+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 252

Discussione: Star Citizen - Reborn.

  1. #201
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Mi limiterò a dire solo che la torsione ce l'aveva pure il joystick microsoft con la gameport del mesozoico dei miei cugini... vabè, de gustibus, te l'ho detto: ti sei convinto ma quel CH lì ha tipo una decina di anni sulle spalle, ed è pensato per costruirci un HOTAS con pedali, per quello non ha la torsione

  2. #202
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Mi limiterò a dire solo che la torsione ce l'aveva pure il joystick microsoft con la gameport del mesozoico dei miei cugini... vabè, de gustibus, te l'ho detto: ti sei convinto ma quel CH lì ha tipo una decina di anni sulle spalle, ed è pensato per costruirci un HOTAS con pedali, per quello non ha la torsione
    Considerato che non sembri avere presente titoli come X-wing dubito della tua definizione di Mesozoico visto che Joystick che usavano la porta giochi venivano prodotti ancora a fine anni '90 e talvolta te li trovavi nuovi nei primi anni 2000.

    Penso comunque di capire a quale ti riferisca, fu uno dei primi modelli ad implementare la funzione ma per anni i joystick senza twist erano la norma, pedali o meno.
    I Joystick con la torsione si sono diffusi solo dopo la morte degli space sim classici e dei simulatori più accessibili perché a quel punto erano rimasti solo i simulatori "seri", io non credo di averne mai avuto uno tra le mani e ai miei tempi i Joystick li trovavi in versioni "di prova" ai grandi magazzini (ricordo il Sidewinder col force feedback che lasciato libero si muoveva da solo, faceva quasi spavento).

    Comunque più che il set credo che il problema sia che è difficile fare un joystick con la torsione che sia anche solido e la CH campa col fatto che i suoi Joystick si rompono/logorano molto meno della concorrenza.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-12-15 alle 20:42:41

  3. #203
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-15
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Evidentemente siamo una manica di buzzurri a cui non interessa parlare del gioco nonostante i tuoi tentativi di educarci (con tanto di pentimento sottolineato due volte, visto che non ce lo meritiamo), te ne viene qualcosa se chiudiamo il thread?
    No, ma allo stato attuale, anche questo thread è un grosso pugno nell'occhio al Regolamento.

    Mi piacerebbe se qui le cose fossero più rilassate e si potesse discutere seriamente del progetto, sia dei pregi che dei difetti, ma non è evidentemente possibile, visto che ci sono persone che puntano direttamente a flammare in maniera gratuita, senza neppure sapere un tubero del gioco. E parlo sia per chi lo difende, sia per chi lo attacca.
    La questione delle navi rubabili è dovuta ad una feature mancante, lo hanno ripetuto non so quante volte.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In queste ultime pagine mi sembra solo che ci siamo fatti due risate su una cosa che se le meritava, non prendere sempre tutto cosi' sul serio.
    In queste ultime pagine mi pare che ci sia stata una guerra di opinione, cui hai partecipato anche tu. Ah, la Netiquette.

  4. #204
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Darnos Visualizza Messaggio
    In queste ultime pagine mi pare che ci sia stata una guerra di opinione, cui hai partecipato anche tu. Ah, la Netiquette.
    In tutti i tuoi ultimi post non hai fatto altro che ripetere quanto sia inutile per te scrivere in questa discussione, faccio fatica a trovare un argomento piu' inutile da inserire in un qualsiasi thread. Ah, la netiquette?

  5. #205
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Piuttosto, avevo una curiosità visto che apre ci sarà pure una campagna single player classica.

    Per chi ha provato le varie demo, alfa, eccetera, il modello di volo (cioé come si manovra la nave, escludendo robe tipo la gestione dell'energia) com'è?
    E' più una roba tipo i vecchi Wing Commander (parlo dal III in poi ovviamente) una una roba più complessa come sembra essere in Elite: Dangerous?

  6. #206
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Nell'ultima alpha che provai, soffriva di un marcato input lag, tale da rendere difficile il puntamento delle navi avversarie. Non so com'è al momento, non sono più backer, ma all'epoca era ben lontano da Elite, purtroppo!

  7. #207
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Piuttosto, avevo una curiosità visto che apre ci sarà pure una campagna single player classica.

    Per chi ha provato le varie demo, alfa, eccetera, il modello di volo (cioé come si manovra la nave, escludendo robe tipo la gestione dell'energia) com'è?
    E' più una roba tipo i vecchi Wing Commander (parlo dal III in poi ovviamente) una una roba più complessa come sembra essere in Elite: Dangerous?
    fa cagare.
    opinione personale ovviamente

  8. #208
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Piuttosto, avevo una curiosità visto che apre ci sarà pure una campagna single player classica.

    Per chi ha provato le varie demo, alfa, eccetera, il modello di volo (cioé come si manovra la nave, escludendo robe tipo la gestione dell'energia) com'è?
    E' più una roba tipo i vecchi Wing Commander (parlo dal III in poi ovviamente) una una roba più complessa come sembra essere in Elite: Dangerous?
    Decisamente non in stile Wing Commander e soci, quindi anche qui inerzia, thruster autonomi ecc... e nelle loro intenzioni credo voglia essere pure più complicato di com'è adesso.

    Se ne parla un po' a pagina 1, a partire da qui

  9. #209
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-11-15
    Località
    Lipari, dimora di Eolo il signore dei venti
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Decisamente non in stile Wing Commander e soci, quindi anche qui inerzia, thruster autonomi ecc... e nelle loro intenzioni credo voglia essere pure più complicato di com'è adesso.<br>
    <br>
    Se ne parla un po' a pagina 1, <a href="http://forum.tgmonline.it/showthread.php?369620-Star-Citizen-Reborn.&amp;p=14699132&amp;viewfull=1#post14699132 " target="_blank">a partire da qui</a>
    Boh, io capisco poco questo inseguire una nicchia di appassionati di simulazioni, i vecchi spacesim erano popolari proprio perché pur essendo abbastanza complessi da essere immersivi non dovevi leggere tre pagine di manuale solo per capire come decollare e svoltare a sinistra, anche perché il loro modello erano Guerre Stellari e Battlestar Galactica che tutto avevano tranne pretese di realismo.

    Boh, sarò io che sono vecchio (a trent'anni ) ma mi dispiace un po' che il genere se ne sia andato così, diviso tra i giochi uberarcade tipo Ace Combat e Rogue Squadron e titoli che vogliono giocare a fare i simulatori di volo professionali.
    A parte i Wing Commander (che tra Lipari, Messina e Roma non ho mai visto in negozio) tutti i titoli del genere che possiedo sono in copia fisica, ma daltronde col senno di poi dovevo immaginarmelo quando trovai uno scaffale con copie boxate di Freespace 2 a 30 franchi l'una in un centro commerciale vicino Chiasso, all'epoca ero solo felice di essermelo potuto permettere (insieme al Saitek ST200 che sto mandando in pensione) ma le copie di un gioco tanto recente (forse nemmeno due anni) rimaste a prendere polvere in tale numero su uno scaffale e svendute erano sintomo palese della morte del genere.

  10. #210
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Concordo, anch'io preferisco giochi ricchi ma non necessariamente complessi.
    Il mio dubbio maggiore su sc è proprio riguardo a questo.

  11. #211
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    SC assomigllia sempre più a ED. lo sviluppatore "rubato" da CR alla concorrenza ha fatto bene il suo lavoro:




    adesso vediamo se i fan di SC diranno ancora che la generazione procedurale è "noiosa" oppure si convertiranno immediatamente al nuovo credo.
    Ultima modifica di govny; 17-12-15 alle 11:52:00

  12. #212
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    100 per cento in engine

  13. #213
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Ma che sia in engine e in real time ci credo. Il problema è che in game non sarà mai così. E cmq girerà su un octa sli di titan minimo.

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.


  15. #215
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    SC assomigllia sempre più a ED. Il sviluppatore "rubato" da CR alla concorrenza ha fatto bene il suo lavoro:



    adesso vediamo se i fan di SC diranno ancora che la generazione procedurale è "noiosa" oppure si convertiranno immediatamente al nuovo credo.
    A parte che la generazione procedurale era prevista negli strech goal. A parte che il volo atmosferico era stato nominato come "possibilità" e non certezza, tanto è vero che eravamo pronti ai soli landing automatizzati (e credo quelli ci saranno per i pianeti più grossi e che quindi il landing verrà fatto, almeno per ora, per i soli pianeti "vuoti"). La generazione procedurale E' noiosa, se cacata lì a caso e senza rifiniture. Se i pianeti dovranno essere vuoti e l'interazione sarà una mera navigazione è intuile. Datemi la possibilità di creare e costruire IO sul pianeta, allora sì che è utile. Per ora rimane molto figo e vuoto.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 17-12-15 alle 09:07:42

  16. #216
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Con una previsione di milioni di pianeti se non miliardi, dubito daranno mai la possibilità di un sandbox così avanzato. Passa uno, bombarda e GG alle tue ore e ore di costruzioni

  17. #217
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Con una previsione di milioni di pianeti se non miliardi, dubito daranno mai la possibilità di un sandbox così avanzato. Passa uno, bombarda e GG alle tue ore e ore di costruzioni
    Spero non mettano miliardi di sistemi eh, anche usando il procedurale. Troppo dispersivo e inutile. Qualche centinaio sarà più che sufficiente. E cmq come costruzioni anche postazioni di difesa automatizzate non sarebbero male.

  18. #218
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Arrivano in 2/3/4/5 e ti sfondano anyway.

  19. #219
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    E quindi? E' anche quello il bello di costruire eh. Sai che palle costruire e non poterci fare un cazzo? Utile
    Se costruisci è giusto che si distrugga pure. Ma comunque parliamo di fregnacce. Non metteranno mai le costruzioni.

  20. #220
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-10-15
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In tutti i tuoi ultimi post non hai fatto altro che ripetere quanto sia inutile per te scrivere in questa discussione, faccio fatica a trovare un argomento piu' inutile da inserire in un qualsiasi thread. Ah, la netiquette?
    Mi sto adattando al livello della conversazione. Da quando l'ho fatto, mi pare che abbia evitato di ricevere ulteriori insulti, quindi è meglio così .

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    SC assomigllia sempre più a ED. lo sviluppatore "rubato" da CR alla concorrenza ha fatto bene il suo lavoro:




    adesso vediamo se i fan di SC diranno ancora che la generazione procedurale è "noiosa" oppure si convertiranno immediatamente al nuovo credo.
    La generazione procedurale non è usata allo stesso scopo di ED. In ED viene usata per creare i sistemi stessi, perché sono potenzialmente infiniti, in SC sono utilizzati per non dover creare ad hoc la superficie di ogni pianeta. Il numero di sistemi in SC sarà limitato (un centinaio) e buona parte delle risorse delle zone di atterraggio, per non dire le stesse zone di atterraggio, basi spaziali, la loro struttura, ecc, verranno create ad hoc con piani ben precisi, in maniera tale che ognuna abbia il suo feeling e sia percepita come differente dalle altre, reciclando ove possibile le risorse (come visto nella Javelin, che usa le stesse risorse della Idris, più o meno, o nell'accoppiata Starfarer/Freelancer, entrambe navi MISC).
    La generazione procedurale servirà solo per riempire gli spazi lasciati vuoti da questo approccio, cioè zone che non sono direttamente importanti o non influenzano più di tanto il gameplay, che quindi non necessiteranno di essere sviluppate ad hoc. Ad esempio: nel video hanno fatto vedere l'atterraggio sul pianeta, ma non hanno detto se si potrà atterrare su altre parti del pianeta o fuori dalla zona di atterraggio. Nella fattispecie, nel lore Dalamar è un pianeta soggetto a forti radiazioni, per cui stare sulla superficie è molto complicato. Quindi no, non sarà possibile sbarcare direttamente sulla superficie del pianeta.

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Con una previsione di milioni di pianeti se non miliardi, dubito daranno mai la possibilità di un sandbox così avanzato. Passa uno, bombarda e GG alle tue ore e ore di costruzioni
    Eh? In Star Citizen i sistemi saranno cento, e non tutti avranno pianeti al loro interno, per non parlare poi di quelli abitabili, che saranno anche meno.

  21. #221
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    http://www.rockpapershotgun.com/2015...en-2-0-review/

    TL; DR: notevole passo avanti rispetto a quello che c'era prima, il nulla, ma ancora una merdina. 15 20 fps con la 970, per renderlo giocabile devi settarlo in modalità 1998, flight system migliorato ma molto indietro rispetto ad Elite, idee di design "simulative" che hanno già rotto il cazzo in alpha, questo mi ricorda X:Rebirth

  22. #222
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Il flight system deve rimanere il piu' lontano possibile da Elite.Per carita' di dio il vomito nei dogfight su elite.Su SC hai la sensazione di essere nello spazio e non in un aereo della seconda guerra mondiale.Le idee di design simulative avranno rotto il cazzo a te,ma la stragrande maggioranza vuole le cose hardcore quindi benvengano e anzi speriamo complichino di piu' le meccaniche.
    Io con una 780 sto tranquillamente sopra i 30 fps. i problemi sorgono quando i server sono strapieni e c'e lag che affligge anche gli fps

  23. #223
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    la lag non ha niente a che fare con gli fps.....

    fps=grafica
    lag= netcode/linea

  24. #224
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    Su SC hai la sensazione di essere nello spazio
    devi avere qualche problema di percezione.

  25. #225
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Star Citizen - Reborn.

    Citazione Originariamente Scritto da Zio S@m Visualizza Messaggio
    Il flight system deve rimanere il piu' lontano possibile da Elite.Per carita' di dio il vomito nei dogfight su elite.Su SC hai la sensazione di essere nello spazio e non in un aereo della seconda guerra mondiale.Le idee di design simulative avranno rotto il cazzo a te,ma la stragrande maggioranza vuole le cose hardcore quindi benvengano e anzi speriamo complichino di piu' le meccaniche.
    Io con una 780 sto tranquillamente sopra i 30 fps. i problemi sorgono quando i server sono strapieni e c'e lag che affligge anche gli fps
    è notevole non voler capire per fare polemica che il TL;DR è una sintesi di ciò che c'è scritto nell'articolo, by the way, il tizio che ha scritto, quindi non io darrosquall, si lamenta della depressurizzazione o dell'animazione della scaletta per salire sulla nave. Che dice: ok, bella, ma dopo 300 volte dammi il modo di skipparla, grazie.

    Non c'entra nulla con "cose hardcore", neanche hai letto l'articolo.
    Ultima modifica di Darrosquall87; 20-12-15 alle 18:00:21

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato