+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 252

Discussione: Star Citizen - Reborn.

  1. #176
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Costa un capitale e io gioco principalmente spacesim,
    E per uno spacesim ti serve doppiamente l'HOTAS perchè devi governare i thruster in più direzioni, quindi 2 manette sarebbero pure poche.

    l'ho scartato a priori e la roba Saitek ultimamente ha la reputazione di rompersi in pochi mesi a meno che non ti capiti il culo di avere un esemplare riuscito bene,
    Questo si applica solo agli X52 non pro.

    inoltre ha la reputazione di essere piuttosto "duro" e io non voglio stancarmi la mano,
    Ma la reputazione de che...

    Ti devi fare un Saitek X-55. Ce l'ho, è eccezionale con due difettucci: due tasti difficili da raggiungere in cima allo stick, manetta molto dura che si allenta con l'uso e poi si indurisce nuovamente. (insomma prima di giocare devi muovere la manetta avanti indietro un paio di volte per ammorbidirla.)

    Non ho semplicemente lo spazio per la manetta (devo per forza usare un classico mobile col ripiano estraibile) a meno di cambiare casa o riammobiliare radicalmente la mia stanza cosa che non posso proprio fare.
    E allora è un'altra cosa... il resto che hai detto comunque non è esatto.

    I CH da quel che ho visto sono belli tosti ed è una cosa che a me piace, poi se devo stare comunque con la mano sinistra sulla tastiera almeno tutti i tasti dei loro joystick sono raggiungibili con la destra a differenza di joystick meno costosi che hanno sempre quei 4/5 tasti sulla base che non uso mai.
    Ripeto, sono vecchissimi e semplificati, valgono meno di un Logitech... con i soldi di un Fighter Stick CH ti ci fai mezzo HOTAS Warthog o 3/4 dell'X55 (180€ circa per l'X55.)

    Spazio permettendo, l'X55 è la scelta migliore per E : D, la manetta puoi anche non collegarla (sono su due cavi USB separati.) e lo stick è solidissimo con un tot di molle diverse che ti permettono di regolare la durezza dei controlli.

    Considerate pure che vivo su un'isola e il negozio di PC locale non porta joystick nemmeno quelli barboni, quindi se mi si rompe o comincia sbarellare è un piccolo dramma.
    Amazon è amazon, compri da lì e restituisci se non va.

    edit: hai un'altra scelta non-hotas, ma non è commercializzata bene in Italia. Lo stick Defender Cobra M5.

    https://flightsimcontrols.com/store/joysticks/cobra-m5/

    L'ho provato, i tasti sembrano molto fragilini, ma la base ed il meccanismo di funzionamento pare siano fra i più solidi e precisi in commercio.
    Ultima modifica di GeealfIX; 13-12-15 alle 17:00:00

  2. #177
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Spider guarda che è evidentemente una dimenticanza la maniera in cui è stato implementato nel gioco, perchè altrimenti metterebbero un tasto per lockare la nave.
    Mi autoquoto perchè qui state a parlare se è realistico o meno, mi sa avete leggermente mancato il punto del problema... io manco la Panda lascio aperta, ed oggi abbiamo persino i cellulari con lo sblocco ad impronte digitali, pretendere che sia una meccanica voluta è quantomeno una cosa stupidina: chiaramente si sono scordati e la sistemeranno con il tempo. Magari anche cose tipo che la nave si unlocka dopo tot danni ricevuti, quindi puoi spaccarla per rubarla, che è la cosa più vicina al rompere il finestrino per arrubbarsi l'Alfa 75 color petrolio targata catanzaro.

  3. #178
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    E per uno spacesim ti serve doppiamente l'HOTAS perchè devi governare i thruster in più direzioni, quindi 2 manette sarebbero pure poche.
    Gli spacesim a cui gioco io non hanno i thruster, ho campato senza HOTAS o funzione twist per vent'anni, non mi serve per Elite o Star Citizen ma per giochi con sistemi di volo molto vecchia scuola come X-wing vs Tie Fighter o Freespace 2.
    L'unico gioco coi thruster che abbia mai provato è stato X3: Terran Conflict e lì bastava il tastierino numerico per usarli visto che erano a velocità fissa.
    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Questo si applica solo agli X52 non pro.


    Ma la reputazione de che...

    Ti devi fare un Saitek X-55. Ce l'ho, è eccezionale con due difettucci: due tasti difficili da raggiungere in cima allo stick, manetta molto dura che si allenta con l'uso e poi si indurisce nuovamente. (insomma prima di giocare devi muovere la manetta avanti indietro un paio di volte per ammorbidirla.)
    Il Saitek x-55 costa comunque troppo considerato che non ho lo spazio per usare la manetta, e il design è troppo tamarro, su Amazon costa più di duecento Euro e sinceramente cento euro in più per una manetta che non userò mai è uno spreco di soldi nel mio caso e non mi interessa roba che essenzialmente richiede di essere smontata per adattarsi alle mie esigenze.


    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    E allora è un'altra cosa... il resto che hai detto comunque non è esatto.
    Boh, ma io 180 Euro per un warthog non ce li posso spendere.


    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Ripeto, sono vecchissimi e semplificati, valgono meno di un Logitech... con i soldi di un Fighter Stick CH ti ci fai mezzo HOTAS Warthog o 3/4 dell'X55 (180€ circa per l'X55.)

    Spazio permettendo, l'X55 è la scelta migliore per E : D, la manetta puoi anche non collegarla (sono su due cavi USB separati.) e lo stick è solidissimo con un tot di molle diverse che ti permettono di regolare la durezza dei controlli.
    I CH fanno il loro lavoro da quel che vedo (e lo fanno da tempi immemori, se ne parlava quando ero ragazzino), di semplificato vedo solo l'assenza di LED, decorazioni varie e della funzione twist che per i giochi che uso io non serve, e sinceramente a me il design essenziale piace di più, ma forse è il mio io nostalgico che parla.

    Non mi piace spendere soldi per roba che non userò, meglio spendere 100 Euro in meno ma avere un Joystick con qualità costruttiva collaudata (c'è gente che usa sempre lo stesso joystick CH da vent'anni senza problemi di perdita di precisione e senza mod) e design IMHO migliori.

    Il Warthog a 180 Euro per me è oggettivamente troppo, come pure i 200 Euro di un HOTAS che userò solo parzialmente.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Amazon è amazon, compri da lì e restituisci se non va.

    edit: hai un'altra scelta non-hotas, ma non è commercializzata bene in Italia. Lo stick Defender Cobra M5.

    https://flightsimcontrols.com/store/joysticks/cobra-m5/

    L'ho provato, i tasti sembrano molto fragilini, ma la base ed il meccanismo di funzionamento pare siano fra i più solidi e precisi in commercio.
    Ecco, il CH non ha i problemi dei tasti fragili, ho già avuto un'esperienza con un modello simile negli anni '90, base metallica figa ma poi si scassavano i tasti e dovevi far fuoco con la tastiera.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-12-15 alle 18:06:57

  4. #179
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Ricapitolando:

    180€ per un hotas no, ma 120-140 per uno stick vetusto e semplice sì... però non ti serve il controllo preciso, quindi "basta lo stick"...
    A te serve un gamepad

  5. #180
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:

    180€ per un hotas no, ma 120-140 per uno stick vetusto e semplice sì... però non ti serve il controllo preciso, quindi "basta lo stick"...
    A te serve un gamepad
    Veramente sono 107 Euro spedizione inclusa su Amazon per il combatstick e tanto semplice non è visto che ha una bella quantità di tasti, le ruote di calibrazione (che per la calibrazione dei giochi DOS servono) e due hat switch, oltre al programma a corredo per programmarlo.

    Non ho detto che non voglio precisione, ma che non mi serve una manetta dedicata o una funzione twist visto che gli spacesim classici non manovrano come in Elite, tanto per intenderci sul tipo di giochi con cui lo userei ti posto un bel video di youtube (partita multi che io non posso fare perché ho una connessione di merda ma vabbé):



    Il Warthog costa ben 80 Euro in più (escluse le spese di spedizione che non sono gratuite per questo stick su amazon) e mi sembra la classica stronzata piena di funzioni che poi finiscono per scassarsi, un sacco di gente (principalmente megafanatici dei simulatori) dice che anche se l'esterno è in metallo i meccanismi interni sono meno resistenti di quelli di un joystick CH products a caso e a me non interessa che abbia il look figo ma che funzioni, sia preciso e sia affidabile perciò preferisco non spenderci 80 Euro in più rispetto a qualcosa che molti concordano essere migliore in quanto ad affidabilità e pari riguardo alla precisione, capito?

    E il gamepad per questi giochi è eresia quindi pulisciti la bocca.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-12-15 alle 21:05:07

  6. #181

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto perchè qui state a parlare se è realistico o meno, mi sa avete leggermente mancato il punto del problema... io manco la Panda lascio aperta, ed oggi abbiamo persino i cellulari con lo sblocco ad impronte digitali, pretendere che sia una meccanica voluta è quantomeno una cosa stupidina: chiaramente si sono scordati e la sistemeranno con il tempo. Magari anche cose tipo che la nave si unlocka dopo tot danni ricevuti, quindi puoi spaccarla per rubarla, che è la cosa più vicina al rompere il finestrino per arrubbarsi l'Alfa 75 color petrolio targata catanzaro.
    non so quanto bene vai con una nave con il vetro rotto... nello spazio ti tocca usare l'ossigeno della tuta che di sicuro non dura molto e inoltre non puoi andare sui pianeti... secondo me non la mettono come meccanica, quella del rompere per rubare... magari ti rubano la radio

  7. #182
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Ma ci saranno pure quelle integrate nella plancia in radica, no?

  8. #183
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-15
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non avevi gia' decretato che non valeva la pena di scrivere in questo thread?
    Infatti non mi pare che stia scrivendo più di Star Citizen, anzi. Ci ero ricascato una pagina fa, ed ho accuratamente cancellato il tutto.
    Però perché mancare di far notare che in forum decente, un topic del genere, pieno di spam, flame e attacchi gratuiti non dovrebbe neppure esistere?
    Mi meraviglio, piuttosto, del fatto che tu stesso sei moderatore e sei tra i primi a violare la Netiquette. La dice lunga...

  9. #184
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Darnos Visualizza Messaggio
    Infatti non mi pare che stia scrivendo più di Star Citizen, anzi. Ci ero ricascato una pagina fa, ed ho accuratamente cancellato il tutto.
    Però perché mancare di far notare che in forum decente, un topic del genere, pieno di spam, flame e attacchi gratuiti non dovrebbe neppure esistere?
    Evidentemente siamo una manica di buzzurri a cui non interessa parlare del gioco nonostante i tuoi tentativi di educarci (con tanto di pentimento sottolineato due volte, visto che non ce lo meritiamo), te ne viene qualcosa se chiudiamo il thread?

    Citazione Originariamente Scritto da Darnos Visualizza Messaggio
    Mi meraviglio, piuttosto, del fatto che tu stesso sei moderatore e sei tra i primi a violare la Netiquette. La dice lunga...
    In queste ultime pagine mi sembra solo che ci siamo fatti due risate su una cosa che se le meritava, non prendere sempre tutto cosi' sul serio.

  10. #185
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Alla fine ho preso il CH combatstick:

    http://www.amazon.it/gp/product/B000...ilpage_o00_s00

  11. #186
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Certo che veder difendere a spada tratta quello che al 99,99% è un bug/glitch/feature ancora da implementare è una cosa che trascende davvero il bene e il male. Senza offesa per nessuno, ma è anche per queste cose se la community di SR viene vista da molti come una succursale di Scientology.
    This. Ma d'altronde è stato scritto che se è così nel gioco finito, è realistico, fikata. Se è un bug comunque lo fixano quindi shut up a me sembra che ci sia un pressapochismo ed una superficialità nella programmazione del gioco che dovrebbe mettere in guardia, ma va beh, l'iceberg ad un certo punto lo ha visto pure il comandante del Titanic, ho speranza ecco.

  12. #187
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    This. Ma d'altronde è stato scritto che se è così nel gioco finito, è realistico, fikata. Se è un bug comunque lo fixano quindi shut up a me sembra che ci sia un pressapochismo ed una superficialità nella programmazione del gioco che dovrebbe mettere in guardia, ma va beh, l'iceberg ad un certo punto lo ha visto pure il comandante del Titanic, ho speranza ecco.
    Io non credo che sia cosi', il progetto e' davvero enorme e la gente dovrebbe rilassarsi per i rilasci durante una alpha. Ok i ritardi, ok tutto quello che vuoi, ma comunque non ha senso stare a questionare su ogni bug o feature mancante come se fosse sintomo di totale incapacita', una alpha e' sempre una alpha anche se dura piu' del previsto.

    In quest'ottica la cosa del grand theft starship faceva ridere perche'... beh perche' faceva ridere
    Di certo non ha senso scagliarsi contro RSI come se significasse il fallimento dell'intero progetto, e' evidentemente un bug che verra' risolto. Quello che e' davvero assurdo e' che se uno ci ride sopra, deve arrivare qualcuno a dire di stare zitti perche e' REALISTICO. Ecco questo e' davvero fuori da ogni logica: e' vero che ci sono le due fazioni, pero' ricordo che e' un VIDEOGIOCO, non parliamo di religione/politica/economia/finanza, un videogioco e' un argomento leggero e se qualcuno ci scherza sopra ci si puo' anche ridere tutti insieme e non e' necessario regire come se ti avessero insultato la madre.

  13. #188
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    sulla questione Alpha, beh però un minimo di accortezza ci vuole, sei in Early access, inutile girarci attorno, la gente infatti si lamenta dei pochi contenuti dopo 3 anni... A quel punto un client più decente e bug allucinanti, correggi prima di pubblicare, non puoi pompare ogni rilascio e poi trattarla come una build interna, a me il dubbio che hanno problemi a programmare o comunque con l'engine, viene

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    sulla questione Alpha, beh però un minimo di accortezza ci vuole, sei in Early access, inutile girarci attorno, la gente infatti si lamenta dei pochi contenuti dopo 3 anni... A quel punto un client più decente e bug allucinanti, correggi prima di pubblicare, non puoi pompare ogni rilascio e poi trattarla come una build interna, a me il dubbio che hanno problemi a programmare o comunque con l'engine, viene
    Il fatto e' che finche' non viene rilasciato il gioco finale sono tutte supposizioni, puo' benissimo essere che diano precedenza alle cose che gli fanno guadagnare piu' soldi (di sicuro per ogni utente indignato dal launcher ce ne sono 1000 che se ne fottono ma magari comprano la nave nuova). A giudicare dai risultati economici direi che hanno abbondantemente ragione loro.

  15. #190
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Su quello non ci piove, anche se Chris Roberts dovrebbe sentirsi come il colonnello Kurtz di apocalypse Now hanno sempre ragione loro, pure quando ti fregano la nave

  16. #191
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il fatto e' che finche' non viene rilasciato il gioco finale sono tutte supposizioni, puo' benissimo essere che diano precedenza alle cose che gli fanno guadagnare piu' soldi (di sicuro per ogni utente indignato dal launcher ce ne sono 1000 che se ne fottono ma magari comprano la nave nuova). A giudicare dai risultati economici direi che hanno abbondantemente ragione loro.
    Vedremo fra 6 mesi se è cosa rilasceranno.

  17. #192
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Alla fine ho preso il CH combatstick:

    http://www.amazon.it/gp/product/B000...ilpage_o00_s00
    Bene! Hai già comprato i pedali? Perchè questi bellissimi stick non hanno l'asse per il timone

  18. #193
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Bene! Hai già comprato i pedali? Perchè questi bellissimi stick non hanno l'asse per il timone
    Ha già detto che non gli interessa e che comunque lo vuole usare per gli space sim arcade classici, per cui...

    A quel punto, visto il target, secondo me se la cavava egregiamente con un Logitech Extreme o Thrustmaster senza manetta che dir si voglia, per la metà del prezzo e non questa tremenda differenza in qualità costruttiva, però in fondo, soldi suoi; se non altro questo è espandibile il giorno che dovesse avere spazio sulla scrivania anche per il throttle

  19. #194
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Bene! Hai già comprato i pedali? Perchè questi bellissimi stick non hanno l'asse per il timone
    Elite da quel che vedo nei video di youtube è molto più vicino a un simulatore di caccia atmosferico classico che a uno spacesim, normalmente in giochi del genere il timone è superfluo.
    Tra l'altro a me gli spacesim open world non piacciono troppo, a parte Privateer e Terran Conflict ho sempre trovato problemi a essere veramente coinvolto e anche lì o si grinda o si va di schemini on-line.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Ha già detto che non gli interessa e che comunque lo vuole usare per gli space sim arcade classici, per cui...

    A quel punto, visto il target, secondo me se la cavava egregiamente con un Logitech Extreme o Thrustmaster senza manetta che dir si voglia, per la metà del prezzo e non questa tremenda differenza in qualità costruttiva, però in fondo, soldi suoi; se non altro questo è espandibile il giorno che dovesse avere spazio sulla scrivania anche per il throttle
    Da quel che ho letto entrambi tendono a perdere di precisione dopo relativamente poco tempo mentre il CH no, comunque a me i Logitech non sono mai piaciuti e l'unico ricordo che ho di un thrustmaster è un joystick di cui si ruppe un asse dopo pochi mesi (ed è anche l'unico Joystick che abbia mai avuto che aveva un POV hat).

    EDIT

    Elaboro meglio, la maggior parte dei joystick entry level (nella mia esperienza) tende ad avere problemi con la mira dopo qualche mese di uso, di solito non è un problema grosso ma è irritante perdere un pezzo di scudi da un Tie Fighter (per chi non lo sa, è una nave senza scudi quindi un colpo preciso basta a distruggerla) quando si è su un X-wing col 200% di scudi in uno scontro frontale perché lo stick ha problemi a inquadrare bersagli piccoli che sono al limite della portata di tiro facendo andare a vuoto i tuoi colpi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-12-15 alle 13:00:39

  20. #195
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Vabè capirà da solo che un pad gli offriva un controllo migliore, cheddevodì, l'asse del timone è necessaria non c'entra niente se è atmosferico o meno, il movimento di girare su "se stessa" della nave c'è sempre.

  21. #196
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Vabè capirà da solo che un pad gli offriva un controllo migliore, cheddevodì, l'asse del timone è necessaria non c'entra niente se è atmosferico o meno, il movimento di girare su "se stessa" della nave c'è sempre.
    C'è ma non è determinante come in Elite, pochissimi giochi prevedono anche solo la possibilità di atterrare manualmente e per le manovre evasive basta il pulsante 2 dello stick, gioco stà roba ininterrottamente dai tempi dei 486 quindi so di cosa parlo.

  22. #197
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    C'è ma non è determinante come in Elite, pochissimi giochi prevedono anche solo la possibilità di atterrare manualmente e per le manovre evasive basta il pulsante 2 dello stick, gioco stà roba ininterrottamente dai tempi dei 486 quindi so di cosa parlo.
    è determinante nel senso che quello che hai ora in mano, come possibilità di controllo, è un pad glorificato... solo che per avere una delle assi necessarie al controllo dovrai usare la tastiera mentre usi lo stick. Ma vabè, ti sei convinto tu ed hai preso quello che volevi prendere tu fin dall'inizio senza ascoltare ragioni, quindi non credo ci sia molto da dire.

  23. #198
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    è determinante nel senso che quello che hai ora in mano, come possibilità di controllo, è un pad glorificato... solo che per avere una delle assi necessarie al controllo dovrai usare la tastiera mentre usi lo stick. Ma vabè, ti sei convinto tu ed hai preso quello che volevi prendere tu fin dall'inizio senza ascoltare ragioni, quindi non credo ci sia molto da dire.
    Cosa che avrei dovuto fare comunque visto che quegli spacesim anche se hanno il modello di volo semplificato hanno computer di puntamento, sistemi di energia e altre funzioni non connesse direttamente al volo, essenzialmente in questi giochi la funzione "roll" è connessa a un tasto sullo stesso stick modificando l'asse X che normalmente ha la funzione "yaw" anziché quella di rollìo come nei normali simulatori di volo quindi non avrei comunque bisogno della tastiera per tali funzioni.

    In giochi come Freespace 2 il rollìo è sì via tastiera ma è a velocità fissa comunque quindi è assegnabile a uno degli hat switch sullo stick senza problemi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-12-15 alle 14:14:50

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    edit
    Ehm, una calmata?
    Ultima modifica di Kemper Boyd; 14-12-15 alle 20:16:04

  25. #200
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ehm, una calmata?
    Vabbé, edito e riformulo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato