+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio olio

  1. #1

    Predefinito Consiglio olio

    Ciao,
    a brevissimo devo tagliandare la mia 320d. Ho letto buone cose sullo Shell Helix Ultra che, essendo derivato dal gas naturale, promette ottima protezione e pulizia del motore oltre che una leggera diminuzione dei consumi.

    Qualcuno di voi lo usa? E' un buon olio?

    Grazie

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Consiglio olio

    Ne ho sentito parlare bene. Cosi come ho sentito parlare bene del Bardhal, io l'ho messo e in effetti mi è sembrato un ottimo olio.
    Il vero (non) problema è che praticamente tutti gli olii top di gamma sintetici sono buoni prodotti. Tutte le varie storie che consumi di meno, che la macchina va di più, lasciano un po' il tempo che trovano.

  3. #3

    Predefinito Re: Consiglio olio

    Citazione Originariamente Scritto da parloalto Visualizza Messaggio
    Ciao,
    a brevissimo devo tagliandare la mia 320d. Ho letto buone cose sullo Shell Helix Ultra che, essendo derivato dal gas naturale, promette ottima protezione e pulizia del motore oltre che una leggera diminuzione dei consumi.

    Qualcuno di voi lo usa? E' un buon olio?

    Grazie
    Ciao parloalto,
    io lo uso sulla mia Alfa 147 1.6 Twin Spark e devo dire che mi trovo bene. La temperatura rimane sempre sotto controllo, e anche spingendo l'olio non degrada. Insomma, lo Shell Helix Ultra rimane stabile anche in condizioni stressanti per il motore e, credo, anche la protezione degli organi fondamentali del motore non ne risente.

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio olio

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Ne ho sentito parlare bene. Cosi come ho sentito parlare bene del Bardhal, io l'ho messo e in effetti mi è sembrato un ottimo olio.
    Il vero (non) problema è che praticamente tutti gli olii top di gamma sintetici sono buoni prodotti. Tutte le varie storie che consumi di meno, che la macchina va di più, lasciano un po' il tempo che trovano.
    Confermo che è un buon olio. A differenza tua, però, una differenza sui consumi l'ho notata. Di sicuro sono diminuiti i rabbocchi...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Consiglio olio

    Si ho letto ottime recensioni sul bardal xtc, sulla mia 147 1.9@150cv appena fatto cambio olio filtri ecc sembrava che il motore non avesse più attriti...

  6. #6

    Predefinito Re: Consiglio olio

    Citazione Originariamente Scritto da wonderboy3 Visualizza Messaggio
    Ciao parloalto,
    io lo uso sulla mia Alfa 147 1.6 Twin Spark e devo dire che mi trovo bene. La temperatura rimane sempre sotto controllo, e anche spingendo l'olio non degrada. Insomma, lo Shell Helix Ultra rimane stabile anche in condizioni stressanti per il motore e, credo, anche la protezione degli organi fondamentali del motore non ne risente.
    Ottimo. Ma ho sentito che derica dal gas naturale... Che significa?

  7. #7

    Predefinito Re: Consiglio olio

    Citazione Originariamente Scritto da parloalto Visualizza Messaggio
    Ottimo. Ma ho sentito che derica dal gas naturale... Che significa?
    In sostanza le basi sintetiche lubrificanti dello Shell Helix Ultra sono ricavate dai gas naturali, non dal petrolio. Il che lo renderebbe essenzialmente privo di impurità. Con conseguente diminuzione degli attriti e della resistenza al pompaggio, il che dovrebbe dare vantaggi in termini di consumi e di pulizia del motore

  8. #8

    Predefinito Re: Consiglio olio

    Citazione Originariamente Scritto da wonderboy3 Visualizza Messaggio
    In sostanza le basi sintetiche lubrificanti dello Shell Helix Ultra sono ricavate dai gas naturali, non dal petrolio. Il che lo renderebbe essenzialmente privo di impurità. Con conseguente diminuzione degli attriti e della resistenza al pompaggio, il che dovrebbe dare vantaggi in termini di consumi e di pulizia del motore
    Grazie.
    Secondo te posso acquistarlo online? Non so, mi fido poco...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato