+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 341
  1. #251
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    La prima versione era in bianco e nero
    Però io preferisco quella a colori.

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Meraviglia.
    Assolutamente stupendo, poetico, romantico, ganassa, pieno di stile.

    Caldissimamente consigliato da uno che di cinema non capisce nulla.

  3. #253

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ogni volta che vedo un film mi riprometto di NON lanciarmi in commenti su forum vari, però poi cedo alla tentazione visto che mi piace discutere (se costruttivamente)

    Volevo fare una premessa: Non ho mai letto il fumetto da cui è tratto questo film e provvederò a questa mia mancanza, visto che V come personaggio mi è piaciuto e, di solito, la versione cartacea dei film è migliore della trasposizione cinematografica

    Come film in se V per Vendetta mi è piaciuto molto, sia per le interpretazioni che per la storia di fondo
    Il mondo in cui vive V non è così distante da quello reale in cui viviamo, così come quello profetizzato da Orwell in 1984..
    diciamo che di storie su dittature future ce ne sono (dato che la storia ci da la possibilità di "immaginarne" molte)

    La cosa che contesto a questo topic è, come al solito, di essersi fermati a discutere sulla fedeltà del film all'idea di base del fumetto, di aver contestato il fatto che la ragazzina del fumetto abbia 16 anni e non 25 o quel che era

    come al solito, vedo, il 70% di chi guarda i film non li guarda per quello che sono in realtà, ma tende a smontarli e ad analizzare ogni singola caxxata pur di screditarlo

    provate invece a pensare a quello che significa questa storia, a quanti paralleli con la realtà ci sono..

    Mi verrebbe quasi da pensare che hollywood l'abbia lasciato uscire sperando in un effetto "contrario" : la gente vede il film e pensa che queste situazioni siano lontane dalla realtà appunto xchè sono circondate da esplosioni e maschere da Guy Fawkes..
    c'è troppa gente in giro per il mondo che pensa che le torri gemelle non siano state abbattute dai terroristi ma dall'interno del governo USA...e, analizzando le concatenazioni di fatti prima del 11/9, non sembrano così dei visionari..è un'altra chiave di lettura, non così folle.
    magari nn hanno torto


    (se sono poco chiaro me lo dite che riscrivo tutto + intellegibile)

  4. #254
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Will Scarlett ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 16:26


    La cosa che contesto a questo topic è, come al solito, di essersi fermati a discutere sulla fedeltà del film all'idea di base del fumetto, di aver contestato il fatto che la ragazzina del fumetto abbia 16 anni e non 25 o quel che era

    come al solito, vedo, il 70% di chi guarda i film non li guarda per quello che sono in realtà, ma tende a smontarli e ad analizzare ogni singola caxxata pur di screditarlo
    Il problema non è evey che ha 25 anni,anziche 16,non sono questi dettagli insignificanti il problema.
    Il problema è che Evey e V del film sono molto diversi da quelli del fumetto:Cambia il senso delle loro azioni,cambia il loro atteggiamento e ,in parte, la mentalità,cambia il loro stesso rapporto.Di conseguenza cambia anche il messaggio della storia,che viene però accennato frettolosamente nel finale del film.
    Questi cambiamenti di certo non andranno a pregiudicare il valore di "v per vendetta",io ritengo però di aver visto un bellissimo film,ma non il film di V for Vendetta..



    Quote:

    provate invece a pensare a quello che significa questa storia, a quanti paralleli con la realtà ci sono..

    Ho gia riflettuto sul significato di questa storia leggendo il fumetto,avrei voluto che fosse mantenuto integro anche nel film

  5. #255

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    L'ho visto e mi sono letto 7 pagine di topic, fatemi i complimenti
    L'ho trovato bello nel complesso e interessante nel tentativo di attualizzare il fumetto facendo riferimento al controllo attuato attraverso la paura.
    La cosa che gli critico (nonostante la confezione effettivamente bella, e il doppiaggio italiano di rarissima qualità) è che i significati che mi aspettavo di trovarci (sì, sono un fan di Moore ma non inferocito, piuttosto ragionevole anzichenò) sono stati cancellati e sostituiti da una critica alle modalità di controllo, piacevole ma più edulcorata.
    Mi spiego:
    Tutta l'azione di V è giustificata dal dittatore che è cattivissimo. Difficile non essere d'accordo, quindi anche il fatto di mostrare un terrorista all'opera non è poi così coraggioso, perché (credo per l'esigenza di doverlo dare in pasto a un pubblico numerosissimo) alla fine tutto è giustificato. C'è pure la storia d'amore infilata di straforo dove, come avete notato tutti, non c'entrava NIENTE.
    In Moore ci viene spiegato come il controllo stesso sia, indipendentemente, sbagliato. Ma questa è una scelta personale di ideologia, probabilmente. Io sono più d'accordo con Moore, che possiamo dire che fa un passo in più.
    Inoltre è molto meno provocatorio perché getta la responsabilità sui "cattivi", una cosa molto facile che mi ha deluso tanto, come darci un capro espiatorio, mentre tutto il V for Vengeance cartaceo mira a sottolineare la responsabilità che ha la gente sul proprio governo.
    Queste sono due cose che potevano facilissimamente essere inserite nel film.
    La prigionia di V e il cabaret (orrendo qui nel film ) come molte altre scene avrebbero aggiunto molto ma effettivamente veniva di 5 ore...
    Insomma m'è parso molto hollywoodiano e "populista", che cerca un po' troppo il consenso del pubblico invece di provocarlo un po', ma come film è bello da vedere, un po' come Equilibrium

  6. #256
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Scarlet, l'età di Evey è l'ultimo dei problemi.

    Il problema, come già detto sopra, è che sono stati alterati i loro caratteri. A tratti, Evey sembra quasi più forte caratterialmente di V, e quest'ultimo sembra un bamboccio innamorato, che si fa venire le crisi perchè lei se ne va.
    In alcuni punti, sembra un uomo-bambino, che si comporta proprio come tale, mentre nell'opera originale lui non perde mai la sua compostezza, ha sempre quel tono austero, forte, perseguitore del suo scopo.
    L'amore tra i due c'è, ma V si dichiara in tutt'altro modo, non come un brufoloso liceale sfigato.

  7. #257

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    si cmq in effetti la storia d'amore avevo pensato fosse buttata lì
    come per il signore degli anelli con Liv Tyler, dovevano sfruttare un po' la sua figaggine

    nn conoscendo il fumetto mi fa piacere sapere che originariamente le colpe
    venivano fatte ricadere sul popolo, dovevano decisamente inserirlo nel films
    anche se cmq le inquadrature delle famiglie alla tele un po' rende l'idea di quanto siano passivi verso ciò che si è andato a creare al governo

    cmq m'è piaciuto, sto cercando i fumetti ^^'
    voglio proprio vedere com'era V originale

  8. #258
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Will Scarlett ha scritto mer, 29 marzo 2006 alle 17:56

    voglio proprio vedere com'era V originale
    Già solo dalla mia sign, si dovrebbe capire

    Diciamo che nel film sembra molto dipendente da Evey.

  9. #259

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Devo dire che mi è piaciuto un sacco.
    Sia chiaro, non ho letto il fumetto e quindi mi atterrò al film EBBASTA.
    La maschera all'inizio non mi sembrava granché ma il significato che ha la fa piacere. V. ha un carisma spettacolare
    Spoiler:
    ..passino il grembiulino, la frangetta alla emogirl (ma ce l'aveva anche nel fumetto?) e gli sproloqui iniziali davanti a una perplessa Evey.
    A parte la discutibile adolescenziale dichiarazione d'amore finale il resto non mi è sembrato troppo biutifuleggiante (ma sono donna, faccio testo?), mi è rimasto il magone per il bacio, avrei voluto vedere almeno gli occhi ma in effetti non aveva senso e probabilmente ci sarebbe stato un problema logistico di bruttezza legato alla bruciatura che stonava col resto e blablabla.
    Domanda: perché quando Evey da piccola sotto il letto si fa scoprire non viene deportata dalla polizia?
    Altra domanda: perché Gordon fa le uova come V. le ha fatte a suo tempo, parla come lui e ha anch'egli opere d'arte rubate?
    Quando guardano il conte di Montecristo alla fine Evey dice qualcosa sul protagonista che deve portare a termine una missione trascurando l'amata e ci spoilera felicemente il finale (anche se in effetti non avrei retto un'*evvival'anarchiaandiamoavivereinsiem eimmezzoaibotticellielestatuedelgiacomet tifelicipersempre*)

    A parte questi dettagli, la vicenda è carica di un forte pathos e durante la scena
    Spoiler:
    del domino (altamente simbolica, come alla fine tutto il resto)
    avevo le lacrime.
    Troppo azzeccata quella roba.

  10. #260

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Bene, dopo quasi un anno dall'apertura del topic, ora aggiungo anche il mio contributo, reduce dalla seconda visione del film in 4 giorni

    Penso che l'operazione sia riuscita pienamente.
    Dò ragione a tutti quelli che fin'ora hanno mantenuto ben separate le versioni fumetto - film.
    Il film è un bel film. Emozionante. Ben girato. Belle colonna sonora. Non è una pacchianata di cui ci si dimentica appena ci si alza dalla poltrona. E chi se ne importa se nel film il V di ghiaccio si trasforma in essere umano. La storia trascina e anche se la conosco, preferisco gustarmi queste variazioni, che strizzano l'occhio al pubblico, ma che non scendono mai nel banale. Anzi, vi dirò di più, avrei persino cambiato il finale e avrei lasciato Evey sulla metropolitana, come ultimo kamikaze. Variazione, e attualizzazione, dell'epilogo. Che davvero avrebbe fatto fluire fiumi di inchiostro, da critici e appasionati...e dalla censura.
    Miglior FILM dell'anno a mio parere (se l'oscar lo può vincere un'opera incompleta e insipida come Crash, allora questo film potrà entrare tranquillamente nell'olimpo del cinema).

    Emozionante.


    P.S: oggi è uscita la versione di XL. LA dicitura "grande formato" trae in inganno, perchè il grande formato è la "Versione Assoluta" in b/n uscita mesi fa.
    Questa è la riproduzione su carta meno pesante della versione a colori, formato comic-book Magic Press. Per 9 euro + rivista va benissimo (a parte il logo XL che rovina la cover)






  11. #261
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Per ljubica

    Spoiler:
    Il bacio sulla mschera imho è un modo per mantenere quel distacco che c'è tra Evey e V, perchè V alla fine rappresenta più un'idea, non importa veramente l'aspetto di ciò che c'è sotto. Tra l'altro, l'aspetto estetico è stato introdotto nel film, perchè nel fumetto non viene detto se V rimase sfigurato o meno. La dottoressa per esempio, nel suo diario scrive che il prigioniero della stanza V ha un volto strano, con uno sguardo però tremendamente magnetico, mentre quando sta per morire, chiede a V di mostrarle un'ultima volta il suo viso, e lei dice che è bellissimo.
    La frangetta emo ce l'ha anche nel fumetto, si

    Evey viene presa dalla polizia, ma partecipa tipo ad un programma di recupero per i figli dei deportati.

    Per quanto riguarda Gordon, probabilmente è stato usato solo per farle ricordare V. Nel fumetto, lui non è così "importante", è eterosessuale, ed accoglie Evey quando V la porta fuori dal proprio nascondiglio. C'è una relazione tra i due, ma poi lui viene ucciso a causa di una storia di contrabbando di liquori.

    La parte del domino c'è anche nel fumetto, anche se però è meno coreografica Nel film è molto molto bella

  12. #262
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Dunkan ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 15:05
    Per ljubica

    Spoiler:
    Il bacio sulla mschera imho è un modo per mantenere quel distacco che c'è tra Evey e V, perchè V alla fine rappresenta più un'idea, non importa veramente l'aspetto di ciò che c'è sotto. Tra l'altro, l'aspetto estetico è stato introdotto nel film, perchè nel fumetto non viene detto se V rimase sfigurato o meno. La dottoressa per esempio, nel suo diario scrive che il prigioniero della stanza V ha un volto strano, con uno sguardo però tremendamente magnetico, mentre quando sta per morire, chiede a V di mostrarle un'ultima volta il suo viso, e lei dice che è bellissimo.
    La frangetta emo ce l'ha anche nel fumetto, si

    Evey viene presa dalla polizia, ma partecipa tipo ad un programma di recupero per i figli dei deportati.

    Per quanto riguarda Gordon, probabilmente è stato usato solo per farle ricordare V. Nel fumetto, lui non è così "importante", è eterosessuale, ed accoglie Evey quando V la porta fuori dal proprio nascondiglio. C'è una relazione tra i due, ma poi lui viene ucciso a causa di una storia di contrabbando di liquori.

    La parte del domino c'è anche nel fumetto, anche se però è meno coreografica Nel film è molto molto bella
    Spoiler:

    Nel fumetto la faccia di V non sembra per nulla sfigurata

  13. #263

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Khelden ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 18:41
    Dunkan ha scritto gio, 30 marzo 2006 alle 15:05
    Per ljubica

    Spoiler:
    Il bacio sulla mschera imho è un modo per mantenere quel distacco che c'è tra Evey e V, perchè V alla fine rappresenta più un'idea, non importa veramente l'aspetto di ciò che c'è sotto. Tra l'altro, l'aspetto estetico è stato introdotto nel film, perchè nel fumetto non viene detto se V rimase sfigurato o meno. La dottoressa per esempio, nel suo diario scrive che il prigioniero della stanza V ha un volto strano, con uno sguardo però tremendamente magnetico, mentre quando sta per morire, chiede a V di mostrarle un'ultima volta il suo viso, e lei dice che è bellissimo.
    La frangetta emo ce l'ha anche nel fumetto, si

    Evey viene presa dalla polizia, ma partecipa tipo ad un programma di recupero per i figli dei deportati.

    Per quanto riguarda Gordon, probabilmente è stato usato solo per farle ricordare V. Nel fumetto, lui non è così "importante", è eterosessuale, ed accoglie Evey quando V la porta fuori dal proprio nascondiglio. C'è una relazione tra i due, ma poi lui viene ucciso a causa di una storia di contrabbando di liquori.

    La parte del domino c'è anche nel fumetto, anche se però è meno coreografica Nel film è molto molto bella
    Spoiler:

    Nel fumetto la faccia di V non sembra per nulla sfigurata
    Ora ho le idee più chiare (anche perché oggi ho preso il fumetto ghgh)

  14. #264
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ciao a tutti, mi vorrei aggiungere alla folta schiera degli entusiasti del film, ma che non avevano letto niente del fumetto prima....
    Il film l'ho trovato davvero bello, entusiasmante e sprizza carisma da tutti i pori, questo molto probabilmente per la figura di V.... Comunque tutto il film l'ho trovato mai troppo veloce, mai troppo vago, ma sempre profondo, a volte anche leggermente complesso e pieno zeppo di ideali che molti film si sognano....

    Davvero il più bel film che abbia visto negli ultimi anni

  15. #265
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    PUBBLICITA' PROGRESSO

    Se volete discutere del fumetto e delle sue varie edizioni, il topic in Fumetti & Cartoni è quello che fa per voi!
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=287771&start=0&ri d=2311

    FINE PUBBLICITA' PROGRESSO

  16. #266
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Visto ieri sera e mi ha lasciato abbastanza indifferente.

    A parte il personaggio di V, trovo che tutto sappia un po' di già visto, sia per quanto riguarda la caratterizzazione del governo totalitario, che per il dipanarsi delle teorie del complotto.

    Metto sotto spoiler che non si sa mai:
    Spoiler:

    Il personaggio che più mi è piaciuto è stato l'ispettore, seguito passo passo nella sua maturazione da uomo di partito a complice della revoluciòn

    Non male la citazione di Benny Hill.


    Scene d'azione carine, ma niente che non sia già stato visto.
    Molto bella, invece, la parte finale con

    Spoiler:

    l'avanzata dei cittadini con la maschera di V


    Non ho letto il fumetto, ma credo di capire perché Alan Moore non abbia dato il nome alla pellicola.


  17. #267
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Khelden ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:57
    Denis ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:52
    Inghilterra domina.. blah. Perché?
    Direi perchè l'originale è "England prevails"
    E io che pensavo che l'originale fosse "England ruleZ!!!!111!!!1ONE"

    EDIT: la scena con le lame che lasciano la scia, potrebbe essere un omaggio dei Wachowski a Soul Calibur?

  18. #268
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Glasco ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 11:53
    emajs ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 11:30
    e poi sempre a cercare un perchè! è scenico e basta Cribbio!!!
    Sono d'accordo. Difatti io ci avrei infilato pure un paio di tette, che fan sempre la loro porca scena!
    Con la Portman stai fresco

  19. #269

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Bellissimo film.
    Filosofia ed intrighi politici, in un film d'azione. Mitico.
    La Portman poi...

  20. #270

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Chiwaz ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 15:03
    Glasco ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 11:53
    emajs ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 11:30
    e poi sempre a cercare un perchè! è scenico e basta Cribbio!!!
    Sono d'accordo. Difatti io ci avrei infilato pure un paio di tette, che fan sempre la loro porca scena!
    Con la Portman stai fresco
    Magari ce casca

  21. #271
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Chiwaz ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 14:56
    Visto ieri sera e mi ha lasciato abbastanza indifferente.

    A parte il personaggio di V, trovo che tutto sappia un po' di già visto, sia per quanto riguarda la caratterizzazione del governo totalitario, che per il dipanarsi delle teorie del complotto.

    Metto sotto spoiler che non si sa mai:
    Spoiler:

    Il personaggio che più mi è piaciuto è stato l'ispettore, seguito passo passo nella sua maturazione da uomo di partito a complice della revoluciòn

    Non male la citazione di Benny Hill.


    Scene d'azione carine, ma niente che non sia già stato visto.
    Molto bella, invece, la parte finale con

    Spoiler:

    l'avanzata dei cittadini con la maschera di V


    Non ho letto il fumetto, ma credo di capire perché Alan Moore non abbia dato il nome alla pellicola.

    Sai cos'è? E' che han lasciato fuori un tema alquanto importante, come detto precedentemente: anarchia vs caos.

    Io ti consiglio il fumetto

  22. #272
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Chiwaz ha scritto dom, 02 aprile 2006 alle 14:56
    Visto ieri sera e mi ha lasciato abbastanza indifferente.

    A parte il personaggio di V, trovo che tutto sappia un po' di già visto, sia per quanto riguarda la caratterizzazione del governo totalitario,
    Sai cosa, su questo invece il film mi ha sorpreso: il governo totalitario visto in V è diverso da quelli descritti da più clebri predecessori.
    Di solito questo tipo di regime è descritto come terribile, angosciante, spersonalizzante; insomma si percepisce immediatamente come calpesta ogni diritto umano (1984 per citare l'esempio più celebre).
    In V, invece, la cosa è più sottile: esistono dei pesanti limiti alla libertà: si vede il coprifuoco, scopriamo che l'omosessualità, la liberta di culto e tanto altro sono vietate... Persino il burro è una cosa scordata... Eppure le persone vivono normalmente: c'è la bambina che gioca in strada, la gente al pub, le case colorate, la televisione (pilotata)... Insomma quello che più mi agghiaccia è il realismo di questa dittatura: non tanto perché sia schiacciante, ma perché è acettata dalla gente come normale e rimane quasi sullo sfondo di una vita normale.
    Insomma la descrizione è inusuale, ma a me appare ancor più spaventosa.

  23. #273
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ho appena finito di legermi in questi istanti il fumetto visto che il film mi era piaciuto molto, e mi piacerebbe fare alcune puntualizzazzioni:

    a) il fumetto e il film trattano in modo leggermente diverso e sfaccettato lo stesso argomento, ovvero la vendetta-rivolta del popolo verso la dittatura

    b) anche se moltissime cose sono davvero identiche trà film e fumetto, in tantissimi casi si percepisce bene come quest'ultimo abbia quasi venti anni sulle spalle e quindi, le molte modifiche fatte dai registi sono state necessarie, anche perchè in questi ultimi anni il terrorismo e le particolari situazioni politiche hanno avvicinato molto quello che si racconta nel fumetto e la realtà... piccolo appunto su questo particolare, i Wachowski hanno trasformato la presunta terza guerra mondiale ipoteticata nel fumetto di Moore in un molto più attuale e inquietante attentato terroristico che ha permesso al partito fascista di andare al potere sfruttando la paura della popolazione.... Secondo me è questa insieme alla trasformazione molto marcata del leader la più grande modifica che i Wachowski hanno fatto (anche sottolineando alcune loro idee sulla politica odierna) e devo dire che a parere mio, sono state scelte azzeccate....

    c) nel film sono state tagliate molte figure secondarie che nel fumetto hanno trovato spazio, e che alla fine non rimpiango per niente.... insomma con tutte queste storie secondarie da raccontare il ritmo sarebbe stato anche troppo frammentato e quindi meno diretto.....

    d) ho compreso meno alcune scelte di modificare la storia di Eavy, sopratutto di quella di farla diventare più grande di alcuni anni, scelta che poi ha costretto all'introduzione e alla modifica di alcuni suoi atteggiamenti, che nel fumetto sono da adoplescente, mentre nel film sono da ragazza in età più adulta....

    c) la figura di V è quasi identica fra fumetto e film...

    d) vedrei molto bene una versione con alcune scene inedite come quella dove V spiega a Eavy la differenza frà caos e anarchia, davvero stupenda nel fumetto....




  24. #274
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-02-04
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Quindi in conclusione posso dire che consiglio a tutti quelli a cui è piaciuto il film, di leggersi il fumetto anche se troveranno qualcosa di abbastanza diverso dal film, però quello che rimane completamente intatto è il messaggio finale....

    Capisco come le persone che siano molto affezzionate al fumetto si possano essere trovati spiazzati per alcune scelte, ma come ho scritto prima, molte sono davvero comprensibili e giustificate, mentre altre meno.... però il fiml lo ritengo sempre davvero ottimo, pone l'accento su temi, come la rivolta popolare e l'anarchia (anche se in modo molto più velato che nel fumetto) che solo pochissimi film hanno avuto il coraggio di trattare...

  25. #275
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    geminy ha scritto lun, 03 aprile 2006 alle 01:40

    c) la figura di V è quasi identica fra fumetto e film...

    d) vedrei molto bene una versione con alcune scene inedite come quella dove V spiega a Eavy la differenza frà caos e anarchia, davvero stupenda nel fumetto....



    Direi che la figura di V è meno di "quasi identica": in alcune scene, il comportamento è penoso, e leggendo il fumetto te ne sarai accorto di sicuro.
    In alcune scene, sembra troppo un uomo con l'animo da bambino, tipo quando imita il Conte di Montecristo che combatte, mentre guarda il film.

    Per la versione con le scene inedite, concordo: mi piacerebbe rivedere anche il dialogo con la statua della Giustizia, a dir poco magistrale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato