+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 199

Discussione: Lewis Hamilton

  1. #151
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    era dietro una curva, con l'auto scassata in mezzo alla pista, lo centrò in pieno, altro che pollo!
    la prima perla e il primo campionato del tedesco
    Hill fù un pollo, altrochè..!
    Cosi' come Schumi fu scaltro ad attenderlo, con una Benetton ormai impossibilitata a terminare la gara per un suo errore, per poi stringere Hill con una collisione ormai inevitabile, e che non permise di terminare la gara a nessuno dei due duellanti, e che quindi con un punto in più su Hill, il contatto consenti' al tedesco di vincere il suo primo Titolo Mondiale.
    Sull'episodio si sono poi formate molte correnti di pensiero, (la mia personale è quella che Schumi giocò ad attendere il "pollo" eliminandolo...), ma il tutto venne catalogato come un normale incidente di corsa, nel verdetto della direzione gara, quindi la concordia totale sull'episodio non ci sarà mai...
    su Senna: è il mio idolo, ma nel tranello di Prost ci cascò nel 1989
    del Prof e del compagno Balestre
    La verità è che Prost ormai superato..., speronò Ayrton alla Casio-Triangle di Suzuka...
    Senna che poi riprese la corsa, ma alla fine, pur vincendo, fù squalificato da quel losco figuro di Balestre, (guardacaso connazionale di Prost...), con motivazioni ancora oggi non del tutto chiare e nè chiarite..., e il titolo 1989 fini' in tasca al nasone francese...
    vedicandosi in modo discutibile un anno dopo (dove io ho esultato con un "bene, cazzo!", ma riconosco che è il punto più basso della sua carriera)
    Credo che anche Ayrton "dentro sè stesso", si sia alla lunga pentito di quello speronamento su Prost al via nel GP di Suzuka 1990, ma ormai gliela aveva giurata al Professore, per lo scippo subito l'anno prima, del resto quando abbassava la visiera, Ayrton non faceva sconti a nessuno, cosi era Senna, e cosi' è stato sempre, prendere o lasciare...
    Ultima modifica di Dasser; 26-11-15 alle 21:41:10

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Se era regolare perché l'hanno proibito ?
    Chiedilo alla (MA)Fia...

  3. #153
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Lo chiedo a te

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Ancora con la castroneria del Mass Damper?
    Un congegno regolarissimo e che stavano provando tutti, ma che funzionando bene solo sulla Renault, anche grazie allo stile di guida (talentuoso) di Nando, è stato poi tolto a campionato in corsa solo per ravvivare il mondiale, ed ecco che diventa improvvisamente un congegno irregolare...
    Ma per piacere...
    Con te mi tocca sempre ri-quotarmi....

  5. #155
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Uhm. Cercami un po il comunicato Fia in cui dicono che lo hanno fatto per ravvivare il mondiale, ti prego.

  6. #156
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    CVD.
    E' una guerra persaaa....
    Come sempre....

  7. #157
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Quindi non riesci? Quindi è una tua opinione? Quindi realmente vale tanto come un buco di culo su di un gomito di tarantiniana memoria ?

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Quindi non riesci? Quindi è una tua opinione? Quindi realmente vale tanto come un buco di culo su di un gomito di tarantiniana memoria ?
    Molto più semplicemente, ho molto di meglio da fare che stare a discutere inutilmente, con un ( il solito per la verità...) hater ciecato...
    Secondo te la (MA)Fia ammetterebbe pubblicamente le sue malefatte? Bene...
    E quando mai lo ha fatto?
    Fernando i suoi due titoli mondiali li ha meritati in pista, eccome, altrochè...
    Saluti...

  9. #159
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-02-15
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Quindi come ho detto io. Grazie, hai confermato.

  10. #160
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Le uniche due cose che confermo, sono che:

    1) Siamo nel topic di Hamilton.

    2) Le ridicolerie dei tuoi post.

  11. #161
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Blinker, lungi da me difendere Alonso, ma in questo caso mi sa che ha ragione Dasser
    e non sarebbe le prima volta che la Fia ricorre a revisione di regolamento a stagione in corso: chessò, la "banda del buco" nel 2009, con la Brawn GP che dava tre minuti a giro a tutti...?

    semplicemente ci sono zone grigie del regolamento, quando qualcuno che le sfrutta, ha un netto vantaggio e rischia di uccidere la stagione, ecco che il grigio diventa nero
    fino al giorno prima sono regolari, borderline, ma regolari: il giorno dopo sono fuori regolamento. Quindi finchè la modifica del regolamento, non lo ha messo al bando, la macchina di Alonso era regolarissima
    Ultima modifica di benvelor; 27-11-15 alle 08:58:46

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio
    Con te mi tocca sempre ri-quotarmi....
    Non sarebbe la prima volta che bandiscono un dispositivo a campionato in corso: vi ricordate della Bt46B, quella col ventolone? Alla fine l'hanno bannata, ma nella sua prima (ed ultima) gara, ad Anderstorp, era regolare a tutti gli effetti.

    Idem per la vicenda del mass-dumper: vuoi per ragioni di sicurezza (un peso mobile nel muso delle monoposto qualche problema in merito lo può dare), vuoi per ragioni meramente economiche, si è voluto eliminare da regolamento il dispositivo, ma non hanno squalificato le macchine che lo montavano nelle gare precedenti.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Non sarebbe la prima volta che bandiscono un dispositivo a campionato in corso: vi ricordate della Bt46B, quella col ventolone? Alla fine l'hanno bannata, ma nella sua prima (ed ultima) gara, ad Anderstorp, era regolare a tutti gli effetti.
    Beh, direi fosse zona molto grigia anche quella. L'aerodinamica attiva era comunque vietata, il ventolone fu fatto passare per un sistema di raffreddamento del motore, ma era palesemente un pretesto.
    Vero che in Svezia fu giudicato regolare, ma faccio fatica a considerarlo un caso di soluzione legittima che viene "ingiustamente" vietata

  14. #164
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser Visualizza Messaggio

    Credo che anche Ayrton "dentro sè stesso", si sia alla lunga pentito di quello speronamento su Prost al via nel GP di Suzuka 1990, ma ormai gliela aveva giurata al Professore, per lo scippo subito l'anno prima, del resto quando abbassava la visiera, Ayrton non faceva sconti a nessuno, cosi era Senna, e cosi' è stato sempre, prendere o lasciare...
    OT.
    Sono andato a ripescarmi alcune interviste del passato, perchè ci tenevo:

    << Ok, hanno cercato di fregarmi, dandomi il posto sbagliato sulla griglia, perciò, se Prost riesce a partire in testa, alla prima curva io non mollo. Sarà meglio che non si trovi davanti a me alla prima curva, perchè non ce la farà..., avrei tanto voluto che non accadesse..., perchè se la pole position fosse stata assegnata in maniera corretta, dal lato giusto, vi posso garantire che sarei partito meglio, avrei avuto un avvio migliore, e avremmo potuto combattere in modo più pulito.
    Tutto questo accadde a causa di una decisione sbagliata, influenzata da Balestre. Allora dove vogliamo arrivare? All'assurdo? In questo circuito mi conviene partire in pole e in quell'altro no?
    Queste sono furbizie, non è più sport, perchè nello sport ci vuole chiarezza e pulizia >>.
    [Ayrton Senna dopo l'incidente di Suzuka 1990]

    << Sono contento per il mio terzo titolo, dovrebbe essere un esempio per i piloti di oggi e per quelli di domani. Ma ho ancora in mente le ingiustizie che ho dovuto subire qui a Suzuka per le stupide ingerenze dei politicanti... Balestre mi rubò un titolo nell' 89, hanno detto che gli ho chiesto scusa, ma non è vero. Nell'inverno successivo mi fregarono in modo vergognoso. Non potevo parlare, mi avrebbero ritirato la Licenza, invece dovremmo poterci difendere come esseri umani >>.
    [Ayrton Senna Suzuka 1991]

    Fine OT.
    Chiedo scusa ai Mod.
    Ultima modifica di Dasser; 28-11-15 alle 19:31:06

  15. #165
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Non del tutto vero: dei cinque mondiali vinti in Ferrari, solo il 2002 ed il 2004 sono stati dominati in stile Mercedes-Luiginho.
    Tra l'altro, non posso che constatare che nel quote che ti ho fatto nella pagina precedente, citando Hakkinen, ( il pilota più corretto che io ricordi, almeno da quando seguo la Formula 1 dal vivo, 1985 ) che non resse il confronto con Schumi fino alla fine nel campionato del 2000, pur pilotando una freccia d'argento ancora pienamente da titolo mondiale, altrochè..., ho dimenticato di scrivere che il 2001, doveva invece essere l'anno di David Coulthard in tal senso, e per gli identici motivi del finnico Mika.
    Ma anche lui, lo scozzese, non si rivelò all'altezza di Schumi...

    Perciò quando scrivo - o meglio ho scritto - di ineguagliabile continuità di rendimento del tedesco, credo che resti, ad oggi, in tal senso, uno dei più grandi in assoluto, se non il più grande di tutti...
    Pur evitando, per completezza del discorso, di esprimermi in tal senso " sul Brasiliano ", poichè dopo Imola 1994 non ebbe più modo di "parlare" in pista...

    E sono andato ancora OT, vabbè...
    Ultima modifica di Dasser; 28-11-15 alle 21:54:37

  16. #166
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Secondo luigino la Mercedes decide il set-up della sua vettura al posto suo
    http://f1grandprix.motorionline.com/...mezzo-secondo/


    Ma se dovesse aver ragione, ma sto qui non si può impuntare e dire we! a me sto setup non lo tocchi oppure non corro! No eh?

    C'è qualcosa che non mi quadra, di solito il setup alla fine lo decide il pilota in base alle sue sensazioni di guida, dobbiamo crederci quando afferma che la Mercedes gli ha cambiato setup in maniera obbligatoria(altirmenti penso non avrebbe accettato) a ogni gara nelle ultime 4? Mboh.....

  17. #167

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Setup vuol dire tutto e niente, è ancora più ampio del nostro "assetto"... in realtà credo ci sia anche una nuova geometria della sospensione anteriore (il che chissà perché mi ricorda la Ferrari del 2008 e un titolo buttato...)
    Ultima modifica di Diabolik999; 02-12-15 alle 19:04:54

  18. #168
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    ha...

    E allora complotto contro Luigino

  19. #169
    L'Onesto L'avatar di Dasser
    Data Registrazione
    25-12-06
    Località
    Utopian
    Messaggi
    1,127

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Si certo, una monoposto che gli ha permesso di vincere due titoli di fila, hanno proprio complottato contro di lui...
    Ultima modifica di Dasser; 02-12-15 alle 20:35:52

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Setup vuol dire tutto e niente, è ancora più ampio del nostro "assetto"... in realtà credo ci sia anche una nuova geometria della sospensione anteriore (il che chissà perché mi ricorda la Ferrari del 2008 e un titolo buttato...)
    Due motivi per cui non abbiamo vinto quel titolo:

    -Ci è esploso un motore nel momento sbagliato.
    -C'erano due macchine che non dovevano esistere​ in griglia.

  21. #171
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Lewis Hamilton


  22. #172
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Lewis ha detto più volte che ci sono stati degli sviluppi nella vettura, da Monza in poi, con i quali non si trovava a suo agio
    e in effetti è da Monza che non ha fatto più pole, e forse senza i problemi al motore di Nico, non l'avrebbe fatta manco lì

    mi sembra strano un crollo così verticale, che è coinciso non solo con la vittoria del titolo, perchè col mondiale sempre in gioco, le ultime 3 pole le ha fatte Rosberg (6 se si considerano le ultime 3 gare con il titolo assegnato)...

  23. #173

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Due motivi per cui non abbiamo vinto quel titolo:

    -Ci è esploso un motore nel momento sbagliato.
    -C'erano due macchine che non dovevano esistere​ in griglia.
    Un altro motivo è l'aver ridisegnato l'avantreno in corso di stagione, mettendone uno con cui il pilota di punta, nonché campione del mondo in carica, ha iniziato a non imbroccarne più una (cosa della quale si è avuta conferma anni dopo con la F14T...). L'altro invece con il nuovo avantreno si è trovato sì meglio, ma quello per vincere il mondiale avrebbe avuto bisogno dello Shuttle e purtroppo non era disponibile, serviva alla NASA...

  24. #174

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Luigi sta esagerando Anche perché l'appoggio della squadra è fondamentale in f1, specie oggi, e se se lo aliena - e il recente sfogo di Toto Cutugno non credo fosse solo per Rosberg - anche un pilota inferiore può batterlo (avete presente Ricciardo?)

  25. #175
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: Lewis Hamilton

    http://www.formulapassion.it/2015/12...mezzo-secondo/

    questo è quello che dicevo anch'io poco sopra

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato