+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Campionato Italiano di Sensible Soccer @Gamesweek

    Salve retrogiocatori!

    Il 24 Ottobre scorso, in occasione della Gamesweek Milan, si è svolta la 2a edizione del Campionato Italiano di Sensible World of Soccer (rigorosamente su Commodore Amiga) a cura di swosit.com (il punto di riferimento internettiano per gli appassionati di SWOS, peraltro creato e gestito da uno staff tutto italiano) e gamescollection.it;






    ora, mi rendo perfettamente conto che non si tratti di e-sport ai livelli di Starcraft o DoTa 2 e di certo non sono Daigo "The Beast" Umehara, tuttavia mi sono laureato campione al termine di un torneo piuttosto combattuto e, siccome Sensible Soccer l'ho conosciuto grazie alla recensione sul numero #44 di TGM (che custodisco ancora gelosamente), mi è parso doveroso menzionare la cosa anche qui.

    Qualche immagine dell'evento:http://imgur.com/a/X4CIa






    Non voglio annoiarvi oltre, dunque mi limito giusto a snocciolare qualche informazione in ordine sparso che potreste trovare interessante, specialmente se siete amanti della serie calcistica di Jon Hare e compagnia:

    - E' possibile giocare a Sensible World of Soccer (versione "96/"97 per Amiga, considerata quella "definitiva") online grazie all'emulatore WinUAE per sistemi Windows ed al netplay Kaillera, tutto ovviamente gratis, siamo anche in costante contatto con Jon Hare che approva in pieno il nostro operato (ogni tanto presenzia anche i tornei offline);






    - Le competizioni online si susseguono ininterrottamente da oltre 10 anni, l'Italia ha una grande tradizione in tal senso, alcuni dei giocatori più talentuosi e vincenti di tutti i tempi sono infatti italiani;