+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 341
  1. #226
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ash'84 ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 13:38
    nykkoz ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 06:29
    Khelden ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 15:59
    Sarpedon ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 15:41
    Spoiler:

    le spedizioni in massa del kit del rivoluzionario, o la storia della riattivazione della metropolitana fatta da V a suon di pala e picco. Inoltre permangono zone d'ombra sulle capacità del protagonista (che non si capisce dove abbia appreso la conoscenza degli esplosivi,la conoscenza dei veleni, le abilità di combattimento ecc..) infine capisco che I watchowski brothers siano innamorati del bullet time ma credo che in questo caso avrebbero potuto evitarlo (ma magari lavorando con Hugo Weaving gli sono venute delle reminiscenze nostalgiche... )

    Spoiler:
    Se avessero spiegato chi era prima di diventare V, il personaggio avrebbe perso molto..
    infatti v non è un personaggio...ma un'idea.
    Giusto, ho particolarmente apprezzato l'idea di disumanizzare e spersonalizzare (in senso positivo, molto difficile da fare per lo sceneggiatore) l'eroe, che si può dire
    Spoiler:
    che muore come uomo nell'incendio e risorge come idea pura: infatti non si vede mai in viso e riesce a continuare a combattere con tutti i proiettili in corpo: io addirittura non gli avrei lasciato alcuna armatura, per accentuare l'effetto. Ma la cosa migliore è che se lui è solo idea, (infatti non toglie mai la maschera), le persone che scendono in piazza alla fine sono appunto persone, e loro la maschera se la tolgono, dimostrando di non essere una massa anonima
    riguardo all'
    Spoiler:
    armatura
    sono quasi d'accordo con te tuttavia devi considerare che una qualsiasi idea ha bisogno di una base di appoggio sia essa carne o sia essa carta di giornale...se bruci la carta l'idea non la puoi certe carpire dai rimasugli di cenere e al pari
    Spoiler:
    se ammazzi l'uomo che si batte per gridare al mondo la sua idea
    questa rimane chiusa nei suoi polmoni, quindi diciamo che l'oggetto in questione si rendeva necessario!
    La cosa che mi ha veramente appaggato immensamente è poi
    Spoiler:
    la perfetta corrispondenza tra l'esplosione delle cariche sotto il parlamento e l'ouverture!

  2. #227
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Sono contravverso nell'esprimere il mio parere. Il fumetto è fantastico. Il film è mediocre, ma visti gli adattamenti che ne fanno solitamente, non posso lamentarmi troppo.
    V è parzialmente rovinato, certe scene in cui gli danno un po' di umanità fanno pietà. Le scene sono ben fatte e si vede la mano (rovinosa) dei fratelli Uacioschi (i millemila V aka Agenti Smith, le movenze di V aka Neo).
    La storia è vagamente ritoccata ma neanche troppo male.
    Il finale è orrendo, ha perso tutta la poesia e la profondità che aveva in origine... però fino ad allora era stato adattato abbastanza bene.
    Alcune scene sono state rese veramente alla perfezione, merito anche della musica azzeccatissima.
    Il finale è orrendo, so di averlo già detto.
    Spezzo una lancia in favore del film: i trailer stavolta danno il peggio del film, i combattimenti sono pochi, quindi nessuna palla a la Matrix con scontri epici e lungherrimi...

    PS. Inghilterra domina.. blah. Perché?

    Comuuuunque... non male, carino, quasi bello.

    PS. qualcuno sa dove trovare un wallpaper con la V su sfondo nero?

  3. #228
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52
    Inghilterra domina.. blah. Perché?
    Direi perchè l'originale è "England prevails"

  4. #229
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:57
    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52
    Inghilterra domina.. blah. Perché?
    Direi perchè l'originale è "England prevails"
    La domanda è motivata dal fatto che il fumetto dice "Prevalga l'Inghilterra" e non ho capito il perché dell'adattamento diverso.. cioè.. non ne colgo proprio il motivo..

  5. #230
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52

    PS. qualcuno sa dove trovare un wallpaper con la V su sfondo nero?

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52
    Sono contravverso nell'esprimere il mio parere. Il fumetto è fantastico. Il film è mediocre, ma visti gli adattamenti che ne fanno solitamente, non posso lamentarmi troppo.
    V è parzialmente rovinato, certe scene in cui gli danno un po' di umanità fanno pietà. Le scene sono ben fatte e si vede la mano (rovinosa) dei fratelli Uacioschi (i millemila V aka Agenti Smith, le movenze di V aka Neo).
    La storia è vagamente ritoccata ma neanche troppo male.
    Il finale è orrendo, ha perso tutta la poesia e la profondità che aveva in origine... però fino ad allora era stato adattato abbastanza bene.
    Alcune scene sono state rese veramente alla perfezione, merito anche della musica azzeccatissima.
    Il finale è orrendo, so di averlo già detto.
    Spezzo una lancia in favore del film: i trailer stavolta danno il peggio del film, i combattimenti sono pochi, quindi nessuna palla a la Matrix con scontri epici e lungherrimi...

    PS. Inghilterra domina.. blah. Perché?

    Comuuuunque... non male, carino, quasi bello.

    PS. qualcuno sa dove trovare un wallpaper con la V su sfondo nero?
    ho letto il fumetto tutto in una volta e non sono d'accordo con te. Sarà che l'aver prima visto il film e solo dopo aver letto il fumetto offusca il mio giudizio ma V di umano deve avere ben poco. Dimmi una cosa...le movenze che critichi al film, nel fumetto, come le cogli? scorri le pagine tutte insieme? Ad un individuo come V, parlando delle sue caratteristiche necessariamente umane, associo movenze tutt'altro che goffe, esattamente come quelle che il sapiente weaving ha saputo dargli. Se lo preferivi goffo come sloth dei goonies manda una mail magari per il remake riesci a concludere qualcosa. E non tirare in ballo gli adattamenti fatti per altri film, se questo non ti è piaciuto il fallimento degli altri non puoi considerarlo come palliativo. E se è vero che parte del senso profondo è stato dissipato devi capire anche le "esigenze" (leggi interessi patrimoniali) dei produttori. La parte psicologica è stata riassunta e -a mio avviso- esposta in maniera esaustiva, forse appena troppo stringata.

    Per quanto riguarda il wallpaper...che ne dici di andare sul sito del film?

  7. #232
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 13:04
    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:57
    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52
    Inghilterra domina.. blah. Perché?
    Direi perchè l'originale è "England prevails"
    La domanda è motivata dal fatto che il fumetto dice "Prevalga l'Inghilterra" e non ho capito il perché dell'adattamento diverso.. cioè.. non ne colgo proprio il motivo..
    "england prevails" io lo leggerei più come "l'inghilterra prevale" e quindi domina che come "(che)l'inghilterra prevalga" auspicio che si fa valere -in italiano- con un congiuntivo non reso -in inglese- .

  8. #233
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 13:04
    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:57
    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52
    Inghilterra domina.. blah. Perché?
    Direi perchè l'originale è "England prevails"
    La domanda è motivata dal fatto che il fumetto dice "Prevalga l'Inghilterra" e non ho capito il perché dell'adattamento diverso.. cioè.. non ne colgo proprio il motivo..
    Il motivo è forse che i traduttori non sono gli stessi del fumetto?

  9. #234
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    shen_long ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 09:33
    Toru Watanabe ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 20:22
    Sea-gull ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 19:39
    Già, il fumetto, e' un unico volume o è tipo Topolino?
    è una storia unica
    Non proprio, ma i vari episodi sono stati raccolti in un volume unico.
    sì intendevo questo. Ho visto che è uscita un'edizione economica a 9 euro e qualcosa. Qualcuno ne sa niente?

  10. #235
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    La migliore edizione per rapporto/qualità prezzo sarà probabilmente quella allegata con XL di La Repubblica, a circa 9€ [/OT]

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    c'avete per iscritto il monologo iniziale di V? mi fate un copia/incolla?

  12. #237
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    nykkoz ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 13:40

    [...] ma V di umano deve avere ben poco. Dimmi una cosa...le movenze che critichi al film, nel fumetto, come le cogli? [...]
    No forse non mi sono spiegato.. per me nel film è venuto un po' troppo goffo. Quando prepara la frittata e si vedono le mani, per esempio, il suo ridere delle sue stesse frasi... non è così che è reso nel fumetto, si tratta di una caratterizzazione diversa e che non condivido. Riguardo alla tua replica "se non mi va bene mandare una mail".. beh.. se permetti io commento come mi pare (visto che al contrario di molti [non è riferito a te] esprimo la mia opinione motivandola).
    Quindi. Io nel fumetto mi ero fatto un'idea di un V molto più serio nei modi, con una voce più carismatica.. non uno che recitando filastrocche se le canta e se le ride. Che ad altri sia piaciuto molto o che lo vedessero diversamente.. beh, mi pare giusto.

    Quote:
    E non tirare in ballo gli adattamenti fatti per altri film, se questo non ti è piaciuto il fallimento degli altri non puoi considerarlo come palliativo. E se è vero che parte del senso profondo è stato dissipato devi capire anche le "esigenze" (leggi interessi patrimoniali) dei produttori.
    Beh se vedo che è usanza rovinare i fumetti e questo viene fatto anche discretamente bene.. non posso che compiacermene. Purtroppo non riesco a farmi andare bene i tagli prettamente cinematografici che sviliscono un'opera come quel fumetto. E non ci posso fare niente, però non mi piacciono

    Quote:
    Per quanto riguarda il wallpaper...che ne dici di andare sul sito del film?
    grazie!

  13. #238
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Blacksun ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:59
    c'avete per iscritto il monologo iniziale di V? mi fate un copia/incolla?
    Ho solo una parte, e in inglese:
    "This visage, no mere veneer of vanity, is it vestige of the vox populi, now vacant, vanished, as the once vital voice of the verisimilitude now venerates what they once vilified. However, this valorous visitation of a by-gone vexation, stands vivified, and has vowed to vangquish these venal and virulent vermin vanguarding vice and vouchsafing the violently vicious and voracious violation of volition.

    The only verdict is vengeance; a vendetta, held as a votive, not in vain, for the value and veracity of such shall one day vindicate the vigilant and the virtuous. Verily, this vichyssoise of verbiage veers most verbose vis-à-vis an introduction, and so it is my very good honor to meet you and you may call me V."

    Quello originale del fumetto è nella gif della mia firma

  14. #239
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Non s'ò dove sia il topic originale ma visto che qui si parla di un'opera di Moore...

    Watchman passa alla Warner Bros. che ben intenzinata a portarlo allo schermo, lo script David Hayter é stato buttato alle ortiche e alla Warner si apprestato a riscrivere il tutto "come vogliono loro" (credo di essermi fatto capire ).

    Per la regia sono in trattaativa con Zack Snyder, il realizzatore del remake della notte dei morti viventi...

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 19:40
    Blacksun ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:59
    c'avete per iscritto il monologo iniziale di V? mi fate un copia/incolla?
    Ho solo una parte, e in inglese:
    "This visage, no mere veneer of vanity, is it vestige of the vox populi, now vacant, vanished, as the once vital voice of the verisimilitude now venerates what they once vilified. However, this valorous visitation of a by-gone vexation, stands vivified, and has vowed to vangquish these venal and virulent vermin vanguarding vice and vouchsafing the violently vicious and voracious violation of volition.

    The only verdict is vengeance; a vendetta, held as a votive, not in vain, for the value and veracity of such shall one day vindicate the vigilant and the virtuous. Verily, this vichyssoise of verbiage veers most verbose vis-à-vis an introduction, and so it is my very good honor to meet you and you may call me V."

    Quello originale del fumetto è nella gif della mia firma
    thanks

    http://en.wikiquote.org/wiki/V_for_Vende tta_%28film%29#V
    comunque l'ho trovato anche su wikiquote, intero, in inglese

  16. #241

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:56
    La migliore edizione per rapporto/qualità prezzo sarà probabilmente quella allegata con XL di La Repubblica, a circa 9€ [/OT]
    Macchè ot!dimmi, dimmi, quando esce?

  17. #242
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Grisson ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:48
    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:56
    La migliore edizione per rapporto/qualità prezzo sarà probabilmente quella allegata con XL di La Repubblica, a circa 9€ [/OT]
    Macchè ot!dimmi, dimmi, quando esce?
    Dal 30 marzo!

    ...ma resto geloso della mia in lingua originale...

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Grisson ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:48
    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:56
    La migliore edizione per rapporto/qualità prezzo sarà probabilmente quella allegata con XL di La Repubblica, a circa 9€ [/OT]
    Macchè ot!dimmi, dimmi, quando esce?
    giovedì 30 marzo, ediz. a colori, a 10.50 complessivo di quotidiano + allegati XL

  19. #244
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Olengard ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:52
    Grisson ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:48
    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:56
    La migliore edizione per rapporto/qualità prezzo sarà probabilmente quella allegata con XL di La Repubblica, a circa 9€ [/OT]
    Macchè ot!dimmi, dimmi, quando esce?
    Dal 30 marzo!

    ...ma resto geloso della mia in lingua originale...
    Pure io, però avere la "copia da divulgazione" non fa mai male
    Tra l'altro l'edizione inglese, prima dell'uscita del film, costava anche la metà di quella italiana
    Ora una domanda pertinente al film: in una scena si vede la bambina con gli occhiali leggere un fumetto, per poi alzarsi ed unirsi al parentamente nella visione della TV. Qualcuno è riuscito a capire di che fumetto si tratta? Presumo sia V for vendetta, però non ho fatto in tempo a capirlo, dato che me ne sono accorto solo quando la bimba si stava alzando..

  20. #245
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Visto oggi, m'è piaciuto non poco e mi ha anche spiazzato..precisando che non ho mai letto il fumetto, dai commenti pensavo ad un film basato soprattutto su scene d'azione (conoscendo gli autori poi..) fortunatamente è tutt'altra cosa..
    presto mi documentero tramite fumetti

  21. #246
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Olengard ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:52
    Grisson ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:48
    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:56
    La migliore edizione per rapporto/qualità prezzo sarà probabilmente quella allegata con XL di La Repubblica, a circa 9€ [/OT]
    Macchè ot!dimmi, dimmi, quando esce?
    Dal 30 marzo!

    ...ma resto geloso della mia in lingua originale...
    Questo fumetto deve essere assolutamente mio. ....

    .....e mi vien da pensare ai testi di bazin quando affermava che le trasposizioni cinematografiche facevano economicamente bene anche all'opera originale.

  22. #247
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Blacksun ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:52
    Grisson ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 20:48
    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:56
    La migliore edizione per rapporto/qualità prezzo sarà probabilmente quella allegata con XL di La Repubblica, a circa 9€ [/OT]
    Macchè ot!dimmi, dimmi, quando esce?
    giovedì 30 marzo, ediz. a colori, a 10.50 complessivo di quotidiano + allegati XL
    Forse è la stessa edizione che c'è già in libreria e che fino a fine aprile viene venduta a prezzo di lancio pari a 9,50 euro ?

    Io l ho già catturata

  23. #248
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    quella di XL è a colori o almeno così pare

  24. #249
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Che bello, io l'avevo pagata 21 euro.
    Però che acquisto.

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ceccazzo ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 10:50
    quella di XL è a colori o almeno così pare
    Scusate l ignoranza...
    ma il fumetto originale era a colori o in bianco e nero ??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato