+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 87 di 87

Discussione: [F1 2015] GP Messico

  1. #76

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    che gara


    impressionanti le velocità raggiunte grazie alla bassa densità dell'aria, 366 e spicci sia per massa (o bottas, non ricordo ) che per seb....prima di spalmarsi

  2. #77
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Rosberg non era combattivo nemmeno alla prima del campionato, figuriamoci adesso.

    Infatti ha vinto e ha fatto anche la Pole in questa gara e in quella precedente

    Strano modo di non essere combattivo facendo la pole. Se fosse così sarebbe finito a 6 decimi in prova e a 30 secondi in gara.

  3. #78
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Comunque per amor di verità, sono quattro gare che Rosberg in qualifica si piazza davanti ad Hamilton, purtroppo per lui gli è mancata la ferocia agonistica in gara, nelle manovre "dure" di Hamilton nei suoi confronti, già contro un Schumi o contro un Senna, si sarebbero viste entrambe le monoposto fuori pista, e buonanotte alla "cattiveria" del Re-Nero...

    Ma anche senza scomodare certi nomi del passato, già anche con Fernando o un Vettel, non credo l'avrebbe passata liscia...,ma proprio per niente.

    Sul contatto Kimi Bottas, mi pare che nessuno dei due abbia voluto mollare..., ed in quei casi il patatrac è inevitabile, anche se credo, cosi a sensazione... che Bottas avesse ancora il dente avvelenato per il GP di Sochi, e stavolta gli è capitata l'occasione di far pagare a KR lo sgarro subito, e cosi' ha fatto.
    Ultima modifica di Dasser; 02-11-15 alle 16:26:09

  4. #79
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Quoto dasser in tutto salvo che secondo me Kimi o non ha visto Bottas o avrebbe dovuto mollare, era abbastanza ovvio che non c'era spazio e Bottas era in traiettoria interna con mezza macchina, certo è facile dirlo dal divano , Kimi è il mio preferito ma secondo me qui ha valutato male.

    Secondo me l'anno prossimo, dopo 2 anni di dominio di Luigi, il buon Nico non ce la fa a reggere, spero non sia così ma questi due anni logorerebbero chiunque non sia un pezzo di ghiaccio.

    Parere e gusto personale il circuito messicano è brutto come pochi.
    Ultima modifica di Odin; 02-11-15 alle 17:43:21

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Quoto dasser in tutto salvo che secondo me Kimi o non ha visto Bottas o avrebbe dovuto mollare, era abbastanza ovvio che non c'era spazio e Bottas era in traiettoria interna con mezza macchina, certo è facile dirlo dal divano , Kimi è il mio preferito ma secondo me qui ha valutato male.
    Oddio..., mai stato tifoso di Raikkonen, ma quà mi tocca difenderlo dato che la vedo in senso opposto a te, poichè ti faccio notare che è l'anteriore sinistra di Bottas che colpisce la posteriore destra di Raikkonen, quindi interpretando rigidamente il regolamento, che vuole essere di massima garanzia per il pilota, a quel punto ormai quello più indietro dei due, era Bottas, che quindi se voleva (ma non voleva...) evitare il contatto, non doveva fare altro che alzare un pò il piede e lasciar passare la monoposto rossa di KR, che ormai lo aveva chiaramente superato.
    E tutto ciò, pur ritenendo io il tutto come uno dei tanti incidenti di gara già visti in altre occasioni, e quindi non sanzionabile.
    Poi restano opinioni personali eh..., ci mancherebbe.

    Secondo me l'anno prossimo, dopo 2 anni di dominio di Luigi, il buon Nico non ce la fa a reggere, spero non sia così ma questi due anni logorerebbero chiunque non sia un pezzo di ghiaccio.

    Parere e gusto personale il circuito messicano è brutto come pochi.
    Lewis meriterebbe un compagno di team come Fernando o Vettel, l'unico metro ad oggi disponibile, almeno secondo me, che possa dare un senso al suo reale valore attuale, che io non ritengo affatto superiore ai due citati in grassetto.

  6. #81
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Oddio..., mai stato tifoso di Raikkonen, ma quà mi tocca difenderlo dato che la vedo in senso opposto a te, poichè ti faccio notare che è l'anteriore sinistra di Bottas che colpisce la posteriore destra di Raikkonen, quindi interpretando rigidamente il regolamento, che vuole essere di massima garanzia per il pilota, a quel punto ormai quello più indietro dei due, era Bottas, che quindi se voleva (ma non voleva...) evitare il contatto, non doveva fare altro che alzare un pò il piede e lasciar passare la monoposto rossa di KR, che ormai lo aveva chiaramente superato.
    E tutto ciò, pur ritenendo io il tutto come uno dei tanti incidenti di gara già visti in altre occasioni, e quindi non sanzionabile.
    Poi restano opinioni personali eh..., ci mancherebbe.
    Il regolamento non lo conosco moltissimo onestamente ma durante la telecronaca (RAI) dicevano che a regolamento era Bottas ad avere il "diritto" di passare essendo in traiettoria interna e già con mezza macchina dentro (penso secondo la logica che lui non può sparire mentre l'altro può allargare), ma qui lo dico e qui lo nego, potrei aver capito fischi per fiaschi

    Tra l'altro a Kimi è saltata la sospensione posteriore mentre a Bottas nessun danno sull'anteriore che di solito è la più delicata, questo GP doveva probabilmente finire così anche io ho avuto l'impressione comunque che Bottas abbia spinto più del dovuto


    Lewis meriterebbe un compagno di team come Fernando o Vettel, l'unico metro ad oggi disponibile, almeno secondo me, che possa dare un senso al suo reale valore attuale, che io non ritengo affatto superiore ai due citati in grassetto.
    Sì ma, a parte i soldi, chi sarebbe così matto da metterli insieme ? probabilmente l'osso più duro sarebbe Vettel, Alonso mi dà l'impressione di essersi ormai arreso
    Ultima modifica di Odin; 02-11-15 alle 19:58:04

  7. #82
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Ma pure Button sarebbe un compagno scomodo. Tutti lo sottovalutano, per via del 2009, ma dimenticano che durante la permanenza in mclaren con Hamilton i punti sono stati i seguenti:


    Stagione 2010-------------Stagione 2011-------------Stagione 2012

    Hamilton--Button---------Hamilton--Button---------Hamilton--Button
    --240-------214--------------227------270--------------190-------188



    Per un totale di 657 punti per hamilton e 672 punti per Button. ha fatto più punti di lui. Direi che senza scomodare Alonso\schumacher\Vettel anche Button sarebbe una brutta bestia.

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Il regolamento non lo conosco moltissimo onestamente ma durante la telecronaca (RAI) dicevano che a regolamento era Bottas ad avere il "diritto" di passare essendo in traiettoria interna e già con mezza macchina dentro (penso secondo la logica che lui non può sparire mentre l'altro può allargare), ma qui lo dico e qui lo nego, potrei aver capito fischi per fiaschi

    Tra l'altro a Kimi è saltata la sospensione posteriore mentre a Bottas nessun danno sull'anteriore che di solito è la più delicata, questo GP doveva probabilmente finire così anche io ho avuto l'impressione comunque che Bottas abbia spinto più del dovuto
    Vabbè..., la vediamo un pò diversamente ma non è un problema, resto della mia idea che Bottas abbia "consumato" la sua vendetta per quanto successo a Sochi, ed è un idea "non sospetta", in quanto non ho mai tifato per Kimi Raikkonen.
    Sì ma, a parte i soldi, chi sarebbe così matto da metterli insieme ?
    Nessuno infatti..., e per l'appunto...
    probabilmente l'osso più duro sarebbe Vettel, Alonso mi dà l'impressione di essersi ormai arreso
    Fernando si è arreso solo al fatto di essere consapevole di pilotare un CESSO a quattro ruote, infatti dopo il solo mezzo giro-vergogna di ieri, intervistato era sereno e rilassato, con la consapevolezza di chi sà che non c'è scelta..., con questo WC di Woking.
    No, anche perchè, forse dato che è sparito dai radar in pista, molti (ma non tutti a quanto leggo in giro...) credono che abbia dimenticato "come si fà...", perchè 32 vittorie in carriera sono capitate a pochi, a 6 in 65 anni per la precisione.

    Comunque onore ad Hamilton che ha strameritato il Titolo, ma se continua a tirare in ballo Senna rischia di andarmi di traverso, anche perchè sul giro singolo non vale Ayrton, ma non solo in quello....
    Ultima modifica di Dasser; 02-11-15 alle 22:22:58

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Quoto dasser in tutto salvo che secondo me Kimi o non ha visto Bottas o avrebbe dovuto mollare, era abbastanza ovvio che non c'era spazio e Bottas era in traiettoria interna con mezza macchina, certo è facile dirlo dal divano , Kimi è il mio preferito ma secondo me qui ha valutato male.

    Secondo me l'anno prossimo, dopo 2 anni di dominio di Luigi, il buon Nico non ce la fa a reggere, spero non sia così ma questi due anni logorerebbero chiunque non sia un pezzo di ghiaccio.

    Parere e gusto personale il circuito messicano è brutto come pochi.
    E' già il terzo botto che vedo tra macchine quasi affiancate: ma questi piloti riescono a vedere cosa c'è di fianco alla loro macchina?

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    E' già il terzo botto che vedo tra macchine quasi affiancate: ma questi piloti riescono a vedere cosa c'è di fianco alla loro macchina?
    This

  11. #86

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    si il circuito fa cagare, hanno rovinato quello che si poteva rovinare, però lo stanno osannando mi sembra.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [F1 2015] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da KastorLieberung Visualizza Messaggio
    si il circuito fa cagare, hanno rovinato quello che si poteva rovinare, però lo stanno osannando mi sembra.
    In realtà, il tracciato attuale è un rifacimento abbastanza fedele di quello storico, giusto la Peraltada è molto diversa... perché storicamente è sempre mancato lo spazio per farci una via di fuga decente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato