Visualizza Risultati Sondaggio: Preferite 3 gruppi da 4 giocatori ciascuno o 2 gruppi da 7 ??

Partecipanti
9. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3 gruppi da 4 !!

    6 66.67%
  • 2 gruppi da 7 !!

    3 33.33%
+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    D&D e BG? sono ottime raccomandazioni

    Certo, nessun roblema, benvenuto

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di marsupilami007
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Middle of nowhere
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    vado un attimo OT:come diavolo faccio a mettere la targa nella sign?grazie!

  3. #53

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    vai nel profilo e inserisci questa stringa nello spazio riservato alla sign:

    (img) http://digilander.iol.it/skuld/Player.gi f(/img)

    con le parentesi quadre al posto delle tonde, che non è altro se non la tag per inserire immagini ed i link dell'imamgine al suo interno


    (se parto con metà punti allora mi lancio in azioni suicide ogni qualvolta ce n'è l'occasione e mi trascino dietro più membri del party possibile tiè )


  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di marsupilami007
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Middle of nowhere
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Thanks a lot....x domani dovrei aver pronto il personaggio..cominciate a prepararvi spiritualmente...

  5. #55

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    scusate lo spam ma:

    ILKOALA (master brutto e cattivo) ha scritto

    2) E proprio il sistema d'avanzamento è una delle novità di questo Trpgm. La campagna di gioco sarà divisa in diverse sessioni, o capitoli, più o meno coincidenti con varie differenti fasi della campagna stessa. Al termine di ogni capitolo tutti i giocatori del gruppo saranno chiamati ad inviare via MP al master una valutazione degli altri giocatori in base a 3 voci differenti (interpretazione, intuito, senso del gruppo). In base al risultato finale delle medie ottenute da ciascun giocatore verranno assegnati dei punti da spendere in Caratteristiche , più eventuali premi speciali per chi si distingue maggiormente.
    Se l'avanzamento viene perlopiù deciso da queste tre variabili con cui i giocatori valutano i propri compagni, mi spiegate come può ad esempio un caotico/malvagio capitato in mezzo ad un gruppo di legali/buoni guadagnarsi qualcosa visto che immagino gli verrà assegnato senso del gruppo=0? (a meno che nn snaturi il suo pg o nn cambi allineamento)
    Un giocatore rimane in questo modo danneggiato da una scelta che poi potrebbe pregiudicare tutta la campagna?
    L'ho dipinta troppo buia?

    (non preoccupatevi nn faccio il caotico/malvagio ma voi n nfate tutt i legali/buoni uffy *°°*)

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Ghgh, io non proverei a fare quelle azioni Bro, il master vede e provvede, bwahahahaha

    Per quanto riguarda la domandina, ovvio che terremo conto di questo quando ti diamo i punti bonus

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Cassius sei dentro.

    X quanto riguarda la domanda di quello stracciamaroni di Broken (eheheh ) il problema in teoria nn si dovrebbe nemmeno porre, dato che gli allineamenti nn c sono.
    In linea di massima comunque si gioca con la regola non scritta che i pg possono comportarsi come vogliono ma devono mantenere un minimo di senso di appartenenza e di collaborazione col gruppo; se nn altro x evitare di disperderlo e danneggiare il buon svolgimento dell'avventura.
    (in ogni caso per esperienza personale posso dirti che personaggi caotici malvagi finiscono x essere sempre delle forzature, xchè difficilmente trovano motivazioni valide x stare col gruppo a lungo o addirittura per tutta la durata della campagna)


    Comunque sia (ma questo verrà spiegato bene alla prima volta che verranno dati i punti avanzamento) per SENSO DEL GRUPPO nn si intende necessariamente che il pg debba curare i propri compagni ogni 5 minuti, che debba offrir loro la cena, o sacrificarsi e beccarsi uan freccia al posto del compagno. Il senso del gruppo è la tua capacità di giocare proponendo azioni e idee che sfruttino al meglio le potenzialità di tutti i personaggi del party. Elaborare un piano che richieda l'aiuto e la collaborazione di tutti è un buon esempio. Oppure nn compiere azioni stupide che mettano apertamente in pericolo l'esito di un'azione o di una situazione in cui vi trovate tutti quanti, o evitare di tentare un'azione in cui si è poco portati per dare spazio ad altri del gruppo che sicuramente saprebbero cavarsela meglio, e così via!

    Spero di essere stato chiaro

  8. #58
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    ILKOALA ha scritto mar, 26 agosto 2003 alle 21:20
    Cassius sei dentro.

    uao sono dentro... ok mi metto la targhetta e poi inizio a pensare al mio pigi

  9. #59

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    ILKOALA ha scritto

    Spero di essere stato chiaro
    sisi

    broken_man ha scritto

    ...mi lancio in azioni suicide ogni qualvolta ce n'è l'occasione e mi trascino dietro più membri del party possibile...

  10. #60
    Il Niubbi L'avatar di marsupilami007
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Middle of nowhere
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    vorrei chiedere una cosa ai master.si può evitare di partire l 8 settembre...mi disp saltare il primo giorno, ma non potrò prprio esserci..(esame d ingresso all univ...)
    Thanks in anticipo!

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    ah, pero'! in bocca al lupo allora!

    anch'io a settembre per due settimane vado a vendemmiare, quindi non so se avro' tempo tutti i giorni (anche se credo che nel pomeriggio tardi e alla sera presto forse riusciro', impegni vari permettendo)

    altra cosa: come faccio coi nomi? (tempo addietro avevo letto sul forum di un programma "crea-nomi", stile D&D, con tutte le razze...)

  12. #62
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    è vero il nome...sono indeciso anchio! bho qualcosa verrà in mente

  13. #63

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    siamo in tre :°°°°°°°

  14. #64
    Il Niubbi L'avatar di marsupilami007
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Middle of nowhere
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Io sono andato un pò d fantasia..visto che mi piacciono i nomi russeggianti ho creato Serjin Kayer..

  15. #65
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    io pensavo ad un nome corto e veloce senza cognomi e titoli vari (anche se il mio pers non è certo nobile e famoso )
    cmq forse ho gia in mente qualcosa...

    ne avevo pensato uno molto bello ed originale.. Drizzt do urden
    in pratica impersonerò un elfo oscuso rinnegato che ha deciso di vivere in superfice precisamente a ten towns... a sarò armato con due scimitarre e avrò come compagna una pantera nera che potrò invocare in ogni momento.... ok la smetto scusate..


    ma tornando seri.. inizialmente non si potranno dare + di 6.5 punti ad ogni caratteristica o ho letto male?

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    CASSIUS ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 00:59


    ne avevo pensato uno molto bello ed originale.. Drizzt do urden
    in pratica impersonerò un elfo oscuso rinnegato che ha deciso di vivere in superfice precisamente a ten towns... a sarò armato con due scimitarre e avrò come compagna una pantera nera che potrò invocare in ogni momento.... ok la smetto scusate..


    Chi ho ammazzato per avere il suo equpaggiamento

    CASSIUS ha scritto gio, 28 agosto 2003 alle 00:59



    ma tornando seri.. inizialmente non si potranno dare + di 6.5 punti ad ogni caratteristica o ho letto male?
    Hai letto bene

  17. #67

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    fine al 03/09 non ci sarò molto in giro...ci sentiamo poi...

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    broken_man ha scritto sab, 30 agosto 2003 alle 00:03
    fine al 03/09 non ci sarò molto in giro...ci sentiamo poi...
    Inutile nascondersi...sappiamo dove ti trovi possiamo raggiungerti in ogni momento siamo intorno a te


    Eheh dai forza con queste schede!
    X ora sono arrivate quelle di Dakon (completa al 100%) , e quelle di marsupilami e Tommi da aggiornare e confermare!

  19. #69

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    mancano nome e back_g ma come già detto da qui al 3 sono un po' impegnato e quindi ci penso dopo...

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    domande:
    1) a che cosa possono servire 12 candele? (oltre che a dare fuoco ai compagni di viaggio nei momenti di follia?)

    2)la caratteristica resistenza serve un minimo alle magie? cioe' se uno vuole spaccare il mondo con una supermegamagia dovra' pure fare uno sforso prolungato, no?

    3)conoscenze che cos'e' esattamente? la conoscenza della storia, della magia, di avvenimenti contemporanei, della politica, dei movimenti di pinco pallino nei confini di cicciolinalandia?

    4)non mi ricordo piu'...


    grazie per l'attenzione, gentile lettore...ti aspetto impaziente per la prossima volta, dove viaggeremo con la fantasia per mille mila mondi fantastici, ole'!

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Tommi ha scritto dom, 31 agosto 2003 alle 13:30

    1) a che cosa possono servire 12 candele? (oltre che a dare fuoco ai compagni di viaggio nei momenti di follia?)
    1) A far luce
    2) Ad accendere l'accensionabiloide
    3) Utilizzi di tua iniziativa
    4) A dar fuoco alle cose
    5) A dar fuoco alle cose
    6) A dar fuoco alle cose
    7) A dar fuoco alle cose
    8) A dar fuoco alle cose
    9) A dar fuoco alle cose
    10) FUOCO FUOCO BWAHAHAHAH

    Tommi ha scritto dom, 31 agosto 2003 alle 13:30

    4)non mi ricordo piu'...
    Fuma di meno, bevi di più


    Ok, vado a prendermi un Valium

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di ILKOALA
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    664

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    Tommi ha scritto dom, 31 agosto 2003 alle 13:30
    domande:
    1) a che cosa possono servire 12 candele? (oltre che a dare fuoco ai compagni di viaggio nei momenti di follia?)

    2)la caratteristica resistenza serve un minimo alle magie? cioe' se uno vuole spaccare il mondo con una supermegamagia dovra' pure fare uno sforso prolungato, no?

    3)conoscenze che cos'e' esattamente? la conoscenza della storia, della magia, di avvenimenti contemporanei, della politica, dei movimenti di pinco pallino nei confini di cicciolinalandia?

    4)non mi ricordo piu'...


    grazie per l'attenzione, gentile lettore...ti aspetto impaziente per la prossima volta, dove viaggeremo con la fantasia per mille mila mondi fantastici, ole'!

    1) A niente di particolare...ma visto che hai un libro bianco e il materiale per scrivere mi sembrava sensato darti anche un'ipotetica fonte di luce eheh.. vabbè nn t serviranno mai, ma fanno molto studente di magia! (sono 12 xchè nel listino dell'equip si vendono a dozzine)

    2) Questo va a discrezione del master dato che nn c sono regole scritte. In ogni caso continuare a castare incantesimi ininterrottamente , magari in situazioni di stress o di emergenza, può causare affaticamento. Ma a meno che tu nn voglia lanciare 30 palle di fuoco di seguito direi che un punteggio nella media umana è più che sufficiente.

    3) Conoscenze riassume in modo un pò generico tutte le cognizioni scolastiche e non del pg. X questo è plausibile che chiunque abbia frequentato un'accademia di magia abbia per lo meno un punteggio nella media in questa caratteristica. Anche xchè è probabile che sarà a lui che il gruppo si rivolgerà ogni qualvolta ci sia da dare sfoggio di cultura e sapienza.

    4) Anche a questo serve Conoscenze..

  23. #73
    Il Niubbi L'avatar di CASSIUS
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Licciana Nardi (MS)
    Messaggi
    197

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    ora ti mando la mia

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di Tommi
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Venezia
    Messaggi
    708

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    azzarola...vabbe', ormai ho messo solo 5.5 a conoscenza, e addirittura 5 a resistenza...vabbe', faro' un maghetto/guerriero allora (scherzoooo!)


    ahhh! ecco si', la quarta domanda:

    se uno ha un oggetto "razioni per na settimana", deve tenere il conto dei 7 giorni, glielo dice il master...insomma, boh?!

    (altra modifica non pertinente al topic, oppure OT):
    butchered, avro' da dire qualcosa sulla tua firma, un giorno o l'altro...

  25. #75
    Banned L'avatar di butchered
    Data Registrazione
    11-05-03
    Località
    Roma,anche se...
    Messaggi
    4,599

    Predefinito Re: TRPGM - Play By Forum - ARRUOLAMENTO et DISCUSSIONI VARIE

    io devo ancora farla........

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato