+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: anobii e simili

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito anobii e simili

    Qualcuno usa dei siti come Anobii, nel quale raccogliere la propria biblioteca di libri letti?

    Mi trovo abbastanza bene, la ricerca di libri italiani funziona bene, ma per il resto non mi sembra un granchè come opzioni o altro.

    Voi usate qualche altro sito simile, o me ne sapete consigliare qualcuno?

  2. #2
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: anobii e simili

    già provato ma non trovo libri italiani

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: anobii e simili

    Ci sono

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    si, ti vediamo online

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: anobii e simili

    Intendo, ci sono libri italiani su goodreads

  7. #7
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili


  8. #8
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili



    Anche io uso solo Anobii (sempre meno), forse dovrei cominciare a guardarmi in giro...

  9. #9
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    Io non capirò mai l'utilità di questi cosi, comunque in teoria Mondadori dovrebbe rilanciare Anobii nel corso dell'autunno/inverno

  10. #10
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    io lo uso per catalogare i libri soprattutto

  11. #11
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    Rilancio: non capirò mai l'utilità di catalogare i libri. Al di fuori di una libreria, quantomeno.

  12. #12
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    È un po'la differenza che ci passa nel comprare le figurine dei calciatori mettendole in uno scatolo delle scarpe e azzeccandole nell'album

  13. #13
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    Ma no

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: anobii e simili

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Io non capirò mai l'utilità di questi cosi
    La possibilità offerta da Anobii -ed anche le alternative, suppongo- di votare e commentare un libro torna utile quando si cerca di capire se un titolo può essere interessante o no; inoltre si può provare a fare qualche scambio (mi è capitato una volta). Per entrambe le cose ci sono numerose altre vie, anche più valide, ma una possibilità in più è meglio di una in meno.

  15. #15
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: anobii e simili

    Io uso Anobii: leggo le recensioni (di amici e sconosciuti) per scegliere nuovi libri, quando scopro qualcosa di nuovo ne tengo traccia nella wishlist così non lo dimentico, voto i libri che ho letto per ricordarmi meglio se mi sono piaciuti o meno.
    Soprattutto trovo comodo tenere traccia dei libri che leggo da quando uso l'ebook reader e quindi non ho più la possibilità di ricordarmi cosa ho letto dando uno sguardo ai libri affastellati nella libreria, ammonticchiati sul comodino, infilati sotto le gambe dei tavoli, infilati dentro il calorifero di fianco al water, nascosti nelle pieghe del divano e così via.



    Ebbene sì.
    Sono uno di quelli che apprezza la tecnologia ma che è terrorizzato dal fatto che quando sarò vecchio della mia vita non rimarrà nè un foglio scribacchiato, nè una foto, nè una cartolina, nè un libro, nè una lettera.
    Ultima modifica di bado; 01-09-14 alle 15:18:29

  16. #16
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Io uso Anobii: leggo le recensioni (di amici e sconosciuti) per scegliere nuovi libri, quando scopro qualcosa di nuovo ne tengo traccia nella wishlist così non lo dimentico, voto i libri che ho letto per ricordarmi meglio se mi sono piaciuti o meno.
    Soprattutto trovo comodo tenere traccia dei libri che leggo da quando uso l'ebook reader e quindi non ho più la possibilità di ricordarmi cosa ho letto dando uno sguardo ai libri affastellati nella libreria, ammonticchiati sul comodino, infilati sotto le gambe dei tavoli, infilati dentro il calorifero di fianco al water, nascosti nelle pieghe del divano e così via.



    Ebbene sì.
    Sono uno di quelli che apprezza la tecnologia ma che è terrorizzato dal fatto che quando sarò vecchio della mia vita non rimarrà nè un foglio scribacchiato, nè una foto, nè una cartolina, nè un libro, nè una lettera.
    ^this, più o meno ogni singola parola

  17. #17
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    ^this, più o meno ogni singola parola
    non ho letto una singola parola ma è Bado: si quota sulla fiducia

  18. #18
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    Secondo me potrebbe avere il giusto boost se collegati agli epub comprati, non solo un "ah ho comprato un libro ora mettiamolo su anobii fammi cerca copertina titolo isbn etc" ma più "ho comprato un ebook, lo ho nel mia mega catalogo ultra figo social bla bla" con tanto di correlati, consigliati, archivio online e co, solo che a quel punto ogni store dovrebbe avere il suo

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: anobii e simili

    Ma Mondadori quand'è che introduce qualche novità su anobii ?
    In Homepage sta ancora il link "Annuncio importante" e son passati mesi Rimarrà così in eterno ?

  20. #20
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: anobii e simili

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma Mondadori quand'è che introduce qualche novità su anobii ?
    In Homepage sta ancora il link "Annuncio importante" e son passati mesi Rimarrà così in eterno ?
    Il fatto che sia ancora in vita è già una notizia bomba.

    Se non fosse stato preso in mano da chi l'ha preso in mano, a quest'ora sarebbe collassato su se stesso in un orribile groviglio di utenti morti di inedia durante i tempi di attesa delle ricerche e dei caricamenti di pagina.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: anobii e simili

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia ancora in vita è già una notizia bomba.

    Se non fosse stato preso in mano da chi l'ha preso in mano, a quest'ora sarebbe collassato su se stesso in un orribile groviglio di utenti morti di inedia durante i tempi di attesa delle ricerche e dei caricamenti di pagina.
    verissimo!

  22. #22
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: anobii e simili

    Buongiorno a tutti, oggi abbiamo una bella notizia per tutte le persone che, nonostante i problemi tecnici di cui Anobii ha sofferto per molto tempo, hanno tenuto duro e sono rimaste fedeli alla community di lettori più bella del mondo.
    Come sapete bene, dopo aver individuato - grazie alla vostra preziosa collaborazione - i problemi più urgenti da risolvere e i passi da compiere per migliorare le funzionalità di Anobii, ci siamo messi al lavoro. E abbiamo lavorato.
    Oggi possiamo finalmente annunciare che - a partire dalla settimana prossima - saranno rilasciate diverse novità pensate e realizzate appositamente per rendere l'esperienza di navigazione migliore di quella attuale.
    Certo, è solo un passo che dovrà essere seguito da molti altri, ma gli elementi aggiuntivi di cui vedrete l'implementazione permetteranno finalmente di:
    1- Aumentare la velocità di navigazione sul sito.
    2 - Parlare dei libri attraverso nuove modalità.
    3- Gestire più facilmente gli elementi della pagina libro.
    Grazie a queste novità la vostra navigazione su Anobii si avvierà finalmente a diventare quella che vi meritate: un’avventura emozionante e coinvolgente, un’occasione per discutere con altri dei vostri libri e delle vostre letture, senza lunghe attese, frustranti equilibrismi informatici o intoppi di vario genere.
    Per adesso non vi diciamo di più. Restate connessi per scoprire che cosa abbiamo in serbo per voi.
    Ci teniamo a ringraziarvi ancora per la tenacia e la passione che avete dimostrato in questi ultimi anni e… alla settimana prossima!
    Nel frattempo, buone letture a tutti!
    Il team Anobii

    Bla bla bla novità importanti bla bla bla tante promesse bla bla bla adesso non ancora ma fra poco vedrete bla bla bla.


  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: anobii e simili

    Stanno riuscendo nell'impresa di rendere Anobii ancora più una sozzeria
    Ora tocca tutte le volte aprire la pagina dedicata ad un libro per aggiornare stato di lettura e recensioni e non vengono più visualizzate in libreria le bellissime stelline E il sito è piu lento che mai

  24. #24
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: anobii e simili


  25. #25
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: anobii e simili

    Mitico Edoardone Brugnatelli che guarda serafico immerso in un'aura di luce

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato