+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 252

Discussione: Star Citizen - Reborn.

  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Sono ignorante in materia di game development, ma non si potrebbe semplicemente fare il binary diff dei file .pak, distribuire i patch file e farli applicare ai client?

  2. #77
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sono ignorante in materia di game development, ma non si potrebbe semplicemente fare il binary diff dei file .pak, distribuire i patch file e farli applicare ai client?
    In linea di massima si.
    Una volta era più semplice, visto che la patch veniva impacchettata a priori in un setup: sapevi che esisteva in giro il tale file in versione 1.6 e potevi fare il diff sulla tua copia (tua inteso dello sviluppatore) per ottenere la patch per portarlo a 1.7... ovviamente questo comportava il dover applicare tutte le patch in sequenza.

    I launcher di adesso che prendono i dati al volo online sono un po' più complessi perchè sono in grado di allinearti in un colpo solo all'ultima versione anche partendo da una base non omogenea, dove quindi sai come è fatto il file finale 1.7 ma non sai da quale file stai partendo (1.6?, 1.5?, 1.4.78? ...); come facciano nello specifico non so, ma credo ci siano algoritmi per fare appunto il binary diff su file remoti senza doversi scaricare tutta la baraonda.

  3. #78
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sono ignorante in materia di game development, ma non si potrebbe semplicemente fare il binary diff dei file .pak, distribuire i patch file e farli applicare ai client?
    Non è la questione di si potrebbe fare, perchè si può fare ovvio... il problema è che è preoccupante che non l'abbiano fatto ma starne a discutere è completamente inutile.

  4. #79
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    tradotto: stanno usando un motore non loro che gestisce i file in quel modo, quindi il launcher ve lo tenete così.
    Elite Dangerous, engine proprietario che il team curava da diversi anni.

    Infinity: Battlescape, engine proprietario e se si arriva a finanziamento, si farà un gioco su quell'engine.

    Space Engine è per l'appunto un engine senza gioco per il momento.

    Star Citizen, il re da quasi 100 milioni di dollari, usa un engine terze parti che non ha comprato nessuno nell'industria, e ha un launcher che ogni volta si riscarica, GG.

    Ah, viva Chris Roberts comunque, 27 euro di spesa iniziale, oggi sono diventati 110 al netto delle ladrate di paypal e del giusto lavoro del mediatore.

  5. #80
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Io non capisco perché comprino o usino engine di questo tipo.

    il nuovo U4 è a disposizione di tutti

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Troppo mainstream

  7. #82
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Credo perchè quanto è partita l'idea di SC non c'è stata abbastanza maturità nella scelta dell'engine e si è piuttosto puntato all'eye candy fine a se stesso.
    Comunque, discorso trito e ritrito, non credo valga così tanto la pena tirarlo fuori

  8. #83
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-15
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    In realtà hanno detto l'esatto contrario di quello che dite voi.

    Ma va beh, si vede che ne sapete più voi del team stesso che sta sviluppando il gioco.

  9. #84
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Darnos Visualizza Messaggio
    In realtà hanno detto l'esatto contrario di quello che dite voi.

    Ma va beh, si vede che ne sapete più voi del team stesso che sta sviluppando il gioco.
    Il CryEngine è un motore sbagliato per l'obiettivo che si ponevano, non bisogna saperne moltissimo per capirlo, ma gli è stata data fiducia perchè c'era ottimismo.
    Poi vedi a fine 2015 che ancora non c'è un video dove non lagga tutto ogni minuto anche sui superpc in LANche usano per registrare e due domande sul netcode te le fai - non è che E: D e Infinity hanno speso soldi, tempo e sangue su un engine proprietario perchè sono scemi. Per grandi obiettivi da raggiungere e quando stai tentando di creare qualcosa di nuovo, ti servono fondamenta solide e fatte su misura, è un dato di fatto che si conferma sempre nella storia dei videogiochi.

    edit: mo, non facciamo che ritiriamo su il poverone su nulla però, SC è un esempio. Ce ne sono altri di giochi che soffrono palesemente dello stesso problema e comunque sopravvivono, pure bene, per una ragione o per un'altra. L'esempio più grosso è Skyrim. Poi c'è anche CoD, che non ha voluto innovare niente, ma neanche poteva volendo perchè era basato sul motore di Quake 3 Arena ed avevano spremuto ogni cosa da quel motore.
    Ultima modifica di GeealfIX; 30-10-15 alle 02:45:22

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Ma di solito le cose più noiose tipo launcher e quelle cose lì non hanno prodotti di terze parti specifici?

  11. #86
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Intanto, tornando a parlare di qualcosa di utile al thread, https://robertsspaceindustries.com/c...-Model-Changes

  12. #87
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-15
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Scusami, la frase che ho scritto era evidentemente ambigua. Mi riferivo non al motore di gioco, ma al launcher. Sul fatto che il CryEngine sia come sia e che sia stata una scelta sbagliata non c'è niente da dire, è così e fine.

  13. #88
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    il motore di cod non lo toccano per una ragione ben precisa, che è quella che hai detto tu, alla base è sempre quello di quake. Non ci sono altri motori multiplayer che funzionano altrettanto bene, source a parte.

  14. #89
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    il motore di cod non lo toccano per una ragione ben precisa, che è quella che hai detto tu, alla base è sempre quello di quake. Non ci sono altri motori multiplayer che funzionano altrettanto bene, source a parte.
    Con il dettaglio che se hai fps alti puoi saltare più in alto e fare altre cose che gli altri giocatori non possono fare perchè è buggato alla radice

  15. #90
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Chris Roberts numero 1 all'improvviso,sponsorizza Infinite Battlescape https://robertsspaceindustries.com/c...m-The-Chairman

  16. #91
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Mi hanno fatto il refund di 40$, finiscono direttamente nel fondo VR.
    Ciao a tutti, è stato bello

    [CMDR DesmoDavid su Elite]

    From Nexus 7

  17. #92
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Chris Roberts numero 1 all'improvviso,sponsorizza Infinite Battlescape https://robertsspaceindustries.com/c...m-The-Chairman
    Devo essere onesto ed è davvero un bel gesto verso un gioco che soffre di PR oscena non riescono a farsi pubblicità! Ormai mancano solo 80mila dollari per fortuna.

    edit: li ho backati per 55 dollari, se li meritano, pensavo non gliela faceva il kickstarter ed invece...
    Ultima modifica di GeealfIX; 06-11-15 alle 13:38:21

  18. #93
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Darro, magari te l'ho già chiesto ma non ricordo
    Com'è che hai venduto il tuo account?
    Dove si va, come funziona?

  19. #94
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    parla con lui https://www.reddit.com/user/kane_reddit 27 euro spesi, 110 euro ottenuti, I love Chris Roberts.

  20. #95
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Ok, ma spiegami un attimo come funziona

  21. #96
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    mandi na mail, dici che vuoi vendere, lui ti invia il malloppino che si prende il 10 per cento e le spese paypal fate a metà. Ti da pure la valutazione del tuo pacchetto e ti dice se ti va bene il prezzo. Poi niente, se c'è qualcuno ti ricontatta lui, io ho aspettato credo 6 mesi almeno.

    Ma non mi infamavi ed eri sulla difensiva per questo progetto?

  22. #97
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    No, al massimo ti ho dato del troll, stai cercando pure ora di buttarla in flame
    A me fottesega di SC, sempre detto, e trovo buona parte dell'accanimento da parte tua e di altri pretestuoso e solo per generare flame ma finchè la moderazione dorme e trovate chi vi da corda buon per voi
    Io non faccio il tifo, lascio gli altri a sbertucciarsi in favore di terzi
    Però quando mi dici che a rivendere il vecchio account si fanno bei dollah ci faccio un pensierino

  23. #98
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    nuova interfaccia:



    sembra fatta bene.

  24. #99
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Bella è bella, però è terribilmente "mouse centrica"... già così, in combat, mi pare un po' complicata da usare, figurarsi per uno che vuole usare un joystick

  25. #100
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    siamo già all'Alpha 2.0?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato