+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 58 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1433
  1. #226
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-11-15
    Messaggi
    16

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Chingachgook Visualizza Messaggio
    Adesso scrivo a Affa e glielo dico. Ma come fate a postare smiley che io non ho?
    c'è la casellina apposta per gli smiley, più che altro non capisco perchè non visualizza la firma

    edit.

    ho detto una cacata xD

  2. #227

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Chingachgook Visualizza Messaggio
    Capisco il discorso. Io non ho capito se Civile sia di TGM,ma apprezzo il modo con cui si sta ponendo con noi. Fin'ora non c'è stata nessuna ostilità. é vero ciò che tu dici comunque,per il momento una pacifica coesistenza si può trovare se ci si impegna da ambo i lati


    Adesso scrivo a Affa e glielo dico. Ma come fate a postare smiley che io non ho?
    Li metti nei preferiti e poi li metti nel post come immagini, te lo ricordo il web uno punto zero?

  3. #228
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-15
    Località
    Da qualche parte là fuori
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Skelevra Visualizza Messaggio
    Li metti nei preferiti e poi li metti nel post come immagini, te lo ricordo il web uno punto zero?
    pochissimo. Sono del 91. Vaghi ricordi

  4. #229
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Vulcan Raven Visualizza Messaggio
    qui c'è una sorta di perbenismo che aleggia un po' ovunque, anche se paradossalmente ho visto lasciar correre cose scaramucce ed insulti velati e non che di là sarebbero costate il ban subito. Di là le regole sono molto più dure ma ci si sente più liberi in un certo senso, è una comunità che trova forza proprio nelle cose che in realtà dovrebbero spaccarla
    Forse è solo una questione di abitudine, ci vuole solo tempo per ambientarsi ad un diverso (ma neppure troppo) insieme di regole scritte e non scritte. Io personalmente non amavo frequentare GamesRadar, perché pensavo ci fossero alcune regole troppo rigide, o comunque a mio avviso poco giustificabili (come gli interventi in rosso e grassetto, mi sembrava quasi di tornare alle elementari), ma dovete anche pensare che il mio giudizio fosse parziale: all'epoca pensavo che non ci fosse niente di meglio di TGM Online e disprezzavo gli altri posti di conversazione. Poi crescendo mi sono dovuto ricredere su molte cose, e ridimensionare molto le mie aspettative su questo forum in cui stiamo scrivendo adesso (fino ad arrivare a questi ultimi anni in cui lurko soltanto, e raramente, solo quando c'è qualche evento importante in ballo). Secondo me le due comunità non sono poi tanto diverse, parliamo pur sempre di appassionati di videogiochi con più o meno la stessa età media (GMC era più giovane di TGM di dieci anni, ma il target era lo stesso. Cito GMC perché, dati di vendita alla mano, era quella la rivista "traino", ancor più di quelle per console). Sia su TGMO che su GR ci sono o ci sono stati interventi di moderazione che hanno creato dissenso, o regole della moderazione che sono state pesantemente contestate o che stanno strette ad alcuni utenti. Sono stati banditi per sempre anche utenti "storici" come Devil Master o il Baddo. Alcuni della sezione J4S hanno abbandonato in massa verso altri lidi dopo screzi con gli amministratori. Insomma, gestire questo forum è una bella patata bollente, come per qualsiasi forum che giornalmente conti più di mille utenti collegati in contemporanea. È impensabile lasciare la gente senza un minimo di controllo, perché prima o poi ci scappano quelli che si querelano tra loro o anche peggio. E così si tenta con lo strumento imperfetto della moderazione di sedare gli animi, ahimé dovendo scontentare qualcuno. L'importante è che gran parte della gente trovi tutto sommato piacevole la frequentazione, che non si scada nell'esercitare l'autorità fine a sé stessa.

    Citazione Originariamente Scritto da Chingachgook Visualizza Messaggio
    Io non ho capito se Civile sia di TGM
    No, sono un comune utente. Anche se qui mi conoscevano con un altro nome (i vecchi account li ho fatti chiudere).
    Ultima modifica di Civile85; 05-11-15 alle 01:37:39

  5. #230
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-15
    Località
    Da qualche parte là fuori
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    Forse è solo una questione di abitudine, ci vuole solo tempo per ambientarsi ad un diverso (ma neppure troppo) insieme di regole scritte e non scritte. Io personalmente non amavo frequentare GamesRadar, perché pensavo ci fossero alcune regole troppo rigide, o comunque a mio avviso poco giustificabili (come gli interventi in rosso e grassetto, mi sembrava quasi di tornare alle elementari), ma dovete anche pensare che il mio giudizio fosse parziale: all'epoca pensavo che non ci fosse niente di meglio di TGM Online e disprezzavo gli altri posti di conversazione. Poi crescendo mi sono dovuto ricredere su molte cose, e ridimensionare molto le mie aspettative su questo forum in cui stiamo scrivendo adesso (fino ad arrivare a questi ultimi anni in cui lurko soltanto, e raramente, solo quando c'è qualche evento importante in ballo). Secondo me le due comunità non sono poi tanto diverse, parliamo pur sempre di appassionati di videogiochi con più o meno la stessa età media (GMC era più giovane di TGM di dieci anni, ma il target era lo stesso. Cito GMC perché, dati di vendita alla mano, era quella la rivista "traino", ancor più di quelle per console). Sia su TGMO che su GR ci sono o ci sono stati interventi di moderazione che hanno creato dissenso, o regole della moderazione che sono state pesantemente contestate o che stanno strette ad alcuni utenti. Sono stati banditi per sempre anche utenti "storici" come Devil Master o il Baddo. Alcuni della sezione J4S hanno abbandonato in massa verso altri lidi dopo screzi con gli amministratori. Insomma, gestire questo forum è una bella patata bollente, come per qualsiasi forum che giornalmente conti più di mille utenti collegati in contemporanea. È impensabile lasciare la gente senza un minimo di controllo, perché prima o poi ci scappano quelli che si querelano tra loro o anche peggio. E così si tenta con lo strumento imperfetto della moderazione di sedare gli animi, ahimé dovendo scontentare qualcuno. L'importante è che gran parte della gente trovi tutto sommato piacevole la frequentazione, che non si scada nell'esercitare l'autorità fine a sé stessa.
    Di nuovo,mi sembra un discorso sensato. Io ti ringrazio per la tua disponibilità e il tuo intervento

  6. #231

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    come gli interventi in rosso e grassetto, mi sembrava quasi di tornare alle elementari
    Dato che sono uno dei responsabili morali di quella misura, mi sento in dovere di spiegarne il contesto; nasce in un periodo in cui il forum era molto più attivo, con un rapporto numerico staff / utenti ancora più sbilanciato e nel quale la necessità continua di impedire che ogni intervento trasformasse il thread in una discussione sull'intervento, invece che sul soggetto originale dello stesso, causava un overhead amministrativo ingestibile. Non era una soluzione elegante, ma ha permesso di tirare avanti e poi ha acquisito una sua inerzia culturale.

  7. #232

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    A me è sempre sembrata una soluzione ok, il problema erano le pene e le infrazioni e la patente a punti, non il rosso e grassetto in se

  8. #233
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Non era una soluzione elegante, ma ha permesso di tirare avanti e poi ha acquisito una sua inerzia culturale.
    Era dura ammetterlo all'epoca, nonostante l'evidenza, ma GamesRadar ai tempi d'oro aveva un numero di utenti tre volte più grande di quello, già mastodontico, di TGM Online, quindi (ora, che non ho più la mente annebbiata dal testosterone giovanile) posso capire alcune regole ferree che erano state imposte.

  9. #234
    ZioGR
    ospite

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Buonasera signori

  10. #235
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-15
    Località
    Da qualche parte là fuori
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da ZioGR Visualizza Messaggio
    Buonasera signori
    bentrovato zio. Felice di vedere anche tu qui! Dai,che piano piano riusciamo a organizzarci

  11. #236
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da whellcome Visualizza Messaggio
    Sia chiaro, io non parlavo di fazioni in lotta e scaramucce da adolescenti brufolosi davanti a un pc, ma solamente di un'appropriazione "culturale" di ciò che non ci appartiene. Questione puramente sociologica insomma: la forzatura è inserirsi in qualcosa di non nostro in maniera forzosa (perché la migrazione paventata dalla minaccia che incombe su GV è per forza di cose forzosa, pur senza nessuno a costringerci ad andarcene) che può far desistere la gente dal muoversi da GV, il quale è ancora attualmente la casa di tutti noi proprio in quanto "nostra".
    Immagino che succederà come succede sempre quando due gruppi si incontrano. Ci si studia un po' a vicenda e poi prenderete voi qualche consuetudine da noi, e noi da voi.
    Penso niente di drammatico.

    Al massimo ci sarà da prendere le misure con i diversi criteri di moderazione, ma non penso sarà un problema.

  12. #237
    Sephiroth1984
    ospite

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Altro profugo here.
    In verità avevo già un vecchio account dal 2007 che ogni tanto usavo, ma voglio mantenere la continuity #InMemoriam.
    Vado a metter casa nella sezione RPG.
    Addio.

  13. #238
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-15
    Località
    Da qualche parte là fuori
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Altro profugo here.
    In verità avevo già un vecchio account dal 2007 che ogni tanto usavo, ma voglio mantenere la continuity #InMemoriam.
    Vado a metter casa nella sezione RPG.
    Addio.
    Non sai quanto sono contento di rivederti seph!

    Comunque c'è anche una pagina fb su cui domani ci sarà un sondaggio per decidere sul da farsi. è chiamata il Fu gamesradar poi gamesvillage. Mi sembra chiedevano di te e Azatoth lì

  14. #239

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Non sono un utente popstar, ma GV è stata la mia casa per diverso tempo e sono anch'io in fila indiana con la mandria di profughi. Per caso qui dentro c'è anche un utente appassionato di action che parla con tecnicismi estremi e che si ostina ad affermare che DmC non sia un capolavoro assoluto?

  15. #240
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-15
    Località
    Da qualche parte là fuori
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Pastafarian Visualizza Messaggio
    Non sono un utente popstar, ma GV è stata la mia casa per diverso tempo e sono anch'io in fila indiana con la mandria di profughi. Per caso qui dentro c'è anche un utente appassionato di action che parla con tecnicismi estremi e che si ostina ad affermare che DmC non sia un capolavoro assoluto?
    Probabile. Comunque è bello rivedere anche te,pasta

  16. #241
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Sbaglio o ho letto che adesso quel forum è in mano a metalmark?
    Metalmark?
    Direi che potete tranquillamente considerarlo spacciato

  17. #242
    Lo Zio
    Data Registrazione
    04-03-12
    Località
    Dungeon delle Sevizie
    Messaggi
    2,009

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Da utente pluriennale multiaccount etc etc di gamesradar/gayvillage/mucassassina/eselol mi spiegate brevemente cosa è successo in quel covo di nazifascisti, devo andare a lavoro e non riesco a leggere tutto il thread

  18. #243
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    > Arriva metalmark
    > comincia il regime

  19. #244

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    eccomi...anche io sono un esule di GV...molti mi conoscono come pinci..ma qui o voluto cambiare...cmq spero di trovarmi bene.E' dura dopo 9 anni lasciare una comunità che era diventata una seconda casa e famiglia.

  20. #245

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Buongiorno a tutti!

  21. #246

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Se si iscrive un Alexander11 (o se è già iscritto) bannatelo a vita e sarò la vostra geisha fino alla vostra dipartita

  22. #247
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Bentrovati a tutti, si può dire? O mi censurano?

    Inviato dal mio scorrettore automatico mobile.

  23. #248
    Banned
    Data Registrazione
    01-11-15
    Messaggi
    1,076

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    questo forum è solo di passaggio, ora vi aspetta la traversata a piedi verso la germaniah!

  24. #249
    TheKingMaster
    ospite

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Presente in attesa.

  25. #250
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-11-15
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: Thread Esuli di GamesVillage (ex GamesRadar)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    > Arriva metalmark
    > comincia il regime
    sparita di botto una discussione di 97 pagine, puff andata. E ancora nessun chiarimento o comunicato dai piani alti. Non è così che ci si comporta con una comunity che è li da più di un decennio.
    Ultima modifica di Ogogghe; 05-11-15 alle 07:51:38

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 58 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato