+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    É passato il tecnico della caldaia per gli obbligatori controlli dei fumi e pulizia della caldaia e mi ha detto che c'è da creare il nuovo libretto della caldaia.
    Nel nuovo libretto sono richiesti i dati catastali (foglio, particella e subalterno) oltre al codice PDR della bolletta del gas e il codice POD della bolletta della luce.
    Ebbene si: quei codici usati nelle truffe telefoniche per far cambiare operatore a tradimento.

    Cercando un po' (google NON è mio amico dato che trovava di tutto ma nulla di correlato alla mia ricerca, come suo solito) ho trovato questo: http://www.ediliziaeterritorio.ilsol...rint/ACxxtlS/0 e un altro link simile ma di novembre 2014.
    Quindi sembrerebbe che nel nuovo libretto della caldaia siano veramente richiesti.

    Però la mia paranoia non è contenta e quindi chiedo: è proprio proprio obbligatorio?
    Devo proprio comunicarli all'azienda che si occupa della mia caldaia?

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    Con il solo POD/PDR non possono far nulla, se volessero potrebbero ottenerlo anche inculandoti una bolletta ok la privacy ma equivale al fornire il tuo seriale del contatore.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Con il solo POD/PDR non possono far nulla, se volessero potrebbero ottenerlo anche inculandoti una bolletta ok la privacy ma equivale al fornire il tuo seriale del contatore.
    Quindi allora posso stare tranquillo.

    Ma allora tutti quei call center che ti dicono che il tuo contratto è stato migliorato ma per vedere se le modifiche sono state apportate devi fornire loro il codice come fanno?


    EDIT: infatti è così: https://www.comparasemplice.it/infor...ro-importante/
    Il pod viene usato per i cambi di contratto.
    Ultima modifica di Mr Yod; 04-11-15 alle 18:00:49

  4. #4

    Predefinito Re: Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    Le aziende che si occupano di caldaie non fanno contratti con il gas e non possono di certo dare in giro i tuoi dati a chiunque

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Re: Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    Impuntati e digli di portarti l'estratto di legge che prevede la dichiarazione del POD/PDR nonchè una dichiarazione firmata che non divulgheranno le tue informazioni a terzi.

    Io e i tecnici delle caldaie non andiamo d'accordo da molto tempo. Il controllo annuale sarà pure per la sicurezza ma è imbarazzante che io debba sussarmi il controllo e il cambio del filtro e relative spese mentre il vicino con la stufa a legna può bruciare il cazzo che gli pare e intossicarmi coi sui fumi.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    Ma non ho capito. I codici POD/PDR vanno riportati sul libretto? Il libretto non rimane a te?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito. I codici POD/PDR vanno riportati sul libretto? Il libretto non rimane a te?
    Si, però devi darli al tecnico affinchè lo crei in primo luogo.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Libretto della caldaia e codici POD e PDR

    Ok, ma non mi sembra più rischioso di, chessò, consegnare la carta di credito al cassiere per un pagamento.
    Anche perchè il tecnico della caldaia, ammesso che si ricordi i codici o se li trascriva, cosa se ne fa? Li rivende alle compagnie di gas/elettricità?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato