Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite 3 gruppi da 4 giocatori ciascuno o 2 gruppi da 7 ??

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3 gruppi da 4 !!

    6 66.67%
  • 2 gruppi da 7 !!

    3 33.33%
+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Con questo topic apre la campagna di arruolamento per giovani e volenterosi giocatori di TRPGM
    Chiunque volesse partecipare al GDR by forum può chiedere chiarimenti e delucidazioni ai master o agli altri giocatori qui dentro.
    Verrà tenuta una lista aggiornata di tutti coloro che danno la propria adesione per giocare e potrete cominciare ad esprimere dubbi, opinioni, et suggerimenti vari sul regolamento, sull'ambientazione o sul pg che vorreste impersonare o le cose che vorreste poter fare. I master cercheranno di rispondere ad ogni domanda

    Questa è la lista dei Giocatori suddivisi nei vari gruppi d'apprtenenza:

    GRUPPO ILKOALA


    Dakon
    BlackZombie
    Aylea
    Fenris
    Mauoooo




    GRUPPO BLACKZOMBIE

    Marsupilami007
    In 10 Sive
    CASSIUS
    Jolinar
    Lewan



    GRUPPO LEWAN


    Tommi
    Butchered
    Broken
    Pg Pako
    ILKOALA


    I master sono:

    ILKOALA
    BlackZombie
    Lewan


    Per chi volesse inserirla nella propria sign la targhetta dei giocatori è questa:

    Mentre quella dei master è questa:


    Tuttavia sarà più che sufficiente anche una semplice scritta in cui si indica il nome del proprio pg (siamo di poche pretese noi )



    Per ora è tutto!

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    bene, bene, ma la sign dopo non diventa troppo grossa? (ad es nel mio caso?)

    ho un dubbio riguardante le magie, a parte alcune scuole le altre sono molto impuntate su magie (ai primi livelli intendo) da "combattimento" diciamo, quindi chiedevo se e' possibilie usare la magia al di fuori dei soliti incantesimi in modo piu' "naturale", e creativo?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Beh, la targhetta come detto non è obbligatoria, basta anche al classica scritta

    Certo, stà a te decidere come usare gli incantesimi, non ti costringiamo a usarli solo in combattimento

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Tommi ha scritto lun, 18 agosto 2003 alle 10:05
    bene, bene, ma la sign dopo non diventa troppo grossa? (ad es nel mio caso?)

    ho un dubbio riguardante le magie, a parte alcune scuole le altre sono molto impuntate su magie (ai primi livelli intendo) da "combattimento" diciamo, quindi chiedevo se e' possibilie usare la magia al di fuori dei soliti incantesimi in modo piu' "naturale", e creativo?

    X la sign t ha risposto BlackZombie

    X quanto riguarda gli incantesimi, quelli indicati sono i "modelli base" di ogni scuola. Il giocatore è liberissimo di proporre al master nuove versioni degli incantesimi elencati, oppure di inventarsene altri di sana pianta. In questo caso gli incantesimi accettati verranno inseriti nell'elenco delle scuole (che ne so, una "Pioggia di meteore di Ancalagon" ) e potranno essere utilizzati anche da altri maghi della stessa scuola se il giocatore desidera renderli pubblici.

    Il sistema di magia insomma si costruisce pian piano con i contributi di tutti i giocatori maghi! (o perchè no, anche dei non maghi che cmq hanno incantesimi interessanti da proporre!) ..anche xchè nn vorrete che faccia tutto io eh?!? eheh 17 scuole di magia sono tantine!

    Una cosa importante è che non è detto che un pg mago abbia tutti gli incantesimi dell'elenco di cui soddisfi i requisiti. Soprattutto in seguito, quando con gli incantesimi inventati ed aggiunti alle liste, gli elenchi cominceranno a diventare lunghi, il master potrebbe non volere che il pg inizi fin da subito con 20 o 30 incantesimi.., quindi potrebbe selezionarne solo alcuni da assegnargli, mentre gli altri li potrebbe imparare in seguito.

  5. #5
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    prima o poi dovrò legere il regolamento.......
    cmq sono piu che interessato.

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Jolinar
    Data Registrazione
    18-11-01
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    E' da un po' che seguo questo gdr e devo dire che questa volta non mi farò sfuggire l'opportunità di partecipare(come purtroppo feci con Il canto degli elfi).

    Posso mettermi anche la targhetta in signa o non si può subito?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Vai tranquillo

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    bene, ma io volevo avere dei ragguagli in piu' sul tipo di magia del mondo...non sono molto ferrato in gdr, ma ho letto parecchi libri fantasy, quindi mi interessava sapere che cosa pensate sia per voi la "magia", al di fuori dei giochi di prestigio o robe da fattuchiere, chesso', una cosa piu' alla D&D (gli esempi sono abbastanza casuali, non mi intendo molto manco di ded ) cioe' una magia improntata piu' sui combattimenti, o almeno su magie predefinite, esatte insomma...oppure una cosa piu' creativa, tipo la manipolazione di elementi (che credo ci sia gia' nel regolamento), cioe' il mago decide cosa castare (posso usare questa parole?), tenendo sempre conto dei propri limiti...a proposito di questo (non so perche' ma mi cruccio parecchio su queste cose...e non mi e' mai successo) su che cosa si basa l'evocazione di una magia? (forse non ho letto bene il regolamento) su varie caratteristiche, chesso'...



    [HEI, FORSE STO DIVENTANDO PAZZOOOOO!!!]

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Tommi ha scritto lun, 18 agosto 2003 alle 19:57
    bene, ma io volevo avere dei ragguagli in piu' sul tipo di magia del mondo...non sono molto ferrato in gdr, ma ho letto parecchi libri fantasy, quindi mi interessava sapere che cosa pensate sia per voi la "magia", al di fuori dei giochi di prestigio o robe da fattuchiere, chesso', una cosa piu' alla D&D (gli esempi sono abbastanza casuali, non mi intendo molto manco di ded ) cioe' una magia improntata piu' sui combattimenti, o almeno su magie predefinite, esatte insomma...oppure una cosa piu' creativa, tipo la manipolazione di elementi (che credo ci sia gia' nel regolamento), cioe' il mago decide cosa castare (posso usare questa parole?), tenendo sempre conto dei propri limiti...a proposito di questo (non so perche' ma mi cruccio parecchio su queste cose...e non mi e' mai successo) su che cosa si basa l'evocazione di una magia? (forse non ho letto bene il regolamento) su varie caratteristiche, chesso'...



    [HEI, FORSE STO DIVENTANDO PAZZOOOOO!!!]
    Nn lo stai diventando, lo sei eheh

    In ogni caso gli incantesimi sono "predefiniti" , alla Ad&d tanto per intenderci, ma tra un'avventura e l'altra i pg possono inventarne di nuovi arricchendo così l'elenco di magie della propria scuola. (quindi tanto per intenderci è un sistema diverso dal vecchio trpgm dove ciò che si poteva fare con i poteri magici era stabilito solo a grandi linee e si dava molto spazio all'improvvisazione)
    Si suppone che i pg abbiano uno o più libri o pergamene su cui sono copiati gli incantesimi che conoscono e che di tanto in tanto ripassano. Non è tuttavia necessario "memorizzare" le magie, o impararle di giorno in giorno, dato che il pg può castare i propri incantesimi un numero indefinito di volte al giorno.
    L'unica limitazione al lancio di incantesimi può essere la stanchezza fisica causata dall'eccessivo sforzo nell'usarli a ripetizione. (ma questo è a discrezione del master, e in base alla situazione, allo stress del pg , ecc ecc)


    Insomma si tratta di un sistema di magie "predefinite", e non "improvvisabili".
    Anche se potremmo introdurre regole facoltative del tipo che si possono tentare di improvvisare incantesimi che non abbiano requisiti maggiori della metà del proprio valore in quella Scuola. (cioè se io ho Pirocinesi a 6.0 posso improvvisare incantesimi creandoli dal nulla purchè il master decida che non richiedano più di 3.0)

    Spero di aver chiarito qualcuno dei tuoi dubbi

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Jolinar ha scritto lun, 18 agosto 2003 alle 16:46


    Posso mettermi anche la targhetta in signa o non si può subito?

    Come ha già detto Black, mettila pure!


  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    e ti sei preso pure la briga di rispondermi...
    vabbe', grazie ho capito tutto adesso!

  12. #12
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    cmq io sarò nano!!!

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Bene, se avete già idea su che personaggio/razza interpretare ditelo pure, così cominciamo ad organizzarci un pò!

    In ogni caso ragazzi io sarò in montagna fino a domenica, quindi se nn mi vedete nn preoccupatevi
    Accogliete eventuali nuovi interessati e postate pure domande o richieste di chiarimenti, vi risponderà Black o lo farò io quando torno!

    Ciuà!!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Sciao

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    ah guisto, a proposito di razze, perche' non avete messo ancora gli elfi grigi?! mi piacevano tanto, con quel loro fare dark...

    che sono ben diversi dagli abernai!

  16. #16
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    ma dove si giocherà????

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    X Tommi: Perchè hanno rotto! Ghgh, scherzo, a questo ti risponderà per bene IlKoala. Per il nuovo Trpgm usiamo l'ambientazione che lui aveva creato per una sua avventura, presumo che non aveva pensato ai grigi


    X butchred: Quando inizieremo apriremo un topic per la partita di Trpgm, sì giocherà li dentro

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    va bene, il regolamento e' pronto in modo che si possa gia' metter giu' un abbozzo del personaggio o bisogna aspettare il koala?

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di DarkPhoenix
    Data Registrazione
    02-11-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    289

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    POST BY BLACKZOMBIE CHE SCROCCA

    Sai che scrocco, non è mica dark a pagare l'ADSL
    Puoi già fare il piggi, anzi, penso sia "finito" il regolamento (tra virgolette perchè si evolve durante il gioco)

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    vabbuo'...adesso cmq devo pensare a un buon personaggio quindi ne passera' di tempo...


    non ho capito una cosa: i 55 punti delle caratteristiche vanno aggiunti al valore di 2.0 base di ognuna, o bisogna sottrarli dai 55?

  21. #21
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    allora posso cominciare a farmi il pg?

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Tommi, fai un nuovo post che se editi e basta non mi segna nuovi messaggi
    Penso nn debbano essere sottratti, anche perchè considerando che 2.0 è il minimo ma 5.0 è la media umana se uno non volesse essere atrofizzato in qualche abilità si dovrebbe spendere una 20a di punti per normalizzarsi


    Dakon, se IlKoala ti ha dato l'ok procedi pure

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    La media umana per ogni caratteristica va dal 5.0 al 5.5.
    Un punteggio di 6.0 indica che il pg è abile in quel campo.
    Un punteggio di 7.0 indica un professionista con una certa esperienza.
    Un punteggio di 8.0 indica capacità eccezionali.
    Un punteggio di 9.0 è posseduto solo da eroi e condottieri
    Il 10.0 scordatevelo (eheh)
    Viceversa punteggi sotto il 5.0 e fino al 4.0 indicano lacune, bassa predisposizione o scarso allenamento.Punteggi sotto il 4.0 indicano invece che il pg non ha alcuna familiarità con quel tipo di attività.




    per normalizzarti in tutte sono dai 20 ai 30 punti, quindi penso che i due punti iniziali li possiedi già oltra agli altri 55

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di marsupilami007
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Middle of nowhere
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Io sono interessato, volevo solo sapere quando si inizierebbe con il tutto!

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    forse (se il n° dei partecipanti sara0' sufficiente) ai primi di settembre credo...


    per il nuovo post, blackzombie, non mi piace farne troppi, poi con la nuova targa che mi ritrovo...sembra molto da spammatore!

    cmq grazie per le info, adesso guardo per il pg.


    modifico ancora: la regione di provenienza possiamo anche lasciarla non indicata? (piu' che altro perche' non mi va' di leggere quella parte )

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato