+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 252

Discussione: Star Citizen - Reborn.

  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Star Citizen - Reborn.

    Visto che mi interessava leggere i commenti(quelli civili), apro un secondo thread, sperando che non scada nel flame di nuovo

    https://robertsspaceindustries.com/

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    illuso

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Volevo dire che il video del discorso di Gary oldman mi ha dato una grande impressione negativa su quello che stanno facendo dal punto di vista grafico. Ho trovato davvero brutto

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Di quale video parli?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Quello di squadron 42

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Concordo,è abbastanza brutto.
    Soprattutto nn mi piace proprio l idea di usare attori famosi

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    tanto i soldi non sono i loro

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    a me il video è piaciuto (purchè si tratto di una scena scriptata in real time e non in CGI), però mi ha lasciato perplesso la voce di Oldman. Non sembra nemmeno la sua.

  9. #9

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    non ci credo. ero felice come una pasqua che dopo eoni un moderatore avesse finalmente chiuso quel topic fetido...

    e ad aprirne un altro è una persona che praticamente non ha mai postato li dentro.

    devo dire che in sta vita l'ironia abbonda...

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.



    giusto per contestualizzare un attimo la faccenda.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Droide HK-47 Visualizza Messaggio
    Visto che mi interessava leggere i commenti(quelli civili), apro un secondo thread, sperando che non scada nel flame di nuovo

    https://robertsspaceindustries.com/
    Io sono dell'idea che se tuo padre desse una mano in una settimana avrebbero finito.

    Così poi si potrebbe aggiornare il famoso topic dedicato con una nuova impresa

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Ecco guardate il video. In momenti il personaggio sembra colto da ictus, in altri momenti le espressioni del viso contrastano con quello che dice... Mah

  13. #13
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ecco guardate il video. In momenti il personaggio sembra colto da ictus, in altri momenti le espressioni del viso contrastano con quello che dice... Mah
    ma pure la voce, sembra qualcuno che parla con una mano che stringe sui coglioni. Boh, in teoria doveva essere lo stato dell'arte, l'effetto non mi piace. Non dico sia brutto, ma è strano, non so come definirlo, un'uncanny valley al contrario.

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Ma più che altro non capisco perché spendere così tanti soldi in attori conosciuti o meno invece che velocizzare la produzione.

  15. #15
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ecco guardate il video. In momenti il personaggio sembra colto da ictus, in altri momenti le espressioni del viso contrastano con quello che dice... Mah
    This

    tipo 1:10 - 1:11

  16. #16
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Visto il video.
    All'inizio ho pensato "chemmerda" poi un pò alla volta mi è parso migliorare, più in sincrono e con meno espressioni ebeti.
    La voce però è atroce.

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-09-09
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,866

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che se tuo padre desse una mano in una settimana avrebbero finito.

    Così poi si potrebbe aggiornare il famoso topic dedicato con una nuova impresa
    si potrebbe fare, ora chiedo a mio padre di inviare il Curriculum alle Chris Roberts Industries

  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Ma più che altro non capisco perché spendere così tanti soldi in attori conosciuti o meno invece che velocizzare la produzione.
    Beh, quello mi pare però fosse uno degli stretch goals del KS originale, non dello sbulacco fatto dopo, quindi era in sostanza "dovuto", considerato poi che è figlio diretto dei Wing Commander.
    Tra l'altro, in WC3 e 4 recitavano proprio, qui fanno solo voce + un po' di facial capture, quindi a conti fatti c'è anche il caso che, in proporzione, non vengano a costare una enormità, sia come compensi sia come costo di produzione in generale per i filmati.

    Piuttosto, ho approfittato del codice di invito e provato un po' Arena Commander... in una parola "boh".

    A parte tempi di caricamento abbastanza terrificanti, gira decentemente (l'hangar un po' peggio, il personagio si muove come nella melassa, probabilmente anche l'effetto blur che c'è non aiuta), però non ho trovato proprio proprio il feeling: non so che nave mi hanno dato ma sembrava senza peso; si, in teoria c'è l'inerzia e tutto ma vira e cabra sempre a tutta velocità senza problemi, per cui sembra quasi di stare in un rail shooter.... facenvo anche fatica a capire quandio attivavo il boost, perchè non vedevo tutto questo feedback di aumento di velocità.
    Anche le armi non hanno questa gran sensazione di impatto, oltre al sonoro molto loffio.

    Tutti gli effetti fighi di condensa e lens flare sul casco sono pure carini ma, insieme ai vari red-out/black-out fanno si che la maggior parte del tempo vedi sempre tutto un po' annebbiato e "sporco", per cui non si apprezza nemmeno questa grande grafica... in più, i modelli dei nemici non mi sembrano altrettanto ispirati come quelli delle navi pilotabili, più o meno la solita variazione di "nave con gli spuntoni che fa cattivo", stile Kilrathi di una volta.

    Menù di personalizzazione dei controlli abbastanza incasinato, con l'aggravante che se hai già un pulsante associato ad una azione non ti avvisa e non rimuove il bind, col risultato che devi scorrerti l'intera lista dei comandi per capire se un tasto è per caso collegato a due cose diverse.... buona invece l'idea, che si vede raramente, di poter associare funzioni distinte al singolo e doppio tap di qualunque pulsante

  19. #19
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Per il feeling: hai disattivato i vari settaggi base della nave? Non credo. Con i settaggi il "computer della nave" ti permette di fare le virate compensando la tua manovra per non farti sentire l'effetto inerzia. Se disattivi tutto, la nave quando giri continua ad andare nella direzione che mantenevi prima e se non dai gas continui ad andare così per un po'. Se dai gas invece ci metti un pochetto a compensare la manovra, quindi avrai l'effetto slittamento prima di riprendere l'assetto della direzione voluta. Col computer accesso questo accade molto in piccolo proprio perchè ti impedisce di continuare il moto inerziale...

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per il feeling: hai disattivato i vari settaggi base della nave? Non credo. Con i settaggi il "computer della nave" ti permette di fare le virate compensando la tua manovra per non farti sentire l'effetto inerzia. Se disattivi tutto, la nave quando giri continua ad andare nella direzione che mantenevi prima e se non dai gas continui ad andare così per un po'. Se dai gas invece ci metti un pochetto a compensare la manovra, quindi avrai l'effetto slittamento prima di riprendere l'assetto della direzione voluta. Col computer accesso questo accade molto in piccolo proprio perchè ti impedisce di continuare il moto inerziale...
    L'inerzia c'è anche senza decoupling, si vede che la nave compensa da sola ma ci mette un pochino a cambiare il vettore che sta seguendo... il problema però non è nel cambiare vettore, è nel cambiare punto di vista: è proprio la rotazione stessa della nave che è "senza peso", puoi ruotare il muso (=dove miri) in maniera estremamente rapida quindi in pratica stai sempre sul bersaglio, in maniera molto semplice, anche quando ti supera... oltretutto giocavo con l'hotas, provando col mouse che ha il puntamento autonomo è ancora più facile.

    In teoria il decoupling dovrebbe farti fare queste rotazioni più velocemente, al prezzo appunto di non avere la compensazione automatica,questo andrebbe pure bene ma siccome di base sono molto rapide comunque, in sostanza non hai un vero bonus/malus nell'usare i due modi, se sei l'aggressore riesci a tenere quasi sempre il bersaglio in vista anche senza decoupling e se sei l'aggredito riesci a tua volta a puntare chi ti segue continuanda a scappare col decoupling...è un po' un girotondo stile Space Duel dell'Atari, se capisci cosa intendo

    Tanto per fare il solito esempio, in ED devi continuamente giocherellare con i settaggi della potenza e il booster perchè, FA acceso o spento che sia, si avverte proprio la difficoltà che ha la nave a tenere le ore 6 di qualcuno, è una continua lotta a chi riesce a virare in maniera più efficace... qui invece fai i 360° col punto di vista in mezzo secondo

    In più, in ED, quando sei in FA off, non viene compensato proprio niente, per cui anche solo mantenere la mira stabile richiede continue correzioni e "tocco" sulla cloche, mentre qui non mi sembra che succeda; hai l'inerzia sulla spinta avanti/dietro e sullo strafe con i thrusters ma pitch/roll/jaw mi pare proprio si stabilizzino lo stesso anche in decoupled
    Ultima modifica di LarsenB; 14-10-15 alle 17:10:18

  21. #21
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    sì, sembra di pilotare una scatola vuota, è proprio straleggero, in teoria più realistico di ED, ma come resa di gameplay, boh...

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-15
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Teoricamente è una cosa voluta, perché le navi più pesanti saranno più dure da gestire e pilotare.
    La principale differenza tra coupled e decoupled, almeno per quello che ho visto io, è la gestione della traiettoria di volo. In coupled sei vincolato al fly-by-wire, nel decoupled invece puoi ruotare pur mantenendo lo stesso vettore di volo e poi compensare come vuoi di boost. Il massimo della manovrabilità si ha togliendo il g-safe, ma non è intuitivo da usare. All'inizio 9 volte su 10 andavo fuori G ed il personaggio sveniva. Ma togliendo quello puoi fare quello che vuoi con la nave.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    È proprio il modello di volo che è ridicolo,e parlo da super appassionato di SIM di volo.
    Lo avete descritto perfettamente,sembra di stare fermi e ruotare su se stessi cercando un bersaglio.
    Su questo devo dire che hanno ricreato perfettamente il feeling del vecchio wing commander.

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    A me il video è piaciuto.

  25. #25
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    A me il video è piaciuto.
    Anche a me... anche se all'inizio mi sono spaventato a sentire la voce... poi mi pare la forzi un po' meno, tant'è vero che ho apprezzato di più la seconda metà che l'incipit
    Comunque penso sia la voce di Gary Oldman camuffata. Ha solo 57 anni quindi una voce del genere non credo ce l'abbia... almeno spero

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato