+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    La Nebbia L'avatar di nicjedi
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Curno
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Sarò sincero, non vedo l'ora. Manca nel mondo odierno Star Trek, con la sua visione ottimista di un'umanità capace di non autodistruggersi, o di distruggere u nforum di un giorno OOOOPS scusate è scappato XD.
    Detto questo, CAZZO TUTTA UNA SEZIONE PER STAR TREK? Io da qua non mi smuovo, sappiatelo

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    quindi lasciamo a questo topic il compito di traghettarci tra le news e i rumor... e le litigate tra old trekker e new trekker.
    Scusa Eric, ma non condivido questa parte. "Non parliamone in Televisione,ma rompete pure le balle quanto volete in "Star Trek" E' uno dei tanti motivi per cui questo forum ha perso utenza (anche se gran parte è dovuto al fatto che non sono più uscite serie tv.
    Se questo forum deve diventare una sorta di cloaca, tanto vale chiuderlo immediatamente, cosa che tra l'altro si era pure deciso di fare con tanto di votazione.
    Inoltre vorrei far notare questa parte di regolamento che pare essere stata ignorata PER ANNI.E non parlo di cose relative solo a ST

    "Non sono consentiti il flooding (inteso come tentativo di insozzare le varie aree di discussione, continuando a postare - anche tramite appositi programmi software - in maniera incessante topic e messaggi tutti uguali o comunque con l'intento di recare fastidio"



    Ultima modifica di Mike™; 06-11-15 alle 09:09:30

  3. #28
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Citazione Originariamente Scritto da nicjedi Visualizza Messaggio
    Sarò sincero, non vedo l'ora. Manca nel mondo odierno Star Trek, con la sua visione ottimista di un'umanità capace di non autodistruggersi, o di distruggere u nforum di un giorno OOOOPS scusate è scappato XD.
    Detto questo, CAZZO TUTTA UNA SEZIONE PER STAR TREK? Io da qua non mi smuovo, sappiatelo
    Benvenuto... scusa il disordine del momento.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Scusa Eric, ma non condivido questa parte.
    Si, in effetti hai ragione, mi sono espresso male e forse negli anni ho imparato a tollerare i fastidiosi botta e risposta tra manue e miapiccolina. però effettivamente ho fatto un ragionamento del cacchio, in pratica li ho ghettizzati spedendoli nel deserto ad azzuffarsi dove nessuno poteva vederli.

    è che a 35 anni con due figli a cui tenere dietro ed un lavoro che mi lascia sempre meno tempo per lurkare il forum... ho perso proprio la voglia e la pazienza di stare dietro ad altri due bambini che bisticciano. mi bastano i miei a casa.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Capisco il tuo ragionamento, tranquillo

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    ho perso proprio la voglia e la pazienza di stare dietro ad altri due bambini che bisticciano. mi bastano i miei a casa.
    Puoi anche insultarmi chiamandomi "bambino", ma almeno hai la tu la maturità di spiegarmi perché un comportamento fastidioso e reiterato di Manuè (e non solo lui) viene puntualmente tollerato e solo quando sono io a "scendere" al loro livello arriva qualcuno che mi vuole insegnare il significato di maturità?

  6. #31
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Non lo so. mi dispiace. io no ce l'ho con nessuno dei due, credimi. è solo che il continuo "attaccarsi" che generate sempre non è accettabile. Non so in altri sottoforum se ci siano stati episodi diversi, ma qui in star trek o in televisione mi pare di avervi sempre trattati in modo equo. Sono il primo ad ammettere che senza il tuo apporto di news, questa sezione sarebbe a zero post da anni. Capisco anche il tuo disappunto quando ad ogni news postata arriva manué a commentare negativamente. ma poi invece di proseguire un "dialogo" si innesca sempre una spirale di commenti poco edificanti per i topic. io sinceramente, con gli anni ho imparato ad ignorarvi, ma è un po' come nascondere la polvere sotto al tappeto... io voglio parlare di star trek!!!

    Io sono eccitato come una scolaretta all'idea di una nuova serie di ST, non vedo l'ora che sia gennaio 2017, spero solo che non facciano qualche puttanata tipo lo spauracchio che spunta ciclicamente di una serie ambientata all'accademia tra cadetti in calore e sgabuzzini delle pulizie in cui succedono cosacce.

    Vorrei che si parlasse di questo, della passione che ci unisce, l'esplorazione dell'ignoto, la ricerca di nuove forme di vita e civilta. non del solito: si stava meglio quando si stava peggio. No si sta meglio ora coi lens flares nelle retine ecc...

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    16-08-08
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    4,375

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Nel dubbio, mi iscrivo

  8. #33
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Intanto ieri sera mi son rivisto First Contact e ci ho trovato delle incoerenze che nelle prime 200 visualizzazioni mi ero perso (l'ultima sarà stata 7-8 anni fa).

    Rimane comunque il secondo/terzo miglior film della serie.

  9. #34
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Ah si? tipo? siamo un po' ot ma mi hai fatto montare la curiosità.

  10. #35
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    1) Tenente della Sicurezza: "Controllano dal ponte 26 all'11!" (in inglese deck from twenty-six to eleven"
    Scena dopo: "Quanto è grande questa nave?" chiede Lily. Picard risponde: "E' lunga quasi 700 metri, ha 24 ponti" (inglese twenty-four)

    O ci sono due ponti tenuti nascosti al capitano (orge? Festini?) oppure han cannato.

    2) I Borg mandano uno e un solo cubo alla volta contro la Federazione. In Voyager, contro razze molto meno avanzate, ne mandano una decina

    3) Perché viaggiare nel tempo? Assimilando la terra del passato non ottieni che una vendetta contro la Federazione, non un reale vantaggio. I Borg, per voce della Regina stessa, cercano la perfezione, vogliono evolversi, diventare perfetti assimilando peculiarità biologiche e tecnologiche. In Voyager mostrano che da alcune razze guadagnano sistemi immunitari migliori, forza fisica, intelligenza... Da altre tecnologia.
    Dagli umani del 21° secolo, senza nemmeno i viaggi a curvatura (visto che bloccherebbero il primo contatto) cosa ci guadagnano? Tecnologia? Era tutto distrutto dopo la Terza Guerra Mondiale, non c'è tecnologia. Cultura? No, perché anche Troi definisce quella di Cochrane "Cultura Primitiva"...
    E allora a che pro assimilare la Terra nel 2063? E' un nonsenso...

    4) "Dieci anni dopo la Terza guerra mondiale, tutte le principali città distrutte, 600 milioni di morti..." dice Riker
    Mi sembrano pochini. Se TUTTE le principali città sono distrutte il conto andrebbe ben oltre il miliardo...

    Insomma piccolezze eh, ma ci ho fatto caso...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    1. Errore noto la prima battuta, son 24.

    3. Ci guadagnano che si levano dalle balle la federazione? Così poi i singoli mondi son più facili da assimilare.

    4. Dipende da come si è svolta... magari le città erano state evacuate... magari vanno fattorizzati sistemi di intercettazione dei missili balistici... ovvio che un attacco alla Skynet farebbe altre cifre.

  12. #37
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio

    3. Ci guadagnano che si levano dalle balle la federazione? Così poi i singoli mondi son più facili da assimilare.
    non è nella loro natura.

  13. #38
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Sì infatti. Inoltre senza la Federazione anche gli altri mondi probabilmente non avrebbero avuto la stessa tecnologia...
    I Borg sono macchine e ragionano da macchine. Un piano come quello del viaggio nel tempo ha troppe variabili per essere considerato efficace, e i Borg per natura massimizzano l'efficacia e l'efficienza.
    Quindi mandi cinque cubi e fai pulito. Easy. Te ne avanzano anche due-tre per l'Impero Klingon e i Romulani.

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Insomma piccolezze eh, ma ci ho fatto caso...
    Piccolezze?
    Hai criticato il viaggio nel tempo, le fondamenta su cui si sviluppa tutta la storia del film.
    Mi chiedo cosa siano i veri problemi, allora.

  15. #40
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    In realtà dal punto di vista di macchine senzienti che ragionano e efficienza ecc... il senso del viaggio nel tempo dovrebbe essere: torno nel MIO passato e fornisco a ME STESSO, tutta la tecnologia che ho accumulato negli ultimi 300 anni. Quello del film è un espediente. o forse per i borg un cubo era sacrificabile per fare un tentativo di assimilare la terra nel passato ed impedire al contempo la nascita della federazione. il periodo storico è stato scelto oltre che per la storia del primo contato anche perchè l'umanità era poca, poco reattiva a combattere, senza governi ecc... se fossero tornati prima della WW3, ci sarebbero stati governi, missili pronti a bombardarli ecc... diciamo che forse è più da "macchine" ragionare così da "expendables drones". degli umani non attuerebbero mai un piano suicida simile.

    Comunque da moderatore ci tengo a sottolineare che siamo pesantemente OT in questo topic. ce n'era uno di first contact mi pare.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Non capisco perché non sia efficiente o non nella loro natura.
    Vanno a sconfiggere la federezione prima che sia una noia ed ad assimilare gli umani quando hanno fatto l'ultimo salto evolutivo: scoperto la curvatura.
    Biologicamente potevano andar anche prima, ma è appunto da macchine andare nel momento della curvatura.
    Tecnologicamente i Borg son già superiori.

    Ovviamente la cosa più ovvia è ciclare su se stessi inviandosi gli update... ma quella strada non credo sia esplorabile... cioè ti piace vincere facile?

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    espongo la mia teoria:
    sono tornati indietro nel tempo perchè altrimenti veniva fuori un'altra cagata di film come i precedenti (chissà perchè i due film più belli sono quelli in cui vanno indietro nel tempo).
    E comunque:

    indietro non si torna,
    http://www.cnr.it/news/index/news/id/6372

  18. #43
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Nuova serie - Gennaio 2017.

    Molto bello e interessante... Speriamo si applichi anche per la nuova serie

    Comunque ST VI non tratta viaggi nel tempo ed è un signor film.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato