l'ho mai visto giocare e vorrei qualche notizia. perchè sto ragazzo interessa? 18 anni, ne ha vissuti 15 in Italia in quanto figlio di Rudy Hackett (Forl', Reggio Emilia, Livorno...) e la mamma è italiana. Daniel, come vedete nel link, gioca nella NCAA, a Southern California, e sta iniziando a collezionare cifre discrete per essere un freshman, in particolare il 90% dalla lunetta e una bella attitudine a rimbalzo per una PG atipica (è 6-5).
    iniziano a spuntare articoli che lo esaltano http://sports.yahoo.com/ncaab/news?s...vals&type=lgns

    la questione potrebbe interessare perchè è stato invitato per un provino per la Under20 italiana e ha accettato

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me...
    ma non c'era un italiano in NCAA??? cioè pure con il passaporto e nome italiano???

  11. #11
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    c'era crosariol l'anno scorso, ma ha finito il college l'anno scorso. è tornato in italia e ha giocato qualche scampolo di partita con la benetton. ora è alla virtus bologna, fa il cambio di lang

  12. #12
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    Se Oden sarà quasi sicuramente il numero uno, se il 2 sarà noah, il numero 3 sarà probabilmente costui http://www.nbadraft.net/admincp/prof...vindurant.html
    che tra l'altro ha giocato un mese di dicembre veramente assurdo
    Ultima modifica di Vitorbaia; 12-01-07 alle 19:22:14

  13. #13
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA


  14. #14
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    Florida sta faticando, ma è ancora in partita, contro Louisiana State senza Glen Davis. Al Horford mi sembra davvero un gran bel giocatorino, si incastra molto bene con Noah, è molto rapido di piedi. Solo che i Gators stasera non ne mettono una da fuori, al contrario degli altri...

    domani invece c'è Ohio State-Wisconsin

  15. #15
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    il numero 1 è Durant tutta la vita...altro che Oden

  16. #16
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    alla fine dipenderà dalle esigenze della squadra con la prima scelta...

  17. #17
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    Breve profilo di durant grazie

  18. #18
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    Citazione Originariamente Scritto da andrew_killer Visualizza Messaggio
    Breve profilo di durant grazie
    http://sports.espn.go.com/ncb/player...playerId=31579

    http://www.nbadraft.net/admincp/prof...vindurant.html

    occhio alle cifre...

  19. #19
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    omg, fenomeno. cifre di tutto rispetto.
    6-9 cosa sarebbe come misura? sui 2 metri?

  20. #20
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    2.07, mi sembra

    col 40% da 3

  21. #21
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    intanto fantastica partita tra Connecticut e Lousville. Gli Huskies (sarebbero i primi ) sotto di 11 all'intervallo si riportano in parità ma capitolano quando una tripla porta i Cardinals (sarebbero i secondi ) sul +5 a un minuto dalla fine. Tripla arrivata dopo un'azione nella quale ho contato almeno 8 passaggi.

    NCAA

  22. #22
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    Citazione Originariamente Scritto da eddievedder Visualizza Messaggio
    Bello l'esordio stagionale
    Comunque sbaglio o si prospetta un draft stile 2003?

  23. #23
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    comunque io non mi stupirei più di tanto se Oden decidesse di rimanere un altro anno al college. certo, i dollari chiamano, ma il ragazzo ha un gran talento che tuttavia va ancora affinato (e vorrei vedere).
    Insomma, consideriamo che ha saltato i primi tre mesi di stagione e che continua a usare ancora molto la mano sinistra (65% ai liberi, nonostante questo...) perchè il polso destro ancora non sta benissimo. Offensivamente deve ancora crescere parecchio, e stare ancora un po' al college potrebbe fargli bene, anche se il semigancio c'è.
    In difesa invece è già prontissimo: forse può fare dei tagliafuori migliori, ma ha presenza, sa muovere i piedi, ed è uno stoppatore assolutamente fantascientifico. Come dicevo nel primo post, spesso si tratta di stoppate "intelligenti", cioè con recupero o comunque indirizzate verso il campo e non in tribuna, dato che in un paio di occasioni è riuscito a lanciare il contropiede.

    che farà benissimo mi sembra molto probabile, ma chissà se un annetto in più di college non gli faccia bene
    Ultima modifica di Vitorbaia; 25-02-07 alle 23:46:41

  24. #24
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    ah, l'allenatore di Ohio State è Gene Hackman

  25. #25
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Greg Oden e l'allegra combricola del basket NCAA

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    Al Horford mi sembra davvero un gran bel giocatorino, si incastra molto bene con Noah, è molto rapido di piedi.
    giuro che ho scoperto solo ora che Buffa lo dà alla 20
    e nbadraft.net alla 6

    e invece alla 15 di Buffa (alla 9 di nbadraft) c'è Hasheem Thabeet, centrone di 7.3 di Connecticut, visto l'altra sera: braccia lunghissime, salta parecchio e di conseguenza è uno stoppatore eccezionale (all'intervallo mi pare fossero già 4 i tiri rispediti al mittente), però in attacco - almeno contro i Cardinals - non l'ha vista davvero mai.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato