+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito [Contest] Volti: le votazioni!

    Volti
    Tema scelto da "Il cinese"





    Aperte le votazioni per il diciassettesimo contest fotografico di TGMonline

    Ricordo il link da cui è possibile visionare gli scatti

    Questo topic rimarrà aperto, esclusivamente per le votazioni, fino a sabato 14 Novembre... periodo nel quale potrete postare una singola preferenza.

    Come al solito, per commenti e discussioni varie, rimane il topic apposito


    A voi

  2. #2

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Cinese

  3. #3
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Fischia, sono indecisissimo tra Tailong e Mike, per quanto anche gli altri scatti siano altrettanto belli.

    Infine scelgo Mike, chè quel movimento mi ha davvero catturato.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Devo dirlo, a questo giro secondo me gli scatti sono uno più brutto dell'altro...
    Mio compreso naturalmente, che è un cane pasticciato con mille filtri...

    Non mi dicono veramente niente... non capisco cosa raccontino questi scatti... dov'è la foto?

    L'unico scatto che mi dà qualcosa in termini di emozione è quello del Cinese, ma non è un'emozione piacevole... trovo il soggetto veramente inquietante...
    fuori dal contesto "Volti"... mi sarebbe invece piaciuto tantissimo nel contest sulle forme...
    Non mi sento di votare per nessuno a questo giro, ma apprezzo molto il tentativo che abbiamo fatto... credo che ogni amante della fotografia debba trovarsi nella situazione di avere un tema fissato (il contest serve a questo) e di confrontarsi con la sua incapacità di rappresentarlo, in quel momento...

    Vedo tante facce nel topic, ma non colgo l'essenza dei volti...
    A mio avviso tema cannato da tutti... e va bene così, è educativo!

  5. #5

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Tailong concordo con te sul fatto che questo contest non abbia espresso il massimo delle nostre potenzialità..
    ..personalmente, dopo aver subito il secondo furto nel giro di pochissimo tempo ed essere rimasto con zero apparecchiature fotografiche (escluso cellulare), ho avuto difficoltà a pensare e realizzare qualcosa di mirato e ho fatto con una foto che avevo..

    Ti inviterei comunque ad esprimere un giudizio nello spirito che questi contest vogliono poi avere.. il giudizio si esprime anche per le cose meno valide, cerchiamo di trovare la meno peggio no? Poi sono sicuro che il livello medio tornerà ad alzarsi dal prox contest..
    ..naturalmente è il mio pensiero,sei liberissimo di fare come meglio credi..

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Secondo me è proprio questo lo spirito che un contest non dovrebbe avere...
    Se voto la meno peggio (per me, naturalmente) a chi ho fatto un favore?
    Non è un attestato di stima al fotografo, a cui per sincerità preferisco dire: "no, non mi è piaciuta"...
    Se in un contest vedo uno o più scatti che mi piacciono, voto, perché così esprimo il mio apprezzamento al fotografo... viceversa se dovessi votare un foto che non mi piace, cosa direi a chi l'ha fatta? E' la meno peggio?
    Preferisco, per la stima che nutro nei confronti del gruppo e del contest, dichiarare che non mi sono piaciute...
    E' prassi normale in qualsiasi circolo fotografico, tra amici, dirsi dei "no" fotografici, così come lo è in casa propria di fronte ai propri scatti...
    Quanti scatti buttiamo dicendo a noi stessi "no"... io la maggior parte, 8-9 su 10...
    Mi sembra il minimo dimostrare a chi ha partecipato al contest lo stesso rispetto che dimostro a me stesso, bocciando gli scatti che non incontrano il mio gusto...

  7. #7

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Non fa una piega i tuo ragionamento..

  8. #8
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Il cinese per me

  9. #9

    Predefinito Re: [Contest] Volti: le votazioni!

    Masez

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato