+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    A titolo informativo vi chiedo: la azienda per la quale lavoro si trasferisce dalla provincia di Torino a quella di Milano (+50km ovviamente). So che dando autonomamente le dimissioni non avrei diritto alla disoccupazione... ma c'è per caso qualche clausola inerente a questo caso? Alla fine darei le dimissioni perchè non avrei la possibilità di trasferirmi. Grazie

  2. #2
    Sinex/
    ospite

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    mi pare che nelle dimissioni per giusta causa rientri appunto il trasferimento dell'azienda oltre i 50 km, quindi hai diritto all'indennità. fai richiesta sul portale inps

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    Ti conviene chiedere all'inps come ti han detto che con le ultime robe hce ha combinato renzi non danno quasi più l'indennita nemmeno per il licenziamento normale...

  4. #4
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    Da Torino a Milano.. Non fa Torino a naples... Valuta

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    Valuto già ma ho i miei buoni motivi per pensare a trovarmi altro. Fidati che mi mangio i coglioni ogni sera per 'sta situazione...
    Grazie comunque

  6. #6
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    Basta una semplice risoluzione consensuale, SE ci sono i presupposti; in generale non vale, valuta tu se rientri nel grassettato di cui sotto.

    L’indennità quindi non spetta nelle ipotesi in cui il rapporto di lavoro sia cessato a seguito di dimissioni o risoluzione consensuale.

    Il lavoratore ha diritto all’indennità nelle ipotesi di dimissioni durante il periodo tutelato di maternità ovvero di dimissioni per giusta causa.


    Inoltre, la risoluzione consensuale non impedisce il riconoscimento della prestazione se intervenuta:
    • nell’ambito della procedura conciliativa presso la Direzione Territoriale del Lavoro, secondo le modalità previste all’art. 7 della legge n. 604 del 1966, come sostituito dall’art. 1, comma 40 della legge di riforma del mercato del lavoro (Legge 28 giugno 2012 n.92);
    • a seguito di trasferimento del dipendente ad altra sede distante più di 50 Km dalla residenza del lavoratore e/o mediamente raggiungibile in 80 minuti o più con i mezzi pubblici.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    • a seguito di trasferimento del dipendente ad altra sede distante più di 50 Km dalla residenza del lavoratore e/o mediamente raggiungibile in 80 minuti o più con i mezzi pubblici.
    Cioè, insomma, anche tra Roma centro e periferia.

  8. #8
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    Beh diciamo di sì ho colleghi che vengono da Napoli e Firenze ogni giorno, per dire, e impiegano lo stesso tempo di chi fa roma nord - roma sud o roma periferia>roma centro passando per le consolari o la A24.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: Azienda che si trasferisce e disoccupazione

    Per lavoro controllo una motrice che si sposta proprio su roma, scene inchiavabili...
    Grazie comunque

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato