+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 341
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Qualcuno dovrebbe ricordare ai due wachcosi che V non è ambientato dentro matrix. Stessa fotografia, stessa regia, stesso disgusto per la spettacolarizzazione, stesse esplosioni e pure stessi dialoghi (e perchè V parla come morfeo?).

  2. #52
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film


  3. #53
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Ceccazzo ha scritto mar, 30 agosto 2005 alle 21:11
    http://vforvendetta.warnerbros.com/

    è uscito il trailer
    ehm... è uscito adesso?

  4. #54

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Dalla Warner un film sull'anarchia? con un protagonista che fa esplodere il parlamento inglese a ridosso degli attentati nella metro?
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahaha...
    No aspetta..
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    Peccato, il fumetto è bellissimissimo, lo stravolgono già nella premessa (la dittatura nel fumetto viene scelta, non imposta dalla germania che ha vinto la guerra, e non c'entra niente con Dick), verrà fuori un action movie stupido che pretende di essere serio.
    Ma lo andrò a vedere speranzoso, perché sono masochista.
    Se tentano di toccarmi watchmen vado sotto casa dei wachowski cosparso di benzina e mi do fuoco in segno di protesta.

  5. #55
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    ma è uscito o mi sbaglio?

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Boh, dal trailer dicono un generico a marzo

    Edit: ho controllato sul sito ufficiale e c'è scritto 17 marzo, in contemporanea con Doom, ci sarà una concorrenza spietata

  7. #57

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Per la cronaca, ho visto il film ieri sera a un'anteprima per la stampa e l'ho trovato davvero bello. Il fumetto l'ho amato ma l'ho letto più di dieci anni fa, quindi non mi ricordo se tutti i dettagli siano stati minuziosamente rispettati o meno. Ma di base, importa poco: il film è bello, lo spirito perfettamente rispettato.
    Consigliato.

    Stefano

  8. #58

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Stefano Silvestri ha scritto mer, 08 marzo 2006 alle 21:33
    Per la cronaca, ho visto il film ieri sera a un'anteprima per la stampa e l'ho trovato davvero bello. Il fumetto l'ho amato ma l'ho letto più di dieci anni fa, quindi non mi ricordo se tutti i dettagli siano stati minuziosamente rispettati o meno. Ma di base, importa poco: il film è bello, lo spirito perfettamente rispettato.
    Consigliato.

    Stefano

    Questo mi rassicura! Il trailer mi faceva ben sperare in linea di massima. Qualche spettacolarizzazione dei combattimenti è inevitabile, non mi aspetto una riproduzione fedelissima del fumetto. L'importante è che messaggio ed atmosfera non vengano snaturati.

  9. #59

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Temo che il film vada molto aldilà della fedele o meno trasposizione dal fumetto.I temi trattati oltre che essere molto attuali sono pure molto delicati e difficili da trattare.La frase di lancio è molto eloquente in questo senso ("il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, i governi dovrebbero temere il popolo").Si prospetta un film politico e conoscendo i wachowski non si lascieranno scappare la possibilità di diffondere il loro verbo.E le recensioni da berlino non erano esattamente entusiasmanti.

  10. #60

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Va a finire che mi farete sperare in bene... se ci rimango male a questo punto sarà anche colpa vostra

  11. #61

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Grisson ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 02:59
    Temo che il film vada molto aldilà della fedele o meno trasposizione dal fumetto.I temi trattati oltre che essere molto attuali sono pure molto delicati e difficili da trattare.La frase di lancio è molto eloquente in questo senso ("il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, i governi dovrebbero temere il popolo").Si prospetta un film politico e conoscendo i wachowski non si lascieranno scappare la possibilità di diffondere il loro verbo.E le recensioni da berlino non erano esattamente entusiasmanti.
    Da questo punto di vista non ci sono dubbi: è uno dei film più di sinistra che abbia visto ultimamente. Detto ciò, resta un film bello.


    Stefano



  12. #62

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Messa così sembra che il messaggio politico sia marginale e di poco peso.In un film che parla di dittatura, sottomissione, rivolte e attentati credo il tutto non si limiti ad essere semplicemente di destra o di sinistra.Un uomo tenta di far saltare il parlamento per vendicarsi della tirannia del sovrano, direi abbastanza attuale come argomento.E' un film che ha fatto e farà discutere, e non credo per gli effetti speciali.Difficile giudicare un film del genere senza tener conto di questi aspetti.

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di nymbul
    Data Registrazione
    17-09-01
    Messaggi
    305

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    mi sbaglio o nel trailer hanno messa la stessa colonna sonora di batman begins?

  14. #64
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Grisson ha scritto gio, 09 marzo 2006 alle 13:21
    Messa così sembra che il messaggio politico sia marginale e di poco peso.In un film che parla di dittatura, sottomissione, rivolte e attentati credo il tutto non si limiti ad essere semplicemente di destra o di sinistra.Un uomo tenta di far saltare il parlamento per vendicarsi della tirannia del sovrano, direi abbastanza attuale come argomento.E' un film che ha fatto e farà discutere, e non credo per gli effetti speciali.Difficile giudicare un film del genere senza tener conto di questi aspetti.
    Tra l'altro si sta beccando parecchie recensioni positive in giro per le riviste.
    Rivista del cinematografo ne parla favorevolmente. Non è una vera review, ma è comunque un'anteprima che segue la visione del film.

  15. #65
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Mah, lo vedrò, ma qui la fiducia resta ai minimi storici... sarà che adoro Moore, e V for Vendetta è tra i suoi capolavori... comunque il messaggio di partenza è fortissimo, bisogna vedere come l'hanno trasposto (lo ammetto, mi aspetto una banalizzazione clamorosa...)

  16. #66
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Olengard ha scritto sab, 11 marzo 2006 alle 13:29
    Mah, lo vedrò, ma qui la fiducia resta ai minimi storici... sarà che adoro Moore, e V for Vendetta è tra i suoi capolavori... comunque il messaggio di partenza è fortissimo, bisogna vedere come l'hanno trasposto (lo ammetto, mi aspetto una banalizzazione clamorosa...)
    Mi sento più che altro fiducioso di fronte alla sceneggiatura dei fratelli Wachowsky, la cui prima stesura è nata prima dell'avvento di matrix e come tale mi aspetto qualcosa che non sia troppo vincolato alle mega fesserie falsamente socio-filosofiche che si son detti i protagonisti nei due seguiti.
    Mah, speriamo.

  17. #67
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    L'ho visto al comicon napoletano.
    Molto bello, unisce intrattenimento e riflessione.

  18. #68
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Il trailer americano promette bene, ma premette ancor di più il fatto che le due persone che l'hanno già visto ne siano rimaste positivamente colpite!
    A sabato per la prova!

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    continuo a sentire una vocina che mi dice "questo sarà un film gradevole,ma nulla di paragonabile a quel capolavoro da cui è stato tratto "
    Sono l'unico a sentire una fitta al cuore ogni volta che sento la frase "dopo matrix,il nuovo capolavoro dei fratelli wachowski"?
    Ora capisco tutte le lamentele sul "Tarantino Presents"

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    kaos ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 19:38
    continuo a sentire una vocina che mi dice "questo sarà un film gradevole,ma nulla di paragonabile a quel capolavoro da cui è stato tratto "
    Sono l'unico a sentire una fitta al cuore ogni volta che sento la frase "dopo matrix,il nuovo capolavoro dei fratelli wachowski"?
    Ora capisco tutte le lamentele sul "Tarantino Presents"
    Almeno loro hanno scritto la sceneggiatura

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    scusate 1 po ma di che parla 'sto minchia di "v x vendetta?"
    io finora ho visto la pubblicità di un tizio con una maschera idiota e nn ho capito nulla...
    qualcuno mi può fare un breve sunto?
    Spoiler:

    tutti 'sti fumetti come è che nn ne sapevo nulla? dove ero? chi ero? perchè!!!!

  22. #72
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    Cmq non è affatto vero che l'Inghilterra è stata conquistata dalla Germania! La dittatura c'è per motivi interni inglesi, anche se tutti i giornali dicono il contrario!

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    La terza guerra mondiale misse al lastrico il mondo intero, in quel del regno unito presto le idee fascite riprenderanno piede. Il risultato sarà un'assurdo governo dittatoriale, fantico e addiritura psicotico.

  24. #74

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    hicks ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 23:04
    scusate 1 po ma di che parla 'sto minchia di "v x vendetta?"
    io finora ho visto la pubblicità di un tizio con una maschera idiota e nn ho capito nulla...
    qualcuno mi può fare un breve sunto?
    Spoiler:

    tutti 'sti fumetti come è che nn ne sapevo nulla? dove ero? chi ero? perchè!!!!
    La maschera è quella di Guy Fawks, ovvero un mercenario che fu condannato a una dolorosa morte per essere stato scoperto in quel del 1605, 5 novembre, sotto il parlamento inglese insieme a 36 barili di polvere da sparo. Gli inglesi festeggiano ancora la "bonfire night" con fuochi d'artificio, bruciando le effigi di Guy Fawkes, a memoria dello sventato complotto (c'erano 13 persone, motivate dal fatto che il successore di Elisabetta perseguì nella politica di intolleranza verso i cattolici quando ci si sarebbe aspettati il contrario).

    In V for Vendetta dopo una guerra mondiale piuttosto improvvisa, in un'Inghilterra in preda alla confusione sorge una forza politica di stampo fascista che sale al potere (appoggiata dalla gente, questo è fondamentale) e mette a posto la situazione con regole ferree e una polizia quasi orwelliana.
    V, dietro alla maschera di Guy Fawkes, dà inizio ad una lotta al regime, a suon di attentati e citazioni letterarie.

  25. #75

    Predefinito Re: V for Vendetta : il film

    "V PER VENDETTA"


    mavafanc.ulo....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato